Vai al contenuto

Infoltimento non chirurgico


Messaggi raccomandati

Ho sentito parlare della "retina",che è un tipo di protesi ma con maglia larga,che va ad integrare i capelli esistenti,non so di preciso in che modo,senza colla,per cui credo ci si debba rivolgere direttamente al settore protesi,l'effetto a sentir una ragazza che ne parlava dovrebbe esser naturale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ogni mese la retina viene riposizionata, al costo di una messa in piega.

 

Si fa lo sciampo regolarmente con qualche accortezza, si puo' fare il bagno al mare.

 

La retina viene attaccata con dei nodini sui capelli e quando va riposizionata i nodini vengono sciolti e rifatti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ogni mese la retina viene riposizionata, al costo di una messa in piega.

 

Si fa lo sciampo regolarmente con qualche accortezza, si puo' fare il bagno al mare.

 

La retina viene attaccata con dei nodini sui capelli e quando va riposizionata i nodini vengono sciolti e rifatti.

Anche te mariel hai questo tipo di reinfoltimento?

 

Beh, io spero si possa scegliere se attaccarlo ai capelli o in dei punti strategici con dei collanti. Anche se uno non ha un effluvio, i capelli di una come me che soffe di a.a. da circa 15 anni sono così fini che non reggerebbero credo.

Però è una soluzione psicologicamente meno invasiva rispetto alla parrucca!! sono pur sempre sulla trentina!! è la differenza come tra una dentiera e denti finti ma agganciati!

Link al commento
Condividi su altri siti

no no aspetta. per mettere il collante devi rasare la parte,se non metti il collante devi bloccare i capelli in qualche modo,dunque o fai ste microtreccine o credo li attacchi a caldo ai capelli lo stesso come si fa per le extension

 

la differenza tra impianto e dentiera secondo me è più simile alla diffferenza tra parrucca e protesi. non è assolutamente la stessa cosa!

la parrucca la metti sopra ai tuoi capelli ,non la incolli e la togli di sera,ed è assolutamente innaturale,tipo cappello,la protesi la applichi con un collante sulla parte della tua testa interessata,ipotizziamo tutta la parte superiore,che viene rasata prima e poi si procede all'incollaggio. e una cosa del genere ti permette di fare quello che ti pare,andare al mare,fare il bagno,anche fare lo shampoo,senza troppi pericoli,senza stressare i capelli esistenti ogni mese coi nodi o la cheratina a caldo,senza metterli in trazione. semplicemente li tagli a zero.

io preferirei fare così piuttosto che legare qualcosa ai miei capelli sottili. quello proprio no lo farei mai.

ma poi che densità hai? se vuoi soluzioni estetiche puoi provare col toppik per esempio o altri prodotti per il camouffage. io non li uso,ma dicono funzionino. poi le donne non hanno mai zone completamente glabre come gli uomini,quindi dovrebbero funzionare meglio.

inoltre direi che appunto non essendo mai glabre e non avendo arretramenti di tempie o vertice scoperto, un bel taglio cortissimo aiuta. perchè bene o male sono abbastanza uniformi.

Modificato da Lady Marmelade
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho un diradamento in tutto il vertice, che per fortuna non prende le tempie e poco arretramento, per cui portando i capelli corti, in avanti, il viso e cornice vanno ok, ma sopra è un mezzo disastro perchè anche se sono lunghi circa 5 cm si formano righe vuote e una piazzetta dietro... :(

 

Ho il toppik, ma mi pare sia solo polvere... poi la cute non è che sia sanissima visto che uso il minox da più di 10 anni, quindi ho paura che depositandosi questa polvere quotidianamente stimoli la dermatita seborroica latente che ho...

 

bel quadro è??? tu come sei messa?

Link al commento
Condividi su altri siti

il toppik è polvere,di cheratina che polimerizza coi capelli a dare l'illusione di foltezza. puoi usarlo! secondo me l'unica accortezza che devi avere,e che dovrebbero cmq avere tutti,anche quelli senza deermatite è una corretta igiene,cioè la polvere dopo un giorno per dire inizia a depositarsi,è chiaro che non te la devi tenere sulla capoccia una settimana :) basta che ogni 2 o 3 giorni ti fai uno shampoo :) ma cmq è una cosa che si fa lo stesso,,,quindi... poi puoi scegliere di metterlo non so magari solo per il fine settimana o nelle occasioni a cui tieni di più. così stai certa che non ti danneggia. ho letto qui di persone che si lamentano di una aumentata caduta,secondo me non è assolutamente possibile,è solo cheratina..quindi..

 

io ho i capelli ricci lunghi fino alle spalle, si a volte creano le strisce un po' scarsine eheh anche perchè essendo ricci si raccolgono in ciocche automaticamente, il problema è soprattutto a livello frontale,ma non uso stratagemmi ,semplicemente evito di fare la riga proprio al centro,perchè non sembrerebbe esattamente una riga eheh

li curo,cerco di tenerli belli,lucidi,sani almeno fuori. non li stiro,non li fono troppo e li coloro con l'hennè di un bel rosso tipo irlandese ma di quelle coi capelli scuri :lol: io sono castana quindi.. niente di più. a parte le cure sistemiche ovviamente :)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 year later...
ciao a tutte, è la prima volta che scrivo su un forum di questo tipo e devo ammettere che non credevo ci fossero così tante donne donne con questo prblema.

Comunque anche a me è stata diagnosticata l'alopecia andogenetica circa 8 anni fa ed in questi anni ho fatto le cure che mi sono state prescritte ma senza risultati. questo non vuol dire che con voi non funzionino ma ad un certo punto mi ero stufata di vedermi così ed ho deciso di trovare una soluzione che, a questo punto, poteva essere solo estetica.

sono andata in moltissimi centri che si occupano di reinfoltimento, ma al di la del problema economico che in realtà nn mi preoccupava molto, non avevo voglia di incollarmi niente in testa che impedisse ai capelli rimasti di fare il loro corso.

Per farla breve sono approdata da una parrucchiera che,studiando insieme tutte le soluzioni, mi ha trovato esattamente,almeno credo, quello di cui parlava Miriana.

é una microlinea di Keratina a cui è attaccata una rete di cotone cui sono legati i capelli. la microlinea viene legata con un uncinetto a delle piccole ciocche di capelli, che peraltro non subiscono danni e non si strappano,e poi viene sciolta con delle pinzette calde insieme alla ciocca. una volta attaccata tutta, i propri capelli possono uscire dalla rete e contribuire alla capigliatura.

io ormai la porto da un anno e devo dire che l'unico difetto è che senza non mi ci posso più vedere.

la mia parrucchiera è in Emilia Romagna

per qualsiasi altra cosa potete chiedere.

 

vale la pena di farla conoscere, a piu' persone possili!!

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao ho letto i tuoi messaggi..io nn ho problemi di alopecia nè altro... xrò l estate scorso ho fatto l exetention messe cn il silicone e devo dire ke mi sn caduti tnt capelli....i capelli miei nn si potevano proprio guardare ...ho dovuto fare una cura cn delle fialette..io credo ke qualsiasi tipo di extention nn permetti la crescita sana del capello..ho attaccate cn l uncinetto o cn il silicone..sn cmq ciokke attaccate sui capelli naturali ke tendono ad appesantire e quinti a permetterne la caduta...soprattutto se ne fai un abuso cosi' continuo...addirittura d un'anno! c sono l extention k si attaccano cn le clips ci vojono meno d 3 min x metterle e levarle..puoi metterle prima d uscire..nn so io ve lo dico x consiglio..il consiglio dato dalle parucchiere è interessato..logicamente lei ci guadagna 1.200 £ ke le interessa se poi perdi i capelli.....ti assicuro ke se vai da un dermatologo...ti dirà t toglierle assolutamente soprattutto se hai l alopecia androgenica ...il mio mi disse ke nn so qnt ne aveva viste di ragazze ke a causa delle exention avevano d questi problemi...cmq l alopecia è cauata anke da uno stress del capello ...in questo caso l extention..io t consiglio di evitare..mi piacciono tnt anke a me.....ma purtroppo......è un danno!!!! :unsure:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutte! mi sono appena iscritta e avevo postato una domanda sui capelli Nido (evidentemente avevo postato nella sezione sbagliata!!). Vi riassumo la mia situazione: Sono donna, 35 anni e da circa 20 ho un diradamento dei capelli. Ho provato molte cure farmacologiche al San Raffaele di Milano (minoxidil, idrocortisone, propecia...) ma senza risultati. Settimana scorsa ho fatto una visita sempre a milano (dott. Fusco nel suo studio in via quadronno) per farmi trapiantare i capelli artificiali NIDO e volevo sapere se qualcuno del forum se ne aveva sentito parlare.

Voglioo trovare una soluzione al mio problema perchè tra qualche mese mi sposo e l'idea di apparire nelle foto con i miei capelli radi mi fa orrore!

Io abito a Milano, ma potrei telefonare a questa parrucchiera di ferrara e fare un salto da lei (credo che sia aperta il sabato, no?). Grazie per avermi dato questa dritta!

p.s. non sapevo che così tante donne avessero il mio problema ...

ci sei andata..????come ti sei trovata??

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Salve a tutte, sono nuova ed ho il vostro stesso problema...purtroppo...quanto male fà stà cosa? io giorno dopo giorno peggioro psicologicamente, sono fissata, vivo per i capelli, sono terrorizzata!

 

Apparte questo...

 

...che differenza c'è tra sistema di infoltimento Hairdream e sistema Microlinea, qualcuno lo sa? ...io sono sempre + tentata di provare...

 

Mi fate sentire meno "rara" e meno "sola"... in giro non faccio altro che guardare i magnifici capelli che gran parte delle donne come me hanno...che invidia e che male fà doversi nascondere!!!

 

Ciao...

Link al commento
Condividi su altri siti

Per le donne cui le terapie non fanno effetto, cui il trapianto non è possibile, ma che vogliono mantenere i propri capelli ho letto:

 

"è stata messa a punto da alcuni laboratori artigiani una tecnica denominata "infoltimento non chirurgico". Questa risoluzione del problema estetico prevede l'integrazione dei capelli del soggetto stesso, con altri, di tipo naturale ma non propri, e consiste in una "tessitura" a maglie larghe (tale da permettere la fuoriuscita dei propri capelli verso l'esterno) alla quale sono fissati i "nuovi" capelli per mezzo di nodi individuali. Questa impalpabile rete viene adagiata sul cuoio capelluto, al quale è resa solidale, mediante alcune microtreccine da realizzare tra i propri capelli e quelli nuovi."

 

da http://www.tricologia.it/estetico.html

 

qualcuno ne sa qualcosa? dove sonoo questi centri in italia?

io sono andata in trentino.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...
ma si attacca con la colla o con cosa?

No, si attacca intrecciando i capelli istallati nella della maglia con i capelli tuoi,e un alternativa per le donne che hanno il timore di rasare i suoi capelli,

N.B per la manutenzione del rinfoltimento non è possibile farlo da soli

xxxxx

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 weeks later...

Ciao,

 

sono appena iscritta e quindi leggo solo ora il tuo bel messaggio; visto che il tuo messaggio risale a qualche tempo fa, sapresti dirmi se ci sono cambiamenti e se la parrucchiera Maria Elensa esegue sempre questo sistema? Mi sono segnata il numero di telefono della parrucchiera, ma magari è cambiato. Qualcuna di voi sa se c'è qualche parrucchiera anche il liguria?

 

Grazie infinite,

Penny

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...
Ho letto sul sito www.lapelle.it un interessante intervento del Dr. Campo nel quale parlava, tra l’altro, di un sistema di camouflage. Vi riporto qui di seguito qualche paragrafo:

 

"Il senso di frustrazione, legato a un inestetismo difficilmente cammuffabile, puo' essere, percio', attenuato con la tecnica dell’infoltimento non chirurgico, messa a punto da alcuni laboratori artigiani. Essa prevede l’integrazione dei capelli del soggetto, con altri, di tipo naturale ma non propri. La tessitura a maglie larghe, tale da concedere la fuoriuscita dei propri capelli verso l’esterno, e' il sostegno dei “nuovi” capelli per mezzo di nodi individali. Questa impalpabile rete viene adagiata sul cuoio capelluto, al quale si amalgama, mediante alcune microtreccine da realizzare tra i propri capelli e quelli nuovi. Il risultato e' quasi sbalorditivo per chi si era rassegnato e soprattutto la qualita' degli effetti resi si fa sempre piu' alta, concedendo la giusta serenita' a chi piano piano, capello per capello, la stava perdendo".

 

Sapete darmi qualche informazione in merito?

In particolare mi interesserebbe sapere se conoscete qualche salone nel nord Italia dove vengono effettuati lavori come quello descritto.

Grazie.

non conosco nessuno al nord Italia

Non si attacca con la colla ma intreccio o cucitura

da provare a micro ring

xxxxx

Link al commento
Condividi su altri siti

ma correggimi se sbaglio xxxxx..quando ti crescono i capelli,anche dopo sole 2 settimane,il sistema diventa mobile,anche se non si vede,si muove perchè non è più ancorato alla base,e quando ti pettini come fai? e quando ti lavi i capelli come fai? te li tiri..spostandosi..per forza..e si riesce a lavare e sciacquare bene con un sistema fissato a mezzo cm dalla cute? mah...

ripeto..se la situazione diventa proprio grave meglio una protesi new gen...finchè si può si resta come si è,al limite si usa qualche cosmetico..

Link al commento
Condividi su altri siti

ma correggimi se sbaglio xxxxx..quando ti crescono i capelli,anche dopo sole 2 settimane,il sistema diventa mobile,anche se non si vede,si muove perchè non è più ancorato alla base,e quando ti pettini come fai? e quando ti lavi i capelli come fai? te li tiri..spostandosi..per forza..e si riesce a lavare e sciacquare bene con un sistema fissato a mezzo cm dalla cute? mah...

ripeto..se la situazione diventa proprio grave meglio una protesi new gen...finchè si può si resta come si è,al limite si usa qualche cosmetico..

ogni 40 giorni si riavvicina..si spazzola si lava normalmente con un po di delicatezza....l'effetto e molto naturale proprio come la presentatrice di domanica in....che parlavate nel forum..e se lo fanno loro...

Link al commento
Condividi su altri siti

quella credo abbia una protesi

cmq a me in 40 giorni i capelli crescono un cm e mezzo sarebbe improponibile,oltre al fatto che io non attaccherei mai niente ai miei capelli, se la situazione di fa tragica cosa me li tengo a fare? raso e incollo,e se non è tragica significa che al limite posso ancora camuffare.. :)

ma spazzolare un sistema che ballonzola non è privo di traumi..per non dire che ho letto pareri molto sfavorevoli sulla resa estetica,del tipo capelli crespi e garbugli,come se si fosse passati in mezzo a un rovo... no no.. io so che non l'ho provato,ma non mi sento di consigliare questa scelta a nessuno.. piuttosto una volta ho visto su youtube una parziale in lace che si incollava solo davanti,senza nemmeno dover radere,basta scendere di un cm dall'attaccatura e si fermava dietro con le clip..piuttosto quello..anche se le protesi che si applicano con le clip io le butterei tutte,ma per lo meno aprendo la clip è possibile spazzolare i propri capeli senza strattonarli e lavarli bene facendo le manutenzioni da sole..e a un prezzo molto èiù basso perchè questi sistemi sono davvero delle ladrate..

i lace in capelli indiani costano 150 euro e le parrucche o protesi o microlinee mettiamo anche avessero capelli auropei costano DIECI volte di più..cioè DIECI volte..più tutte le manutenzioni..un furto in piena regola..che poi..i capelli morti si rovinano,come possono durare un anno o più?! è una bufala..quindi spendere 1500 euro per un sistema che si rovina,che mi rende schiava di un centro,che im stressa i capelli..mi ci faccio una vacanza...con 250-300 euros si prende una protesi di capelli europei adesso..figuriamoci..

:)

questa è la mia opinione..stessa cosa per le extension..

poi i lace non si sentono al tatto e voglio vedere la microlinea dopo 2 settimane se non si sente..infili le dita in una trappola..

Link al commento
Condividi su altri siti

forse hai ragione Lady.. anche a me non convince molt... sono confusa.

Secondo te dove si trovano ste protesine di cui parli?? Dove si comprano e dove si possono vedere e provare? Giusto per poter valutare tutto.... per i miei 40 anni vorrei regalarmi una nuova testa.... dunque ho slo più un anno per valutare e decidere!!!

Anche perchè per adesso la fina sta facendo ben poco..... e provata quella basta con pillole e pasticche!!! Dammi più info che puoi, grazie baci

(Magari rispondimi con MP)

Modificato da dede
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...
  • 3 weeks later...

sono contentissima,ho finalmente il mio infoltitore, una calottina che si fissa con 5 clpis, avevo il problema della frangia che mi si arruffeva sempre.... ora ho sconfitto questo clima umido, pensate il mio parrucchiere non se ne è accorto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...