Vai al contenuto

papaina!


-C85-

Messaggi raccomandati

  • Risposte 273
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

io ho a casa la cera al miele da scaldare nell'apposito contenitore a bagno maria...per iniziare ti conviene prendere le striscie già pronte cosi valuti il dolore della ceretta magari quelle da scaldare con il phone...non ti so dire le marche ecc perchè non le ho mai utilizzate magari cercando nel forum trovi piu info

Link al commento
Condividi su altri siti

gavino ed io siamo stati i primi ad usare la papaina

 

sono anni che non la uso più, il FETORE era allucinante e non lo sopportavo proprio

 

ormai ho la mia estetista e per i peli dell schiena ogni 3 settimane son da lei, 19€ a botta ma non sento nessun dolore, lei è brava comunque

 

forse una crema rinfrescante e ritardante come sinepil potrebbe andar bene ma mi ricordo che costicchiava un po' troppo, vero gavì? :o

 

a proposito, avete notizie di gavì? :rolleyes:

 

abbracci

miao

Link al commento
Condividi su altri siti

xxxxx oggi ho provato la papaina ma non brucia. e mi è venuto un dubbio, voi la comprate in polvere? perche quella che hano dato a me era una pasta, infatti non avevo bisogno di scoglierla in acqua. o forse perche ho fatto la ceretta ieri e ho messo la papaina oggi? ho lasciato la il barattolo di papaina in bagno a temperatura ambiente, questo caldo puo averla rovinata? si tiene in frigo? aiutatemi a capire, cosi so cosa fare. grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...
gavino ed io siamo stati i primi ad usare la papaina

 

sono anni che non la uso più, il FETORE era allucinante e non lo sopportavo proprio

 

ormai ho la mia estetista e per i peli dell schiena ogni 3 settimane son da lei, 19€ a botta ma non sento nessun dolore, lei è brava comunque

 

forse una crema rinfrescante e ritardante come sinepil potrebbe andar bene ma mi ricordo che costicchiava un po' troppo, vero gavì? :o

 

a proposito, avete notizie di gavì? :rolleyes:

 

abbracci

miao

 

 

Ciao boro, ecchime, nel pc e nel forum ci entro sempre meno,

cmq da indagini pare che qualcosa di efficace che non puzza e non brucia che in effetti sostituisce la papaina sia un principio attivo che e' contenuto in due prodotti che ho trovato, appiccico i link , pare che trasforma il pelo facendolo diventare molto piu' fino e rallenta la ricrescita .

 

http://www.salustore.com

 

Epil Stop preparato ritardante la crescita dei peli (25ml) di Bottega verde , ci sono anche negozi in tutte le principali citta'.

http://www.bottegaverde.it/index.jsp?sessi...p;action=search

 

 

 

Un abbraccione

 

 

:) :) :)

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi qualcuno di voi ha comprato la papaina in piazza lante a roma???vi risulta che la venda??.......

scusate la raffica di domande......................ma perche alcuni farmacisti chiedono la ricetta? :ciao:

 

Si nella farmacia di piazza Lante la vendono la papaina senza ricetta, la devi ordinare e poi ti dicono quando andare a ritirarla, pero' se leggi il post che ho scritto a boro ci sono novita' che sotituiscono in effetti la papaina.

 

 

:) :) :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Sto iniziando a provare la lozione di bottega verde, anche se sono solo 25 ml, se ne usa molto poco e solo un paio di volte a settimana, ancora non ti so dire personalmente , pero' ho letto dei pareri molto buoni.

Entrambi hanno lo stesso principio attivo.

 

 

 

:) :) :)

Link al commento
Condividi su altri siti

gavy ma sono l'unico a cui hanno chiesto la ricetta per la papaina nella farm a piazza lante??? <_<

 

 

Strano, a me non l'hanno mai chiesta, ti chiedono anche a cosa ti serve? una volta me lo hanno chiesto e gli ho risposto semplicemente che conosco i dosaggi di utilizzo perche' in genere si usa per facilitare la digestione, quindi per uso interno.

 

 

:) :) :)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...
In una erboristeria ho trovato la papaina fermentata.Mi sapete dire se è la stessa cosa della papaina in polvere?

 

 

No, la papaia fermentata e, non papaina fermentata, e' il frutto intero si usa solo oralmente ed ha un costo elevato, la papaina e' un principio attivo che si estrae dalla papaia.

 

 

 

:) :) :)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Purtroppo la papaina l'ho dovuta sospendere perche' non la sopporto, mi causava un pizzicore pazzesco e la pelle arrossata tipo dopo aver preso troppo sole, probabilmente sono allergico.

Cmq la papaina e' in polvere di un colore tendente al giallo grigio, e puzza molto, sembra pesce andato a male. La trovi solo in farmacia dove vendono prodotti galenici.

 

 

 

:) :) :)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
ciao vi scrivo per un informazione xxxxx: una volta messa la papaina quantova tenuta su? mezz'ora, un ora..... e poi che ci? doccia per toglierla?

 

grazie anticipatamente a todos!!

CIAO DA QUANTO HO CAPITO GAVINO SA TUTTO DELLA PAPAINA.

PER L' UTILIZZO A QUANTO HO CAPITO LE DOSI SONO

1/4 CUCCHIAINO DA CAFFè DI PAPAINA

3/4 CUCCHIAI GRANDI D' ACQUA

 

1) OLTRE L' ACQUA VA BENE METTERE ANCHE UN Pò D' OLIO ALLA CALENDULA PER ESEMPIO?

 

2)SI SPALMA MA POI SI DEVE LASCIARE ASSORBBIRE O SI DEVE FARE LA DOCCIA

 

SPERO IN UNA RISPOSTA

GRAZIE

Link al commento
Condividi su altri siti

CIAO DA QUANTO HO CAPITO GAVINO SA TUTTO DELLA PAPAINA.

PER L' UTILIZZO A QUANTO HO CAPITO LE DOSI SONO

1/4 CUCCHIAINO DA CAFFè DI PAPAINA

3/4 CUCCHIAI GRANDI D' ACQUA

 

1) OLTRE L' ACQUA VA BENE METTERE ANCHE UN Pò D' OLIO ALLA CALENDULA PER ESEMPIO?

 

2)SI SPALMA MA POI SI DEVE LASCIARE ASSORBBIRE O SI DEVE FARE LA DOCCIA

 

SPERO IN UNA RISPOSTA

GRAZIE

 

 

1) preferibile di no, perche' l'olio potrebbe impedere la penetrazione nei follicoli.

 

2) si spalma e si massaggia fino ad assorbimento, meglio la sera e si puo' fare una doccia la mattina.

Il trattamento e' meglio farlo per tre sere consecutive, poi stop fino alla successiva epilazione.

 

 

:) :) :)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

In internet ho trovato solo delle fiale di papaina che probabilmente hanno un dosaggio leggero ecco il link:

 

http://cgi.ebay.it/Depilazione-6-fiale-loz...A1%7C240%3A1318

 

Se invece la vuoi acquistare in farmacia devi cercare nella tua citta', fai un giro di telefonate di farmacie dove vendono preparati galenici, senz'altro ti costa molto meno e hai la garanzia che e' papaina pura, all'incirca 50 gr. di papaina costa al massimo 25 euro e dura tanto.

 

 

 

:) :) :)

Link al commento
Condividi su altri siti

io la papaina nn ve la consiglio perche oltre a puzzare da morire e pizzicare a me dopo 3 applicazioni nn ha portato benefici..mi diranno che deve essere usata per piu tempo ma da quello che ho letto anche l agente che l'ha usata per molto nn ha eliminato i peli...

 

ogni tanto uso la cera a caldo e la depilazione a strappo ed il dolore è sopportabile..piuttosto..qualcuno di voi usa depilatori elettrici?(per intenderci quelli che strappano il pelo alla radice...)

fanno un male insopportabile?mi consigliate di comprarlo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Con tre applicazioni di papaina non ottieni niente , specialmente nei maschi servono almeno 6/12 cerette , epilazioni seguite da trattamento con papaina, il segreto sta nel seguire scrupolosamente, chi si epila ogni tanto non puo' ottenere niente, cmq il risultato sicuro che si ottiene e' una graduale miniutarizzazione fino a diventare quasi invisibili, pero' va seguito sempre.

 

 

L'epilatore rispetto alla ceretta e' molto piu' doloroso le prime volte, pero' con il tempo diventa sempre piu' sopportabile, e al contrario delle ceretta che i peli devono essere un po' lunghetti, con l'epilatore per sentire meno dolore devono essere di uno/due mm.

Senz'altro ha il vantaggio di essere molto pratico e pulito.

 

 

:) :) :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×
×
  • Crea Nuovo...