Vai al contenuto

Alopecia Areata


ricky83

Messaggi raccomandati

Ciao sono nuovo, l'anno scorso intorno a questo periodo ho iniziato a soffrire di alopecia areata, avevo una grande chiazza sulla nuca e avevo perso tutte le ciglia della palpebra destra.

Dopo essere stato liquidato con una visita di 5 minuti e e una cremina alla asl decido di provare con un altro dermatologo.

Vado in cura dalla D.ssa Ioculano, ho letto il suo nome anche su questo forum e devo dire che è brava veramente.

Mi visita per 45 minuti, ( una bella differenza rispetto al dermatologo della mutua!),

mi prescrive le analisi del sangue e dopo averle viste mi da una cura da seguire per 2 mesi, poi controllo,( una bella differenza anche con quelli che ti dicono faccia la cura ci vediamo fra 6 mesi!!praticamente inutile) che ha risolto il problema.

Le prime a ricrescere sono state le ciglia, quasi non ci credevo.

Ora è passato quasi un anno e il problema non si è più ripresentato. :ok2:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciglia, avevo perso tutte le ciglia della palpebra superiore dell'occhio destro, e avevo una chiazza di alopecia dietro la nuca, ed era anche una bella chiazza.

Dopo qualche mese di cura sono ricresciute sia le ciglia che tutti i capelli e dico tutti i capelli, anche il mio barbiere si è stupito dei risultati, da allora non ho più avuto problemi.

 

Ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Ciao Ricky, dopo aver letto la tua mail ho deciso di fare una visita con la tua D.ssa,

devo dire che mi ha fatto un'ottima impressione,sembra brava e molto competente, ha risposto a tutte le mie domande, sai una di quelle che tende ad arrivare al nocciolo del problema, mi ha dato la terapia e fra 2 mesi il primo controllo, la prima impressione è stata ottima, inizio oggi con la cura.

Ciao e per il momento grazie del consiglio, fra 2 mesi vi faccio sapere come va

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

ciao a tutti,sono nuova..

ho letto i vostri messaggi incoraggianti circa l'alopecia areata..come posso contattare questa Dottoressa Ioculano di cui parlate bene?

il mio fidanzato ha un problema di AA da diversi anni e ,nonostante abbia consultato tanti dermatologi,nessuno è riuscito a risolvere il problema..è un pò demoralizzato e vorrei aiutarlo..

Grazie mille! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...