Vai al contenuto

SAW PALMETO PER ALOPECIA ANDROGENETICA


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, pochi giorni fa ho scritto a un dermatologo su Capelli che fare per sapere cosa ne pensa del saw palmetto e mi ha risposto che non ci sono studi in merito.

Ma allora mi chiedo una cosa, perche siti quali Anagen e altri esaltano (non come finasteride) tale pianta americana come valido inibitore del DHT e quindi efficace nell'invertire il processo di miniaturizzazione del follicolo pilifero.

Non credo che sul pianeta terra esista solo la finasteride capace di inibire il DHT, esisterà pure qualche prodotto e non solo quel farmaco, perchè non potrebbe essere il saw?

Io credo che l'integratore funzioni, lo prendo da Ottobre 2005 e ho notato un irrobustimento di capelli e pochissima caduta( più abbondante ne cambio di stagione, comè può essere ovvio), cavolo qualche dermatologo potrebbe dire se funziona o no, invece si tace (almeno sul sito di capelli che fare), Voi cosa dite??

Che il dermatologo su capelli che fare non è competente?? molti si sono lamentati sulle risposte che fornisce.

Avanti a chi ha avuto dei risultati con saw palmetto.

Tendo a precisare che fino a ieri usavo Benaprost 200mg di serenoa (saw palmetto) al dì (2cpr) mentre da oggi assumo Prsotafactor della Long Life contenete per 2 cpr ben 320 mg di serenoa standardizzata al 90%.

ACCETTO COMMENTI E CHI HA VOGLIA PUO' INSERIRE UN PARERE E/O UNA SUA COMMENTO SU TALE INTEGRATORE.

 

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...
  • Risposte 96
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Gli studi ci sono, e molti, ma per la prostata. Io non ne conoscono nessuno specifico sulla calvizie, ma non faccio ricerche da un paio d'anni.

 

Assumo serenoa da circa tre anni con costanza. Risultato? Riscrescita non direi, mantenimento si. Ma mi rimane il dubbio: non sara' che il ritmo di caduta si sarebbe stabilizzato comunque?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...
ma acbh'io sto usando il benaprost dopo aver usato la fina .tu Giosit come ti sei hai avuto riscontri piu positivi con il Benaprost o con Prostafactor ?

B.g

 

 

ciao, non saprei dirtelo quale dei due funziona meglio, per ora sono stabile!! anche se mi sta venendo il dubbio sul sawpalmetto, non e che gli utilizzatori stanno buttando soldi nel cesso???????????

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
  • 2 weeks later...

Ciao scusate l'intromissione. Lunedì farò la mia prima visita dal tricologo ed ho la ferma intenzione di rifiutare la Fina qualora me la prescrivesse! Vorrei sapere da Voi come agisce questa saw palmetto o la nipo nel senso che a quanto ho capito sono certamente meno efficaci della fina e per quanto riguarda effetti collaterali?i prezzi dei prodotti?potete farmi sapere gentilmente...?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...
Ciao scusate l'intromissione. Lunedì farò la mia prima visita dal tricologo ed ho la ferma intenzione di rifiutare la Fina qualora me la prescrivesse! Vorrei sapere da Voi come agisce questa saw palmetto o la nipo nel senso che a quanto ho capito sono certamente meno efficaci della fina e per quanto riguarda effetti collaterali?i prezzi dei prodotti?potete farmi sapere gentilmente...?

quoto la domanda

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
  • 2 weeks later...
Ciao,per cortesia potreste dirmi dove si può acquistare prostafactor longlife e quanto costa?

 

 

Lo acquisti in farmacia senza ricetta, chiedi prima al farmacista di inserire nel database long life e poi Prostafactor(Long-life è la casa produttrice, mentre Prostafactor è il nome del prodotto), altrimenti non lo trova. Costa 14,99€(per 60 compresse) due compresse al dì.

 

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

attualmente sto usando 2 caps di prostafactor ed una di integratore generico .beh devo dire che sono due mesi e i capelli mi si sono inscuriti bene ed anche al tatto non sono piu crespi ma ben piu forti alla radice e meglio pettinabili,quindi fra qualche altro mese continuando cosi vediamo se ricresce anche qualcosa di importante...

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sto assumendo una pillola al giorno di "prostaforce" da una settimana scarsa..contiene 320 di serenoa repens...devo dire che i capelli li sento più spessi,la caduta è diminuita,in più lavo i capelli con il Sapone di Aleppo(olio d'oliva e olio d'alloro)..importato direttamente dalla Siria e che vale molto più di un qualsiasi shampoo commerciale.

I risultati al momento si sentono(al tatto): capelli più spessi e corposi. Al vertex però no si vedono ancora logicamente sensibili miglioramenti..ma come inizio è buono.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

In seguito alla letture di alcune risposte date da un andrologo su http://www.andrologiaonline.it/ ho deciso di non utilizzare le pillole di serenoa repens già acquistate su Biovea. Anche se è l'unico sito in cui ho trovato delle notizie allarmistiche sull'uso di serenoa e anti HDT in generale, preferisco non rischiare. A giorni mi arriverà un pacco contenente 240 softgel (160 mg) di saw palmetto pagati poco più di 23 euro. Sono disposto a rivenderlo ad un prezzo ovviamente inferiore, dal momento che le spese di spedizione per il recesso mi costerebbero circa 30 euro (l'azienda è londinese). Gli interessati possono contattarmi su questo sito o direttamente via email: [email protected]

L'eventuale acquirente risparmierebbe un po' di soldi (tra l'altro il prodotto è già in offerta su quel sito) e io limiterei un po' i danni.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, io da quasi un anno applico una lozione Americana che contiene tè verde e saw palmetto, che ho completamente sostituito al minoxdil e compagnia bella... direi che non ha avuto effetti miracolosi, la ricrescita è leggermente migliorata, ma soprattutto usandolo ogni giorno mantiene i capelli più puliti e sani e definitivamente meno grassi.

 

La compro direttamente da www.medic8.com/healthstore/womens_hair_loss.html

 

Invece fatemi sapere se funziana prendendolo per via orale come integratore alimentare ... io ho letto che aumenta la libido ;) ?!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 months later...
  • 1 month later...
  • 1 month later...

ciao mi kiamo maria...il mio problema e questo...da 2 anni perdo capelli sulla parte frontale della testa...me ne sn accorta graduatamente,ma la cosa sta degenerando,perke si inizia a vedere un po troppo..ieri sn andata in uno studio d tricologia,xxxxx xxxxx per l' esattezza e mi hanno kiesto,la bellezza di 1300,00 euro mer 12 sedute di schampoo e fiale.....un furtooooooooooo,cristooo!mi hanno poi detto ke produco sebo eccessivo all 'interno della cute ,esattamente nel bulbo,e che si manifesta di conseguenza fuori sulla cute,facendomeli perdere....dunque vi kiedo se ce qlc ke ha vissuto o sta vivendo il mio problema e puo aiutarmi......qualsiasi informazione mi consolera'vi prego...ho solo 23 anni,grazie,grazie :wacko:

Link al commento
Condividi su altri siti

mi sento solo di dirti di nn andare da xxxxx xxxxx è solo un furto!!! sul forum ci sono molte discussioni in merito da parte di utenti delusi dal mitico xxx!!! la prima cosa fondamentale da fare è una visita da un tricologo lui ti dira ke fare..... nn andare da xxxxx xxxxx sono solo soldi persi !!quei 1300 euro sfruttali per una bella vacanza :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

xxxxx vivo in Germania....e qui uso compresse morbide SERENOA-ratiopharm 320mg....sará il prodotto giusto?

Voglio dire é paragonabile a quelli ke usate voi,cime benaprost,prostfactor ecc??

 

GRAZIE 1000

 

ciao scusa nn so risponderti alla domanda...però credo che in Germania dovresti fare m olta meno fatica a trovare il prostafactor (o prodotti = a quello) che in Italia no?

Potresti chiedere ai negozianti laggiù cmq..copiandoti gli ingredienti del prostafactor.

 

per hydre: qui si prosegue a prender il prosta...nn so che dire....forse li rende più grossi e lucidi i capelli o forse no...mah nn so davvero dirlo........ cmq forse è un po presto ancora...devo finire la 2 boccetta.

 

te come va?

Modificato da dabi
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×
×
  • Crea Nuovo...