Vai al contenuto

una triste scelta... ( toppik + caduta )


Messaggi raccomandati

Dopo due settimane di uso di toppik posso dire che l'effetto coprente è veramente ottimo, mi ha ridato fiducia e pemesso di stare al sole senza paura di far vedere la radure :D :D

 

Purtroppo ogni volta che mi lavo i capelli è la terza guerra mondiale, la caduta è spaventosamente aumentata, credetemi riempo il lavandino... Una cosa assurda, mi sento male a vederla... Solo ad asciugarmi con l'asciugamano lo lascio nero da quanti capelli ci resta :P

 

Potete dire quello che volete, ma almeno a me, toppik e lacchette varie mi hanno drasticamente aumentato la caduta... :cry: :cry: :cry: ci avevo sperato..

 

E ora che fare ??? continuare ad usarlo e accelerare bruscamente il processo di caduta... oppure smettere, e rimettermi i capelli con il riportino ridicolo per preservarli + a lungo...

 

Che tristezza trovarsi davanti a queste scelte... Avevo finalmente trovato un buon prodotto, ma a quanto pare, ancche questa strada è tragica !

Link al commento
Condividi su altri siti

Uso il toppik da molto tempo ma a me non ha dato alcun problema di maggior caduta, personalmente non credo dipenda dal toppik, ci sono tante variabili che condizionano la caduta dei capelli...

Credo anch'io che la cosa migliore sia fare una visita dal dermatologo ed esporgli il problema.....

Link al commento
Condividi su altri siti

.... scusate la mia domanda, magari questo non è nenache il forum giusto, ma... che cosa è il "toppik"? Una "vernice" per coprire il rosa delle zone scoperte? Oppure per "inspessire " il capello?....

 

FRANCY...

 

onestamente... senza offesa... ma io taglierei tutto! Un bel look alla Montalbano. Certo è un cambio drastico, ma potrebbe darti molta personalità, ma alla lunga darebbe molta più sicurezza e praticità del ricorso al toppik o a vari riportini!

 

In bocca a lupo e ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

askander ha,a mio parere,dato il solito consiglio fuori luogo e fra l'altro non richiesto.

Detto cio',aggiungo che da quando ho lasciato ricrescere i capelli(prima ero rasato a macchinetta)e cominciato a usare dermatch in grosse dosi(una scatoletta mi dura 2 o 3 mesi al massimo con uso quotidiano)con lacca o fissatori vari,..beh..la caduta è aumentata sicuramente ma ancora provo a convincermi( e spero )che sia dovuto ad altro ma intanto...l'aumento c'è!

-Shon-

Link al commento
Condividi su altri siti

Stessissima cosa è successa a me dopo due settimane di utilizzo pensando di aver trovato la soluzione al mio problema diradamento ho dovuto smettere immediatamente di utilizzarlo, lo utilizzavo solo sul frontale e in due settimane c'è stato un peggioramento cosa che forse non avrei avuto neanche tra 10 anni!

Ad alcuni soggetti me incluso IL TOPPIK ACCELLARE IN MANIERA DRASTICA LA CADUTA

Modificato da harley70
Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono d'accordo con quanto detto da harley: i prodotti che in qualche modo entrano a contatto con la cute (non solo le fibre di cheratina trattata ma anche i trucchi per le donne ecc) provocano risposte differenti a seconda del caso. A me, infatti, non cadeva un capello più di quanti non ne cadessero senza....interrompi, vedi come va e poi valuta. ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

il toppik non è una vernice. sono microfibre di cheratina colorate (polvere, insomma) che hanno due funzioni:

 

1) ricoprono i vellus e i distrofici, che all'ochio sono capelli quasi invisibili, rendendoloro lo spessore dei capelli normali

 

2) macchiano la cute, eliminando in tal modo, per quanto possibile, le zone bianche e lucide della cute

Link al commento
Condividi su altri siti

non credo che il toppik aumenti la caduta di capelli.

Forse è come quando si mette la lacca o il gel.

Al lavaggio ne cadono tanti,ma per un semplice motivo :mettendo lacca,gel cosa succede..succede che i capelli si fissano,e quindi i telogeni che magari si sono staccati ti restano in testa.Poi lavando perdi di botto tutti quei capelli che avresti perso nel corso della giornata senza accorgertene perchè magari si staccavano e scivolavano via da soli..mentre con gel,ecc restano ancorati agli altri capelli e si staccano con più difficoltà.

 

Io ad esempio che mi pettino spesso e mi passo spesso le mani in testa quando mi pettino ne perdo pochi.Mi ricordo un anno fa quando non toccai la testa per una settimana (avevo messo gel con pettinatura tattica),poi quando mi lavai ne perso minimo 300...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 7 months later...

beh dico la mia:

per quanto riguarda la mia esperienza ho notato, anzi ne sono certo che l'utilizzo di toppik e, ancora peggio, dermmatch a contatto con la pelle causa irritazione e accentua i problemi di dermatite seborroica.

INFATTI sulla confezione del toppik è proprio scritto: in caso di dermatite o irritazione smettere immediatamente l'utilizzo!

Un aumento della dermatite equivale ad un aumento della produzione di sebo e quindi di dht. Tale situazione comporta necessariamente un peggioramento dell'alopecia.

Per minimizzare i problemi relativi all'uso di questi prodotti consiglio di tenere la testa più pulita possibile.. cioè lavare i capelli non appena si torna a casa o la sera prima di andare a letto.

 

Exxodd

Link al commento
Condividi su altri siti

Io credo che invece ci si abitui subito all'effetto dato da Toppik e Dermmach, dimenticando come si e' in realta' e che quindi lavati i capelli e rivedendosi come si e' al "naturale" si creda che tutto sia colpa dei prodotti. All'inizio anch'io credevo che la caduta fosse aumentata ma poi- vedendo foto di uno o due anni fa- ho constatato che semplicemente senza Toppik sono.....diradato, ma non certo piu' di prima.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...