Vai al contenuto

Sospensione Minox


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, premetto che io sto usando pripecia da 5 anni e minox 5% da 3.

Il mio problema è sempre stato la zona frontale e le tempie purtroppo da quando avevo 16 anni....

Ora ne ho 26 e ho deciso di fare l'autotrapianto.

In concomitanza con questa decisione ho deciso anche di sospendere il minoxidil e utilizzare solo Propecia.

Le mie domande sono queste:

 

1) Io il minox lo applico solo sulle tempie dove non avevo capelli (e se sono cresciuti di nuovi in questi 3 anni sono davvero pochi)e zona frontale, nella quale ho avuto capelli ma diradati e sottili per cui l'applicazione di minox non sempre andava a finire sulla cute ma la maggiorparte rimaneva sui capelli.

PENSATE CHE SOSPENDENDO MINOX I POCHI CAPELLI CHE SONO CRESCIUTI RIUSCIRò A MANTENERLI CONTINUANDO A UTILIZZARE IL SOLO PROPECIA E MAGARI AUMENTANDO DI POCO LA DOSE? (TIPO 1,5 MG AL GIORNO)

 

2) Come consigliate di sospendere il minoxidil considerando che lo applicavo ogni santo giorno 2 volte al giorno?Posso passare subito a metterlo un giorno alla settimana e poi uno al mese fino a sospenderlo definitavamente o vi sembra troppo brusca la sopsensione in questo modo?

 

Grazie mille a chiunque mi risponda!

 

p.s. Da una settimana non uso minox e mi stanno cadendo un sacco di capelli, per fortuna che il mio derma mi ha detto che è una caduta stagionale normalissima, me la stavo già facendo addosso! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda, i risultati ottenuti con il minox si perdono una volta cessatone l'uso, certo non di botto, ma alla fine, nel giro di 4 o 5 mesi, la situazione tende a regredire di nuovo. Non del tutto però, a me è andata bene ed ho mantenuto almeno il 65% dei risultati acquisiti. a mio parere però dovresti non sospedere ma almeno continuare almeno 2 o 3 volte a settimana. non fa certo lo stesso effetto ell'uso costante 2 volte a giorno, ma almeno dovrebbe mantenere la situazione :)

un bacio

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...