Vai al contenuto

Annuncio alla popolazione "Forse esagero...."


Messaggi raccomandati

:ph34r: Hebbene sì amici miei, quanti post abbiamo speso per cercare soluzioni valide che ci permettessero di poter simulare capellli rasati a pochi millimetri?

Le abbiamo inventate tutte, mascare, fondo tinta, pastelli colorati, detnatech e addirittura tatuaggi, e molto altro ancora, la soluzione era dentro di noi..purtroppo era quella sbagliata -_-

 

Ieri sera un raptus di italica genialità.... la mia faccia nello specchio, quei capelli rasati, quella piazzetta triste e vuota giusto sull'attaccatura..... Il lampo, la folgorazione...metto in pratica la folle e geniale idea e voila', non mi sembra vero...effetto naturale e convincente, faccio il test mamma e papà, ottengo l'ok dalla commissione familiare, è fatta il look rasato è stato promosso a pieni voti.

 

Risvolto positivo numero 1, Il trucchetto è facile da applicare e levare, per migliorare ancora di + la resa estetica questa mattina ho scoperto che con un semplice accorgimento possiamo dire anche addio a qualsiasi prodotto costoso e autoprodurci praticamente tutto in casa :D

 

Questa sera ripeto l'esperimento, farò una bella foto prima e dopo.... A voi l'ultima parola, per quel che mi riguarda è la SVOLTA :mago:

 

Risvolto positivo numero 2, ho pensato a due modi differenti di attuare il trucchetto B)

 

Il primo molto semplice e veloce, consigliabile per delle uscite giornaliere

 

Il secondo più elaborato ma che se effettivamente attuabile ci consentirà di mantenere il Barbatrucco per più tempo e renderlo resistente a sudore acqua e passate di mano indiscrete :wub:

 

A stasera quindi..... :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Rieccomi xxxxx, grande serata ieri sera xxxxx, l'effetto ha funzionato alla grande, addirittura lamia ragazza mi ha detto che dovrei tenere i capelli sempre alla così "Lunghetti" perchè sto davvero bene.... ma se fino a ieri ero mezzo diradato :P

 

Queste sono le foto del prima e del dopo, considerate una cosa importante, le foto digitali non regalono nulla all'occhio sono molto fredde, dal vero l'effetto è molto diverso dalla foto, molto + naturale.

post-7414-1141554981_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao xxxxx, susate il ritardo, allora in questi giorni ho continuato a sperimentare e devo dire che tutto sommato continua a funzinare anche se ci sono dei limiti scomodi.

Vi spiego.

 

Come ben sappiamo il toppik riproduce meglio del darmach i capelli in quanto formato da microfibre di cheratina, il suo limite e non potersi legare a nint'altro che non siano capelli, e già da qualche tempo ho avuto , mio malgrado :cry: modo di verificarlo e confermarlo.

La mia idea è stata questa.

Negli ultimi giorni mi sono fissato con l'olio di ricino, lo metto tutte le sere in testa sperando che da la sù :innocente: qualcuno si dispiaccia e mi faccia un piccolo :mago: miracolo, comunque, mettendo questo olio in testa, l altra sera, mi è venuta la folle idea di metterci del toppik, l ho fatto ed in effetti il toppik a atteccheto da pertutto, anche sulla fronte, con un panno ho pulito la polvere dalla fronte e ho disegnato l hair line.... uno spettacolo, riproduceva alla perfezione i capelli rasati, integrandosi con i veri, un colpetto di fhon per eliminare la polevre in eccesso e verificar la tenuta... tutto ok, in questi giorni sono andato in giro in questo modo e nessuni si è accorto di nulla.

 

Il problema nasce dal fatto che strofinandoci una mano sopra...e chi porta i capelli rasati sa che succede spesso e all'improvviso...vedi amici amiche rompi ca..p, la polvere va via lasciando un solco, questa in fatti è ungrosso limite che tuttosommato non leva il fatto di poter andare in giro con un taglio simile al rasato, magari stando un po' + attenti del solito.

 

Altro colpo di follia, invece dell olio di ricino cosa ci metto sopra la testa?...naturale, colla per protesi, quella a base di acqua, ricopro per bene di toppik ed ecco quà :mago: lascio asciugare e faccio un po' di sperimentazioni, la cosa sembra funzionare, passandoci le mani sopra e appoggiando la testa al cuscino l'effetto sembra reggere bene :supersorriso:

 

Il tutto con cappelli a non + di 2 m.m.

 

Queste sono le mie trovate, provate, magari solo con l'olio di ricino o con altre creme appiccicose, resterete sorpresi dall'effetto, attenzione ai contro...

 

P.s. restando a secco di toppik, l'altro giorno cosa faccio? mi raso la barba ed i capelli con il taglia capelli elettrico e reciclo tutti i tagliuzzati sulla parte sprovvista di questi preziosi accessori..... anche qui il risultati non'è stato da buttar via, l effetto rende al meglio quando + sminuzzati sono questi peletti...

 

Prima di dare pareri pero' sperimentate ok?

Ciao :okboy:

Link al commento
Condividi su altri siti

Personalmente non ho avuto occasione di sperimentare il tuo sistema anche perchè non ho in casa il materiale che servirebbe, a partire dal toppik. A occhio credo che l'effetto sia pure buono e comunque mi fido di quel che dici. Tuttavia la procedura mi sembra troppo macchinosa e soprattutto lunga, almeno per la mia pazienza. Inoltre come confermi tu stesso il trucco sarebbe piuttosto instabile e non so, poi, quanto resisterebbe a pioggia o all'acqua in generale. Qualche perplessità mi desta pure l'idea dei impiastricciarmi la testa con olio di ricino o colla. Diciamo insomma che in conclusione non fa per me, anche perchè per adesso mi trovo bene con la matita. A proposito, ti ho risposto in privato, seppur con ritardo.

Alla prox

Link al commento
Condividi su altri siti

In 2 minuti metto l'olio e l x max, non il toppik, l x max ho scoperto dare un effetto miglire del toppik, il toppik è imbattibile sia chiaro, l x max che si rivela modesto sui capelli, si è rivelato migliore sull olio in quanto ha un struttura + a fibra che riproduce meglio il capello, dicevo che con due minuti metti olio e xmax e con un pezzetto di carta igenica pulisco dalla fronte la polvere in eccesso e faccio il contorno dell'attaccatura.

I limiti se lo utilizzi sull olio ci sono pero' c'è il vantaggio di presentare una struttura simile al capello purtroppo la consistenza non ti permette di farti mettere le mani in testa o farti un bagno

tutto sommato se devo uscire di casa preferisco metterlo anzichè no :fischietto:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

ahahahahahahah sei geniale...

cmq raga,io per ora nn ho perdite d capelli..ho l'attaccatura a V da qnd sn nato e spero che nn peggiori...però dai...sn troppo scomode...avete una gran pazienza...però è troppo stressante secondo me...devi andare in giro cn la paura che piova o che qualcuno t passi la mano in testa...meglio nn pensarci e viver sereni...

Modificato da CARLO85
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 months later...
Il problema nasce dal fatto che strofinandoci una mano sopra...e chi porta i capelli rasati sa che succede spesso e all'improvviso...vedi amici amiche rompi ca..p, la polvere va via lasciando un solco, questa in fatti è ungrosso limite che tuttosommato non leva il fatto di poter andare in giro con un taglio simile al rasato, magari stando un po' + attenti del solito.

 

Altro colpo di follia, invece dell olio di ricino cosa ci metto sopra la testa?...naturale, colla per protesi, quella a base di acqua, ricopro per bene di toppik ed ecco quà  :mago:   lascio asciugare e faccio un po' di sperimentazioni, la cosa sembra funzionare, passandoci le mani sopra e appoggiando la testa al cuscino l'effetto sembra reggere bene  :supersorriso:

 

discussione un pò datata....

ma provo cmq a chiederne di più:

comunquecapelli mi sai dire qualche dettaglio in più relativo a quando hai usato colla per protesi? l'hai più fatto? elimina o riduce il problema "del solco" che in caso di attrito si evidenzia? e quando la colla si disattiva...non si crea uno strano effetto?

 

grazie ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 11 months later...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...