Vai al contenuto

aiuto per protesi


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti gli amici di questa sezione.

Altre volte mi sono avvicinato alla sezione protesi e ho timidamente chiesto pareri ai piu' esperti,come forse qualcuno ricordera'.

Non ho mai tuttavia,trovato il coraggio di "lanciarmi"nell'"avventura protesi" poiche' non sono mai riuscito a immaginarmi le difficolta' gestionali di una protesi capillare nè tantomeno il reale aspetto estetico.

Oggi mi si presenta un'occasione irripetibile che mi fara' decidere definitivamente e spero che i massimi esperti(e per favore SOLO a loro mi riferisco),cioè persone già perfettamente abili nell'uso e gestione personale di protesi,vogliano ancora una volta aiutarmi:

Un mio caro amico con alto grado di calvizie,ha deciso di provare una soluzione protesica ed è fermamente convinto della sua scelta.

In sintesi ha chiesto a me(sapendo che bazzico questo forum da anni),di aiutarlo a reperire attraverso internet(gli avevo parlato io di questa possibilita'),la protesi che fa per lui.

Lo aiuterei davvero volentieri e questo anche perchè potrei così davvero vedere da vicino tutto cio' che aspetterebbe anche me se decidessi anch'io.

Il mio amico è molto piu' determinato e forse il suo entusiasmo mi darebbe il giusto input.

Vi prego di darmi tutte le indicazioni necessarie a contattare le aziende valide che spediscono le protesi per capelli,quindi tutte le informazioni su come ottenere i parametri di misurazioni e colore da fornire all'azienda,nonchè tutto cio' che c'è da sapere sui tipi di protesi disponibili e sui migliori consigliabili.

Attendo speranzoso,

grazie

-Shon-

Link al commento
Condividi su altri siti

anche a te i soliti indirizzi...

www.hair-replacement.it e www.xxxx.com per i rivenditori italiani... www.toplace.com per gli stranieri (altri sapranno aggiungere altri links). I parametri di misurazione e colore li stabilisci tu, che io sappia, inviando il tuo calco e alcuni campioni dei tuoi capelli all'azienda (parietali e retro).

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie fxp,

se ho ben capito i primi due indirizzi sono di aziende italiane?perchè sai, non è che sia una cima a scrivere in inglese.

Il terzo indirizzo(toplace) è invece quello di un'azienda americana?

Quale di queste tre case produttrici di protesi,credi che abbia i migliori prodotti?

ti ringrazio ancora per queste prime informazioni ma vorrei avere maggiori dettagli sul rilievo del calco(materiali e metodi) e sulle differenze esistenti fra le varie basi protesiche(quale conviene richiedere?)

-Shon-

Link al commento
Condividi su altri siti

Se sei all'inizio e vuoi andare a colpo sicuro ti consiglio i rivenditori italiani, in questo modo risparmi tempo e probabilmente anche soldi...in fatti per i principianti è facile sbagliare l'ordine all'inizio avendo a che fare con aziende straniere.

Ti consiglio di recarti direttamente in azienda e procedere con il primo ordine che ti servirà da strt up, in questo modo farai una veloce esperinza che ti metterà nelle condizioni di sapere cosa fare per gli ordini successivi.

Imbocca al lupo

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie fxp,

se ho ben capito i primi due indirizzi sono di aziende italiane?perchè sai, non è che sia una cima a scrivere in inglese.

Il terzo indirizzo(toplace) è invece quello di un'azienda americana?

Quale di queste tre case produttrici di protesi,credi che abbia i migliori prodotti?

ti ringrazio ancora per queste prime informazioni ma vorrei avere maggiori dettagli sul rilievo del calco(materiali e metodi) e sulle differenze esistenti fra le varie basi protesiche(quale conviene richiedere?)

-Shon-

 

shon67 leggiti i post in evidenza, stanno li appositamente :fiorellino:

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie fxp,

se ho ben capito i primi due indirizzi sono di aziende italiane?perchè sai, non è che sia una cima a scrivere in inglese.

Il terzo indirizzo(toplace) è invece quello di un'azienda americana?

Quale di queste tre case produttrici di protesi,credi che abbia i migliori prodotti?

ti ringrazio ancora per queste prime informazioni ma vorrei avere maggiori dettagli sul rilievo del calco(materiali e metodi) e sulle differenze esistenti fra le varie basi protesiche(quale conviene richiedere?)

-Shon-

 

sì, primi due sono italiani, toplace è americana.

il calco lo puoi fare da te artigianalmente col domopak, lo scotch e il pennarello (vedi "come fare il calco" sul sito hair-replacement).

la convenienza dell'una o dell'altra base dipende da te. Una dermo è più resistente (ideale per i novizi), ha un buon rapporto praticità / estetica (non dico che simuli l'hair line alla perfezione, ma con tanti xxxxx in giro nessuno andrà mai a sgamarti una dermo!). un lace è più sottile e delicato (ma visivamente e al tatto diventano capelli TUOI in tutto e per tutto...)

leggi lo storico del forum come consiglia moderatore Medusa (baciamo le mani :ph34r: ) e ne saprai quanto noi :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...