Vai al contenuto

Saw Palmetto bomba!!


Messaggi raccomandati

xxxxx ho scoperto quasi per caso un integratore bomba con saw palmetto.

 

Sono stato alla Naturando per farmi una mini scorta di Aloe Vera Gel, e parlando con il titolare del fatto che stiamo cercando di farci produrre un nostro integratore e le relative difficoltà (purtroppo i produttori non riescono a trovare fornitori con saw palmetto titolato al 90-95% frown.gif ) mi ha fatto conoscere il loro Benaprost;

 

Beh, pensavo che si trattasse del solito prodottino omeopatico, invece quando mi ha detto che ogni capsula contiene 100 mg di saw palmetto titolato al 98% ho fatto un salto sopra la sedia!!!

 

Il nome del prodotto non lascia spazio ad equivoci: si tratta di un prodotto studiato per la curare in modo blando alcuni disturbi di prostata, ma, così come il finasteride, questo dosaggio (2 capsule sono 200 mg) e soprattutto questa titolazione (il 98%!!!) ne fanno un prodotto validissimo per i nostri scopi in attesa di avere novità importanti sul fronte del nostro prodotto!!!

Inoltre contiene anche un po' di Zinco che può essere utilissimo anchesso per curare i capelli!

 

Il problema più grande sul fornte del nostro integratore rimane la reperibilità del saw palmetto al 90-95%; putroppo in Italia si trova quasi esclusivamente al 30-40%

 

mi sto informando sulla possibilità di importarlo dagli USA per le nostra produzione ma bisogna vedere che problematiche di importazione e burocrazia ci sono..

 

Intanto credo di aver fatto cosa utile ad inserire il Benaprost nello shop on-line del sito, che è un enorme passo avanti rispetto al Saw Palmetto di Body Spring che anche io ho usato sinora e di cui si dovevano prendere almeno 3-4 capsule al giorno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Niko, puoi specificare meglio la titolazione del Prosteren?...grazie

 

Domandina per Salus. La titolazione del Benaprost è riportata sulla scatola del prodotto??

La titolazione al 98% è da intendersi per capsula da 100 grammi??

Faccio queste domande, perchè la NATURANDO, ha nella linea KRINO PLUS(per capelli) un integratore con serenoa repens, ma sulla scatola viene riportata solo una percentuale della pianta in base al peso totale delle capsule.

NO MILLIGRAMMI, NO TITOLAZIONE!!!!

...spero di ricevere informazioni in merito dato che sei in contatto con la naturando, io mi fido solo di ciò che viene riportato sulla confezione ed eventualmente NOTIFICATO DAL MINISTERO DELLA SANITA'...

 

Grazie anticipatamente...

 

saluti da chang

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo il mio modesto parere, per chi assume già finasteride, basterebbe anche solo una capsula al giorno di Benaprost calcolando che oltre al saw palmetto contiene anche zinco e olio di semi di zucca (mi pare che anch'essi vengano considerati in grado di inibire il dht), così facendo una confezione durerebbe 2 mesi quindi si risparmierebbe addirittura rispetto al prosteren.

P.S. Mi pare che la serenoa contenuta nel benaprost, sia titolata al 95% e non al 98%

Ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

Finalmente mi son deciso a comprare il saw palmetto..e non trovando niente di valido in Italia ho acquistato direttamente dal fornitore americano(Saw Palmetto Harvesting Company).Questo prodotto,oltre ad essere di un ottima qualita',costa 13$ per confezione da 250 compresse..cioe' praticamente un inezia!See you soon cool.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Se devo essere sincero, non sono riuscito a trovare la titolazione esatta del prosteren...ma tempo fa i "guru" del forum avevano detto che era molto alta...tanto che serve la ricetta (cosa su cui i farmacisti sorvolano)...

Comunque non capisco in che senso sia di "difficilissima reperibilità"!!

E' vero, non tutte le farmacie ne tengono la scorta ma basta ordinarlo e nel giro di 12 ore (almeno in lombardia) è disponibile: i fornitori effettuano due giri al giorno!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Caro Niko....

difficilissima reperibilità vuol dire che molte farmacie in Italia(come testimoniato da molti utenti) non riescono piu' a reparirlo neanche tramite ordinazione.Probabilmente il magazzino in cui la tua farmacia si rifornisce ha a disposizione ancora delle scorte di Prosteren wink.gif

 

Stesso discorso per lo shampoo Pregaine gel che è a catalogo ma dalle mia parti e in molte altre regioni non si trova piu'(dopo averlo ordinato,ti dicono che non è piu' reperibile).....

Ciao!

-Dep-

Link al commento
Condividi su altri siti

Salus cortesemente puoi rispondere alla mia domanda, sette messaggi precedenti a questo?

 

Visto che sei stato alla naturando, potresti darmi una risposta certa, confido nelle tue informazioni...

 

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Qualche mese fa, avevo problemi a reperire il Prosteren, ma ora, sono 3 mesi di seguito che lo acquisto nella stessa farmacia, lo ordino la mattina e me lo portano in pomeriggio, e tra l'altro questa stessa farmacia, mesi prima non era riuscita a procurarmelo, chiedendo a più fornitori diversi, quindi desumo che i problemi di reperibilità siano risolti.

Ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

xxxxx, voglio dire la mia perchè ormai sono ahimè un veterano degli integratori. Ho usato Benaprost una anno fa per due mesi a due capsule al giorno. Contiene oltre al palmetto 350 mg. di olio di semi di zucca. Risultati niente così come niente usando il saw palmetto Nature plus (400 mg. al 95%)

Non ho sentito nessuno su nessun sito avere avuto risultati con solo saw palmetto. Quel che posso dirvi è invece che risultati tangibili li ho avuti con Proguard ( voto 8 ) e Proanagen forte ( voto 7 ). Quest'ultimo ha una ottima composizione, peccato per prezzo e dosi. Benefici ho avuto anche dall'ortica radice e dagli isoflavoni

. Per concludere , come da molte parti si comincia ad ipotizzare, ad essere efficace è soprattutto il principio

attivo betasitosterolo, o ancora meglio una combinazione di estratti.

Link al commento
Condividi su altri siti

si xò non si può aprire un post "bomba"come questo senza poi rispondere alle numerose domande...questo benaprost lo trovo in tutte le erboristerie?io uso già fina da 5 mesi senza risultati tangibili...davanti peggioro e peggioro...anche col minox

si puo' rispondere alle domande sopra?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...