Vai al contenuto

Creme antirughe perplessità


oloap_72

Messaggi raccomandati

Salve a tutti, sono un uomo di 33 anni e vorrei acquistare una buona crema che possa ostacolare il sopraggiungere delle rughe. Premetto che ho molti dubbi in merito, ad esempio: leggo spesso sulle indicazioni di alcuni prodotti che hanno proprietà levigante sulla pelle, per cui non vorrei una crema che assottigli il derma, bensì un prodotto che la nutra, inoltre mi è poco chiaro se esiste veramente un differenza tra creme destinate al contorno occhi e creme per il resto del viso, voglio dire esiste un prodotto che dia benefici a tutto il viso?

Spero vivamente possiate suggerirmi il nome una buona crema.

Grazie in anticipo

oloap_72

Link al commento
Condividi su altri siti

questa crema qui è davvero ottima come principi attivi (gluconolattone, trealosio, allantoina,antiossidanti filtri uva di qualità) come eccipienti (si tratta di un'emulsione o/a di alcool cetearilico quindi non untuosa nè ecclusiva senza petrolati ma con lipidi vegetali (jojoba, mandorle etc) ha un 'ottimo prezzo circa 6 euro, è specifica per uomo e si trova nella grande distribuzione

http://www.dermofarma.it/gdo.html#

 

ELASTIC ANTIAGE della DERMOFARMA

Link al commento
Condividi su altri siti

Posso dire la mia esperienza alla quale cmq il dr. Gigli so essere contrario tuttavia io mi sono trovato benissimo. la prima fase è una terapia d'attacco all'acido glicolico (crema Neostrata al 15%) la massima concentrazione disponibile nelle farmacie, costa 46 euro. è una crema che va usata con criterio a scalare con tempi di posa da mezz'ora a salire. brucia ed esfolia la pelle, da ottimi risultati se le rughe non sono profonde, va evitata sul contorno occhi. non è per principianti.

 

la seconda fase è la piu' costosa e si basa sull'uso del nuovo prodotto della Labo Swisse: Botoina, comprata da mia madre al costo di 175 euro dopo l'ho acquistata anch'io. ci trovi un dosatore con un flacone di botoina + due creme una da notte e una da giorno, parlo logicamente della concentrazione massima cioè botoina 9000.

 

è un principio attivo che decontrae realmente le rughe, certo molto cara ma non paragonabile alle consuete creme in commercio. almeno che non si si voglia iniettare i filler o fare un leggero lifting ma quando le rughe non sono profonde come nel mio caso un medico mi riderebbe in faccia se decidessi di fare trattamenti piu' 'seri'. allora cosa fare? ci si diverte un po!

Link al commento
Condividi su altri siti

be comunque un ragazzo di 33 anni non credo che abbia le rughe di un sessantenne (che ha bisogno dei retinoidi che si usano per il fotoinvecchiamento) diciamo che che è prioritario piuttosto proteggere la pelle con creme contenenti efficaci antiossidanti e soprattutto buoni filtri solari e magari delle sostanze idratanti ed elasticizzanti che migliorano la qualità della pelle e magari leggeri esfolianti (è sufficiente l'acido salicilico ad esempio) che diano un miglior colorito e restringano i pori .

 

La botoina della LABO (l'azienda della famigerata Crescina) non ha niente a che fare con il botulino si tratta di creme a base di penta ed esapeptidi (che distendono la pelle) ma se ne trovano di buone anche a prezzi più ragionevoli.

Dal momento che le creme non danno mai risultati eclatanti forse non vale la pena spendere cifre spropositate.....

Link al commento
Condividi su altri siti

beh io la uso da + di 1 mese ..consigliata da Marliani.

alla concentrazione + bassa la sopporto perfettamente e mi sta dando ottimi risultati!

il retinolo ha il principio esfoliante e conseguentemente spinge al rinnovo il manto epiteliale..che dire io la proverei se fossi in te.

Nessun problema..basta che nn prendi il sole quando l'hai messa!

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

dimenticavo...Marliani mi disse che potevo usarla anche al mare...(la sera) l'importante era che chiaramente nn mi esponessi al sole dopo averla applicata.

Secondo me (almeno personalmente e alla gradazione + bassa) nn da problemi...e cq l'alternerei con un buon idratante proprio per la possibile secchezza che potrebbe dare.

Egregio Doc Gigli..vede in quanto ho detto delle controindicazioni?

Link al commento
Condividi su altri siti

Le creme non possono niente contro le ryughe al massimo possono idratare, prova Bionic face cream della neostrata.

saluti

 

Salve Dott. Gigli, ho letto in un vecchio post iin cui lei indicava tale crema di un ragazzo che si era lamentato per le reazioni che tale prodotto gli aveva creato in prossimità del contorno occhi, io sto cercando una buona crema che non toglie le rughe (anche perchè fortunatamente non ne ho) ma che prevenga nutrendo la pelle in modo ottimale, che suggerimento di prodotto mi suggerisce?

Grazie mille a tutti

oloap_72

Link al commento
Condividi su altri siti

Non male l'idea di scimmiottare la vera terapia col botulino creando un prodotto con un nome simile ed anche una finta siringa. La LAB O non smetterà mai di stupirmi.

 

il fatto è che questa volta ci ganno davvero azzeccato secondo me. non è per fare pubblicità ma a 175 euro escono 20ml di siero + 2 creme da 200 ml una da notte e una da giorno. cio' non vuol dire che se hai rughe profonde le elimini ma a me gia' mi danno 26 anni allora prevengo :D

Link al commento
Condividi su altri siti

il fatto è che questa volta ci ganno davvero azzeccato secondo me. non è per fare pubblicità ma a 175 euro escono 20ml di siero + 2 creme da 200 ml una da notte e una da giorno. cio' non vuol dire che se hai rughe profonde le elimini ma a me gia' mi danno 26 anni allora prevengo  :D

 

Scusate se insisto, ma della Bionic face cream della neostrata che ne pensate?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...