Vai al contenuto

RAGAZZI AIUTATEMI alopecia universale


Messaggi raccomandati

rgazzi ho 23 anni, dai 9 ai 12 anni di vita mi hanno riempito di chemioterapie per combattere un cancro, (oggi come oggi sono guarito).Purtroppo dopo anni di attesa dalle ultime chemio i capelli e altra peluria non mi è mai ricresciuta i dermatologi mi dicono che è l'alopecia areata universale! mi sembra incredibile ma purtroppo questa mia vita è vera! mi è rimasta solo da provare l'immunoterapia con difenciprone, ma ho paura di effetti collaterali(SPERO CHE IL DIFENCIPRONE NON SIA CANCEROGENO). SECONDO VOI COSA DOVREI FARE? sono solissimo, le ragazze mi scansano, ma non mi lascio abbattere da niente anche se sto soffrendo tantissimo! se qualcuno può rispondere alla mia domanda, chiedo per favore di farlo, ma anche un supporto psicologico è benvoluto! UN ABBRACCIO DI CUORE A TUTTI...

Link al commento
Condividi su altri siti

Sei un grande se non ti abbatti, come prima cosa perchè sai bene che c'è di veramente peggio nella vita e che tutti noi non sappiamo...

NON DEMORALIZZARTI!!!!!!!!

Io dell 'universale non so nulla mi spiace...

Ma volevo dirti che a ventitre anni guardare a testa alta come fai tu è da grandi, ed io sono veramente piccolo davanti a te....

Rivolgiti da un dermatologo se non l'hai ancora fatto e se lo hai già fatto informati meglio su questa cosa che dici tu...

Le donne non sempre guardano sopra la testa.... Te lo garantisco io...

In bocca al lupo e vedrai che risolvi in un modo o nell'altro anche questa!!!!!

CIAO

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

cara chiara, non ho capito se stai accanto ad una persona che ha l'alopecia universale o che peggio ancora...sia in pericolo di vita..

ti posso dire solo di stargli tanto vicino, perchè io sono stato sempre solo, ma avevo dio con me..

credi a me, PREGA, chiedi aiuto a dio, solo lui ti può aiutare..

ma già tu devi essere un angelo per stare accanto ad una persona che soffre... ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

Come dice Max Pezzali SEI UN MITO!

 

Hai superato un cancro, così giovane, sei grande!, non perderti d'animo, una soluzione al tuo problema si troverà sicuramente!

 

Ma l'alopecia universale non è come quella del miglior arbitro del mondo Collina?

Lui come aspetto non sta poi così male!

 

Dici che le ragazze ti scansano ma secondo me non è vero,magari lo fanno quelle stupide che badano all'aspetto fisico e per fortuna le donne così sono la minoranza, sei un ragazzo forte e il fatto che dici che non ti abbatti lo dimostra, e una donna cerca in un uomo principalmente questa tua caratteristica non sicuramente i capelli!

 

in bocca lal lupo

ciao

Michele

Link al commento
Condividi su altri siti

non so se anche collina ha l'alopecia universale o cicatriziale, in cui non c'è più possibilità di ricrescita..

comunque è quello il risultato finale..cioè neanche più un pelo addosso.

ti ringrazio tanto per avermi risposto..

hai ragione non credo che tutte le ragazze siano così, ma credo che sia determinante il fatto che con le altre persone dimostro insicurezza, anche se dentro di me so che sono forte..

e da questo "messaggio" che do, più l'estetica scarsa è normale che le ragazze si allontanino da me..

credo che dovrò accettare me stesso per come sono..

purtoppo è così tanto difficile per me, perchè vorrei sempre il massimo, ora come ora non risco ad accettarmi, speriamo a dio di riuscirci presto...

grazie ancora, ciao...

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao

guarda, io ho l'alopecia androgenetica, che non è nulla in confronto a quello che hai tu ma ti posso assicurare che posso in parte capirti.

 

Quando ho iniziato a perdere i capelli sopra, mi sono sentito malissimo, perchè non ero più io;

anch'io avevo una forte insicurezza, anche perchè la mia caduta di capelli è stata brusca, cioè sono passato da capellone a quasi lino banfi all'eta di 18 anni!

Così mi sentivo osservato da tutte le persone che mi stavano intorno come i miei parenti ed i miei amici che ogni volta che mi vedevano mi dicevano : ma tu perdi i capelli!, così giovane! ma coome mai!

 

Questo mi rendeva insicuro e più fragile, ma le cose si sono risolte, i capelli non mi sono cresciuti ma col passere del tempo mi sono accettato così e gli altri si sono abituati a me, e pensa che a me i capelli per l'alopecia androgenetica non cresceranno più mentre da quello che ho capito per te ci sono delle possibilità.

 

Sono sicuro comunque che capelli o no, col passare del tempo ti accetterai, e questo ti renderà ogni giorno più sicuro di te stesso, e a quel punto anche gli altri capiranno come sei veramente:

 

Una persona fantastica!

 

Ciao Michele

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...