Vai al contenuto

Vi consiglio un trucco...


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti.

 

Da qualche tempo uso toppik, devo dire che non e' male. Non fa miracoli, ma fa il suo lavoro in maniera piu' che egregia.

 

La mia esperienza mi suggerisce di condividere con voi la seguente strategia di utilizzo:

visto che il toppik funziona legandosi elettrostaticamente con i capelli, mi sono detto: "ovvio, devono essere asciutti, ma come precaricarli di elettricita' statica?". La soluzione e' stata semplice: usare un pettine a maglie abbastanza sottili e di ebanite o di plastica (non di legno e neppure spazzole). In questo modo il capello si carica di elettricita' (vedrete come si muove verso il pettine!) e prendera' meglio il toppik!

 

Fatemi sapere se questa tecnica funziona anche per voi!

 

Saluti

 

Ciumbia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho il problema opposto. Avevo già provato ad usare un pettine di plastica, ma siccome poi i capelli erano troppo "elettrici" con il pettine+toppik( sembravo Einstein uscito da una clinica per schizzati) mi sono adattato ad usare un pettine di legno. Va meglio adesso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io uso un pettine in plastica...ma il discorso non cambia.

Ho provato a metterlo su in tutte le salse, ormai son 4 mesi che provo in modi diversi.

Non è una questione di prenderci la mano, dipende dal tipo di capello, è inutile.

Che dire, io appartengo alla fetta di quelli "immuni" al Toppik mad.gif

 

Ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

Azz Calvì non sei l'unico con questo tipo di problema...

Molti hanno ottimi riscontri con toppik sopratutto sul diradamento/cute ma la cosa più difficile è il legame fibre/stelo del capello.

 

I tuoi tentativi e tutte le tue prove potrebbero essere utili per mettere a punto qualcosa che funzioni meglio;

che dici, ci proviamo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Salus, innanzitutto ti ringrazio per la tua risposta. Non so proprio come potrei essere d'aiuto, non sono un'esperto, conosco solo il principio di funzionamento del Toppik, però posso scriverti le prove "a vuoto" che ho fatto:

 

- Ho provato, a capelli appena lavati e fatti asciugare all'aria, a metterne un pochino e a pettinare col pettine in plastica, ma va a depositarsi sul cuoio capelluto, dando un brutto effetto estetico, poco naturale;

- Ho provato a metterlo a capelli appena lavati e asciugati col phon e col pettine in plastica: uguale;

Ho provato a usare un pettine in legno, giusto per non lasciare niente per scontato, con entrambi i modi descritti sopra: uguale.

- Ho provato a metterne di più, pensando che fosse una questione di quantità, ma il risultato è pure peggiore;

- Come saprai noi abbiamo un potenziale elettrico pari a ca.70 mV, facciamo da conduttore, hai mai provato a toccare lo schermo di un televisore? Beh io ho pensato anche a questo folle modo, ma niente.

 

In ogni modo, anche se il Toppik è solo un'escamotage, sarebbe bello poterne fare uno qui, ma per valerne la pena, dovrebbe essere resistente all'acqua, vedi al mare, molto importante.

 

Spero di esserti stato utile, ciao smile.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Con l'acqua il toppik resiste bene, almeno le fibre depositate sulla cute non si rimuovono con l'acqua e l'effetto si preserva anche dopo un bagno.

 

Lo shampoo invece contiene i tensidi che "slagano" i legami elettrostatici tra fibre e cute e quindi ripulisce tutto.

 

Ma ciò che veramente bisognerebbe ottimizzare è la presa delle fibre con lo stelo del capello;

credo dipenda veramente come hai ipotizzato tu dal tipo di capello;credimi, molti membri sono strasoddisfatti del toppik e mi hanno manifestato più volte un netto miglioramento estetico, altri invece non hanno legame sul capello come nel tuo caso e non riescono proprio a farlo funzionare.

 

Certo se si riuscisse a trovare qualcosa che "leghi" maggiormente sul fusto...

Magari meno pratico da applicare (tipo mascara) ma con maggiore effetto soprattutto in chi tiene i capelli relativamente corti ed ha tanti vellus che si potrebbero colorare a tutti gli effetti...

 

che dici?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il metodo tipo "mascara" andrebbe bene per chi tiene i capelli cortissimi, tipo il nostro Docale, ma chi tiene i capelli un pò più lunghi avrebbe già un flop, a parer mio.

 

Poi ben vengano tutte le idee, buone o cattive che siano.

 

Ciao smile.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...