Vai al contenuto

papaina!


-C85-

Messaggi raccomandati

  • Risposte 273
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

credo che io sia uno dei maggiori esponenti papainomani :D

dunque, io ho smesso di suarla perchè era diventato troppo sbattimento sinceramente.

però posso dire che:

-la papaina funziona, a me nn crescon più in piccole zone quali la parte laterale del petto

-i peli perdono di robustezza e di colore, quindi l'effetto visivo è secondo me notevole, diminuiscono almeno del 30%

-a me crescon piccoli e sottili e molto + tardi, ora vado tranquillamente 2 mesi senza depilarmi nelle zone dove la ricrescit è maggiore: petto.

Link al commento
Condividi su altri siti

credo che io sia uno dei maggiori esponenti papainomani :D

dunque, io ho smesso di suarla perchè era diventato troppo sbattimento sinceramente.

però posso dire che:

-la papaina funziona, a me nn crescon più in piccole zone quali la parte laterale del petto

-i peli perdono di robustezza e di colore, quindi l'effetto visivo è secondo me notevole, diminuiscono almeno del 30%

-a me crescon piccoli e sottili e molto + tardi, ora vado tranquillamente 2 mesi senza depilarmi nelle zone dove la ricrescit è maggiore: petto.

 

 

Ciao a tutti!

 

Allora, oggi ho fatto la cera al petto e alla pancia e sto per apprestarmi a spalmarmi la papaina. Volevo sapere da chi è pratico... Farsi la cera è stata un'autentica tortura! Non immaginavo che facesse tanto male :cry: !!!!!!! Volevo sapere se col tempo (e dopo quanto) ci si abitua la pelle alla ceretta e non fa più il male della prima volta (magari se già dalla seconda volta che la si fa, con l'utilizzo subito dopo della papaina ovviamente...)

 

Per favore, fatemi sapere qualcosa perché sono un po' insicuro se continuare o non farla più :cry:

 

Grazie mille e scusate...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti!

 

Allora, oggi ho fatto la cera al petto e alla pancia e sto per apprestarmi a spalmarmi la papaina. Volevo sapere da chi è pratico... Farsi la cera è stata un'autentica tortura! Non immaginavo che facesse tanto male :cry: !!!!!!! Volevo sapere se col tempo (e dopo quanto) ci si abitua la pelle alla ceretta e non fa più il male della prima volta (magari se già dalla seconda volta che la si fa, con l'utilizzo subito dopo della papaina ovviamente...)

 

Per favore, fatemi sapere qualcosa perché sono un po' insicuro se continuare o non farla più :cry:

 

Grazie mille e scusate...

 

il dolore causato dall epilazione non diminuisce per il fatto che la pelle si abitua a cerette o silk epil ma solo perchè si ripete l'epilazione quando i peli sono rinati da poco e sono ancora deboli pertanto da meno dolore.

infatti se facessi l'epilazione 1 volta all anno, il dolore sarebbe sempre tanto perchè i peli si sono rafforzati.

con delle pinzette prova a epilarti 1 pelo della barba e 1 pelo del torace (quando rinascera') e noterai che la radice del pelo del tuo viso è molto piu' grande di quella del pelo del torace questo perchè il pelo del viso stara' li da 10 anni.

valuta anche l'idea di comprare un epilatore tipo silk epil ed epilarti tipo 1 volta a settimana inquanto i peli non sono rinati tutti (non rinascono mai tutti contemporaneamente ma a distanza di giorni) quindi un po' xchè ce ne sono meno, un po' perchè sono appena rinati e debolissimi, potresti sopportarlo senza problemi.

Link al commento
Condividi su altri siti

il dolore causato dall epilazione non diminuisce per il fatto che la pelle si abitua a cerette o silk epil ma solo perchè si ripete l'epilazione quando i peli sono rinati da poco e sono ancora deboli pertanto da meno dolore.

infatti se facessi l'epilazione 1 volta all anno, il dolore sarebbe sempre tanto perchè i peli si sono rafforzati.

con delle pinzette prova a epilarti 1 pelo della barba e 1 pelo del torace (quando rinascera') e noterai che la radice del pelo del tuo viso è molto piu' grande di quella del pelo del torace questo perchè il pelo del viso stara' li da 10 anni.

valuta anche l'idea di comprare un epilatore tipo silk epil ed epilarti tipo 1 volta a settimana inquanto i peli non sono rinati tutti (non rinascono mai tutti contemporaneamente ma a distanza di giorni) quindi un po' xchè ce ne sono meno, un po' perchè sono appena rinati e debolissimi, potresti sopportarlo senza problemi.

 

 

Ciao! Ti ringrazio per avermi risposto così in fretta! Dunque, ho appena messo la papaina, devo dire che brucia un disastro, ma in confronto al dolore della cera è niente... :sudato:

 

Per quanto riguarda l'epilatore, effettivamente avevo una mezza idea di prenderlo, però ho letto in giro e sentito da molti (mia sorella compresa) che fa moooolto più male della ceretta, quindi mi sono un po' scoraggiato! In commercio ci sono epilatori che fanno meno male o sono tutti uguali (a parte la marca, il prezzo e la pubblicità che ne fanno) ? Se fosse così sarebbe davvero ottimo (farsi la cera è proprio brutto :cry: )

Link al commento
Condividi su altri siti

di nulla :)

Premetto che la papaina agisce solo sui follicoli dove è stata fatta l'epilazione da un paio di giorni (ma varia da persona a persona) pertanto se la metti sulla pelle dove hai fatto l'epilazione 3 giorni fa oppure dove non l'hai mai fatta non ti fara' niente ne come azione ritardante, ne come bruciore e pizzicore, forse non ti irritera' neanche; ho scritto tutto questo perchè volendo, puoi "soffrire" meno usando la papaina pian piano facendo così:

ti epili, dopo un tot di giorni ovviamente alcuni peli inizieranno a ricrescere (non tutti, non sputano mai in superficie tutti insieme); li riepili e metti la papaina.

per metterti la papaina sulla zona epilata ti consiglio di usare un piccolo spruzzatore; ideale è uno spruzzatore tipo quello degli spray antiappannanti x occhiali che trovi dall ottico e costano sui 2 o 3 euro.

per quanto riguarda l'epilatore, i piu' famosi sono quelli della famiglia silk epil della braun e i satinelle della philips; non so consigliarti un modello in particolare, magari vedi su un giornale tipo altroconsumo dove fanno prove comparative su elettrodomestici ecc ecc.

Gli epilatori differiscono l'uno dall altro principalmente in queste cose: presenza di accessorio integrato all epilatore che passa il ghiaccio nella zona da epilare per ridurre il dolore, numero di pinzette rotanti (quindi strappano piu' o meno peli ad ogni passata) possibilita di epilazione (asportazione totale del pelo) o depilazione (taglio del pelo a circa +o- 1mm dalla pelle) 2 o piu' velocita' (piu' va veloce, piu' peli strappa contemporaneamente piu' si soffre in teoria).

Link al commento
Condividi su altri siti

di nulla :)

Premetto che la papaina agisce solo sui follicoli dove è stata fatta l'epilazione da un paio di giorni (ma varia da persona a persona) pertanto se la metti sulla pelle dove hai fatto l'epilazione 3 giorni fa oppure dove non l'hai mai fatta non ti fara' niente ne come azione ritardante, ne come bruciore e pizzicore, forse non ti irritera' neanche; ho scritto tutto questo perchè volendo, puoi "soffrire" meno usando la papaina pian piano facendo così:

ti epili, dopo un tot di giorni ovviamente alcuni peli inizieranno a ricrescere (non tutti, non sputano mai in superficie tutti insieme); li riepili e metti la papaina.

per metterti la papaina sulla zona epilata ti consiglio di usare un piccolo spruzzatore; ideale è uno spruzzatore tipo quello degli spray antiappannanti x occhiali che trovi dall ottico e costano sui 2 o 3 euro.

per quanto riguarda l'epilatore, i piu' famosi sono quelli della famiglia silk epil della braun e i satinelle della philips; non so consigliarti un modello in particolare, magari vedi su un giornale tipo altroconsumo dove fanno prove comparative su elettrodomestici ecc ecc.

Gli epilatori differiscono l'uno dall altro principalmente in queste cose: presenza di accessorio integrato all epilatore che passa il ghiaccio nella zona da epilare per ridurre il dolore, numero di pinzette rotanti (quindi strappano piu' o meno peli ad ogni passata) possibilita di epilazione (asportazione totale del pelo) o depilazione (taglio del pelo a circa +o- 1mm dalla pelle) 2 o piu' velocita' (piu' va veloce, piu' peli strappa contemporaneamente piu' si soffre in teoria).

 

 

Ho capito, grazie ancora, proverò a fare un giro in questi giorni

 

(certo che avere la pelle liscia è proprio una bella sensazione... :) )

Link al commento
Condividi su altri siti

l'epilatore fa un male cane, se nn sopporti la ceretta nn sopporterai mai l'epilatore.

se ti abituassi ipoteticamente a depilarti con il silk epil risolveresti la maggior parte dei tuoi problemi perchè è comodissimo e prende anche i peli cortissimi, quelli che la ceretta nn prenderebbe...

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti, sono della provincia di milano. Mi dite dove posso trovare la papaina? Avevo letto anche di un utente che la spediva, avete qualche suggerimento?

 

 

Ciao, la papaina devi cercarla in una farmacia dove fanno preparati galenici, purtroppo sono di Pordenone, quindi non conoscendo Milano non so aiutarti. Io ho girato una quindicina di farmacie per trovarla (50g l'ho trovata a 13 euro, ma io ho preso il barattolo da 100g che costa 18 euro, almeno dove l'ho presa io) . Stai attento a non farti fregare, in una farmacia specializzata in prodotti galenici volevano vendermela a 25 euro ogni 50g... :wacko:

 

Per quanto riguarda l'utente che la spediva è ormai scomparso dal forum da un bel pezzo (come quasi tutti, del resto) .

 

Le possibilità sono due:

 

o sono morti per un tumore causato dalla papaina (spero di no...) :sudato:

 

oppure avranno qualche altro motivo per non girare più nel forum (come per esempio mancanza di interesse o impegni vari, ma naturalmente ognuno è libero di far ciò che vuole)

 

Io cmq ho appena iniziato a usarla (ho fatto la cera solo una volta e in questi giorni mi sono passato l'epilatore per togliere i peli che stanno ricrescendo un po' alla volta) .

 

A parte l'odore nauseabondo e il prurito allucinante, per ora sto ancora bene... :)

Modificato da papainomane
Link al commento
Condividi su altri siti

ciao vi scrivo per un informazione xxxxx: una volta messa la papaina quantova tenuta su? mezz'ora, un ora..... e poi che ci? doccia per toglierla?

 

grazie anticipatamente a todos!!

 

 

Ciao. Io la tengo su un quarto d'ora - venti minuti, poi mi passo il dentifricio (che ha un odore ben più forte del sapone, se no l'odore mi resta) e poi mi butto sotto la doccia insaponandomi per bene. Un paio di volte l'ho tenuta anche un'ora, ma di più no, puzza troppo...roba che mi viene da vomitare :cry:

 

Credo che così sia sufficiente, visto che in 10 minuti il pizzicore va via completamente (quindi in teoria il grosso dell'azione dovrebbe averla fatta) . Purtroppo però è da poco che ho iniziato (mi sono fatto la prima cera meno di un mese fa e ora mi passo l'epilatore quando crescono i peli, quindi ho messo la papaina poche volte) , quindi non so dirti se anche tenendola così poco funziona...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, la papaina devi cercarla in una farmacia dove fanno preparati galenici, purtroppo sono di Pordenone, quindi non conoscendo Milano non so aiutarti. Io ho girato una quindicina di farmacie per trovarla (50g l'ho trovata a 13 euro, ma io ho preso il barattolo da 100g che costa 18 euro, almeno dove l'ho presa io) . Stai attento a non farti fregare, in una farmacia specializzata in prodotti galenici volevano vendermela a 25 euro ogni 50g... :wacko:

 

Per quanto riguarda l'utente che la spediva è ormai scomparso dal forum da un bel pezzo (come quasi tutti, del resto) .

 

Le possibilità sono due:

 

o sono morti per un tumore causato dalla papaina (spero di no...) :sudato:

 

oppure avranno qualche altro motivo per non girare più nel forum (come per esempio mancanza di interesse o impegni vari, ma naturalmente ognuno è libero di far ciò che vuole)

 

Io cmq ho appena iniziato a usarla (ho fatto la cera solo una volta e in questi giorni mi sono passato l'epilatore per togliere i peli che stanno ricrescendo un po' alla volta) .

 

A parte l'odore nauseabondo e il prurito allucinante, per ora sto ancora bene... :)

 

Grazie papainomane! Che tipo di papaina devo chiedere in farmacia? ho letto pagine addietro che ce ne sono due tipi... per quanto riguarda l'applicazione invece come va fatta? Grazie ancora. Ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

nessuno.. cmq quello che chiedete è tutto scritto 2 o 3 pagine indietro

 

cmq non va tenuta su come una crema... dopo 5 minuti che ve la siete spruzzati addosso si asciuga e dovete rispruzzarvi altra papaina oppure inumidirvi un dito e passarvelo sulla zona trattata e la sentirete dinuovo pizzicare e bruciare segno che sta facendo qualcosa

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Ciau io ho inziato il trattamento alla papaina su tutto il corpo.

Un consoglio che posso dare è di prendere un contenitore piccolo con il tappo e agitarlo in maniera tale che si mescola x bene infatti le prima volta a causa di quello non sentivo ne pizzicore ne rossore alla pelle.

L'altro consiglio e di spalmarla per bene fino a farla assorbire fino a che quando ci passi la mano senti proprio che ti si appiccica quasi.

Devo dire che da proprio la nausea questa papaina infatti quando me la metto dp la ceretta la metto con le finestre spalancate e di sera in maniera tale che l'odore esce un po e poi corro fuori dal balcone al fresco x alleviare il fastidio che è davvero assurdo.

Il trattamento lo sto facendo anche sul viso.

Al viso sono arrivato alla terza applicazione e la cosa che posso dire anche se presto ma che molti peli stanno crescendo piu fini e biondi!

Cosa impensabile sul mio viso.Ho i peli duri tagliati per anni con rasoio elettrico e i risultati per ora mi fanno paura.

Devo anche dire che all'ultima applicazione ho avuto un vero e proprio rossore al mento quasi con lieve croste e questo penso sia dovuto piu che alla papaina alla ceretta che in quel punto ha fatto veramente male lasciando segnetti di sangue.

Per il resto tutto procede al meglio speriamo di arrivare a risultati davvero definitivi o kmq a rendere sempre piu deboli,fini e biondi i peli.

Vi terrò aggiornati ciau

Link al commento
Condividi su altri siti

salve io sono nuovo!!!ma è da un po che leggo di questa papaina e ho deciso di provarla!!se riuscissi a far diventare i peli biondi.....e magari fare una ceretta che duri almeno 1 mesetto....

il problema è che vivo a napoli e da quanto ho capito credo di essere il solo.....

nn c'e qualcuno che l'ha comprata qui a napoli e saprebbe indicarmi la farmacia?

in alternativa andrebbe benissimo anche una farmacia a roma a san givanni (o dovunque)....

grazie

ammazziamoli sti bastardi!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

azz ma quindi in viso come ti sei estirpato i peli? con la ceretta?

 

-----------------------------------------------------------------------------------------------------

 

Si diciamo che sono partito con la pinzetta di prima mattina dopo una bella doccia con la pelle morbida a estirparli...quando sono arrivato a metà dopo ore e ore mi sono rotto e ho fatto tutto il collo con la ceretta (mi ha aiutato mia sorella...che fegato! XD)

Il risultato è stato assurdo avevo la pelle del viso come un sedere di un bambino, altro che il solito grigiore che compariva dp 2 giorni di rasoio.Mi è durata qualcosa come 2 settimane prima di estirparla di nuovo.Man mano che cresceva qua e là utilizzavo il silk-epil.La fig_ta che non solo cresce a chiazze in base ovviamente allo stato di crescita del pelo, ma è molto piu morbida. La prima volta non ho utilizzato la papaina.Ora utilizzo questa procedura...quando iniziano a crescere peli qua e là uso il silk-epil sul viso...quando le zona sono troppo dense di peli vado giu di ceretta calda (che riesco a fare da solo ora al viso) il silk-epil fa veramente troppo male, e subito dopo giù papaina.Ogni qual volta tolgo un tot. di peli vado giu di papaina. Per ora come ho gia scritto nei post vecchi, posso dire che sono alla terza epilazione completa con papaina sul viso, e vedo i peli biondi e fini qua e là; assurdo ma è così.La fig_ta che senza aspettare 7 cerette per vedere il risultati sul corpo e quindi lasciare passare 7 mesi minimo, sul viso si possono vedere i risultati molto prima di questa papaina, dovendo estirpare i peli almeno 2 volte al mese.Vi terrò aggiornati!Non sono sadico ma sul viso dopo la prima ceretta il dolore è passabile...a momenti soffro di più a fare i peli sul petto e sul sedere; ovviamente è una cosa soggettiva da persona a persona.La cosa certa che i miei peli sono veramente duri e neri su tutti il corpo, sul viso non ne parliamo (per anni tagliati a rasoio elettrico!).

Per la papaina non ho avuto difficoltà a trovarla...moltissime farmacie si appoggiano a dei laboratori e magazzini quando non hanno un prodotto in casa ed è facilmente reperibile.

Modificato da M@rcolino
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×
×
  • Crea Nuovo...