Vai al contenuto

Dico la mia : Linciatemi


cybermat

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

 

da tempo seguo questo forum, devo dire che i capelli li ho tutti in testa forse meno di quando avevo 20 anni, ora ne ho quasi 26, mi ero interessato perchè appunto vedevo meno volume etc etc

 

Ma devo dire che la perdita è dipendente dalla stagione, certo prima o poi li perderò tutti credo.

 

Noto con sommo disappunto che moltissima gente viene dirottata da medici a pagamento privati, come una sorta di passaparola, di una setta segreta che invita gente un pò disperata alla mercè del privato di turno.

 

Allora io non dico che li forzate ma la gente che viene qui è perchè è già andata alla mutua e pensa di risolvere col privato quello che la SCIENZA non riesce a risolvere.

 

Numerosissimi medici privati che si aggiornano ogni giorno in realtà sono calvi....cacchio e dire che hanno la soluzione a portata di mano...non metto in discussione la professionalità e tutto, ma credo che alla base dopo una prima visita si possa dire se c'è qualcosa da fare o meno.

 

Inutile spendere migliaia di euro per avere 100 capelli di più in testa.

 

Terapie di mantenimento o altro possono essere ben CONSIGLIATE in centri MUTUATI un pò specializzati in tricologia (non andare dal primo di turno ma chiedere dentro la MUTUa chi se ne intende)

 

 

Vi dico questo non per rompervi le palle, ma perchè qualche anno fa sono incappato in un fantomatico e BLASONATISSIMO medico otorino che opera a Roma che diceva di curare acufeni e palle varie.

 

Ci ho creduto, mi ha spillato 1000 euro in un solo giorno ma CREDETEMI che c'era il forum che parlava di lui, gli ng parlavano di lui, come cercavi acufeni trovavi il suo nome su Internet.

 

Eppure mi aveva proposto una COSTOSISSIMA dieta da fare....per curare gli acufeni...strano perchè nessuno pratica quello che lui professa e in totale quella cura mi sarebbe costata altri 1000 euro.

 

E sono 2000....e gli acufeni non li avrei mai risolti perchè purtroppo sono incurabili per certi versi dato che ho avuto un trauma acustico e me li devo tenere.

 

Ormai ci ho fatto l'abitudine ma è stata dura e mi scoccia vedere gente disperata fregata dai lupi di turno.

 

Non ve la prendete se sono andato giù duro.

Ma io non ci vedo chiaro.

 

 

Senza contare tutti questi pseudo prodotti di importazione ...... xxxxx se funzionassero davvero non avrebbero modo di non trovare posto negli scaffali d'italia...ecco perchè sta cosa dell'importazione mi sembra molto tipo setta segreta.

 

E voi siete gli adepti purtroppo.

 

 

Chi ha problemi di CALVIZIE seri tipo androgenetici o cosa....ha mai risolto dal santone di turno?

 

Se si avvisate Massimo Boldi, Silvio Berlusconi, Lino Banfi, Gerry Scotti etc etc... magari qualche migliaio di euro lo spendoro pure loro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho speso circa mille euro in visite di questo tipo, e sono servite a stabilire che i capelli erano in buone condizioni all'inizio,cosa che chiuque avrebbe potuto notare,ma sono peggiorati successivvamente...capirai.. mentre secondo certi bravi dottori dovevo soltanto star tranquillo,perchè non c''erano problemi di capelli.

Praticamente oggi mi ritrovo a non aver nemmeno una terapia decente,peggiorando di stagione in stagione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sei tu che sei ridicolo ed intervieni a sproposito castano chiaro,vedi di non attribuirmi cio' che non ho detto e rileggetti il pezzettino ma non tirami in ballo nelle tue conclusioni perchè io parlo chiaramente di "Visite".

 

Inizia a contare 70€ poi devi tornarci,ti suggeriscono il tricogramma dal collega,poi non risolvi e vai dall'altro ancora,fino a rivolgerti a quello piu' conosciuto e qualificato che chiede per la prestazione professionale un po' di piu'...

Risultato mi tenevo la mia vecchia dermatologa almeno usavo finasteride e minoxidl!

Modificato da ilcalmo
Link al commento
Condividi su altri siti

ma scusami 'calmo' io posso ammetere che uno fa una visita e partono i primi 100 euro, poi ne fa ua seconda per altro parere e ne partono 100 e infine fa un tricogramma e sono in totale 300 ma per arrivare a 1000 ce ne vogliono altri 700 (settecento euro alias un milionequattrocentomila) diamine ma li buttate cosi' i soldi? spendaccioni si vede che li avete da buttar via :D io personalmente 1000 euro non li ho spesi in una vita dai derma

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi stai prendendo in giro o pretendi perfino di far i conti in tasca agli altri?

Ti concedo una spesa media per visita privata sui 100-150 euro,moltiplica per il numero delle prestazioni,ed avrai il totale senza contare la terapia.

Ci sono dermatologi che chiedono oltre 200€ ed i controlli non si fanno su internet,ogni sei mesi bisognerebbe tornarci.

La visita privata puo' avere dei vantaggi ,ma niente di strardinario.

Link al commento
Condividi su altri siti

Cmq non volevo che litigavasse.... volevo solo sapere se poi qualcuno che è andato qui a Milano a parte le promesse ed i soldi spillati ha poi risolto qualcosa.

 

Possibile che nessuno shampo o prodotto valido sia importato in Italia?

 

Cacchio è un business , non credo che la gente se lo lasci sfuggire.

Link al commento
Condividi su altri siti

ilcalmo Inviato Oggi, 11:37 AM

  Io ho speso circa mille euro in visite di questo tipo, e sono servite a stabilire che i capelli erano in buone condizioni all'inizio,cosa che chiuque avrebbe potuto notare,ma sono peggiorati successivvamente...capirai.. mentre secondo certi bravi dottori dovevo soltanto star tranquillo,perchè non c''erano problemi di capelli.

 

scusa Calmo (che tanto calmo non sei) :D ma tu stesso asserisci di aver buttato quattrini al vento ritrovandoti con meno capelli e senza una terapia adeguata. Cybermat ci dice di aver speso ben 1000 euro in un giorno solo. porca miseria xxxxx son d'accordo che le visite private costano però occorre anche averci un minimo di criterio nel non farsi prendere per i fondelli dalla gente!

 

la verità è un'altra: che per capire che si tratta di calvizie androgenetica oppure di un effluvio alla fine basta anche il dermatologo della Asl anzi mi sa che ci sono migliori medici alla mutua di tanti a pagamento. ora anche che uno decida di andare da nomi noti come Gigli o Marliani non prendono piu' di 80-100 a visita.

 

ora sappiamo tutti che la calvizie è un processo che in linea di massima prevede una diagnosi e una relativa terapia ed alla fine bastano due visite per togliersi i dubbi: 1 visita= diagnosi, 2 visita = controllo della situazione. basta dopo si va avanti da soli.

 

pertanto sono giustificabili come budget 300 euro totali ma spenderne di piu' sono soldi buttati. almeno io la vedo cosi', poi i soldi so i vostri.

Link al commento
Condividi su altri siti

Invece di sbeffeggiare gli altri,prova a sentire cosa cercano di dirti...

Sono stato da "diversi" dermatologi senza risolvere,da tanti,per sentire solo delle ovvieta' ,rimango sul generico per non denigrare nessuno.

Tricogramma piu' visita sei sicuro che faccia solo 100€?

Perchè ho fattto pure il tricogramma e ripetuto tanto per dirne una,ma se vuoi non c'è problema potrei darti comunque qualche consiglio ...

Link al commento
Condividi su altri siti

La calvizie sotto certi aspetti è una materia poco chiara anche ai dermatologi, ne ho girati diversi e dicevano di tutto e di più (nomi conosciuti e non).

- è effluvio

- è androgenetica

- non hai niente

- etc... ... ...

- ...

Alla fine, ti rimangono un pugno di ovvietà e tanta confusione in testa. Con questo, non dico che la categoria dei dermatologi non sia servita a nulla, di certo ho iniziato a farmi una cultura anch'io e a capire chi se ne intesse e chi invece meno.

Bene, tutto questo iter costa, e costa tanto!

Modificato da Kill Jill
Link al commento
Condividi su altri siti

Tu castano chiaro hai per caso fatto qualche visita in Lombardia?

Perchè il punto è che spesso vengono consigliati dei dermatologi senza nemmeno esserci stati,ma alla fine quando c'è un confronto costruttivo, emerge che il resoconto è molto simile, poichè il metodo del dottore è sempre lo stesso.

Link al commento
Condividi su altri siti

no mai in lombardia e cmq i derma me li sono sempre scelti da me.

 

anzi do un consiglio valido: chiamate il dermatologo e prima di prenotare la visita fate delle domande mostrandovi preoccupati facendo ruiferimento all'Aga e all'Effluvio cosi' se il derma è preparato vi risponderà nel modo giusto e ci andrete. se invece non sa una cippa di effluvi allora già non è ferrato in materia.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, avendo sofferto di TE effettivamente anche io ho girato un paio di dermatologi che non avevano un'idea, uno dell'ospedale ed uno privato, anche perchè avevo una situazione complicata al tempo. Mi son deciso ad andare a Milano da una dottoressa che mi pare sia anche consigliata da questo forum e mi son trovato bene, le ho spiegato cosa mi era accaduto, mi ha visitato e mi son chiarito la situazione, inoltre non è come certi che appena entri non vedon l'ora che esci e che ti guardano come se tu sia un povero pezzente, come un certo medico di Uggiate che veramente solo a pensare al suo atteggiamento riesco ancora ad arrabbiarmi di brutto a distanza di anni. Penso che in tutta Italia ci siano tantissimi medici ottimi, basta avere la fortuna di trovarli. Ciao

Modificato da mone
Link al commento
Condividi su altri siti

non si tratta di essere miti, si tratta di andare da seri professionisti e ce ne sono pochissimi. perchè dare i propri soldi a gente che non assolve al ns problema? pechè devo regalare 120 euro a un medico che mi dedica scarso 10 minuti e dopo mi liquida con una ricetta standard? io per la mia salute, che siano i capelli o altro voglio il meglio. poi ricordatevi che le tariffe dei medici, che siano bravi o ignoranti, non variano di tanto. sono stato per la gastrite di cui soffro dal medico gastroenterologo n.1 in Italia e sapete cosa vi dico? ho pagato 120 euro la prima visita e la seconda è stata gratis e dire che non l'avevo mai visto! l'onestà e la professionalità sono una cosa, il far quattrini un'altra.

 

in questo però c'è anche una certa superficialità da parte degli utenti. molti vanno da primo che capita o da fantomatici centri che promettono miracoli, allora internet a che vi serve se poi regalate i vs soldi senza risultati?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...