Vai al contenuto

Un consiglio per favore


Messaggi raccomandati

Fra un po dovrei cominciare ad usare Toppik sulla zona vertex e mi chiedevo se può andar bene per me,dato che attualmente per praticità sto "usando" il taglio "a macchinetta" (ho i cap. "lunghi" 3mm circa).Credete che con i capelli così corti attacchi lo stesso?e pensate che sia più facilmente "sgamabile"?Altro consiglio x favore:ho i capelli biondi chiari e molto sottili con una carenza che interessa maggiormente il vertex(delle tempie me ne infischio in verità),prima per renderli più"vistosi"e per eliminare il contrasto visivo fra le zone pìu chiare(cioè meno folte)e quelle più scure,li tingevo di nero!Poi per paura dell'effetto dannoso dell'ammoniaca presente nelle tinture ho smesso.Ho sentito dire che sarebbe meglio per risolvere il problema "ottico" schiarirli (ossigenarli credo) anzichè scurirli,qualcuno sa darmi consigli in merito?come dovrei fare poi per schiarirli?e fa male sottoporre a questi trattamenti i capelli secondo voi?Grazie!

-Shon- :rolleyes

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Hal per il tuo parere circa il Toppik ma riguardo all'altro quesito da me posto,che pensi?per mascherare il contrasto visivo fra zone chiare e scure (dovute a zone più folte e altre meno ma anche,credo, alla forma della testa che ovviamente avendo una superficie non omogenea evidenzia sotto le luci dei "chiaroscuri")è meglio "omogeneizzare il colore con una tintura scura o usare qualche prodotto"schiarente"?e quale delle due alternative credi sia più pericolosa (se pericolo c'è)per i capelli?

Grazie -Shon-

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ti porto la mia esperienza:

io mi tagli i capelli da una parrucchiera che fa uomini e donne ma soprattutto signore anziane. Come è noto anche le anziane si diradano parecchio e a molto da tribulare per "chiudere" le loro chiome. Io vado da lei appunto perchè è esperta in queste acconciature "mimetichee" :P .Comunque a sua detta i capelli bianchi danno un effetto ottico sfavorevele al volume dei capelli mentre con le tinte migliorano. Ora non so se lo dice per guadagnaci su smile.gif . Io prima di fare questi esperimenti proverei il Toppik.

byebye

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...