Vai al contenuto

miss donna calva


Messaggi raccomandati

Brasileiro, non so perchè ma mi sono sentita un po' tirata in causa da questo tuo post. Innanzi tutto volevo dirti che pur se affermo di avere dei corteggiatori, nonostate il fatto che porto una protesi, non è un modo per nascondere a me stessa il mio problema, anzi io lo tengo sempre presente (non credo sia possibile farne a meno), è solo che ora non gli attribuisco la stessa importanza che gli davo all'inizio.

Il fatto di parlarne su questo furum, con altre donne come me, ha rafforzato senza ombra di dubbio la mia autostima ed ora, se continuo ad esserci è per trasmettere il mio aiuto alla persone che ne hanno bisogno, esattamente come ne avevo io all'inizio della caduta. Ora prendila pure come vuoi questa mia affermazione, ma io la penso davvero così. Non avrei nessun problema a ribadire le mie opinioni anche a faccia a faccia. Il fatto di essere su internet non influenza assolutamente ne la mia personalità ne il mio modo di vedere le cose.

Per quanto riguarda il tuo PS, bèh, nemmeno su quello sono d'accordo, perchè fin che mi parli di pura attrazione fisica, allora ti posso dare ragione, gli uomini e soprattutto le donne calve sono senza ombra di dubbio molto meno attraenti di quelli con una chioma fluente, ma se invece subentra l'amore allora il discorso cambia. Perchè la sensibilità in questo caso c'entra eccome. Un'uomo superficiale s'innamora dell'aspetto e di tutto ciò che sta alla superficie, un' uomo che guarda anche con il cuore, sicuramente andrà al di la della calvizia o di qualsiasi altro difetto. Io no credo che sia un'affermazione infantile.

Ciao ciao!! ;)

Quoto e riquoto Babe all'infinito!! :okboy:

sei grandeeee!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 134
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

non capisco perchè si devono per forza sapere i gusti degli altri..e non capisco nemmeno perchè una donna calva debba per forza essere meno bella,e non solamente diversa da un'altra. perchè mai dovrebbe piacere meno quando magari è 30 volte più fxxx di una che ha un tappeto persiano in testa ma è bruttarella..?! boh

cmq il punto non è condannare chi ha i propri gusti,il punto è che non è coerente lamentarsi di venire scartati perchè si è calvi accusando le donne di superficialità e poi chiamare una donna calva marziano inguardabile. non fare agli altri quello che non vorresti fosse fatto a te..tradotto signfica non piagnucolare se ti scartano perchè sei bruttino e pelatino se tu per primo fai una selezione di questo tipo,perchè se tu hai il diritto di avere dei gusti personali,lo hanno anche le ragazze che scelgono o meno di uscire con te. quindi niente lamentele vittimose.

il tu è generico.

Link al commento
Condividi su altri siti

non capisco perchè si devono per forza sapere i gusti degli altri..e non capisco nemmeno perchè una donna calva debba per forza essere meno bella,e non solamente diversa da un'altra. perchè mai dovrebbe piacere meno quando magari è 30 volte più fxxx di una che ha un tappeto persiano in testa ma è bruttarella..?! boh

cmq il punto non è condannare chi ha i propri gusti,il punto è che non è coerente lamentarsi di venire scartati perchè si è calvi accusando le donne di superficialità e poi chiamare una donna calva marziano inguardabile. non fare agli altri quello che non vorresti fosse fatto a te..tradotto signfica non piagnucolare se ti scartano perchè sei bruttino e pelatino se tu per primo fai una selezione di questo tipo,perchè se tu hai il diritto di avere dei gusti personali,lo hanno anche le ragazze che scelgono o meno di uscire con te. quindi niente lamentele vittimose.

il tu è generico.

 

quoto! questo è anche io mio pensiero!

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è che sia infantile, semplicemente non corrisponde al vero, imho...

Spiegami perchè non dovrebbe essere vero...Tu sei qui su questo sito, giusto? Questo significa che per te è un problema la calvizia? E se è così, non puoi accettare che per qualcun'altro lo era e che ora invece, quel qualcuno, desidera solo condividere opinioni ed esperienze in merito?

 

Non so, spiegami perchè magari ho capito male.

 

e poi volevo rispondere anche a te Gabriele in merito ai tuoi post precedenti.

Tu dici che non potresti mai stare insieme ad una donna che non ti piace o che non ha caratteristiche esteriori piacevoli. Che quando ti svegli al mattino accanto a lei, vuoi provare piacere ne guardarla...Bene. Però, a questo punto, mi è sorta una domanda: se questa donna di cui parli vivrà con te negli anni a venire, può essere che un giorno, svegliandoti, potresti trovarla, piena di rughe, ingrassata e con i suoi capelli (una volta bellissimi) tutti bianchi. Che fai la lasci?

Io non credo, magari a quel punto, se avrai imparto qualcosa di vero dalla vita, avrai scoperto che probabilmente questa donna è stata al tuo fianco per altri motivi, che vanno al di là del suo aspetto...Mi sbaglio?

Link al commento
Condividi su altri siti

Per me potete piagnucolare, in fondo uno dei motivi dell'esistenza del forum è anche questo, parlare dei problemi psicologici e sociali generati dalla calvizia. Io mi permetto di protestare, ma sinceramente non è che accuso qualcuna perché non gli piaccio in quanto calvo, osservo solo che moltissime non vogliono neppure conoscermi in quanto, non piacendogli fisicamente, temono che possa provarci, e questo sarebbe troppo offensivo. Ovviamente non è solo una cosa personale, succede qualcosa di simile a tanti miei amici più grandi, con più esperienza, e con più capelli, quindi il discorso è generale.

Il fatto che io sia rifiutato non vedo assolutamente come possa giustificare che a me debba piacere una calva, o grassa, o semplicemente brutta.

 

Ti rispondo beib, tu non hai superato un bel nulla se usi una protesi.

Io per motivi economici, non lavorando, non posso permettermi una protesi che poi dovrei mantenermi a vita, sarebbe alquanto assurdo spendere 200 euro più i vari prodotti per la manuntenzione, e poi non poterla sostituire quando si usura. Meglio avere uan solida base quando si affronta una spesa a lungo termine, come una spesa a rate. Tu ce l'hai, io no, e devo tirare avanti con le microfibre e il mascara del dermatch per quanto siano largamente insufficienti, tanto che ora sono completamente rasato, almeno si vede che qualche capello c'è e può sembrare una scelta estetica, non un'esigenza.

Quanto userò anch'io una protesi e sperimenterò la mia nuova immagine nei rapporti sociali ti assicuro che accetterò la mia calvizie come fai tu ora.

 

Infine, chido e chioso con una freddura, sono ancora giovane, fammi stare con una bella finché lo sono, c'è tempo per invecchiare anche per me e per questa fantomatica futura donna, ci penserò quando comincerà a metter su cuscinetti di cellulite e rughe.

Per il momento ho un altro target.

Link al commento
Condividi su altri siti

Gabriele, con tutto il ripetto, ma io ho l'ipressione che spesso parli senza sapere ed i giudizi che mi dai mi dimostrano la superficilità delle tue vedute.

Cosa vuol dire che io non ho superato il problema perchè potro una protesi? Il fatto di portare quest'ultima non ti fa accettare il problema automaticamente, te lo assicuro! Mi ci sono voluti quasi quattro anni di psicoterapia per arrivare a questo livello e credimi, non è stato affatto facile. Per quanto riguarda le mie possibilità economiche, bhè, anche su quello ti sbagli! Io faccio due lavori e se capita anche tre, TUTTI PRECARI! Inoltre abito da sola e da anni faccio affidamento solo sulle mie forze, forse non potrei permettermelo ma faccio diversi sacrifici per avere ciò che desidero. Certo, porto la protesi per piacermi maggiormente, io però so qual'è il mio aspetto originale, perchè lo vedo ogni volta che la tolgo.

 

Sei sicuramente ancora giovane e benchè tu abbia uin anno in più di me, io credo che tu debba avere ancora diverse esperienze prima di capire ciò che è veramente importante nella vita e in un rapporto di coppia. Se ritieni avere una bella ragazza al tuo fianco fai pure, io non voglio aggiungere giudizi su questo. L'unica cosa che ti consiglio è di non vivere il rifiuto delle donne, che non si azzardano nemmeno a conoscerti, in maniera così negativa (dalle tue parole mi è sembrato di capire che ne soffri o che ne hai sofferto parecchio), in quegli istanti pittosto pensa alla situazione invertita, cioè, se fosse lei a non piacermi perchè poco attraente, la rifiuterei.

 

Ora ti saluto, buona giornata!

Link al commento
Condividi su altri siti

non mi sembra che nè io nè babe siamo qui per piagnucolare.

inoltre tu ti offendi per cose che fai tu in prima persona,questo non è essere coerenti e significa esattamente piagnnucolare. sentirsi delle vittime sacrificali perchè si è scartati a causa dell'aspetto da donne cattivone che osano far ciò..ma guardati prima la trave che hai nell'occhio. le tue parole...santo cielo..

Il fatto che io sia rifiutato non vedo assolutamente come possa giustificare che a me debba piacere una calva, o grassa, o semplicemente brutta.

non lo giustifica,ma non roperere con la storia della superficialità o quant'altro perchè tu sei uguale se non peggio. guardi il lineamento del viso,come se dall'aspetto fisico dipendesse l'attrazione..non è così! non hai mai provato attrazione per persone che non erano belle? io si..sarò pirla io..

 

e poi come cavolo fai a dire a babe che non ha superato niente perchè porta una protesi? la porta senza crearsi complessi e uno chen on ha superato la cosa questo non riesce a farlo! come non riesce ad accettare il risultato di un trapianto medio,o il risultato delle cure.

lei penso porti la protesi per una questione di estetica,per lo stesso motivo per cui ci si depila. io non mi depilo perchè non mi accetto coi peli sulle gambe,ma perchè mi piace di più passare la mano e sentirmi liscia. o per cui ci si trucca. estetica.

tu perchè ri fai la barba? perchè non accetti che dei peli creacano sul tuo viso e ti senti deturpato o perchè ti piaci di più senza? mah...

ogni volta che non si sa cosa dire si tira in ballo il fatto che 'se sei su questo forum vuol dire che sei complessata' me lo sarò sentito dire milioni di volte,per questo ho smesso per la gioia di tutti di dare consigli o spronare o portare la mia esperienza. tanto ... se serve solo a sentirsi dare della complessata ipocrita...

Link al commento
Condividi su altri siti

cxxxx c'entra la barba? Avete tirato fuori voi il discorso dell'accettazione, io qui ribadisco che chi porta una protesi non accetta la calvizie come me, e ci mancherebbe. Il giudizio degli altri conta, per voi no? Bene, andatelo a dire in giro con la solita storia che lo fate "per voi stesse" e non per gli altri, alla fine si giustifica tutto, da quelli che pompano in palestra "per stare bene con se stessi" e ci mancherebbe, ti pare che lo si fa per avere un bel fisico e piacere, a truccarsi il viso, indossare bei vestiti, o mettersi delle protesi in testa. Tutto per piacere a se stessi e basta, come no...

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque continuatela pure a pensare come vi pare, tanto è comune agire in un modo e parlare in un altro, e la cosa peggiore è che 9 volte su 10 lo si fa inconsciamente e ci si convince per questo di aver ragione.

Io per parte mia continuo a non piacermi calvo e metterò una protesi quanto prima, per piacere agli altri, Oltre che a me stesso, e continueranno a piacermi un certo tipo di ragazze e non altre, a prescindere dal carattere che possa essere d'oro, d'argento o di bronzo.

Link al commento
Condividi su altri siti

mmm quindi gabriele non ti sentiresti offeso o colpito negativamente se una ragazza non volesse stare con te perchè vivrebbe come un peso il tuo aspetto fisico o magari proprio la tua calvizie?non penseresti che è superficiale?

l'attrazione non dipende dall'aspetto..e spesso il caso vuole che proprio i fissati per l'estetica semi perfetta si accompagnino alla fine a chi proprio perfetto non è...

mi ricordo un mio amico,anni fa,che era un criticone da paura,un po' il prototipo del milanese fighetto per intenderci,e non gli andava bene un tubo, un giorno parliamo di una ragazza da lui soprannominata la scimmia, diciamo che è anche poco simpatica,e mi dice che manco morto le si sarebbe avvicinato. l'anno scorso si sono sposati.

 

riparto da qui: non credo lady si possa trattare di superficialità (a maggior ragione in un post che fa della superficialità la sua bandiera)...la calvizie è un difetto così come lo è un naso ingombrante, degli occhi insignificanti a pesce ecc ecc. Come biasimare chi è alla ricerca del meglio??E qui siamo sul campo dell'oggettivo.

 

Sul soggettivo, al contrario, non arriveremo mai ad un accordo. Io posso attirare una donna perchè i miei lineamenti ed i miei occhi si "intonano" con la pelata, che quest'ultima, a sua volta, li risalta ancora di più. O posso essere ripugnante per altre perchè, nonostante i lineamenti, ho la pelata...amen

 

Per le donne è differente e non credo sia superficiale ammettere che l'immagine di una ragazza rasata/calva sia STRANA: alcuni hanno utilizzato aggettivi non carini perchè è l'unico modo per rivalersi di un loro stato mentale...cioè quello di essere dei cessi insignificanti e beceri. Io, ripeto con molta onestà, insisto sullo strano: cioè non all'ordine del giorno...poi che questo strano possa piacere o meno ( a me sì) è un altro discorso, credo.

 

PROTESI: io invidio chi riesce a indossarle. Credo ci voglia un lavoro interiore allucinante: cioè, non si accetta la propria immagine così com'è ma si accetta l'idea di andare in giro con un artefatto. Il mio orgoglio mi porterebbe al suicidio prima di compiere un passo del genere. Invidio, invidio veramente chi non se ne fa un problema.

Modificato da darko
Link al commento
Condividi su altri siti

Va bene Gabriele, che vuoi che ti dica a questo punto...meno male che non sono tutti come te! Infondo è giusto così, non possiamo neppure pensarla tutti allo stesso modo...Probailmente hai bisogno di fare ancora un po' di esperienze con ragazze belle ma vuote...poi ognuno ha ciò che si merita, giusto? In bocca la lupo! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ora che cos'è un difetto visibile per una donna ? Per una donna sicuramente perdere i capelli è una cosa molto più seria che per un uomo. I capelli per una donna sono un forte simbolo di attrazione, e un elemento determinante nella costituzione della propria immagine, e nessuna donna accetterebbe mai di rasarsi se non fosse costretta.

 

La vita insegna che tutti alla fine hanno il diritto e la possibilità di costruirsi una esistenza e degli affetti indipendementemente dai propri difetti fisici, ma è abbastanza ridicolo ridurre il dibattito sì/no mi raso per una donna alle esperienze della propria vita personale che sono manipolabili per definzione nei modi più disparati. La verità è che nel mondo lì fuori perdere i capelli per una donna è un difetto serio.

 

Nessuna donna accetterebbe ecc ecc...non sono d'accordo: chi può permetterselo lo fa! Esempio: svariate modelle..rasate nella vita e in passerella (per esigenze di immagine) con la parrucca...e giuro ne ho viste tantissime. Dunque, torniamo al solito discorso che vale anche per gli uomini: il permetterselo. Che chi può e lo fa, che chi non può e trova degli escomatages..protesi, antidiradamento ecc ecc...

 

Poi se finiamo a parlare di bellezza vuota o bruttezza piena..e nnamo dai...

Link al commento
Condividi su altri siti

il mio punto è che è giusto che ognuno abbia i suoi gusti darko,e anche normale,ma poi le stesse persone che selezionano in base all'aspetto non devono lamentarsi e accusare di superficialità quando sono scartate per l'aspetto o per la loro di calvizie..cioè tu puoi mandare al diavolo una perchè ha pochi capelli,ma non frignare poi se ti chiamano pelato o se non ti si filano. solo questo.

poi realmente giudicare una persona solo in base al colpo d'occhio quello è realmente superficiale,perchè a me sono piaciute persone che avevano difetti che io pensavo che non avrei mai accettato. eh.. ma quella è più una predisposizione mentale. se una persona non avvenente ti parla per un'ora e tu ti trovi bene e ti diverti se hai la mente barricata nemmeno prendi in considerazione l'ipotesi che questa persona possa interessarti. se non sei così superficiale sei pronto anche all'ipotesi che possa interessarti,e poi magari,sorpresa, ti attrae,anche se è calvo anche se ha il vaso storto o anche se è sovrappeso..e la cosa è legata alla chimica,non all'aspetto.

 

io non ho scritto che le ragazze calve sono per forza più belle,solo diverse dalla altre,e diverso non significa per forza cesso. per esempio..non so prendiamo una faccia nota,diciamo tori spelling,quella che faceva donna in beverly hills così sappiamo tutti chi è,quella era rifatta, truccata,con un mare di capelli..eppure era di un brutto..che insomma...allora ditemi che una ragazza carina ma senza capelli o con una protesi non è meglio di lei..dai su..

 

cmq sapere portare una protesi è come accettare il risultato di un trapianto o di una cura. si ricorre a queste soluzioni non per guarire il male che si ha dentro,ma per l'estetica. il male psicologico deve essere risolto PRIMA altrimenti non si è buoni candidati per nessuna di queste soluzioni..perchè una cura quasi mai ti ridà tutti i capelli che vorresti,perchè un trapianto altrettanto non ti ridà una chioma folta,le foto sono ingannevoli e strategiche,a meno che non si sia a una calvizie iniziale e non estesa ma localizzata i risultati non sono magici,c'è da saperli accettare. così la protesi,se uno se la deve mettere con il terrore di essere scoperto o con la pretesa di risolvere i suoi problemi psicologici..sbaglia..semplicemente.

Link al commento
Condividi su altri siti

ci sono anche quelle che i capelli li hanno persi

una modella inglese li ha persi quasi tutti,non gira con la protesi,ma si è fatta un bel ciuffetto rosa shocking.

non si accetta? mah a me pare che non abbia problemi a mostrarsi e che sia consapevole di essere una bella donna comunque. altrimenti si sarebbe nascosta prima che la vedessero.

Link al commento
Condividi su altri siti

ma io sono d'accordo con te, forse anche per il dono di saper giudicare la bellezza a prescindere da questo o quel difetto. Sarà forse perchè viaggiando molto per lavoro ti trovi di fronte non uno ma 100 stereotipi di bellezza, ognuno diverso dall'altro, ognuno con le proprie caratteristiche. A me piace uno sguardo e me ne frego dei capelli, a me piace un naso e me ne fotto della bocca, a me piacciono le labbra e me ne frego del naso....così come è possibile amare un particolare, è possibile escluderne un altro. Ed è un discorso altamente egoistico e basato, lo ammetto, sulla non completa accettazione del problema che ho. Più sincero di così....

 

E' impossibile paragonare un trapianto ad una protesi per mille motivi cara lady.

 

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Vedo che nonostante i miei sforzi non capisci le mie parole ladi marmellata, per cui mi ripeto. NON mi lamento (e comunque vorrei che tu mi dicessi in caso dove l'ho fatto, perché io so di averlo fatto, ma non qui) perché sono respinto, mi lamento proprio perché trovo una chiusura mentale basata sull'aspetto fisico. Non mi piaci, vai a rompere altrove, questo a prescindere da ogni altra considerazione.

Per parte mia ti ho solo riportato la MIA esperienza, in cui una che di principio non mi piaceva, non è che per il carattere poi mi ha attratto diversamente, understand? E non dire che io ho la mente barricata su questo principio, visto che mi sono anche messo insieme a ragazze che palesemente non mi piacevano, proprio co sto discorso del carattere e dell'andare d'accordo. Semplicemente a lungo andare mi sono accorto della scelta sbagliata, lo senti come un opprimente peso allo stomaco stare con una che non ti piace fisicamente, e non poter conoscere altre che ti piacciono, anche se sai che queste ultime con te non ci starebbero. O almeno a me ha fatto questo effetto, e tra stare solo e questo spiacevole effetto preferisco stare solo, se non trovo una che si confà completamente ai miei ideali, visto che ritengo, tra parentesi, la vita di coppia di per se innaturale e piuttosto pesante, anche con una che ti piaccia da morire, figuriamoci con una che in partenza ne evidenzi i difetti. La gioventù, i primi mesi dell'amore, dovrebbero essere quelli in cui ti sembra di guardare una dea, questo è almeno quello che penso io.

So che molti si sono adagiati, non trovando nessuna, si sono anche sposati e hanno filiato con ragazze che fino al giorno prima dicevano apertamente fossero BRUTTE, e non è che è sceso il padreterno a illuminargli la mente e fargli comprendere che in realtà erano le loro anime gemelle, semplicemente si sono rassegnati, e piuttosto di fare la stessa fine, che vedo estremamente grama per esperienza personale, ripeto, preferisco la solitudine e l'inutile attesa.

Se poi arriva qualcosa di positivo benvenga, ma dobbiamo essere in due a volerlo, no che devo fare un passo solo per "sistemarmi".

Link al commento
Condividi su altri siti

Babe il fatto che porti una protesi prova indirettamente che ho ragione, ossia i capelli sono un fattore di attrazione importante al punto che tu (comprensibilmente) porti una protesi in mancanza dei tuoi originari. Mi sembra che su questo punto siamo d'accordo sui fatti.

 

Ho detto e ribadito nel mio post che un problema del genere, puo' portare dei problemi notevoli nella vita relazionale, ma ho detto anche che questo non impedisce a nessuno di costruirsi degli affetti o avere delle attrazioni. NOn ho mai visto la fila di pretendenti dietro una donna calva, ma poi alla fine conta la qualita' delle persone, non la quantita'.

 

La gradevolezza estetica e' come una porta che qualcuno decide se aprire o no per vedere meglio e di piu' la persona, il fatto che tu alteri il tuo aspetto indossando una protesi mi conferma che il mio ragionamento e' corretto.

 

Ma non ho mai detto che le donne calve sono spacciate, ma sono cosi' lontano dal vero quando dico che qualche problemino relazionale ce l'hanno tendenzialmente piu della media? E che far finta di niente quando si parla di un tema del genere e' un po' paradossale?

 

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Un'uomo superficiale s'innamora dell'aspetto e di tutto ciò che sta alla superficie, un' uomo che guarda anche con il cuore, sicuramente andrà al di la della calvizia o di qualsiasi altro difetto. Io no credo che sia un'affermazione infantile.

Ciao ciao!! ;)

 

Io cerco di essere prudente prima di dare (parlo in generale) la patente di superficiale ad un uomo o una donna, perche' come dici tu non siamo solo quello che sembriamo.

 

Tuttavia per andare in profondita', devi iniziare dalla superficie e se non hai voglia, interesse, curiosita' e stimoli per iniziare dalla superficie la profondita' non la raggiungerai mai.

 

Se io fossi in te (cioe' se fossi una donna con quel problema) farei esattamente quello che hai fatto tu, e mi metterei anche io la protesi. Pero' non dirmi che la protesi che metti e' un accessorio, come potrebbe essere il rossetto da mettere prima di uscire...se sei di fretta non te lo metti....non credo che la protesi sia cosi', diventa una componente essenziale della propria immagine percepita.

 

Tutto buono e giusto, ma prova ulteriormente che per una donna essere calvi non e' affatto un dettaglio.

Modificato da Brasileiro
Link al commento
Condividi su altri siti

E' quanto ho detto, se la protesi è una cosa così, che ci si mette solo per piacere a se stessi, perché allora non fare la prova a non usarla, solo qualche volta? Perché non dire a tutti nella massima tranquillità che i capelli che si portano in testa non sono i propri?

Il rossetto, gli orecchini, o altre cose si vedono che non fanno parte del corredo naturale, la protesi invece è fatta appositazione per essere meno scopribile possibile, e non credo di sbagliare se dico che ci stai molto attenta anche tu ad evitare si veda.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono calva, diciamo come quelle che sono state postate, anche se da sempre porto una protesi e a quanto ne so nessuno se ne è mai accorto. Ma la cosa ad oggi non mi provoca più così tanto disagio come all'inizio di questa malattia. Non posso lamentarmi del rapporto con l'altro sesso, chi mi corteggia c'è ed io mi sento apprezzata, esattamente come quando avevo i miei capelli. Se mi innamorerò son certa che non sarà questo il problema. Devo dire però, che quando ho letto i commenti iniziali di questo topic, mi è venuto un colpo!

...Direi abbastanza insensibili...

E' giusto esprimere il proprio parere ed i propri gusti e ad essere sincera nemmeno a me piacciono gli uomini calvi o rasati. Se devo giudicare l'aspetto, dico che preferirei di gran lunga quelli con lunghi capelli (o con una bella protesi :P ).

Fortunatamente però non mi baso solo su quello e di certo non verrei mai su questo sito ad esprimere giudizi discriminanti sui calvi.

Le donne soffrono molto per il fatto di non avere i capelli, perchè per noi è un particolare molto importante che può accentuare la proipria bellezza, noi per prime ne siamo consapevoli, anche se pure io dico che le donne senza capelli hanno un impatto diverso rispetto agli uomini.

Esprimete pure le vostre opinioni a riguardo ma metteteci solo un po' di tatto perchè su questo forum ci sono anche persone che non hanno mai superato il dramma di essere calve e che spesso si collegano con questo sito per avere un po' di conforto.

 

Ciao ciao ;)

 

bellissimo il tuo intervento babe....e tu sei l'esempio di come con un piccolo accorgimento.....offri a chi ti vede per la prima volta..l'immagine di una ragazza davvero carina...dal punto di vista estetico, ma l'impressione che rimane...è di una persona dolce e solare che trasmette simpatia e serenità...tanti auguri di buone feste a tutte voi.... :fiorellino: :quadrifoglio:

Link al commento
Condividi su altri siti

allora meglio farsi dare degli alieni da persone ignoranti

si si hai ragione tu gabriele

ma che cavolo credi che sia una protesi per capelli tu? bisogna denunciarla e fare il porto d'armi? andarsi a confessare dal prete perchè si ingannano le altre povere persone? allora un push up? una pancera? mettersi i fazzoletti nelle mutande :lol: ma dai!

secondo me tu prendi troppo sul serio il tutto

la protesi è una soluzione del tutto innocua ed estetica al problema.

o secondo te sarebbe meglio fare un bel telegramma a san pietro perchè interceda per noi? eh si..almeno non si inganna nessuno ahahahah

Link al commento
Condividi su altri siti

allora meglio farsi dare degli alieni da persone ignoranti

si si hai ragione tu gabriele

ma che cavolo credi che sia una protesi per capelli tu? bisogna denunciarla e fare il porto d'armi? andarsi a confessare dal prete perchè si ingannano le altre povere persone? allora un push up? una pancera? mettersi i fazzoletti nelle mutande :lol: ma dai!

secondo me tu prendi troppo sul serio il tutto

la protesi è una soluzione del tutto innocua ed estetica al problema.

o secondo te sarebbe meglio fare un bel telegramma a san pietro perchè interceda per noi? eh si..almeno non si inganna nessuno ahahahah

Quo, quoto, quoto!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

E' quanto ho detto, se la protesi è una cosa così, che ci si mette solo per piacere a se stessi, perché allora non fare la prova a non usarla, solo qualche volta?

 

Ma se e' fatta proprio per piacere a se stessi perche' uno dovrebbe fare la prova a non usarla? Se ha cominciato ad usarla vuol dire che e' cosi' che si vede bene. Se uno ha le gambe storte perche' dovrebbe fare la prova ad andare in giro in bermuda? Solo per sentirsi a disagio? :)

L'Uomo dovrebbe cercare il piacere non la sofferenza...

 

Perché non dire a tutti nella massima tranquillità che i capelli che si portano in testa non sono i propri?

 

Se uno va a comprare una macchina deve dire che i soldi che usa non sono i propri ma gli sono stati prestati da suo padre?

Se uno ha l'HIV e' tenuto ad entrare in un locale dicendo: "Salve, e' arrivato mister AIDS"?

Piu' in generale, se uno, per pudore, ha qualcosa che non vuole rivelare, perche' ritiene possa metterlo in imbarazzo, non vedo perche' dovrebbe andare in giro col marchio di Caino in fronte quando la stessa legislazione vigente lo tutela...

 

Il rossetto, gli orecchini, o altre cose si vedono che non fanno parte del corredo naturale, la protesi invece è fatta appositazione per essere meno scopribile possibile, e non credo di sbagliare se dico che ci stai molto attenta anche tu ad evitare si veda.

 

Logicamente un dispositivo cosmetico fatto per rimpiazzare una struttura naturale deve necessariamente essere il piu' vicino possibile ad essa, come estetica e come funzionalita'. Dove sarebbe il delitto? Logicamente se porto un sostitutivo di una struttura naturale cerco di fare in modo che la sostituisca il meglio possibile: se ho un arto artificiale lo scegliero' del colore della mia cute non verde, viola o blu di Prussia. Dove sarebbe il delitto?

Gli orecchini e lo smalto per unghie sono una cosa, la protesi un'altra? Merceologicamente senz'altro ma perche', una donna si mette orecchini e smalto per unghie per un motivo diverso da quello di sentirsi piu' bella e di piacere? E la protesi? Se la mette per un motivo diverso da quello di sentirsi piu' bella e di piacere?

Ritieni che questo inganno sia un crimine che ti mette a rischio di conoscere una bellissima ragazza, fidanzartici e poi vederla che si smonta i capelli per sostituire la colla? Non pensi ci siano rischi ben maggiori da correre mettendosi con persone di cui quasi sempre si sa poco o nulla?

 

In conclusione: pare che tu non accetti che libere persone decidano liberamente di riprendersi cio' che la Natura ha loro tolto.

Mettersi una protesi non e' un crimine. Sfoggiarla facendola passare per capigliatura naturale nemmeno.

Tu, in questo momento, non porti protesi e sei quindi nature: capisco il tuo atteggiamento, e' molto comune tra coloro che hanno problemi di capelli e se li tengono a malincuore. E' naturale autoconvincersi del fatto che la propria scelta sia quella giusta, vale per noi protesizzati ma anche per voi non protesizzati, con la differenza che noi protesizzati siamo meno aggressivi nei vostri confronti e sai perche'? Perche', probabilmente, a differenza vostra non invidiamo affatto il vostro stato, nemmeno inconsciamente... :)

Mi auguro, se e quando passerai alle protesi, che anche tu possa accettare questa liberta' di comportamento per te stesso, visto che non viola i diritti di alcuno.

Se poi qualcuno si sente offeso per questo "inganno" dei protesizzati, mi spiace per lui. Se qualcuno si sente realmente "danneggiato" per questo io credo che il primo danneggiato sia il portatore di protesi per averlo conosciuto... :fischietto:

 

Io mi arrabbio se una donna mi dice di essere libera ed invece e' sposata. Non mi arrabbio se e' diabetica e non me lo ha detto subito appena ci siamo conosciuti.

Mi arrabbio se uno dice di essermi amico ed invece briga per danneggiarmi. Non mi arrabbio se si presenta col Mercedes e poi ha appena i soldi per pagare la benzina.

 

Ognuno e' libero di comportarsi come crede: tu cercando la donna dei sogni, senza difetti o contraffazioni, altri la donna di cui si innamoreranno, qualunque sia e qualunque aspetto abbia.

 

Ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo che un aspetto da considerare è che una protesi cambia spesso radicalmente la percezione altrui della propria immagine. Accessori, vestiti, trucco etc etc. dovrebbero far risaltare i lati positivi dell'aspetto fisico, non creare una falsa percezione. E' la vecchia storia di donne splendide se truccate, ma estremamente deludenti al naturale. Il trucco in questo caso è veramente un trucco.

 

Ora fermo restando che come ho detto prima è comprensibile portare una protesi in casi di alopecia femminile, c'è un aspetto da non sottovalutare; quando si arrival al dunque, la protesi la si leva?

 

Si deve tener conto di un possibile "shock" della persona che sta davanti a te, specie se se la relazione che hai con questa persona è superficiale.

 

Insomma...Britney che si è rapata adesso porta una bella protesi..crediamo che la sua immagine non ne risenterebbe se stesse coi capelli cortissimi?

 

La protesi, pur essendo una soluzione comprensibile, porta dipendenza psicologica.

 

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×
×
  • Crea Nuovo...