Vai al contenuto

Quale shampoo?

Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti, come da titolo vorrei chiedervi uno shampoo per i miei capelli:

La situazione è questa: fino a un paio di mesi fa avevo vere e proprie scaglie bianche sulla cute ed usavo uno shampoo qualunque, di quelli acquistabili nei discount e mettevo il gel (fino a 4mesi fa).

Siccome ora ho il sospetto di avere un principio di AGA (ho 26anni) ho deciso di cambiare e usando lo shampoo Johnson's le cose sono migliorate, nel senso che non ci sono piu' le famigerate scaglie sulla testa (forse anche perché non metto piu' il gel).

Inoltre passando la mano sopra i capelli due giorni dopo essemi fatto lo shampoo me li sento grassi, è normale? ho i capelli grassi?

Prurito: poco, soprattutto in corrispondenza di bolle che ho in testa (tipo quelle da acne)!

La domanda a questo punto e': Che shampoo utilizzare per la mia situazione?

Perche' se è vero che forfora, dermatite, capelli grassi o secchi non sono fattori che provocano AGA, possono comunque aumentarne la velocita'.

Vi ringrazio anticipatamente!

Link al commento
Condividi su altri siti

La domanda a questo punto e': Che shampoo utilizzare per la mia situazione?

Perche' se è vero che forfora, dermatite, capelli grassi o secchi non sono fattori che provocano AGA, possono comunque aumentarne la velocita'.

Non è proprio così: é l'A.A. ad accelare processi quali, ad esempio, la formazione di scaglie tipiche della dermatite seborroica. Lo shampoo? Beh, se dopo due giorni dal Johnson's i capelli e la cute sono in buono stato sei fortunato...continua ad usarlo! Le alternative sono sempre le stesse: fai una ricerca in questa sezione e avrai l'imbarazzo della scelta!

Link al commento
Condividi su altri siti

Le cose sono migliorate, ma non significa che io non abbia piu' forfora.

avevo aperto questo post proprio per avere una risposta piu' veloce, visto che non ho potuto ancora leggere tutte le altre discussioni. Inoltre non so se avere i capelli grassi dopo 2giorni sia una cosa normale. Certo è, che per farVi queste domande dovreste avere la mia testa a "portata di mano" :)

Cmq grazie della spiegazione, molto gentile!

Link al commento
Condividi su altri siti