Vai al contenuto

autotrapianto


Messaggi raccomandati

Vi e' mai capitato di perdere icapelli trapiantati? sono una donna cinquantenne ho effettuato 4 autotrapianti nell'arco di 2 anni e 8 mesi notando in questo frangente la caduta dei capelli trapiantati nonostante avessi ricevuto la massima garanzia sull'esito definitivo purtroppo miritrovo a denunciare la mancata riuscita .E'successo a qualcuno di voi? Parliamome grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

cara rosangela, dove hai eseguito gli autotrapianti? sei sicura di soffrire di alopecia androgenetica?

se la caduta dei capelli è successiva al trapianto è normale,perchè è indotta dal trauma,e nelle donne,contrariamente a quanto succede negli uomini,questa caduta e il successivo recupero possono richiedere un tempo più lungo,anche più di un anno,mi dici che in 2 anni ne hai fatti ben 4,che mi sembrano tantissimi,quindi il tuo cuoio capelluto credo sia traumatizzato,spero che tu ne possa recuperare il maggior numero possibile.

se però non soffri di androgenetica con certezza,ma non voglio allarmarti, i capelli potrebbero caderti lo stesso,anche quelli trapiantati,perchè i motivi per cui cadono non sono la predisposizione e la sensibilità agli androgeni,ma per esempio carenze di ferro, o squilibri della tiroide,che procedono incuranti sulla maggior parte del cuoio capelluto senza "selezionare" il tipo di capello da colpire,come invece capita per l'androgenetica.

Modificato da Lady Marmelade
Link al commento
Condividi su altri siti

4 trapianti in 2anni e otto mesi? Secondo me questo è indice anche di scarsa etica da parte del chirurgo; neanche x i maschi è consigliabile rioperarsi dopo otto mesi.

 

Poi parli di totale garanzia; mi spiace deluderti ma le variabili in gioco sono molte, posso elencarne qualcuna:

1. devi riscontrare veramente un'androgenetica, gli effluvi e le carenze varie secondo me vanno curate;

2. ammesso che tu abbia l'androgenetica la caduta dei capelli nella donna non risparmia necessariamente i lati (ma agisce "diradando" la testa), quindi il chirurgo potrebbe averti trapiantato anche dei capelli che in futuro erano destinati a cadere;

3. ammesso che i capelli trapiantati non sarebbero caduti per androgenetica possono ricrescere piu' in ritardo;

4. puoi avere shock loss dei capelli nidigeni, ovvero i capelli che prima avevi nella parte da reinfoltire risentono dell'intervento e possono cadere e ricrescere successivamente (shock temporaneo), il tutto comincia a tornare a migliorare dopo 5-6mesi;

5. la bravura del chirurgo è molto importante perché posizionando male un capello potrebbe rischiare di andare ad intaccare uno (o piu') di quelli residenti finendo per "ucciderli"!

.....si potrebbe andare avanti molto e molto!

 

Un consiglio, fermati a pensare, non agire d'istinto come ti è capitato. Per il momento non fare altri interventi e aspetta un'eventuale ricrescita.

Link al commento
Condividi su altri siti

Maria....fermati

 

Chi e' questo chirurgo all 'amatriciana che ti ha fatto 4 interventi in 2 anni???

 

Se hai perso i trapiantati e' un incapace perche' ha fatto transection(infilando uno nuovo ha ucciso uno trapiantato)

 

Purtroppo nonostante noi operati oltreoceano continuiamo a postare messaggi dicendovi vivamente di evitare i chirurghi all 'amatriciana nostrani c'e ancora gente che purtroppo gli va' sotto

 

Spero che dopo questo ennesimo caso chi ancora sostiene che in italia ci siano chirurghi affidabili stia zitto una volta per tutte

 

In italia i chirurghi capaci di non rovinare una persona sono solo 2...il resto e' fuffa

 

 

 

 

Maria...vieni su

capelli forum free

cercalo su google che vediamo di darti unamano ok!

 

A presto

 

Gordon

Link al commento
Condividi su altri siti

ma che primo caso al mondo, ti dicono così perchè forse hanno intuito che non sei a consocenza di altri casi,che non sei informatissima sulla prassi,lo svolgimento e su storie di altri pazienti. in realtà è una gran cavolata,se fossero medici con etica professionale ed esperienza a mio parere non ti avrebbero fatto 4 trapianti così ravvicinati nel tempo,non te ne avrebbero proposto un altro,e avrebbero valutato meglio la situazione.

il mio consiglio è di non sottoporti più a nessun trapianto! non hai seguito una terapia farmacologica per cercare di recuperare i capelli? ti sei affidata subito al trapianto? dove noti il diradamento? o meglio dove lo notavi? era diffuso? non tornare più dove ti sei operata e se non recuperi i tuoi capelli se vuoi puoi agire di conseguenza nei loro confronti. a me non sembra professionale quello che hanno fatto.

non ti fare abbindolare da discorsi come quello.

nelle donne,un trapianto fatto bene e fatto quando davvero non c'è altra soluzione ha comunque dei se. lo shock loss può essere molto pronunciato,come ti ho scritto, i tempi di recupero possono essere lunghi,e i capelli che cadono potrebbero non essere recuperati appieno,non parlo dei trapiantati,che di solito cadono subito dopo per poi ricrescere,parlo degli altri. per questo si ricorre al trapianto quando c'è poco da perdere...perchè non è detto che il dopo non possa essere peggio del prima.

se avevi una androgenetica accertata e delimitata per esempio alla parte alta del capo allora i capelli trapiantati potrebbero andare bene,ma se era una alopecia androgenetica diffusa i capelli trapiantati potrebbero essere cmq sensibili. di questo non te ne hanno parlato? poi se non era androgenetica è del tutto inutile un trapianto.

non farti prendere dal panico,ormai quel che è fatto è fatto, ma non tornare da quelli!

Link al commento
Condividi su altri siti

Rosangela

 

Stai tranquilla

 

Innanzitutto aspetta di vedere cosa succede....intanto ti consiglio una bella visita dal Doc Tesauro che so' che riceve anche a Napoli

 

Lascia perdere quelli che ti hanno operato perche sono da denuncia

 

Poi ti consiglio una volta visitata da Tesauro di valutare con calma il da farsi e che cure puoi fare per stabilizzare la caduta....tipo finasteride o minox etc etc

 

 

vieni su capelli forum free che ti diamo una mano se vuoi

 

ciao

 

GORDONGEKKO

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...