Vai al contenuto

Trattamenti cicatrici acne


syn

Messaggi raccomandati

Salve a tutti, porto anche io la mia esperienza al forum, dopo aver letto attentamente i vostri interessantissimi e documentatissimi interventi.

Sono mesi che mi documento a riguardo delle tecniche utilizzabili per rimuovere esiti cicatriziali, devo dire che il sito che prendo veramente come fonte di tutte le mie decisioni è

 

Acne.org

 

Davvero ben fatto, in paricolar modo se si guarda ai voti delle varie tecniche, si nota come i risultati milgiori siano ottenuti dalla Punch Tecnique, seguito dai peeling chimici, assolutamente ultimi classificati i vari laser Resurfacing che erano stati accolti come un vero miracolo.

Per quanto concerne la punch tecnique guardando alla scheda tecnica, nella forma particolare del

 

Punch Replacement

 

Si vede come la stessa tecnica sia del tutto simile alla Mosaic Surgery Proposta da un noto dottore di cui certamente conosciamo il nome. premetto che non ho provato la tecnica e NON intendo provarla almeno nel breve periodo, credo che tutti i siti di appoggio alla stessa, siano spazi pubblicitari assolutamente comperati e manovrati. Senza nulla togliere alla tecnica, che ha probabilmente la maggiore valenza nella lotte alle cicatrici (avrei qualche dubbio sugli esiti cicatriziali, visto che sul sito del centro che lo pratica siano mostati sono PRIMA-DOPO relativi a cicatrici da taglio e non diffuse lesioni come nel caso acneico).

Per quanto riguarda il peeling, il risultato risulta del tutto soggettivo e putroppo talvolta peggiorativi, ma soprattutto la riuscita dello stesso dipende dalla bravura dell'esecutore :20: .

Per quanto riguarda i laser Ablativi, credo che siano assolutamente efficaci, ma a volta talmente aggressivi da poter produrre, se mal eseguiti, ulteriori lesioni non irrilevanti (anche se credo che nel 90% delle volte, il risultato finale sia certamente positivo), altro punto debole è il costo, davvero non abbordabile per tutti.

 

Vorrei invece sottoporre alla vostra attenzione il Laser NON ablativo tipo SmoothBeam, sembra che i risultati siano incoraggianti o quanto meno non peggiorativi (quanto mai una assoluta indifferenza al trattamento).

 

SmoothBeam Laser

 

Il costo non è accessivo, il principio della stimolazione della stimolazione della autoproduzione di collagene sembra una ottima cosa. Ho notato poi che i costi non sono eccessivi e che già un (una?) utente ha manifestato buoni risultati al trattamento.

In particolar modo il seguente sito può essere di aiuto

 

Laser for Acne Scars

 

Tralasciando il fatto che la ragazza è stata truccata nella foto POST (sono dottore in economia, ma faccio fotoritocco da quando avevo 14 anni) e la luce certamente intensificata, i risultati sono buoni anche togliendo l'aggiustamento.

Per quanto riguarda la prima foto, la stessa non è stata modificata molto, c'è un po di effetto BLUR dovuto alla compressione JPeg e certamente anche il cambio di luce che nasconde molto, ma anche li credo proprio che il risultato (considerando l'effettiva situazione iniziale), sia incoraggiante.

 

SmootheBeam Before - After 1

 

GIungo quindi a conclusione.

 

1) cosa ne pensate della Punch tecnique - Mosaic Surgery?

2) cosa ne pensate dello SmoothBeam?

 

Saluti a tutti gli intervenienti :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti, porto anche io la mia esperienza al forum, dopo aver letto attentamente i vostri interessantissimi e documentatissimi interventi.

Sono mesi che mi documento a riguardo delle tecniche utilizzabili per rimuovere esiti cicatriziali, devo dire che il sito che prendo veramente come fonte di tutte le mie decisioni è

 

Acne.org

 

Davvero ben fatto, in paricolar modo se si guarda ai voti delle varie tecniche, si nota come i risultati milgiori siano ottenuti dalla Punch Tecnique, seguito dai peeling chimici, assolutamente ultimi classificati i vari laser Resurfacing che erano stati accolti come un vero miracolo.

Per quanto concerne la punch tecnique guardando alla scheda tecnica, nella forma particolare del

 

Punch Replacement

 

Si vede come la stessa tecnica sia del tutto simile alla Mosaic Surgery Proposta da un noto dottore di cui certamente conosciamo il nome. premetto che non ho provato la tecnica e NON intendo provarla almeno nel breve periodo, credo che tutti i siti di appoggio alla stessa, siano spazi pubblicitari assolutamente comperati e manovrati. Senza nulla togliere alla tecnica, che ha probabilmente la maggiore valenza nella lotte alle cicatrici (avrei qualche dubbio sugli esiti cicatriziali, visto che sul sito del centro che lo pratica siano mostati sono PRIMA-DOPO relativi a cicatrici da taglio e non diffuse lesioni come nel caso acneico).

Per quanto riguarda il peeling, il risultato risulta del tutto soggettivo e putroppo talvolta peggiorativi, ma soprattutto la riuscita dello stesso dipende dalla bravura dell'esecutore :20: .

Per quanto riguarda i laser Ablativi, credo che siano assolutamente efficaci, ma a volta talmente aggressivi da poter produrre, se mal eseguiti, ulteriori lesioni non irrilevanti (anche se credo che nel 90% delle volte, il risultato finale sia certamente positivo), altro punto debole è il costo, davvero non abbordabile per tutti.

 

Vorrei invece sottoporre alla vostra attenzione il Laser NON ablativo tipo SmoothBeam, sembra che i risultati siano incoraggianti o quanto meno non peggiorativi (quanto mai una assoluta indifferenza al trattamento).

 

SmoothBeam Laser

 

Il costo non è accessivo, il principio della stimolazione della stimolazione della autoproduzione di collagene sembra una ottima cosa. Ho notato poi che i costi non sono eccessivi e che già un (una?) utente ha manifestato buoni risultati al trattamento.

In particolar modo il seguente sito può essere di aiuto

 

Laser for Acne Scars

 

Tralasciando il fatto che la ragazza è stata truccata nella foto POST (sono dottore in economia, ma faccio fotoritocco da quando avevo 14 anni) e la luce certamente intensificata, i risultati sono buoni anche togliendo l'aggiustamento.

Per quanto riguarda la prima foto, la stessa non è stata modificata molto, c'è un po di effetto BLUR dovuto alla compressione JPeg e certamente anche il cambio di luce che nasconde molto, ma anche li credo proprio che il risultato (considerando l'effettiva situazione iniziale), sia incoraggiante.

 

SmootheBeam Before - After 1

 

GIungo quindi a conclusione.

 

1) cosa ne pensate della Punch tecnique - Mosaic Surgery?

2) cosa ne pensate dello SmoothBeam?

 

Saluti a tutti gli intervenienti :ciao:

Ciao MoneyMaker,

come avrai letto, anche noi visualizziamo spesso il sito acne.org, infatti ha 1 miniera di info e commenti.

Personalmente dello Smooth conosco solo Vanex che l'ha provato pare con ottimi risultati...x quanto riguarda la Punch nn saprei, immagino sia decisamente costosa se va a ritoccare aree ben definite intervenendo a "mosaico".

 

X TORETTO:

Metti apposto il bannerino in alto a sinistra nell'intestazione che lo linko qui :)

http://www.acneforum.cjb.net/

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao MoneyMaker,

come avrai letto, anche noi visualizziamo spesso il sito acne.org, infatti ha 1 miniera di info e commenti.

Personalmente dello Smooth conosco solo Vanex che l'ha provato pare con ottimi risultati...x quanto riguarda la Punch nn saprei, immagino sia decisamente costosa se va a ritoccare aree ben definite intervenendo a "mosaico".

 

Loud,

ho letto gli interventi di Vanex, sarebbe davvero utile che contribuisse se possibile inviando le immagini del trattamento, ma questo sta a lei e certamente non a me.

La mosaic Surgery costa intorno ai 3000-3500 (non so dirti se full face o meno), ma credo davvero che l'intervento, come a detta di Toretto, sia piuttosto delicato, soprattuto se effettuato in Italia. Vedo invece una grande diffusione e ottimi risultati su acne.org e quindi negli Stati Uniti.

 

Mi Informerò ulteriormente sullo smooth, ma già l'esperienza di Vanex può esserci di assoluto aiuto nella scelta, credo che proverò a contattare il centro a cui lei si è rivolta e vi posterò le mie impressioni. :sudato:

Link al commento
Condividi su altri siti

xxxxx, LIETA DI ESSERVI DI AIUTO, MA ANCHE IO HO BISOGNODI QUALCHE VOSTRO CONSIGLIO, PERCHè NON HO IDEA DI COME METTERE SUL FORUM LE FOTO, VOLENDO VE LE POTREI INVIARE ANCHE VIA MAIL, UNO PER UNO.

PER IL MOMENTO VI POSSO MANDARE QUELLE PRE TRATTAMENTO, ANCORA DEVO PRENOTARE LA NUOVA SEDUTA, MI HANNO "BONIFICATA" IERI, COME DIVENTANO "LIQUIDI" PRENOTO, SE RIESCO FORSE VADO ANCHE VENERDì.

ALLORA ASPETTO CHE QUALCUNO MI DICA COME POSTARE LE FOTO.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Vanex per il supporto.

In ogni caso mi sto documentando proprio sullo Smooth Beam, ho chiesto al mio dermatologo e mi ha indicato che il trattamento è più opportuno in caso di

 

1) Acne in stato infiammatorio con tendenza alla risoluzione

2) Soggetti quanto più giovani possibili, dato che agendo sulla produzione del collagene, la pelle deve innescare i meccanismi di rigenerazione in modo endogeno.

 

In ogni caso per soggetti che hanno dei residui sufficientemente lievi anche se diffusi (come credo nel caso di Vanex).

HO avuto riscontri positivi (per esiti cicatriziali sempre lievi) a riguardo del laser Erbium, ma quello dotato della nuova tecnologia Smooth (che combina in questo caso anche la rigenerazione di collagene a funzione di filler).

 

In ogni caso è opportuno che per il trattamento la pelle sia correttamente preparata con trattamenti specifici di Maschere e prodotti interni di stimolo alla rigenerazione cellulare (sopratutto in termini di Amminoacidi monoidrati). In questo modo il risultato (ci tengo a precisare per esiti LIEVI) dovrebbe essere OTTIMALE, arrivando anche alla QUASI totale cancellazione dei segni.

Nel caso dell'Erbium o anche dello Smooth è utile abbinare (sempre a detta del mio medico, che poi non è un matto ma un Professore Ordinario alla Pontificia Università e Primario al Gemelli) un peeling ad Acido Salicilico che stimoli ulteriormente la produzione di collagene.

I risultati definitivi possono essere apprezzati dopo 4-6 mesi dal trattamento, naturalmente del tutto soggettivi, ma quanto evidenti o QUASI risolutivi :supersorriso: su soggetti con pelle molto reattiva e esiti LIEVI. :mago:

 

PER VANEX:

- sei sicura di aver fatto lo Smooth e non l'Erbium?

- Quando hai postato il centro SKxxxxxxx ho scoperto che era il Mio!

 

Comunque per il resto non mi muovo ancora, voglio vedere cosa hanno da offrirmi, sto sentendo varie campane. :quadrifoglio:

devo essere sincero il prof. stesso mi ha detto che per lui non farebbe nulla, la cosa mi ha tranquillzzato, mi è sembrata una affermazione non certamente di un AFFAMATO di guadagno (anche perchè credo che sia proprio uno degli ultimi dei suoi problemi). :D

 

Buona serata a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Venex se vuoi posso fare pubblicarle io le foto (pago annualmente uno spazio web apposta).

Provvedi solamente ad inviarmele, xxxxxxxxxxxxxxxxxx

Scrivimi però quali sono le pre e post seduta, e il nome specifico del trattamento wink.gif


bye

Modificato da zazza
rimosso email su richiesta utente
Link al commento
Condividi su altri siti

Bene bene,buono a sapersi,bhe direi ke la linea neostrata non è male per problemi di pelle come la nostra,ricordo ke l'ho usata prima e dopo il tca e qualcosina faceva,risultati sempre da crema ovvio,prima cercando in rete la crema ke ha nominato Loudness mi è uscita anke la neostrata ke devo dire me l'ero proprio scordata  :60:

Ehi spero che almeno questa Neostrata nn abbia il costo de "LA MER", io cmq nn l'ho mai sentita...ma in poche parole che effetto fa??? :fischietto:

 

Ah, sono stato nel forum:

ALFEMMINILE.COM x parlare 1 po di laser, ovviamente l'ho consigliato a tutti! :radioattivo:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ehi spero che almeno questa Neostrata nn abbia il costo de "LA MER", io cmq nn l'ho mai sentita...ma in poche parole che effetto fa???  :fischietto:

 

Ah, sono stato nel forum:

ALFEMMINILE.COM  x parlare 1 po di laser, ovviamente l'ho consigliato a tutti!  :radioattivo:

 

Ciao Loudness dipende dal "problema" io usavo quella per pelli pigmentate per la preparazione al tca ai tempi conteneva idrokinone ora l'han sostituito con il cogico,visto ke l'idrokinone non si puo piu usare nei preparati da banco ma solo per i galenici (fonte il mio farmacista) in piu c'è acido glicolico all'8%..la menata è ke bisogna usarla per un po per vedere le ombreggiature un po migliorate,penso costi sui 40-50€ ai tempi costava 60-70 mila lire.

Buone notizie per quanto riguarda i mei segni in piu ke mi sn trovato dopo il resurfacing,,stan regredendo per fortuna.

Saluti

Luca

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao A tutti!!

come va?

Ciao Money, ah sono contenta che anche tu conosca il centro, si ma lì sono tutti bravi e tutti vengono dall'Università del Sacro Cuore come il prof.

Ecco perchè sono tutti preparati, al gemelli si che ti fanno il mazzo!!!

ma lo sapevi che era stato male, si è pure operato Rusc.....poco tempo fa, poverino!!!.

Io lo so perchè in quel periodo mio fratello si è operato sempre lì e col prof e il figlio ad un granuloma al dito indice, sempre col laser, sono incredibili le cose che si possono fare con il laser.(scusate la ripetizione)oh, e non gli è rimasto un segno!!!!

Si, sono sicura di aver fatto lo smooth, anche se a me non hanno fatto fare niente per preparare la pelle prima.

Ps: ho 27aa.

Vabbè, a parte che io sono terrorizzatadai peeling chimicie questola dermatologa lo tiene presente,cmq, devo dire che sono rimasta soddisfatta, perchè pensavo che dopo averci passato il laser, sarebbero rimaste croste ed infiammazioni,invece nell'arco di poco la pelle ha ripreso il colore normale.

Poi diciamo che con questa dermatite seborroica sto sotto controllo tutto l'anno.

Si, poi per l'acne è una mano santa, anche se cmq, non bisogna adagiarsici, perchè uno si vede liscio, pensaah che bello , non ci devo più mettere cremine la sera, o filtri solari e zac, quella ti colpisce di nuovo, è l 'errore che ho fatto questa estate.

Ah, tornando al discorso peeling, parecchio tempo fa usai una crema dell'avene, diacnil contenente acido glicolico, bhè, permetterla mi sono fatta venire u' ustione chimica da sola, avevo il mento scorticato, ho troppa paura per provare u peeling.

Bacioni

stasera provo a fare le foto

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao!!!

ho appena fatto la foto della mia fronte!!!!

Pensavo venisse più chiara, ma nonostante il flash è venuta un pò "scura", cmq si vede, domenica se ho un pò di tempo vedo di postarla, così se qualcuno di voi sa usare bene il computer le può mettere il linea e ingrandire il particolare, così mi dite che ne pensate, cmq prima vi scrivo un po la mia scheda paziente, così è possibile farsi un'idea più precisa.

 

ps: dove ce l'hai la seborrea?

 

se sul viso puoi usare come detergente per lavartiavene cleanance (quello verde)

come crema idratante per il giorno, io nei periodi più critici uso seboskin della lutsine alternata a alla crema rosaliac della la roche posay.

a cicli faccio anche una cura per bocca.

1 volta al massimo 2 a settimana faccio la maschera della lipasit, secca e ti liscia un pò la pelle è a base di argilla bianca.

Notte a tutti amici.

Link al commento
Condividi su altri siti

Cia moneymaker, potresti dirmi il nome del prof. del gemelli. Per favore....

E anche il nome del centro di cui parli!!Grazie mille.

 

 

 

Caro Babbonatale,

recupera un vecchio post di Vanex, lei ha indicato il sito sta intorno a pagina 10 se non sbaglio, non vorrei ripetere l'indicazione dato che l'altra volta ha generato fin troppe polemiche a mio parere. :innocente:

 

Per Venex,

non sapevo che il professore si fosse operato, devo dire la verità l'ho rivisto ultimamente e mi è sembrato invecchiato un po, anche leggermente stanco, ma non gli è passata la voglia di sorridere sempre, cosa che mi fa particolarmente piacere.

Credo che presto andrò dalla dottoressa da cui sei andata tu, al 5° piano della palazzina, volevo parlarle di cosa poter fare in sostanza. :supersorriso:

Per quanto riguarda il peeling, sono generalmente contrario anche io, ma alla fine l'acido salicidico è un ottimo stimolante del collagene e della rigenerazione cellulare, mi sembra un buon approccio, comunque voglio approfondire tutto il discorso con loro prima di sottopormi a qualsiasi cosa :blink: .

 

Ho visto in giro che l'erbium risulta piuttosto delicato sulla pelle, c'è un articolo interessante con numerosi riferimenti scientifici che dimostra come rispetto al CO2 il minore impatto termico produca si risultati meno profondi ma anche eviti che si verifichi un fenonemo di carbonizzazione del tessuto che comporta in zone locali la IPOpigmententazione.

In ogni caso l'articolo sottolinea come la altissima assobibilità dell'acqua delle frequenze dell'Erbium, sia superiore a quello del CO2 e quindi maggiormente indicato in caso di esiti LIEVI per un buono e sicuro resurfacing.

I risultati per l'Erbium sono CUMULATIVI, per cui passaggi successivi comportano un ulteriore miglioramento, cosa molto gradita e non possibile per il CO2 data la grande invasività dell'intervento.

Ripeto che i trattamenti sono davvero PERSONALI ^_^ , su ognuno il risultato può essere eccellente come pessimo, dipende dalla pelle di ciascuno, dalla capacità della stessa nella produzione di collagene, nella capacità dell'esecutore, nella particolare fase ormonale che si sta passando.

In linea teorica, se la situazione di partenza è buona le cicatrici possono essere eliminate COMPLETAMENTE o essere rese assolutamente irrilevanti sull'estetica. Mi sebrano interessanti in ogni caso delle applicazioni come alcune di cui si vede in America, che hanno Erbium+Smooth Beam nel post operazione (magari effettuando più di un Erbium), in questo caso si impatta prima sulle cicatrici più profonde e quando la pelle si è rigerata da renderle molto superficiali, si tratta con lo smooth beam per favorire il collagene :okboy: .

Vorrei sottoporre all'attenzione del mio prof. questo abbinamento vediamo cosa ne pensa lui, a livello strettamente logico non credo possano esserci problemi o controindicazioni.

 

Auguro a tutti una buona giornata! :quadrifoglio:

Link al commento
Condividi su altri siti

Caro Babbonatale,

recupera un vecchio post di Vanex, lei ha indicato il sito sta intorno a pagina 10 se non sbaglio, non vorrei ripetere l'indicazione dato che l'altra volta ha generato fin troppe polemiche a mio parere. :innocente:

 

Ciao, ho guardato ma non ho trovato nulla. Perchè non mi mandi um messaggio privato così non ci sono problemi? Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Caro Babbonatale,

recupera un vecchio post di Vanex, lei ha indicato il sito sta intorno a pagina 10 se non sbaglio, non vorrei ripetere l'indicazione dato che l'altra volta ha generato fin troppe polemiche a mio parere.  :innocente:

 

 

 

Il sito indicato da Vanex era a pagina 6... l'id di rete è www.skinlaser.it...

probabilmente parli cosi perchè non hai ancora fatto nulla sulla tua pelle..se avessi fatto 2 peeling tca al 35% uno skin resurfacing combinato full face,anni di creme,pulizie del viso ,sedute di acido glicolico e menate varie ( e speso soldi ovvio ) e NON AVER ANCORA CANCELLATO DEFINITIVAMENTE tutte le cicatrici e un giorno entra nella discussione (con persone che han fatto interventi invasivi come me e Loudness),una persona ke dice di aver CANCELLATO DEFINITIVAMENTE le proprie cicatrici con 3 passate di laser smoot...credo ke anke tu saresti un po diffidente..

Cmq il co2 a distanza di 6-12 mesi si puo ripetere..

Ora ke son passati quasi 2 mesi dal mio intervento inizio a notare ulteriori miglioramenti,le "cicatrici" o i segni ke prima non avevo e son saltati fuori se ne sono quasi andati,faceva parte del processo di guarigione e son passeggeri, ora capisco perchè le foto del dopo sono in programma ad aprile..le cicatrici di vecchia data si son ridimensionate ulteriormente, l'unica menata è il rosore ancora abbastanza evidente,ma scambiabile per una lampada uva appena fatta.

Saluti

Luca

Link al commento
Condividi su altri siti

Caro Babbonatale,

recupera un vecchio post di Vanex, lei ha indicato il sito sta intorno a pagina 10 se non sbaglio, non vorrei ripetere l'indicazione dato che l'altra volta ha generato fin troppe polemiche a mio parere. :innocente:

 

Ciao, ho guardato ma non ho trovato nulla. Perchè non mi mandi um messaggio privato così non ci sono problemi? Grazie

 

 

WWW.SKINLASER.IT

Link al commento
Condividi su altri siti

Il sito indicato da Vanex era a pagina 6... l'id di rete è www.skinlaser.it...

probabilmente parli cosi perchè non hai ancora fatto nulla sulla tua pelle..se avessi fatto 2 peeling tca al 35%  uno skin resurfacing combinato full face,anni di creme,pulizie del viso ,sedute di acido glicolico e menate varie ( e speso soldi ovvio ) e NON AVER ANCORA CANCELLATO DEFINITIVAMENTE tutte le cicatrici e un giorno entra nella discussione (con persone che han fatto interventi invasivi come me e Loudness),una persona ke dice di aver CANCELLATO DEFINITIVAMENTE le proprie cicatrici con 3 passate di laser smoot...credo ke anke tu saresti un po diffidente..

 

 

Vedi Luka,

vi seguo da molto ma non intendo entrare nelle discussioni, certamente posso capire il tuo punto di vista ed anche il risentimento per l'accaduto, ma almeno il legge la BUONA fede è sempre presunta, salvo prova contraria e questo credo debba essere applicato anche a Vanex

In ogni caso certo, io parlo da un altro punto di vista, non mi sono sottoposto a nulla e non è detto che lo farò, certamente devi ammettere che i risultati sono ASSOLUTAMENTE SOGGETTIVI e che il criterio della soggettività, putroppo, deve essere sempre preso a riferimento per questa tipologia di interventi.

Nei miei post specifico difatti le IPOTESI di base per le conclusioni a cui giungo, ossia una pelle giovane non defaticata e con esiti LIEVI e con buona capacità di rigenerazione :ok2: .

Ho piacere di sapere che il tuo processo di giarigione prosegue bene, i tuoi post sono stati utilissimi a tutti credimi, e lo saranno anche in futuro, ma il motivo per cui confrontavo l'erbium con il CO2 non era per dimostrare in qualche modo che uno fosse migliore dell'altro, ma per spiegare e spiegarmi che operando su livelli epidermici differenti, i risultati da attendersi fossero appunto differenti, sempre in considerazione della situazione di partenza.

Comunque concordo con te, anche se non lo hai espressamente esplicitato, che l'interesse intorno al centro si stia facendo eccessivo, siamo qui per parlare tra di noi e non per fare pubblicità, anche se si tratta in effetti di un feedback positivo e nulla di più, non ci sono sotterfugi o percentuali di sorta. :innocente:

Invito per tanto tutti i partecipanti (me compreso) a fare d'ora in poi nomi solo se strettamente necessari o comunque a comunicarli solo in privato eventualmente.

 

Vorrei ancora una volta augurare una buona giornata :quadrifoglio:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao xxxxx,

leggevo della polemica che si è innescata intorno al mio post, e ci tengo a dire che tra me e luka si è risolto tutto subito, magari ho sbagliato anche io, ma venivo dai post dei capelli dove non so se avete notato o letto, lì fare nomi è routine, anzi molti chiedono"conoscete tizio?" "che ne pensate di caio?" "chi è stato da sempronio" etc, e non ho pensato che magari non fosse giusto,

cmq l' importante è che si è risolto tutto.

 

Si è bello parlare tra di noi e siccome ieri ho fatto una foto di come sto ora in fronte, pensavo.....guardando la foto, almeno dall'anteprima disponibile sulla digitale che cmq la mia fronticciattola si vede che sta sotto trattamento, io sto mettendo tutte le sere il tial skin e si vede che è un pò abrasivo, vabbè per non farla lunga, pensavo visto che si parla anche di acne che potrammo mettere anche le foto della nostra pelle sotto cura se trocviamo topici che funzionano.

Che ne pensate? potremmo farle pubblicare anche sul sito del nostro amioco, sai i soldi che faremmo risparmiare a chi compra creme che magari non funzionano???

Luka ha creato un'ottima discussione, io mi sto "gasando" :D

bacioni a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Il sito indicato da Vanex era a pagina 6... l'id di rete è www.skinlaser.it...

probabilmente parli cosi perchè non hai ancora fatto nulla sulla tua pelle..se avessi fatto 2 peeling tca al 35%  uno skin resurfacing combinato full face,anni di creme,pulizie del viso ,sedute di acido glicolico e menate varie ( e speso soldi ovvio ) e NON AVER ANCORA CANCELLATO DEFINITIVAMENTE tutte le cicatrici e un giorno entra nella discussione (con persone che han fatto interventi invasivi come me e Loudness),una persona ke dice di aver CANCELLATO DEFINITIVAMENTE le proprie cicatrici con 3 passate di laser smoot...credo ke anke tu saresti un po diffidente..

Cmq il co2 a distanza di 6-12 mesi si puo ripetere..

Ora ke son passati quasi 2 mesi dal mio intervento inizio a notare ulteriori miglioramenti,le "cicatrici" o i segni ke prima non avevo e son saltati fuori se ne sono quasi andati,faceva parte del processo di guarigione e son passeggeri, ora capisco perchè le foto del dopo sono in programma ad aprile..le cicatrici di vecchia data si son ridimensionate ulteriormente, l'unica menata è il rosore ancora abbastanza evidente,ma scambiabile per una lampada uva appena fatta.

Saluti

Luca

 

Quoto ovviamente questo post e ritengo Luka molto preparato cosi come lo è Toretto nn avendo ancora sperimentato nulla sulla propria pelle!

Come ha scritto il doc del SANTA PAOLA nn esiste ancora nulla che cancella le cicatrici da ACNE COMPLETAMENTE!

Questa discussione serve proprio a smascherare i trattamenti inutili e a giudicare da quello che si legge in giro il laser è inutile, nn ci piove!

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti!

Vi leggo da molto tempo e ho deciso di postare la mia esperienza:

 

Ho fatto:

- una dermo abrasione in anestesia locale a Milano

- laser (mi spiace non so di che tipo ma posso vedere i fogli che ho ancora e specificare meglio) in anestesia generale nella clinica di San Rossore a Pisa, seguito da un peeling chimico fatto a domicilio con creme all'acido glicolico.

 

RISULTATI MOLTO VICINI ALLO ZERO

 

Non voglio portare una ventata pessimistica... penso che non ce ne sia proprio bisogno. Anzi penso che con questo Forum unendo le nostre forze possiamo trovare le soluzioni al nostro problema.

 

Ho notato per esempio che tirando la mia pelle ai lati, oltre avere il classio effetti di ringiovimento, le cicatrici diventono molto meno visibili.

 

Visto che tranne aprirci una pizzeria sul mio viso ho fatto proprio di tutto, secondo voi vale la pena di provare un lifting o è meglio continaure a provare trattamenti più specifici per le cicatrici da acne?

Link al commento
Condividi su altri siti

Accidenti la dermoabrasione....credevo fosse forse il miglior metodo per le cic però l' ho scartato a priori perchè come tipo di intervento mi mette i brividi....ebbene neanche questa ti ha dato alcun risultato ? Bè direi che siamo messi proprio male !

Come sono stati intervento e post intervento ? dolorosi ?

xxxxx una piccola proposta...abbiamo sempre parlato di cicatrici ma mi piacerebbe sentire l' esperienza di ciascuno di voi durante il periodo in cui avete sofferto di acne, gli stati d animo, le cure tentate e poi come siete riusciti a venirne fuori...facciamolo anche per chi soffre di acne e non vede via d' uscita! Le nostre esperienze possono essergli molto utili ! Ricordo quando ne soffrivo ero sempre alla ricerca di persone che ci erano già passate, ma trovavo poco e niente perchè ovviamente una volta curata l' acne ci sono due categorie di persone...chi non ha cicatrici che non ne vuol sentire più parlare di quell argomento, e chi invece ha le cicatrici che sposta le sue preoccupazioni su queste ultime!

 

 

Piccolo appunto per sdrammatizzare... ma San Rossore è il santo protettore di chi si sottopone al laser ??? Luka adesso sai a chi rivolgerti per farti passare sto benedetto rossore !!!! :D :D

Modificato da Toretto
Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti!

Vi leggo da molto tempo e ho deciso di postare la mia esperienza:

 

Ho fatto:

- una dermo abrasione in anestesia locale a Milano

- laser (mi spiace non so di che tipo ma posso vedere i fogli che ho ancora e specificare meglio) in anestesia generale nella clinica di San Rossore a Pisa, seguito da un peeling chimico fatto a domicilio con creme all'acido glicolico.

 

RISULTATI MOLTO VICINI ALLO ZERO

 

Non voglio portare una ventata pessimistica... penso che non ce ne sia proprio bisogno. Anzi penso che con questo Forum unendo le nostre forze possiamo trovare le soluzioni al nostro problema.

 

Ho notato per esempio che tirando la mia pelle ai lati, oltre avere il classio effetti di ringiovimento, le cicatrici diventono molto meno visibili.

 

Visto che tranne aprirci una pizzeria sul mio viso ho fatto proprio di tutto, secondo voi vale la pena di provare un lifting o è meglio continaure a provare trattamenti più specifici per le cicatrici da acne?

Ciao Zucca,

ecco praticamente hai confermato quello che avevo scritto 2 ore fa!

Inoltre se hai letto i miei post passati hai lo stesso mio problema, tendendo la pelle seppur di poco trai giovamento, infatti io sto prendendo info su minilifting o qlc di simile tanto ho gia capito che i trattamenti servono a poco e se servono durano poco, l'unica cosa che mi blocca è la spesa ma...si può fare! :okboy:

 

FORUM SULL'ACNE

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...