Vai al contenuto

Gigli-marliani


ortomelindo

Messaggi raccomandati

Salve, sono una ragazza di vent'anni, le riporto la mia situazione sperando che possa indicarmi, per quanto possibile a distanza, la giusta diagnosi.

Allora, circa un paio di anni fa sulla mia ex folta chioma, ho incominciato a notare un diradamento, perdevo e tutt'ora perdo molti capelli, ma non abbastanza da rendere la situazione tragica, tuttavia lo sfoltimento è visibile, la situazione stazionaria da tempo. Ho provato con integratori e lozioni ma a parte il miglioramento qualitativo del capello, non c'è stato un effettivo rinfoltimento.

Premetto che ho sempre avuto il ciclo irregolare, talvolta assente e alcune volte ma non sempre dolorossissimo. Ultimamente sembra esserer vagamente più regolare, ma forse è solo una cosa temporanea...cmq ho fatto un'ecografia che non ha rivelato niente di anormale (cisti ecc..). Ho fatto gli esami ematologici necessari e riporto qui i risultati:

 

EMOGRAMMA

eritrociti 4,6

leucociti 6,6

emoglobina 12,9

ematocrito 40

MCV 87

MCH 28

MCHC 33

linfociti 30

monociti 3

gr.neutrofili 65

gr.eosinofili 2

gr. basofili 0

piastrine 230

VES 12

glicemia basale 97

protidemia tot. 8,5

albumina 55,3

alfa1 3,1

alfa2 6,5

beta 14,0

gamma 21,1

rapporto a/g 1,24

sideremia 124

zinco sierico 104

TSH 2,6

FT3 3,3

FT4 1,3

ferritina 165

vitamina b12 512

acido folico 7,4

Continuo dicendo che non ho subito interventi ne soffro di malattie particolari.

In famiglia mio padre "soffre" di un'alopecia areata che però non ha trasmesso a mio fratello, e spero neanche a me...Comunque, se la pillola fosse la soluzione a queste seccature e estetiche e non, che tipo di pillola?

Se invece avessi l'alop androgenetica, la pillola peggiorerebbe la situazione?

Grazie per il suo tempo, attendo risposta.. :quadrifoglio:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...