Vai al contenuto

poco più di 2 settimane al voto


Messaggi raccomandati

Io ritengo che in questo Governo Berlusconi le cose siano andate nettamente meglio dei predecessori Prodi e D'Alema dai quali abbiamo ereditato un debito pubblico enorme.

 

se vogliamo invece rastrellare tasse dalle tasche degli italiani dobbiamo fare alla maniera 'comunista' ma otteniamo l'effetto opposto.

 

scusa, a cosa serve avere conti pubblici perfetti e dopo la gente che chiede l'elemosina?

 

forse non è chiaro: non abbiamo molta scelta. o ci teniamo questo governo o ci mettiamo nelle mani dei vampiro filo comunisti e io personalmente preferisco Berlusconi, al dilà del discorso fiscale, proprio per una questione di principio. non riesco ad accettare che un Prodi che a mandato nella merdà l'Iri e ha fatto quegli imbrogli alla Cirio, che ha fatto solo figuracce come presidente dell'UE, uno che si affida alle sedute spiritiche possa governare questo paese.

 

infine alla precedente puntata di matrix c'era il direttore del Sole 24 ore, organo abbastanza competente che ha effettivamente detto che la situazione dell'Italia non è affatto cosi drammatica.

 

io ritengo che Berlusconi abbia fatto molto durante questi anni per questo paese, per quel che se ne dica ha agito positivamente sulle pensioni, sul mercato del lavoro, sull'imprenditoria ed altro. puoi dare un'occhiata tu stesso alla sinistra del sito di Forza Italia. poi ognuno è libero di pensarla come crede....almeno per ora :lol: :lol: (se non vincono i prodi-ztung)

 

http://www.forza-italia.it/

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 168
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Condono edilizi e tagli dei fondi , dovrebbero essere delle armi per cosi dire,da "ultima spiaggia".Nonostante ciò le casse dello stato son acnora vuote.il miracolo italiano di ridurre le tasse(a chi poi?controllate l irpef per esempio)non è mai avvenuto anzi,ha peggiorato tutto l settore pbblico.Credo che prodi dica soltqanto la verità e qui pecca d ingenuità pèerchè l italiano medio ,grande piccolo che sia,credo vada preso per i fondelli(La Wanna Marchi ci ha insegnato molto in questo senso) .La destra sta strumentalizzando la cosa,come se la sinistra si divertisse,da sadica qual è,a mettere tassse e imposte

iL PARTITO DI PLASTICA e la coalizione di destra,urlano,si sbattono;è la tattica del "delirio"come qualcuno ha detto :è SOLO URLANDO,DELIRANDO E SEMINANDO IL TERRORE DELLE TASSE CHE POSSONO SPERARE DI OTTENERE CONSENSI.SONO,SIAMO,MESSI MALE. :o

Link al commento
Condividi su altri siti

billo

Credo che prodi dica soltqanto la verità e qui pecca d ingenuità

 

:lol: :lol: :lol:

 

billo ma l'hai vista l'intervista di lucia a annunziata a prodi???? niente di meno che nonostante sia spiccatamente comuista pure l'annunziata a un certo punto a detto: professore lei prima dice certe cose poi ne dice altre, è la prima parola quella che conta! ha fatto dei discorsi sconclusionati che era da ridere, ma almeno l'hai visto??

 

e lui: signora, ma io sono un economista!!!!! :D

 

economista?? si vede dalò deficit che ha lasciato all'iri quand'era presidente!

 

è uno che non sa azzeccare due parole comprensibili. della sua intervista si è capito solo 'tasse' e dopo aver parlato mezz'ora non si è ancora capito chi sono questi ricchi da tassare.

 

alla domanda dell'annunziata su chi fossero i ricchi il professore risponde: quelli con patrimoni immensi, appunto, i veri ricchi!!

 

ma come il suo compare bertinotti parla di beni da 180mila euro! ma insomma, meno di una settimana al voto e questi qui non sanno ancora chi colpiranno, i poveracci (180mila euro) o i 'veri ricchi', o se preferite come ha detto prodi giorni fa alla domanda: professore ma chi sono i veri ricchi? risposta di prodi: i ricchi e basta!! ahahah :lol:

 

sono sempre piu convinto della mia tesi: voi di sinistra avete tanto sulle palle berlusconi che pur di togliervelo da torno siete disposti a farvi sodomizzare da uno come prodi e i suoi compari.

Link al commento
Condividi su altri siti

A Matrix (chissà perchè una puntata tutta dedicata aal premier condotta da un suo dipendente,ma lasciamo stare,non è questa la cosa di cui voglio parlare),Berlusca ha detto che i giovani non devono fossilizzarsi,uno deve essere un pò imprenditore di se stesso :D !!!Anni fa ci provai ma i soldi erano troppo pochi ed il progetto,nonostante rapresentasse effettivamente una novità e dava lavoro a ,secondo le stime fatte durante il progetto,a minimo 10persone per il primo anno,non venne accolto mentre progetti molto"scontati"ottennero i finanziamenti e guarda caso i giovani che li ottennero erano tutti figli di piccoli imprenditori già colle spalle piu che coperte!!Quindi sia d auna aprte che dall altra ci sono solo parole ,parole,parole!!La mia rabbia invece è che gli italiani ,molti,sono ancora disposti a credere nel miracolo italiano. :dorme:

Link al commento
Condividi su altri siti

il primo anno il programma dell'unione costa 11 miliardi di euro

Il primo anno il programma del centro destra costa 25 miliardi di euro

 

a chi dobbiamo credere??

 

Vedo che sei molto disinformato , quindi ti ricordo che:

 

l' INTERA FINANZIARIA del centro-destra costerà nel 2007 circa 25 miliardi di Euro.

 

La SOLA riduzione del cuneo fiscale ( 5 punti in 3 mesi, costo 2 miliardi di euro a punto ) da realizzarsi entro la fine di luglio 2006 costa 10 miliardi di euro!

 

 

Informati un pò meglio

Modificato da listanotte
Link al commento
Condividi su altri siti

MA sto ceto medio ha come unica preoccupazione,evadere le tasse???

Vi rendete conto che siamo in un paese atipico,dove quello che dovrebbe essere una cosa "scontata"(il pagare le tasse)sta diventando lo spaurACCHIO GENERALE !!

ma CAVOLO IN QUESTO FORUM SIETE TUTTI MILIARDARI??qUANTO VI TOLGONO SULLA BUSTA PAGA??lA CONTROLLATE MAI?LA VOSTRA UNICA PREOCCUPAZIONE è LA TASSA DI SUCCESSIONE''??

Link al commento
Condividi su altri siti

Castanocharo...sei un vero disastro !!! :34:

 

Continui a criticare il centrosinistra per l'intenzione di tassare le rendite finanziarie, continui a fare ironia su Prodi e soci, poi si scopre che ti accingi a votare per uno schieramento politico del quale non conosci nemmeno il programma politico nei suoi punti fondamentali.

 

Ti limiti a rispondere alle domande con i semplici slogan pre-elettorali ai quali Berlusconi ci ha abituato...."meno tasse per tutti" con il suo bel faccione sorridente che campeggiava fino a ieri sui manifesti delle città.

 

La propaganda politica è una cosa, la finanza pubblica purtroppo è ben altra !

 

Quando un aspirante presidente del consiglio annuncia una riduzione della pressione fiscale o il semplice alleggerimento di qalsiasi onere tributario sui contribuenti, bisogna anche che spieghi DOVE E COME intende trovare i soldi per coprire il mancato gettito, altrimenti i conti NON QUADRANO e si fanno solo CHIACCHERE.

 

Berlusconi ha alleggerito le tasse in maniera risibile, portando davvero pochi benefici agli italiani. Per arrivare al suo misero obiettivo ha dovuto ricorrere alla solita scorciatoia del condono ed al taglio dei fondi destinati agli enti pubblici.

 

Quando un governo, durante il corso della legislatura, si vede costretto all'espediente del condono significa che non è riuscito a tenere sotto controllo la situazione dei conti pubblici, che ha sbagliato calcoli, che non è stato capace di gestire la situazione, in definitiva significa che ha FALLITO

 

Tagliare i soldi agli enti pubblici comunque è una sottrazione di ricchezza ai cittadini.

A cosa serve promettere alle famiglie assegni per i figli a carico se poi i comuni non hanno soldi per costruire asili nido ed i genitori si vedono costretti a portare i loro bambini in costosissime strutture private ?

A cosa serve ridurre l'Irpef di pochi punti se poi i comuni si vedono costretti ad aumentare l'ICI e la tassa sui rifiuti per continuare ad offrire servizi essenziali ?

 

Un consigli Castanochiaro : ogni tanto sintonizzati su Radio24 ed ascolta la trasmissione "Focus Economia", potrebbe esserti d'aiuto nel comprendere alcune nozioni basilari di economia....materia nella quale mi sembri davvero carente...

Modificato da Quarzo
Link al commento
Condividi su altri siti

Quando un governo, durante il corso della legislatura, si vede costretto all'espediente del condono significa che non è riuscito a tenere sotto controllo la situazione dei conti pubblici, che ha sbagliato calcoli, che non è stato capace di gestire la situazione, in definitiva significa che ha FALLITO

 

beh che dire, mi risulta (visto che ne ho già beneficiato) :D che i condoni non li ha creati berlusconi ma sono un'invenzione vecchia. la mia famiglia ne ha già presi 3 aspettati per alcuni anni!

 

berlusconi ha tolto la tassa di successione, ha favorito le aziende (io e mia sorella siamo stati passati entrambi a tempo 'indeterminato' da precari dopo che sali' al goberno berlusconi.

 

la busta paga di mia madre non ha piu' da quando c'è berlusconi le detrazionu sul conguaglio annuale.

 

il programma di Forza Italia lo trovi sul sito www.forzaitalia.it ti ho già spiegato quali sono le differenze tra i due poli, credo le abbia capite anche tu. pertanto vota secondo le tue idee e ti sembra garantire i tuoi diritti.

 

a me piu' che capire dove berlusconi prenderà i soldi mi basta sapere che non lo farà alla maniera 'comunista' che sela prende con i ceti piu deboli solo se hanno una casa, odio i cinesi e voglio che non distruggano il nostro artigianato (aimè anche la ns agricoltura visto che hanno fatto pure i pomodori sanmarzano) eccetera eccetera eccetera. te capi? :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Continuo a ripeterlo:fra la Wanna Marchi e berlusconi non ci sono differenze.Entrambi promettono sapendo di mentire spudoratamente.Però c è uan differenza di fondo.Con la Wanna Marchi eri libero di non contattarla, col ptremier ti trovi infangato pur voleendo evitarlo acuratamente.

Mi spiace dirlo ma gli italiani l ahnno fatto grossa a votarlo.Sono un popolo di creduloni e miserabili che pur di evadere le tasse si lasciano rapire dalle sue parole.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi invito TUTTI a discutere civilmente e soprattutto a non offendere ne altri utenti del forum ne persone estranee al forum come politici di qualunque parte. Forse ancora non vi è chiaro che siamo in un forum pubblico e l'offesa e la diffamazione vengono punite dalla legge. Se vi denunciano sono noie prima di tutto per noi poi per voi. Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti riferisci a me?

Ribadisco.Il modo di fare è identico.Uno vende amuleti l altro f a promesse che l altro skieramento evita di farle,perchè impossibile d amantenere.Come l ici.

Nessun offesa alle persone.Parlo del modo di fare e di vendersi;uno vende amuleti magici l altro fa promesse.La cosa in comune è che vendono illusioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho scritto maiuscolo TUTTI perchè si riferisce a tutti. In particolare a chi ha offeso o vorrà offendere. Di post con offese ne ho visti più di uno e da più di un utente per cui non mi sono riferito ad uno in particolare, non sto ad elencare chi è stato è visibili ad ognuno. Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

c'è pero' da dire una cosa. quando arriva uno schieramento politico nuovo al 99% dei casi abolisce anche le cose buone dei predecessori e questo mi fa paura.

 

viceversa chi già governa deve solo perfezionare i propri programmi e conosce molto meglio le leggi che ha fatto.

 

la morale secondo me è che se resta berlusconi forse un po ci riprenderemo, se vincono i kmer-rossi :D so volatili per diabetici e non c'è bisogno che vi spieghi cosa significa, ma soprattuto so cazzì amari per chi illuso di essere aiutato dal centro sinistra si troverà coperto dai debiti per pagare successioni, ici triplicate e compagnia cantando.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora facciamo le persone serie e affrontiamo seriamente la questione.  Vuoi sapere dove Berlusconi troverà i soldi per attuare i suoi progetti? bene li troverà in una MINORE PRESSIONE FISCALE che equivale à PIU' SVILUPPO.

 

Castano, che è uomo di buone letture, non ci ha voluto umiliare con una citazione dotta: ma quello che dice è quello che diceva Laffer con la sua mitica curva.

"

La curva di Laffer è una curva a campana che mette in relazione l'aliquota di imposta (asse delle ascisse) con le entrate fiscali (asse delle ordinate) che l'economista dell'università della South California (USA) impiegò per convincere l'allora candidato repubblicano alle presidenziali del 1980, Ronald Reagan, a diminuire le imposte dirette.

 

Secondo Laffer esisteva un'aliquota, corrispondente all'ascissa del punto più alto della curva a campana, oltre la quale un aumento delle imposte avrebbe disincentivato l'attività economica e quindi ridotto il gettito, favorendo nel contempo l'evasione fiscale.

 

Gli USA nel 1980 si trovavano, secondo Laffer e secondo gli economisti della supply side economics a destra di tale punto. Ragion per cui una riduzione delle aliquote avrebbe prodotto un aumento dell'attività economica e quindi delle entrate fiscali.

 

Mancava tuttavia una qualsiasi evidenza empirica di tale tesi. Quando il presidente USA Ronald Reagan ridusse le imposte, coerentemente con le previsioni le entrate fiscali aumentarono, ma non essendo stata contemporaneamente ridotta o contenuta la spesa pubblica, la quale in effettti aumentò spropositatamente, si annullò l'effetto del maggior gettito, incrementando il deficit pubblico degli Stati Uniti (fonte Internal Revenue Service USA). La colpa, dunque non fu della Curva di Laffer, che non assicura maggiori entrate, anche se effettivamente vi fu un incremento, ma della cattiva amministrazione.

 

Si dice, ironicamente, che una delle maggiori qualità della Curva di Laffer è che poteva essere spiegata ad un membro del congresso americano in mezz'ora e questo ne poteva parlare per sei mesi.

"

Fonte

http://it.wikipedia.org/wiki/Curva_di_Laffer

Link al commento
Condividi su altri siti

Bras i tuoi ragionamenti sulle maggiori paghe all'estero sono giusti ma solo sulla carta. nella realtà delle cose posso dirti che mio zio (moglie inglese) ha lasciato un posto a londra dove guadagnava l'equivalente di 4000 euro al mese tuttavia li le spese erano cosi' alte che quello stipendio era una miseria.

 

a londra almeno nella city un monolocale lo puoi pagare anche 2500 euro al mese.

 

nb: non citare wikipedia perchè è un sito fatto dagli utenti e come tale contiene moltissime informazioni del tutto errate.

Modificato da castano_chiaro
Link al commento
Condividi su altri siti

Ti ringrazio per la segnalazione.

 

leggiti questo articolo.

 

http://www.corriere.it/Primo_Piano/Cronach...antevecchi.shtm

 

Può l’Encyclopaedia Britannica, fondata nel 1768 a Edimburgo, essere «testa a testa per accuratezza» con un grande contenitore di informazioni online comparso solo cinque anni fa? Secondo uno studio di Nature, rispettata rivista scientifica londinese sì: Wikipedia, alimentata da anonimi volontari del Web che ogni giorno aggiungono nuove voci, le arricchiscono o le cambiano, è «molto vicina» alla venerabile rivale. L’articolo di Nature è stato pubblicato a dicembre: a una cinquantina di revisori erano state sottoposte 42 voci scientifiche delle due enciclopedie. Ne erano usciti 162 errori o imprecisioni su Wikipedia e 123 sulla Britannica. Statisticamente una differenza minima, soprattutto se si tiene conto della gioventù e deimargini di miglioramento dell’ultima arrivata. La Britannica, che oggi fa parte di una holding con base in Lussemburgo, ha aspettato tre mesi per rispondere, mettendo sotto pressione trenta dei suoi accademici per contestare punto per punto l’affronto.

 

Se ti fidi, ti posso confermare che la teoria associata alla curva di Laffer (che ho letta e studiata sui testi originali) non contiene errori su Wiki.

 

Per quanto riguarda i salari, mi riferisco ai salari reali (non quelli monetari). Non ho dubbi che la distinzione ti sia ben chiara :)

 

Saluti

 

B.

Modificato da Brasileiro
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×
×
  • Crea Nuovo...