Vai al contenuto

SAW PALMETO PER ALOPECIA ANDROGENETICA


Messaggi raccomandati

forse non tutti sanno che il saw palmetto deve essere standardizzato 85%-95% per essere efficace. si trovano molti integratori stand. al 30%-40% specie quelli fatti con le foglie invece delle bacche. se si prendono quelli è uguale mangiare una caramella.

Questa cosa mi preoccupa, ho acquistato il nuovissimo PROXANA sigma-tau PLUS (il plus sta per dire che hanno aggiungo alle sostanze antiossidanti 320 mg di saw palmetto) e nella confezione c'è scritto "Serenoa estratto lipidico da frutto" senza nessuna percentuale di standerizzazione... Visto che è un ottimo prodotto per la prostata devo dedurre che sia efficace anche per i capelli, giusto?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 96
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Aggiungo inoltre che ho letto che effettivamente la riduzione di dht con il saw avviene ma non in prossimita' dei follicoli piliferi bensì in zona prostatica e gonadica (la fina invece dappertutto). Sarà vera questa cosa? Se si non avrebbero senso tutti questi integratori prostata/capelli...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
  • 3 weeks later...
  • 1 month later...

Questo willy non me la conta giusta,

solo 4 msg lasciati in uno spazio di tempo strettissimo. Poi se ha risolto il suo problema siamo realisti perchè iscriversi in questo forum?

Inoltre mi sembra troppo esacerbata la descrizione dei benefici. Detto questo io prendo serenoa ogni giorno per adesso quella che capita ma cerco un prodotto specifico. consigli?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...
  • 2 weeks later...

ma scusate perchè volete prendere il saw? ma anche se funzionasse ha la stessa meccanica d'azione della finasteride con però un effetto più blando perchè meno recettore specifica. Tanto vale farsi allora prescrivere meno fina, io preferisco cmq usare un carrarrmato per cercare di non perdere terreno proprio ora che si decide il tutto per tutto invece che una molecola aspecifica.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Esperienza personale : La uso da circa 5 mesi ( prostafactor ).

 

- Ricrescita no, ma i capelli crescono piu' velocemente.

- Nella doccia me ne rimangono in mano MOLTI di meno e questo e' un fatto.

 

Contro : E' un po' imbarazzante da dire ma lo cito comunque, ma un paio di volte sono ven++o velocemente con una ragazza rispetto al solito. Mai successo prima dell'inizio assunzione.

 

Valutazione : congrua con quello che mi aspettavo, cioe' mantenimento senza fina.

Modificato da abracadabra82c
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Ciao a tutti,

sono un nuovo iscritto e vi faccio i complimenti per il sito e per

come avete organizzato le informazioni.

Ho 39 anni e volevo chiedere un paio di cose sulla serenoa repens.

Ho letto molti pareri per la maggior parte buoni.

Ma come mai alcuni indicano che la serenoa provaca anche una caduta indotta?

Mi sembra molto strano.

Un anti dht non mi sembra abbia queste caratteristche.

Tra l'altro poi chi citava queste conseguenze applicava da qualche mese minoxidil,

e quindi credo che la causa della caduta indotta sia stata proprio questa.

Cosa ne pensate?

 

Vi ringrazio in anticipo per le risposte.

Modificato da kazuya
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

se ho capito bene il palmetto e indicato per gli uomini con problemi di prostata....ma aiutano anke i capelli .giusto?

su internet uno mi aveva consigliato questo prodotto.....appunto,lui lo prendeva per la prostata..ma io ke sono donna??

farebbe male e ci sarebbero delle controindicazioni no?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 year later...

Ciao, io da quasi un anno applico una lozione Americana che contiene tè verde e saw palmetto, che ho completamente sostituito al minoxdil e compagnia bella... direi che non ha avuto effetti miracolosi, la ricrescita è leggermente migliorata, ma soprattutto usandolo ogni giorno mantiene i capelli più puliti e sani e definitivamente meno grassi.

 

La compro direttamente da www.medic8.com/healthstore/womens_hair_loss.html

 

Invece fatemi sapere se funziana prendendolo per via orale come integratore alimentare ... io ho letto che aumenta la libido wink.gif ?!

Ciao, mi daresti il nome? Sembra possa fare al caso mio :) Sul sito non lo trovo :( è tutto in english :\

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 9 months later...

Ciao a tutti, Con questa testimonianza voglio solo rendere pubblica la mia esperienza sulla caduta dei capelli.Premetto che soffro di alopecia androgenetica, ho 36 anni ed ho iniziato a perdere i capelli da quanto ne avevo 22. Ebbene, le ho provate tutte, revivogen, folligen, fns, cure combinate con integgratori e così via, risultato? zero resa e massima spesa e li ho usati per anni, tutto una chiavica. Se scrivo qui è perchè ho trovato la soluzione al mio problema. La soluzione? Ho iniziato per caso ad assumere saw palmetto per via orale, basta andare in una qualsiasi erboristeria, non c'è bisogno di ordini in internet, io prendo il saw dei centofiori, per il primi 6 mesi non ho visto risultati, ma poi piano piano sono arrivati, i capelli si irrobustiscono, la caduta cessa completamente, adesso addirittura me li sono fatti crescere lunghi, da non credere, la gente pensa che ho fatto il trapianto, non metto più porcherie nella testa, che prudono, sporcano e non servono a un tubo, voi vi chiederete ma perchè hai continuato a prendere il saw per 6 mesi se non hai visto i risultati? hehehehehe POTENZA SESSUALE QUADRUPLICATA. Ed il perchè è semplice, tutto dipende dalla prostata, il saw combatte l'ipertrofia prostatica, che è la causa che trasforma il testosterone in diidrotestosterone dht, prostata a posto, zero caduta capelli, maggiore appagamento sessuale.

Ho voluto dare il mio contributo perchè vedo sempre discussioni sui prodotti, credetemi, sulla testa potete mettere quello che volete ma non serve a niente, tranne il minoxidil, che però appena smetti cadono tutti. Ah dimenticavo, la prendo da 5 anni e non smetterò mai...mai....ciao a tutti thumbsup.gifthumbsup.gif

Ciao, volevo chiederti se tuttora continui con il saw palmetto..e come ti trovi..

Link al commento
Condividi su altri siti

Esperienza personale : La uso da circa 5 mesi ( prostafactor ).

 

- Ricrescita no, ma i capelli crescono piu' velocemente.

- Nella doccia me ne rimangono in mano MOLTI di meno e questo e' un fatto.

 

Contro : E' un po' imbarazzante da dire ma lo cito comunque, ma un paio di volte sono ven++o velocemente con una ragazza rispetto al solito. Mai successo prima dell'inizio assunzione.

 

Valutazione : congrua con quello che mi aspettavo, cioe' mantenimento senza fina.

Ciao volevo sapere se stai continuando ad usarlo e come ti trovi? Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 year later...
  • 4 months later...

Ogni prodotto naturale o fai da te, non verrà mai approvato da nessun dermatologo o casa farmaceutica occidentale. Chissà quanti milioni girano attorno alle calvizie.. Usate quello che ritenete necessario, non siamo tutti uguali

 

Ma come fa uno a capire cosa è necessario? Mica possiamo provare random tutte le cure? Anche perchè ci vuole tempo per vedere i risultati...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×
×
  • Crea Nuovo...