Vai al contenuto

Couvre' e toppik


marco1

Messaggi raccomandati

Ma se sei fidanzato e lei ti apprezza comunque anche calvo allora il disagio è molto minore. ;)

 

come lei ci sono tutte le altre. il disagio (ora attenuato e non certo per una, due, tre o dieci donne... :okboy: ), fidati, è sempre verso se stessi...o casomai verso lo specchio :lol: :60:

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì d'accordo, ma se ho una che mi piace veramente (è ininfluente invece se stai con una accontentandoti perché altre non ci stanno), credo me ne fregherei alquanto se le altre mi trovano poco attraente con pochi capelli...

 

questo testimonia il fatto che le vostre generalizzazioni lasciano il tempo che trovano. Cioè, la vostra immagine la riconducete solo al vostro obiettivo.

 

Le esperienze, almeno nel mio caso, parlano del contrario. Vedremo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho capito cosa vuoi dire. In ogni caso, se qualcosa ho intuito, sì certo, il mio essere pelato mi mette a disagio con le ragazze, se non fosse per questo sarebbe tutto più semplice.

Comunque non è certo solo questo, sono chiuso di carattere, diciamo solo che la calvizie non aiuta e forse è un processo vizioso autorinforzantesi negli anni.

Link al commento
Condividi su altri siti

a me la calvizie ha aiutato....e molto: la mia immagine non la fondo sui capelli e, grazie a Dio ce l'ho e non solo estetiche, mi sparo le altre cartucce (esatto, anche comportamentali).

 

Per il discorso disagio...posso capire ma alla lunga, spero ne riparleremo, le situazioni ti distoglieranno dal problema. Altrimenti, sono cattivo, la selezione naturale avrà fatto il suo corso e avrà bastonato un incapace di reagire

 

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Come ti dicevo il disagio, a mio parere è sempre relativo, se avessi, come te, una ragazza che mi ama, e soprattutto che io amo, le cose sarebbe molto diverse, almeno per me.

Per il resto credo che, almeno dal punto di vista della sola calvizie, la bastonatura della selezione naturale sarà quella che effettivamente è solita dare, ossia impedire la riproduzione, ma la calvizie come ti ho accennato è solo una parte, e forse nemmeno fondamentale.

Link al commento
Condividi su altri siti

In un'altra discussione uno diceva: se volevate le strafighe dovevate nascere strafighi.

Be', ha ragione, come dargli torto, ma io prenderei il discorso da un'altra angolazione.

E se io ti dicessi che, in via generale, quelle che mi piacciono non ci stanno (e non certo solo per la calvizie, che peraltro con un sapiente uso di microfibre e coloranti si limita a stempiatura), non sono delle strafighe, ma ragazza più o meno belle, in ogni caso normali, che possono piacere o meno.

Il discorso è assai più complesso e parlarne solo in termini di capelli è riduttivo, come avevo accennato.

Il fatto però, a mio parere, perdurando questa situazione, si limita a due assunti.

O interviene un qualche cambiamento, della serie, una di quelle che mi piacciono, o che conoscerò (io per "conoscere" intendo anche solo vedere ripetutamente in un singolo posto, tipo la cassiera del supermercato) che piaceranno, ci starà, a differenza di quanto avviene oggi, oppure, tornando al discorso riproduttivo, dovrei, uso il condizionale perché è l'ultima cosa che vorrei fare, ripeto, dovrei, "accontentarmi" di una solo perché ci sta, a differenza di altre.

Questo per me, ma penso valga per parecchi.

Eccoti spiegato, bene o male, il discorso che pareva ridotto alla semplice relazione capelli-riproduzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, sul discorso capelli siamo d'accordo, accantoniamolo anche perchè risulta improduttivo.

 

Ciò che mi risulta difficile da comprendere è perchè la cassiera, la fruttivendola, la barista o la strafxxx debbano essere colpite da uno (scusa se ti chiamo così) che afferma, in questo topic, di essere chiuso di carattere e magari visibilmente insicuro, messo a disagio, spiazzato, sulla difensiva (magari perchè a priori ti colleghi subito al problema-capelli).

 

e poi un'altra cosa: l'accontentarsi. Primo, è un assunto che presuppone che hai la convinzione di piacere (anche se non vale il contrario). Secondo, potresti piacere ad una strafxxx e fare ribrezzo alla cozza della porta accanto. Non si può dire.

 

Non pensare che abbia una visione della vita ottimistica, è solo che parlo perchè osservo le situazioni che capitano a me e a chi mi circonda, tutto qua.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho capito cosa vuoi dire. In ogni caso, se qualcosa ho intuito, sì certo, il mio essere pelato mi mette a disagio con le ragazze, se non fosse per questo sarebbe tutto più semplice.

Comunque non è certo solo questo, sono chiuso di carattere, diciamo solo che la calvizie non aiuta e forse è un processo vizioso autorinforzantesi negli anni.

Ti capisco perfettamente.

Ma mentre, per ora, riguardo ai capelli puoi fare poco, invece, sul carattere puoi lavorare.

Hai mai provato a sforzarti di aprirti, di buttarti più in mezzo nelle situazioni?

Prova.

Poi, leggi, se puoi, qualche libro di Anthony Robbins, oppure di qualche altro autore riguardo alla PNL: ti possono dare una prospettiva anche nuova (nessuna panacea però, la palla del miglioramente ce l hai solo tu...).

Un abbraccio! :fiorellino:

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie cliff, avete ragione, perché uno non bello e per giunta chiuso dovrebbe attrarre. Ed infatti questi sono i risultati.

Io però penso che molto dipenda dal fatto di avere la possibilità di aprirsi.

Se una richiede il tipo esuberante e frizzante fin dal primo incontro, allora credo che non sarò mai il suo tipo. Una può essere colpita da me per tante altre piccole cose, che necessitano però di conoscenza, forse non approfonditissima, ma sicuramente non proprio superficiale del tipo che si possono fare nei locali.

Poi è richiesto anche un certo grado di intelligenza, nel senso che se ad una interessa solo quel tipo di vita mondana che coinvolgono xxxxx e ragazze che fanno la movida notturna, o sono attratte solo sulla base dell'aspetto fisico allora per quanto io possa ritenermi interessante intellettualmente è chiaro che una non sarà attratta da me. Forse semplicemente perché non capisce determinati lati interessante.

E' un discorso complesso in ogni caso, che abbiamo affrontato parecchie volte e mai ne siamo venuti a capo, ma sempre degno di discussione...

 

Un abbraccio clifford!

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie cliff, avete ragione, perché uno non bello e per giunta chiuso dovrebbe attrarre. Ed infatti questi sono i risultati.

Io però penso che molto dipenda dal fatto di avere la possibilità di aprirsi.

Se una richiede il tipo esuberante e frizzante fin dal primo incontro, allora credo che non sarò mai il suo tipo. Una può essere colpita da me per tante altre piccole cose, che necessitano però di conoscenza, forse non approfonditissima, ma sicuramente non proprio superficiale del tipo che si possono fare nei locali.

Poi è richiesto anche un certo grado di intelligenza, nel senso che se ad una interessa solo quel tipo di vita mondana che coinvolgono xxxxx e ragazze che fanno la movida notturna, o sono attratte solo sulla base dell'aspetto fisico allora per quanto io possa ritenermi interessante intellettualmente è chiaro che una non sarà attratta da me. Forse semplicemente perché non capisce determinati lati interessante.

E' un discorso complesso in ogni caso, che abbiamo affrontato parecchie volte e mai ne siamo venuti a capo, ma sempre degno di discussione...

 

Un abbraccio clifford!

Gabriele, ricambio l'abbraccio.

Lascia stare la vita notturna! Determina una visione distorta della realtà.

In disco o nei locali le donne ci vanno, spesso, con un certo atteggiamento ed una certa "corazza" che impedisce, ai più, di entrare in contatto con loro.

Il io consiglio è di non essere "musone", di buttarti di più, anche quando sei dal fruttivendolo o in fila alla cassa del supermarket.

Insomma, darko ha ragione quando dice che non possiamo pretendere niente se siamo i primi ad essere chiusi, anche con tutte le difficoltà di autoaccettazione che la calvizie può determinare, in alcuni di noi in maniera più sentita!

PErchè non puoi essere "frizzante"? Chi lo dice? LO dici tu a te stesso, e nel momento in cui lo dici automaticamente, senza neanche accorgertene, ti predisponi al non esserlo (PNL docet).

Insomma, è un discorso molto interessante.

Io ti consiglierei di leggere qualche libro di auell'autore che ti ho citato, se non altro perchè ti può dare un ulteriore punto di vista, contrario rispetto al tuo!

Ciao! :babbonatale:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 11 months later...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...