Vai al contenuto

Luca 25 anni - Da 4 anni capello-perdente :D


Messaggi raccomandati

Ciao!

 

Finalmente ho scattato delle foto!

 

Innanzitutto vi linko il mio messaggio del 22-12-2001 nel quale mi presentavo alla community e raccontavo di me:

http://forum.salusmaster.com/index.php?sho...&st=0&p=188630&

 

Fatto ciò, inserisco anche qui le foto

 

Sintesi

 

Aloxidil il primo anno

Minoxidil 5% dal secondo anno

Minoxidil 5% + Progesterone 2% + Ciproterone 1% dal terzo.

 

Discontinuo dal terzo anno e soprattutto nel 2005, ho ripreso con determinazione a settembre. Proprio scrivendo qui sul forum ;)

 

Ho ripreso con la soluzione Minox+Proge+Cipro, affiancando lo shampoo Biokap Anticaduta e Neutrogen T-Gel Forte per i pruriti e forfora.

 

Nelle ultime settimane ho notato che si sta costruendo una "striscia" nel lato destro, fino alla tempia.

 

Vorrei partire con Proscar: graditi vs commenti ;)

 

Luca

post-853-1137974882_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao io sono piu' o meno nella tua stessa situazione.

 

diradamento vertex con tempie messe bene.

ho 26 anni e si è manifestato da un anno a questa parte...

 

ho la mia prima visita dal dermatologo tra 10 giorni.

 

non posso darti consigli ma solo un grande in bocca al lupo!!

 

e magari se ti va fatti un giro sul mio post un po' piu' giu' e dimmi le tue impressioni sulla mia situazione.

 

un abbraccio ;-9

Link al commento
Condividi su altri siti

Io la fina (e quindi proscar) ce la vedrei bene, pero' fatti una visita da un dermatologo serio (gigli, marliani, ecc ecc).

Non sei messo male secondo me.

si infatti mi aspettano 12 ore complessive di treno per andare da gigli...

cmq da quello che ho visto un po' in giro sei messo bene.

mi pare che la discriminante sia il discorso del "buon risponditore o meno" rispetto agli antiandrogeni.

pero' sai ho letto qlc sulla niponivea. a me gli effetti collaterali (eventuali) della fina preoccupano un po' :innocente:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
  • 4 weeks later...
  • 2 months later...

Sì è vero ho una situazione molto simile alla tua.

 

Con la differenza che ormai i capelli li taglio a 3mm e li ritaglio dopo circa 3 settimane...quindi sono sempre cortissimi.

 

Si vede dove si diradano...ma siccome mi dicono che sto molto meglio con i capelli corti e che si nota soltanto abbassando la testa...

 

Ti dirò di più: dopo un po' tendi ad accettare meglio la situazione.

Poi riesco a combattere meglio la forfora e a tenere la cuta ben pulita.

Anche l'assorbimento del Minoxidil è favorito dai capelli corti.

 

Quindi tutto sommato per ora sono contento....

 

Mi parli però di Nipon-E? Soprattutto il dosaggio...le info sul prodotto me le vado a cercare sul forum :)

 

Ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì è vero ho una situazione molto simile alla tua.

 

Con la differenza che ormai i capelli li taglio a 3mm e li ritaglio dopo circa 3 settimane...quindi sono sempre cortissimi.

 

Si vede dove si diradano...ma siccome mi dicono che sto molto meglio con i capelli corti e che si nota soltanto abbassando la testa...

 

Ti dirò di più: dopo un po' tendi ad accettare meglio la situazione.

Poi riesco a combattere meglio la forfora e a tenere la cuta ben pulita.

Anche l'assorbimento del Minoxidil è favorito dai capelli corti.

 

Quindi tutto sommato per ora sono contento....

 

Mi parli però di Nipon-E? Soprattutto il dosaggio...le info sul prodotto me le vado a cercare sul forum :)

 

Ciao!

[/quote

 

Invece a me il dottor Campo sconsiglio vivamente di portare i capelli molto corti,proprio perchè sopratutto d'estate il sole sulla cute mi disse che non era salutare per il capello...per dirti,io mi sono accorto del diradamento solo quando alla ricrescita dei capelli,quando li tagliaii molto corti e da allora non sono + riuscito a farmi la"boccia"...relativamente al nipon E so dirti poco,io comprato la confezione da 60 capsule e sulla boccetta c'è scritto di prenderne 2 al di,mentre Campo me ne prescisse una al giorno,cmq non credo cambi molto...

 

tu pensi che si possa tornare ad avere lo scalpo di una volta?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
  • 1 month later...
  • 2 months later...

Settembre ho un po' staccato la spina, diciamo saltato qualche giorno, per non abituare troppo il corpo all'assunzione di Fina. Ho ripreso "full everyday" da una settimana.

 

Ecco qualche altra foto. La prima c'è un gioco di luce che fa scomparire un po' di capelli dalla pelata...si capisce meglio dalla due e tre. Direi che siamo sempre lì....non mollare mai, che altro dire.

 

PS Li ho tagliati ieri a 2-3mm fino al punto della pelata.... sono veramente corti...davanti sono circa 2mm + lunghi

 

Luca

post-853-1161644996_thumb.jpg

post-853-1161645008_thumb.jpg

post-853-1161645018_thumb.jpg

Modificato da Asterix
Link al commento
Condividi su altri siti

Ieri mi sono rasato e vi devo dire che i capelli sono + folti.

 

Mi riferisco anche all'attaccatura frontale, dove non ho mai avuto problemi, devo dire che sono + folti! Non ci sono storie...

 

Il vertex mi pare migliorare....insomma sono contento

 

 

Le ultime foto sono troppo diverse sia come lunghezza di capelli sia come luce per poterle raffrontare seriamente con le prime. Il diradamento sul vetex sembra essere rimasto pero' c' è da dire che hai i capelli veramente cortissimi.

Volevo chiederti una cosa. Ho visto che il tuo primo post risale al dicembre 2001 (bei tempi :) ) ma le prime foto sono di 4 anni ed 1 mese dopo. A dicembre 2001 com' era la tua situazione, eri anche tu uno di quelli "non hai un cacchio, ti fai seghe mentali, alopecia psicogena, goditeli che ne hai tanti e non pensarci etc. etc.", hai qualche foto dell' epoca?

Per finire aggiungo che su uno come te che sulle tempie e' apposto la fina dovrebbe essere (a quanto dicono tutti) il "risolvino" della situazione, quindi sono molto curioso di vedere come andra' la tua storia. Ovviamente ti auguro che vada per il meglio.

Ciauz.

Modificato da Starscream
Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

×
×
  • Crea Nuovo...