Vai al contenuto

Couvre' e toppik


marco1

Messaggi raccomandati

Ciao:Sono nuovo in questa sezione,ma ho postato in altre.

Dopo un'esperienza surreale da portatore di xxxxx del cr ,di cui potete leggere la mia testimonianza nella sezione protesi,mi sono deciso a rasarmi a zero.

Soddisfazione grande da parte mia e di chi mi vuole bene.Invidia da parte di chi mi additava come sfxxxto per via dell'evidente protesi,senza considerare il dramma interiore che potevo avere.

Sinceramente mi trovo da dio,mi piaccio molto e la praticita' e' di un altro mondo.Mi rado con lametta ogni giorno in quanto preferisco l'effetto a palla da biliardo,perche' avendo la pelle molto chiara ,i capelli appena spuntati creano un effetto visibile che non mi piace.Vi chiedo:ho sentito parlare di couvre' e di toppik da parte di rasati.Ma a cosa servirebbero nel mio caso?Il mio intento e' di rendere la testa la piu' omogenea possibile per non vedere differenza tra parietali e occipitali ancora attivi in contrasto con tutto il resto praticamente assente.Per questo scopo,i suddetti prodotti servirebbero a qualcosa?Se no,a che cosa potrebbero servirmi?Ci sarebbe comunque qualcosa che potrebbe aiutarmi a rendere la testa il piu' omogenea possibile?Grazie mille e a presto!

Ciao a tutti.

Marco.

Link al commento
Condividi su altri siti

il principio del toppik è quello 1) di macchiare la cute nascondendo in parte l'effetto lucido 2) legarsi ai capelli e soprattutto, diciamo, colorare i vellus rendendoli spessi tipo i capelli normali. Non credo che il toppik possa risolvere niente nel caso di un taglio completamente rasato a lametta

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono abbastanza esperto in materia e se ti radi a lametta toppik (e tutti i composti a base di cheratina Nanogen, K-max ecc) e il dermatch (una specie di fondotinta a composizione non omogenea) non hanno "materiale" su cui attecchire. Dunque, se non hai voglia, o la tua situazione non lo permette, di far ricrescere i capelli almeno a 2/3 mm le uniche due alternative sono Couvrè che ho usato personalmente sulla boccia lucida e dà un buon effetto (ovviamente ne devi mettere pochissimo, se vuoi ulteriori info sul prodotto non esitare a chiedere!) ma a me, forse perchè ho la pelle leggermente grassa, tendeva a liquefarsi (può essere che però tu ti trovi benissimo) o le creme autoabbronzanti che non sono dannose per la cute ed i capelli (ho chiesto al dott. Gigli)...le sto sperimentando!!Ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

Sia il dermatch che il Couvrè hanno lo scopo di uniformare la variazione di tonalità cute-capelli eliminando l'effetto lucido che emerge dalle aree più diradate o prive di capelli e contemporaneamente ha lo scopo di irrobustire ad es. i vellus facendo sembrare la chioma più folta. E' ovvio, sopratutto per noi rasati, che la seconda caratteristica non ci riguarda e per la prima è avvantaggiato e avrà un migliore effeto estetico chi ha capelli dal biondo al castano medio per il discorso fatto sopra. Nel migliore dei casi, sulla boccia, il risultato è un'attenuazione leggera (perchè ovviamente possiamo e dobbiamo utilizzare pochissimo prodotto) del contrasto zona con e priva di capelli. Tentar non nuoce!

Link al commento
Condividi su altri siti

I mie capelli rimasti,cioe' parietali e occipitali,sono castano chiaro cenere.Anche appena rasati a lametta con contropelo con la massima cura,si vede comunque la differenza con la boccia,che appare piu' rosa,mente la zona rasata appare piu' scura e grigiastra.Il couvre' mi renderebbe il tutto omogeneo?L'effetto che cerco e' che la testa risulti tutta dello stesso colore,seza stacchi,Ne ho visti tanti cosi'(quasi tutti),mi piace l'effetto,e so che si rasano.Come mai in loro non si vede lo stacco?

Grazie e a presto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo stacco non si nota solo ed esclusivamente se i capelli (anche se diradati, pochi ecc.) ci sono: noi possiamo far di tutto per mascherare ma il nostro look non sarà mai uguale a quello delle persone non affette dalla calvizie...Ti consiglio, se hai un pò di soldi da spendere, di provare il Couvrè (sciegli attentamente il colore..non mi ricordo se sul sito specifico c'è una gamma su cui regolarsi) e se non dovesse andare bene buttiamoci sull'autoabbronzante (mi tira il fatto che dopo un pò lo applichi solo un paio di volte alla settimana, non macchia, non si sgama e ci possiamo fare bagni senza il timore che l'effetto scompaia :o :D )..che dici?

Modificato da darko
Link al commento
Condividi su altri siti

I mie capelli rimasti,cioe' parietali e occipitali,sono castano chiaro cenere.Anche appena rasati a lametta con contropelo con la massima cura,si vede comunque la differenza con la boccia,che appare piu' rosa,mente la zona rasata appare piu' scura e grigiastra.Il couvre' mi renderebbe il tutto omogeneo?L'effetto che cerco e' che la testa risulti tutta dello stesso colore,seza stacchi,Ne ho visti tanti cosi'(quasi tutti),mi piace l'effetto,e so che si rasano.Come mai in loro non si vede lo stacco?

Grazie e a presto.

 

Marco, intanto benvenuto nell'esclusivo club dei rasati! :60: :D

Capisco benissimo cosa intendi, ma il tuo problema non e' risolvibile: io mi raso

a lametta da piu' di 10 anni e quindi mi considero ormai esperto di pelata.

Anche a me piacerebbe l'effetto tutto uniforme, ma la cosa non e' ottenibile

fintanto che permangono capelli, l'ombra dei capelli rasati sotto cute resta

visibile nelle zone dove i capelli ci sono.

 

Tu dici che hai visto tanti con l'effetto uniforme... qua le ipotesi sono due:

o avevano l'ombra su tutta la testa (che significa che hanno i capelli ma si rasano

a zero) oppure pura pelle dappertutto (il che significherebbe che non e' rimasto

nessun capello... ipotesi abbastanza rara secondo me).

 

La differenza di coloro non e' eliminabile, eventualmente e' attenuabile con

una buona abbronzatura della testa perche' rende il contrasto meno evidente.

 

Io comunque al tuo posto non starei a pensarci piu' di tanto: e' una cosa che

noti solo tu, nessuno fa caso a questi particolari, a meno che non sia uno che

si rade e conosce la faccenda, per tutti gli altri sei pelato e basta. Tra l'altro

avendo capelli chiari e non neri l'effetto non e' poi cosi' marcato.

 

Quindi visto che mi pare di capire che sei a tuo agio come pelato io eviterei

di ricorrere a trucchi cosmetici per ottenere quell'effetto uniforme, altrimenti

tutta la liberta' e la praticita' della pelata, che vedo hai imparato ad apprezzare,

va un po' a farsi benedire... :D

Ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

D'accordo su tutto tranne che su questo:

 

Quindi visto che mi pare di capire che sei a tuo agio come pelato io eviterei di ricorrere a trucchi cosmetici per ottenere quell'effetto uniforme, altrimenti tutta la liberta' e la praticita' della pelata, che vedo hai imparato ad apprezzare, va un po' a farsi benedire... 

Ciao!

 

Allora...io, tu, Marco1 e tanti altri, solo per il fatto di scrivere in una sezione del genere, siamo i primi sostenitori della pelata: per noi è stata un'esigenza magari dopo mesi o anni di sofferenza, abbiamo impiegato del tempo per accettare la nuova immagine (chi più, chi meno) e ora ne siamo orgogliosi e, stavolta parlo per me, non pagherei una lira per riavere quello che mi è stato tolto (sarò egoista ma tutti, a partire dalle persone che più mi amano, dicono che con questo look ho "svoltato"!). Questo non esclude, però, che ci è vietato ricorrere a "trucchetti" per cercare di valorizzare, per quanto possibile, il nostro aspetto...pensa alle donne (che sono in tutto e per tutto uguali a noi!): cosa vieta a una ragazza oggettivamente bella, e dunque presumibilmente a posto con la propria immagine, di curare il proprio aspetto facendo risaltare lineamenti e cercando di coprire ciò che si può coprire (nessuno è perfetto)...sono incoerenti? Qui nessuno si illude che con una crema si possa recuperare quello che nemmeno la scienza riesce e sarebbe un errore di presunzione solo pensarci ma se milioni di uomini si fanno le lampade, le sopracciglia, si depilano ecc. perchè io non posso fare lo stesso? Ripeto: rasato mi piaccio 100 ma se c'è la possibilità di piacermi 100,000001 io quel decimale non me lo lascio scappare :34: (e non vale solo per i miei capelli!!!). Ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

Darko, sono perfettamente d'accordo che se si puo' migliorare si fa,

ma bisogna vedere se il gioco vale la candela... che per un miglioramento

cosmetico che in genere nessuno nota magari si perde tempo inultimente!

Nel caso specifico poi non capisco quale sarebbe il fine ultimo...

- raggiungere l'uniformita' nel senso di avere l'ombra grigia su tutto

lo scalpo, oppure

- raggiungere l'uniformita' nel senso di non avere traccia di capelli

dappertutto?? (impossibile).

 

Se uno finalmente si piace senza capelli mi pare un po' assurdo dover perdere

tempo a applicare un prodotto che fa sembrare che avresti ancora i capelli

ma che ti radi a lametta dappertutto... non capisco lo scopo, senza tenere

conto del fatto che poi ti devi preoccupare che sia sempre messo bene, e

che non vada via lasciandoti magari a chiazze rosa/grigio, con il risultato

che tutta la liberta' praticita' del non doversi preoccupare piu' dei capelli

perche' non li hai va a farsi friggere e ti devi preoccupare di un'altra cosa...

dove sta il vantaggio??

 

Ovviamente tutto detto con riserva perche' non so come funzioni la cosa

e se e' una cosa da due minuti e senza problemi, quindi la mia opinione

non puo' essere definitiva.

 

Tra l'altro come ho gia' detto e so per esperienza, nessuno nota questi

particolari, li nota solo chi si rade come noi. Per gli altri sei pelato e quello

e' tutto.

Ciao!

 

 

 

D'accordo su tutto tranne che su questo:

Allora...io, tu, Marco1 e tanti altri, solo per il fatto di scrivere in una sezione del genere, siamo i primi sostenitori della pelata: per noi è stata un'esigenza magari dopo mesi o anni di sofferenza, abbiamo impiegato del tempo per accettare la nuova immagine (chi più, chi meno) e ora ne siamo orgogliosi e, stavolta parlo per me, non pagherei una lira per riavere quello che mi è stato tolto (sarò egoista ma tutti, a partire dalle persone che più mi amano, dicono che con questo look ho "svoltato"!). Questo non esclude, però, che ci è vietato ricorrere a "trucchetti" per cercare di valorizzare, per quanto possibile, il nostro aspetto...pensa alle donne (che sono in tutto e per tutto uguali a noi!): cosa vieta a una ragazza oggettivamente bella, e dunque presumibilmente a posto con la propria immagine, di curare il proprio aspetto facendo risaltare lineamenti e cercando di coprire ciò che si può coprire (nessuno è perfetto)...sono incoerenti? Qui nessuno si illude che con una crema si possa recuperare quello che nemmeno la scienza riesce e sarebbe un errore di presunzione solo pensarci ma se milioni di uomini si fanno le lampade, le sopracciglia, si depilano ecc. perchè io non posso fare lo stesso? Ripeto: rasato mi piaccio 100 ma se c'è la possibilità di piacermi 100,000001 io quel decimale non me lo lascio scappare  :34:   (e non vale solo per i miei capelli!!!). Ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio per quello che tu dici e per altri motivi io il Couvrè, come detto, l'ho abbandonato ma se uno chiede un consiglio su varie opzioni io di certo cerco di indirizzarlo verso quella più plausibile (anche come tempo d'impiego..3 minuti!). Ripeto che proverò l'autoabbronzante nonostante io mi ami alla follia senza capelli..che te devo dì? I particolari poi li devo notare io stesso prima che gli altri....

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio per quello che tu dici e per altri motivi io il Couvrè, come detto, l'ho abbandonato ma se uno chiede un consiglio su varie opzioni io di certo cerco di indirizzarlo verso quella più plausibile (anche come tempo d'impiego..3 minuti!). Ripeto che proverò l'autoabbronzante nonostante io mi ami alla follia senza capelli..che te devo dì? I particolari poi li devo notare io stesso  prima che gli altri....

Effettivamente devo darti ragione su questo aspetto... che i particolari devono

piacere a noi prima che agli altri.

Comunque io mi riferivo solo ai prodotti che ai citato... per l'autoabbronzante

onestamente anche io ci avevo pensato anche se poi non ne ho piu' fatto niente...

sono d'accordo che l'abbronzatura rende tutto piu' uniforme e piacevole alla vista.

Hai piu' trovato la foto da mettere nell'altro thread??

Finora solo io e ginghe!

 

ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 year later...

e l'abbronzante...?

Io comunque per ora ho messo il dermatch (prima usavo il toppìk ma ormai copriva solo la cute e lo fa meglio il dermatch questo lavoro), il risultato è abbastanza buono, chissà se riuscirò a tirare avanti almeno fino a mettermi una protesi, sull'intercitex non ci spero più prima di dovermi fare la boccia...

Link al commento
Condividi su altri siti

abbandonato....mi sono stufato dei trucchetti e, a differenza tua, non preservo l'immagine (seppur fittizia) della chioma in attesa di altre soluzioni, ormai ci ho fatto il callo, sto bene rasato. Cmq, a seconda della carnagione e di altre variabili, è un buon metodo.

 

Che grado di calvizie hai?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il disegno di un norwood 6, ma non sono completamente pelato dove nella figura mancano i capelli, è che li ho tutti displastici in quella zona, quindi con dermatch e microfibre ancora cammuffo bene, oggi le ho usati entrambi che mi sono arrivati da poco e pareva un'opera d'arte, riavevo i capelli tranne le tempie ormai fottute, solo vellus tipo fronte.

Tu invece che grado hai?

Ti radi a lametta o con rasoio elettrico?

Link al commento
Condividi su altri siti

Come mai? Ne sembravi entusiasta nei messaggi in questa discussione di un paio d'anni fa...

Se anche zetaeffe ci legge mi piacerebbe avere il suo parere...

 

Cambia poco...a differenza di quanto l'occhio mi facesse notare a suo tempo e....piace di più alla mia lady....e già, sono schiavo del giudizio altrui :ok2:

 

A parte gli scherzi, appunto perchè sono biondo, il contrasto è molto attenuato. Se li avessi più scuri non esiterei alla lametta.

 

P.S. Lascia stare zetaeffe: è un fanatico integralista della schiuma/lametta..... :lol:

 

Comunque secondo me se decidi di rasarti tanto vale andare fino in fondo,

la rasatura a lametta liscia... e' un look molto piu' "deciso".

 

vedi??

 

Bello tornare a palrlare in quetsa sezione

Modificato da darko
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...