Vai al contenuto

Caso di alopecia universale


LUNAROSSA

Messaggi raccomandati

Purtroppo sono stata costretta a rasare i capelli perchè essendo corti le chiazze sono risultate subito evidenti. Per il tatuaggio proverò ad informarmi ma vorrei parlare con qualcuno che lo ha già fatto per capire se poi ci si può piacere lo stesso... non so ho paura di diventare una caricatura...

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai mai provato ad usare la matita come fanno molte ragazze per modellare le sopracciglia?

 

Sicuramente è una strada che gia' hai percorso ma ho voluto provare a chiedertelo.

Non voglio assolutamente fare il saputello anzi ci mancherebbe, anche perché non so quanto tempo passi davanti allo specchio con i trucchi.

Mia cugina spesso la usa visto che sbaglia sempre a tirarsi via i peli con la pinzetta.

E ti diro' ho visto più di una volta signore e signorine che si tolgono tutto e passano matite e tinte varie, cosi' da rendere le sopracciglia sottili a loro piacimento.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Ciao Lunarossa,sono nuova di questo forum..

il mio fidanzato soffre di AA da anni e in questo ultimo ha praticamente perso tutto,peli,capelli,cigli e sopracciglia..non potendone più di disegnarsi le sopracciglia con la matita (per un ragazzo il disagio è maggiore che per una donna) se le è tatutate da un noto tautatore della nostra zona(ancona),Tom Tatto.E' grandioso,un artista!Lui fa tatuaggi estetici di tutti i tipi che puoi vedere sul suo sito(www.tomtatto.com) .

Il mio ragazzo si è trasformato!a distanza di due mesi posso dire che sta benissimo,sia in viso che psicologicamente!

Ti sconsiglio di andare in un centro estetico a meno che tu non conosca qualcuno veramente in gamba..

ora stiamo però cercando una valida cura per l'AA ma al momento nulla di incoraggiante..ciao Giorgia178

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Giorgia, sai è piuttosto pesante a lungo andare e ci sono volte in cui guardarti allo specchio è l'ultima cosa che vorresti ma purtroppo non posso più uscire di casa al naturale... Ho un po' paura di farlo e poi di non piacermi perchè non si puo' tornare indietro.

Dato che hai l'esperienza del tuo ragazzo volevo chiederti se dopo aver fatto il tatuaggio si gonfia la parte e quanto ci vuole per essere presentabile... preferisco farmene un'idea intanto da un'esperienza vissuta. Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti, ho 45 anni, negli ultimi 5, a causa di un lupus ho perso molti capelli, e ho speso circa 32000 euro in protesi, di cui 15ooo alla C.xxxxx per 4 cuffie da bagno non traspiranti che mi causavano sudorazione intensa, odore cattivo e irritazione, per; i capelli erano molto belli, ho provato soluzioni alternative traspiranti, ma non riesco a trovare capelli belli, lisci e morbidi e lunghi 35 cm nonostante le promesse. E i costi sono comunque sempre molto elevati, Aiutatemi vi prego, abito in lombardia.Grazie da [email protected]

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti, ho 45 anni, negli ultimi 5, a causa di un lupus ho perso molti capelli, e ho speso circa 32000 euro in protesi, di cui 15ooo alla C.xxxxx per 4 cuffie da bagno non traspiranti che mi causavano sudorazione intensa, odore cattivo e irritazione, per; i capelli erano molto belli, ho provato soluzioni alternative traspiranti, ma non riesco a trovare capelli belli, lisci e morbidi e lunghi 35 cm nonostante le promesse. E i costi sono comunque sempre molto elevati, Aiutatemi vi prego, abito in lombardia.Grazie da [email protected]

 

Rivolgiti nella sezione protesi e riceverai tutte le indicazioni di cui necessiti! Cmq ti dovrai rivolgere a rivenditori italiani seri come xxx xxxx (xxxx) o Hair replacement: spenderai molto molto meno e avrai una protesi nel vero senso della parola. Ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Ciao Primavera, ti consiglio di rivolgerti al centro KAPIL di Genova, io mi sono trovata molto bene, non mi suda la testa, la pelle è rimasta sana e soprattutto ha un'aspetto molto naturale. Non ho il numero sotto mano ma lo puoi trovare in elenco.

Non mi sentirei di consigliarlo se non avessi provato in prima persona e ormai già da un po' di tempo. Per n°2 protesi ho speso 12.000 €, non sono molto al corrente degli altri prezzi ma ti posso dire che esco di casa tranquilla.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti posso dire che da poco conosco questo forum e che non ho girato tantissimo per cercare il miglior offerente però che mi hanno fatto il calco della testa così aderisce con pochissimo biadesivo, i capelli sono biondi naturali e arrivano sotto le spalle, un capello castano non lungo costava meno, non ricordo quanto. Per un anno ho avuto i trattamenti succesivi come spuntatine, lavaggi e messa in piega gratuiti, più i prodotti per lavaggi e fissaggio. In più persone splendide.

Sicuramente potevo spendere meno ma in quel momento volevo girare il meno possibile e che dato il prezzo sono pienamente soddisfatta... ho sentito di gente che ha speso di meno ma poi dovendole rifare alla fine ha speso la stessa cifra.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
Ti posso dire che da poco conosco questo forum e che non ho girato tantissimo per cercare il miglior offerente però che mi hanno fatto il calco della testa così aderisce con pochissimo biadesivo, i capelli sono biondi naturali e arrivano sotto le spalle, un capello castano non lungo costava meno, non ricordo quanto. Per un anno ho avuto i trattamenti succesivi come spuntatine, lavaggi e messa in piega gratuiti, più i prodotti per lavaggi e fissaggio. In più persone splendide.

Sicuramente potevo spendere meno ma in quel momento volevo girare il meno possibile e che dato il prezzo sono pienamente soddisfatta... ho sentito di gente che ha speso di meno ma poi dovendole rifare alla fine ha speso la stessa cifra.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...