Vai al contenuto

Rasatura...


zetaeffe

Messaggi raccomandati

Un piccolo sondaggio per curiosita'... quanti nel forum hanno risolto il problema

calvizie rasandosi a zero??

E quanti alla fine sono arrivati addirittura ad apprezzare la pelata? quanti la

considerano un'esperienza positiva da qualche punto di vista (psicologico,

caratteriale o addirittura estetico)??

Link al commento
Condividi su altri siti

Caratteriale direi di no, ma psicologico, estetico e perchè no (pensiamo in positivo!!) economico (di $ti tempi..addio barbiere!) e sbrigativo sì!!

 

... effettivamente tra barbiere, shampo, gel ecc. ecc. c'e' un bel risparmio! :D

Pero' le lamette Gillette MachIII non sono per niente economiche! :ok2:

 

Un risparmio VERO e' quello in termini di tempo: il fatto di non doversi

pettinare, asciugare, fare la piega ecc. ecc. secondo me e' impagabile:

e inoltre sei sempre a posto! :lol:

 

Ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi rado con Gillette Sensor Excel.

Mi hanno sempre detto che sto bene rasato.

Sicuramente ho un aspetto minaccioso, essendo, tra l'altro ben piazzato.

Piacermi?

Bah, s dire la verità se mi vedo in foto obiettivamente nn mi piaccio. Di strada ne ho ancora da fare.

Per la curiosità, mi rado due volte a settimana, quando faccio anche la barba, e ci metto, in totale , circa 20 - 25 minuti.

Voi quanto impiegate?

Baci1

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi rado con Gillette Sensor Excel.

 

Io mi rado da piu' di 10 anni, e praticamente li ho provati tutti... alla fine

sono giunto alla conclusione che il migliore e' il Gillette Mach III perche'

e' il piu' "sicuro" (praticamente impossibile tagliarsi e non crea nessuna

irritazione sulla pelle).

Mi hanno sempre detto che sto bene rasato.

Sicuramente ho un aspetto minaccioso, essendo, tra l'altro ben piazzato.

Piacermi?

Bah, s dire la verità se mi vedo in foto obiettivamente nn mi piaccio. Di strada ne ho ancora da fare.

 

Cio' dimostra che a volte siamo ipercritici con noi stessi e che tante volte

si dovrebbe farsi meno problemi rispetto all'estetica.

 

Per la curiosità, mi rado due volte a settimana, quando faccio anche la barba, e ci metto, in totale , circa 20 - 25 minuti.

Voi quanto impiegate?

 

Io "tendenzialmente" mi raderei tutti i giorni, a me la pelata piace perfettamente

liscia :D , ma confesso che per pigrizia lo faccio piu' un giorno si' e uno no...

Il tempo sara' piu' o meno 10 minuti... dipende se faccio anche la barba o no...

confesso che faccio piu' spesso la pelata che la barba :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

io oggi mi sono rasato a 4 mm,per praticità più che altro mi ero stufato di perdere tempo a pettinarmi

 

i miei problemi erano un pò nelle tempie quiandi ancora non so se proverei l'effetto totalmente lucido,finchè i capelli ci sono me li tengo=P

 

risultato?

sinceramente boh,per ora mi hanno visto mia madre e un mio amico,entrambi dicono che ci sto bene ma di entrambi mi fido poco

 

il mio parere è:

non sono soddisfattissimo ma credevo peggio

Modificato da Galasek
Link al commento
Condividi su altri siti

io oggi mi sono rasato a 4 mm,per praticità più che altro mi ero stufato di perdere tempo a pettinarmi

 

i miei problemi erano un pò nelle tempie quiandi ancora non so se proverei l'effetto totalmente lucido,finchè i capelli ci sono me li tengo=P

 

risultato?

sinceramente boh,per ora mi hanno visto mia madre e un mio amico,entrambi dicono che ci sto bene ma di entrambi mi fido poco

 

il mio parere è:

non sono soddisfattissimo ma credevo peggio

Ti dico per esperienza che i cambiamenti di immagine richiedono un certo tempo

per essere "digeriti", specialmente quando si parla di tagli cortissimi... il fatto

e' che tendenzialmente la maggior parte delle persone, compresi noi stessi, e'

piuttosto conservatrice riguardo all'immagine, cioe' si aspetta che una persona

appaia in un certo modo, perche' e' abituata a vederla/vedersi cosi'.

Quindi se all'improvviso questa immagine cambia subentra un certo "smarrimento"

perche' non corrisponde piu' a quello che ci si aspetta... ma e' solo questione di

tempo, il tempo necessario per abituarsi all'immagine nuova.

E' perfettamente normale che al momento tu non sia soddisfattissimo... ma

aspetta un po' mantenendo lo stesso look (2-3 settimane): allora sarai in grado di

giudicare a mente fredda e senza lo "shock" del cambiamento e quindi potrai

dare un giudizio piu' razionale.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Esatto...e a maggior ragione la reazione esterrefatta di tua madre (del tipo "ma  che ti sei combinato  :blink: ..?") l'avresti notata subito...quindi questo ti dimostra che rasato stai bene e quando sarà il momento non avrai problemi di nessun genere! Ciao!!

Verissimo!! Le mamme sono sempre le piu restie ad accettare la rasatura... :(

quindi se tua madre e' favorevole vai pure tranquillo! :okboy:

Link al commento
Condividi su altri siti

beh è andata=P

 

un pò come mi aspettavo,la giornata non è passata a commentare i miei capelli,al massimo qualcuno all'inizio mi diceva "saggia scelta,così si sta molto più comodi!" ma tutto qua

 

l'unico commento estetico è stato di una ragazza che mi ha detto che stavo bene,ma vabbè non ci do peso le ragazze sono ipocrite per ste cose=P

Link al commento
Condividi su altri siti

i miei problemi erano un pò nelle tempie quiandi ancora non so se proverei l'effetto totalmente lucido,finchè i capelli ci sono me li tengo

 

Io sul fatto che le ragazze sono ipocrite non sono d'accordo..ma prendiamo il tuo caso: il tuo problema, da quanto dici, è ancora a livello iniziale e se rasato tu non stessi bene, cosa impedirebbe a quella ragazza di dire "fatteli ricrescere che stavi meglio prima"? E poi fidati, troverai sempre persone che ti criticheranno solo perchè non amano il look rasato a prescindere da come ti stia, l'importante è che tu, qualsiasi decisione prenda, ne vada orgoglioso! Stare bene con se stessi traspare anche all'esterno ed è un buon biglietto da visita in qualsiasi situazione. Ciao!

Modificato da darko
Link al commento
Condividi su altri siti

sull'ultima parte sono d'accordo!

 

cmq un consiglio che mi sento di dare a chi magari sta iniziando a perdere i capelli è di provare(anche solo provare)la rasatura

 

io prima ero molto preoccupato al pensiero di:"chissà come sarò quando non avrò più capelli",ma ora che so "cosa c'è dopo" =D onestamente la vivo meglio perchè ho che se anche li perdo non divento un mostro!

 

come del resto credo la maggior parte delle persone,alla fine la faccia sempre la stessa è

Link al commento
Condividi su altri siti

cmq un consiglio che mi sento di dare a chi magari sta iniziando a perdere i capelli è di provare(anche solo provare)la rasatura

 

io prima ero molto preoccupato al pensiero di:"chissà come sarò quando non avrò più capelli",ma ora che so "cosa c'è dopo" =D onestamente la vivo meglio perchè ho che se anche li perdo non divento un mostro!

 

come del resto credo la maggior parte delle persone,alla fine la faccia sempre la stessa è

 

eh già....chi non ci è passato :cry: tempo che nessuno ti ridà indietro...

Link al commento
Condividi su altri siti

Un piccolo sondaggio per curiosita'... quanti nel forum hanno risolto il problema

calvizie rasandosi a zero??

Risolto non direi...sogno ancora di avere tutti i capelli di una volta, comunque è una questione di praticità.

 

E quanti alla fine sono arrivati addirittura ad apprezzare la pelata? 

Non sono riuscito ad apprezzarla perchè ho la testa con un pò di fossi , mi spiego non è lineare

 

 

quanti la

considerano un'esperienza positiva da qualche punto di vista (psicologico,

caratteriale o addirittura estetico)??

Assolutamente nessuna esperienza positiva anzi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...