Vai al contenuto

Trattamenti cicatrici acne


syn

Messaggi raccomandati

ad occhio e croce questo anti acne, somiglia allo zineryt, solo che questo costa 16 euro e dura 35 gg.

xxxxx, se avete tempo e voglia, molto buone per l'acne sono le capsule della Lipasit, si fa un ciclo di 2-3 mesi, si inizia con 3 cps al di e poi si va a calare, io lo stavo facendo, ma po l' ho interrotto  per iniziare la cura per la dermatite a base di liposkin e tra pelle e capelli questo periodo preferisco dare la precedenza alla chioma!!!

La lipasit fa anche una crema a base di acido azelaico, che per l 'acne del volto va bene, solo che la mattina bisogna usare filtro uv e niente lampados.

C' è anche la maschera, io me la faccio 2 volte a settimana, e a base di argilla bianca, purifica e liscia.

E' bello parlare di creme con dei xxxxx!!!

Tesoro è bello si parlare di creme con dei xxxxx, putroppo con sti problemi nn se ne può proprio fare a meno!!! :D

Il prob è che dire a me niente lampados è gravissimo!!! :ph34r:

Grazie cmq Vanex 6 sempre informatissima, mi raccomando x la "creme de la mer" :P

Link al commento
Condividi su altri siti

loud, ho fatto inglese alla wsi , praticamente gli ho regalato 2300.00 euro!!!

in pratica creme de la mer è una crema idratante che allevia i rossori, restringe i pori dilatati, attenua le rughe, ed idrata la pelle? ho tradotto bene?

 

ma quanto costa il vasetto intero?

 

ora mi informa ed eventualmente tiposto qualche alternativa?

 

hai qualche esigenza particolare riguardo alle creme?

Link al commento
Condividi su altri siti

loud, ho fatto inglese alla wsi , praticamente gli ho regalato 2300.00 euro!!!

in pratica creme de la mer è una crema idratante che allevia i rossori, restringe i pori dilatati, attenua le rughe, ed idrata la pelle? ho tradotto bene?

 

ma quanto costa il vasetto intero?

 

ora mi informa ed eventualmente tiposto qualche alternativa?

 

hai qualche esigenza particolare riguardo alle creme?

Guarda nn ho esigenze particolari, a livello creme sono apposto diciamo...a me interessa quella xchè mi è stata consigliata da 1 persona di cui mi fido direi ciecamente, probabilmente se costa cara ha 1 suo xchè, si trova intorno ai 200 euro e dura 3 mesi, inoltre vanta parecchie imitazioni che ovviamente nn valgono niente, ora devo trovare perlomeno 1 campioncino...tutto qui...sembra facile ma... :34:

Link al commento
Condividi su altri siti

Tesoro è bello si parlare di creme con dei xxxxx, putroppo con sti problemi nn se ne può proprio fare a meno!!!  :D

Il prob è che dire a me niente lampados è gravissimo!!! :ph34r:

Grazie cmq Vanex 6 sempre informatissima, mi raccomando x la "creme de la mer"  :P

 

 

Ehhhehhe verissimo Loudness,condivido come sempre le tue idee..certe ke se nn avessimo problemi di pelle le creme se ne starebbero nei banchi della farmacia a far la polvere! Un dopo barba e un idratante e via! Ke bello se fosse cosi ,vero? Pazienza :60: Cmq son sempre certo ke quel giorno verrà! :D

Pazzesca la cultura di Vanex in merito a cosmetica ! :okboy:

Saluti

Luca

Link al commento
Condividi su altri siti

loud, ho fatto inglese alla wsi , praticamente gli ho regalato 2300.00 euro!!!

in pratica creme de la mer è una crema idratante che allevia i rossori, restringe i pori dilatati, attenua le rughe, ed idrata la pelle? ho tradotto bene?

 

ma quanto costa il vasetto intero?

 

ora mi informa ed eventualmente tiposto qualche alternativa?

 

hai qualche esigenza particolare riguardo alle creme?

 

Pensavo avessi fatto un corso di farmacia cosmetica! :D

Sai il mondo in fatto di creme! eheheh le donne :60:

Saluti

Luca

Link al commento
Condividi su altri siti

xxxxx, l'autore del topic torna, anche se non a pieno regime :)

 

Sto in terra natia per una pausa studio, poi mi rigetterò nello squallore di routine.

 

 

Dal momento che vi siete presentati, non voglio essere da meno:

http://forum.salusmaster.com/index.php?showtopic=10205&hl=

 

http://img91.imageshack.us/img91/8869/mattia22yl.jpg

 

è stato il primo post sul forum, però in quella (vecchia) foto le cicatrici non appaiono (mi sembra siano state levate digitalmente).

 

 

Sono conciso come di consueto, ho letto tutto d'un fiato i vostri interventi e, a parte qualche chiosa "extradiegetica" :D , li ho trovati mucho interessanti.

 

Interrogativi:

 

Cos'è il laser Ebium Yag? E' diverso dal convenzionale laser erbium?

 

 

quoto babbonatale

Non stò messo male, ma qualche cicatrice ce l'ho. Ho fatto un peeling alla resorcina, un'altro al TCA, qualche peeling con acido glicolico e un anno fà due laser erbium e qualche IPL. Diciamo che non mi dispiacerebbe migliorare ancora. Ciao

 

Quale di questi interventi ha più migliorato la situazione? Il prezzo dell'intervento?

Hai mai pensato al co2 ultrapulasto o erbium yag?

 

 

Non ho mai provato retin-a, esiste qualche link italiano esplicativo?

 

 

Questo ANTIACNE SAMIL si trova solo in polvere? Lo provo che dite?

 

 

Scappo, a dopo ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao Loud, quella crema in farmacia non la conoscono proprio.

vedo di scariacrmi i principi attivi e ti faccio sapere

Ciao Vanex ho chiesto io oggi in 3 punti vendita...nn esistono campioncini e costa 230 euro la versione da 60ml...solo su ebay ha 1 mercato pazzesco! :blink:

 

EBAY Ricerca "Creme De La Mer"

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Vanex ho chiesto io oggi in 3 punti vendita...nn esistono campioncini e costa 230 euro la versione da 60ml...solo su ebay ha 1 mercato pazzesco!  :blink:

 

EBAY Ricerca "Creme De La Mer"

 

 

Ciao :D

però ke prezzi questa casa cosmetica,in linea cn quelli dei chirurghi plastici :D

Si protrebbe cercare gli ingredienti come dice giustamente Vanex, e farla preparare come galenico, ho dei dubbi in merito al generico non essendo un farmaco.

Tutto bene Loudness?

Saluti

Luca

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao  :D

però ke prezzi questa casa cosmetica,in linea cn quelli dei chirurghi plastici  :D

Si protrebbe cercare gli ingredienti come dice giustamente Vanex, e farla preparare come galenico, ho dei dubbi in merito al generico non essendo un farmaco.

Tutto bene Loudness?

Saluti

Luca

Ciao Luka,

tutto bene dai...secondo me quella crema nn si può replicare, sarà tipo "Coca Cola" la puoi imitare ma identica nn ti verrà mai!

 

x Syn:

Ciao, l'antiacne serve x "asciugare" i brufoli, nn fa assolutamente nulla x le cicatrici, inoltre arrossa la pelle x qlc ora quindi è indicata x uso notturno.

Info su RETIN-A:

http://www.phudson.com/SKIN/retina.html

Link al commento
Condividi su altri siti

dei vari trattamenti che ho fatto probabilmente il migliore è stato il TCA. L'erbium è stato troppo leggero ed è per questo che non ho notato miglioramenti. Il retin-A sembra essere utile per le cicatrici ma è una cura lunga, che dura mesi se non addirittura anni. La tretinoina topica ha la capacità di stimolare la neoproduzione di collagene che va a riempire i buchi.

Il laser co2 non l'ho fatto, ci ho pensato ma mi è stato sconsigliato in quanto il rischi di nuove cicatrici è alto.

Sul sito www.acne.org, nella sezione scar trattament c'è un tizio che stà sperimentando il topiramato. Proviamo a seguire i suoi topic e vedere cosa succede.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ovviamente più la percentuale di principio attivo è alta e più efficacie risulta il trattamento. Il problema è che il retin-A alla massima concentrazione (0.05%, ma forse esiste anche allo 0.1%) è altamente irritante per la pelle. Cmq vanno bene anche le percentuali inferiori!

Nessuno ha mai provato la microdermoabrasione???

Link al commento
Condividi su altri siti

dei vari  trattamenti che ho fatto probabilmente il migliore è stato il TCA. L'erbium è stato troppo leggero ed è per questo che non ho notato miglioramenti. Il retin-A sembra essere utile per le cicatrici ma è una cura lunga, che dura mesi se non addirittura anni. La tretinoina topica ha la capacità di stimolare la neoproduzione di collagene che va a riempire i buchi.

Il laser co2 non l'ho fatto, ci ho pensato ma mi è stato sconsigliato in quanto il rischi di nuove cicatrici è alto.

Sul sito www.acne.org, nella sezione scar trattament c'è un tizio che stà sperimentando il topiramato. Proviamo a seguire i suoi topic e vedere cosa succede.

Ciao

 

Eccoti.Capito,bhe cmq trovo strana questa tua affermazione..è solo un mio commento,non è una polemica,tu dice ke il miglior trattamento ke hai fatto è stato il tca,come mai non hai proseguito su quella strada ma hai fatto ben 2 erbium full face e anke qualke trattamento con luce pulsata? in piu non ho capito in merito a cosa è stato efficace il tca,alle cicatrici o all'aspetto generale della pelle?

Bhe ti devo dire ke sei stato fortunato ad essere informato a priori dei contro del co2 in merito a cicatrici,a me era stato detto ke le toglieva non ke le creava di nuove altrimenti non l'avrei fatto di sicuro anke se con il passare dei giorni quelle "nuove" ke vedo stan migliorando,le somme le tirerò tra 2 mesi..Per esperienza di amiche di mia mamma anke l'erbium il suo "segno" lo lascia quando passa tu non hai notato nulla? di dove sei?

Interessante il sito ke hai linkato.Grazie.

Saluti Luca

Link al commento
Condividi su altri siti

Ovviamente più la percentuale di principio attivo è alta e più efficacie risulta il trattamento. Il problema è che il retin-A alla massima concentrazione (0.05%, ma forse esiste anche allo 0.1%) è altamente irritante per la pelle. Cmq vanno bene anche le percentuali inferiori!

Nessuno ha mai provato la microdermoabrasione???

 

Si il retin-a allo 0.05 irrita molto all'inizio ma poi passa, si c'è anke a concentrazioni piu basse 0.025 e 0.010 ho visto prima nel bugiardino.

Eheheh sto cercando ankio qualcuno ke ha fatto la microdermoabrasione :-)

cmq sentendo persone ke han optato per trattamenti localizzati sembra ke lo smoot beam sia il piu efficace per alleviare e migliorar le cicatrici.Su Vanex,sembra ke ha funzionato.

Saluti

Luca

Link al commento
Condividi su altri siti

Eccoti.Capito,bhe cmq trovo strana questa tua affermazione..è solo un mio commento,non è una polemica,tu dice ke il miglior trattamento ke hai fatto è stato il tca,come mai non hai proseguito su quella strada ma hai fatto ben 2 erbium full face e anke qualke trattamento con luce pulsata? in piu non ho capito in merito a cosa è stato efficace il tca,alle cicatrici o all'aspetto generale della pelle?

Bhe ti devo dire ke sei stato fortunato ad essere informato a priori dei contro del co2 in merito a cicatrici,a me era stato detto ke le toglieva non ke le creava di nuove altrimenti non l'avrei fatto di sicuro anke se con il passare dei giorni quelle "nuove" ke vedo stan migliorando,le somme le tirerò tra 2 mesi..Per esperienza di amiche di mia mamma anke l'erbium il suo "segno" lo lascia quando passa tu non hai notato nulla? di dove sei?

Interessante il sito ke hai linkato.Grazie.

Saluti Luca

Quando ho fatto l'erbium ovviamente non l'avevo mai provato prima e quindi mi sembrava doveroso tentare. Ne ho fatti 2 perchè il chirurgo che me li ha fatti mi ha detto sin da subito che il protocollo sarebbe stato appunto di 2 erbium leggeri a distanza di 3 mesi l'uno dall'altro. Ha preferito così piuttosto che un solo erbium profondo proprio x evitare eventuali cicatrici da trattamento. L'IPL l'ho fatto prima dell'erbium sempre dallo stesso chirurgo in quanto mi aveva detto che erano preparatori all'erbium in quanto la luce pulsata stimola la pelle a produrre nuovo collagene. Non mi pare che l'erbium mi ha lasciato nuovi segni, ma d'altronde come ho già scritto era molto superficiale. Tra l'altro prima di passare l'erbium il chirurgo mi ha fatto delle infiltrazioni di acido ialuronico. Devo dire che subito dopo queste infiltrazioni si stà una favola perchè vanno a riempire le zone depresse del viso. Peccato che dopo qualche settimana il filler viene riassorbito e si torna come prima.

A mio parere il miglior metodo per le cicatrici sarebbe quello di trovare un filler sicuro e perenne che riempi i buchi, piuttosto che i trattamenti ablativi. Sul sito www.pubmed.com se si fa un serch con la parola chiave "acne" si trovano 2 recenti studi sulla cura delle cicatrici con iniezioni di silicone. Chissà che non possa essere questa la soluzione.....

P.S.

Sono di Roma

Modificato da BABBONATALE
Link al commento
Condividi su altri siti

Quando ho fatto l'erbium ovviamente non l'avevo mai provato prima e quindi mi sembrava doveroso tentare. Ne ho fatti 2 perchè il chirurgo che me li ha fatti mi ha detto sin da subito che il protocollo sarebbe stato appunto di 2 erbium leggeri a distanza di 3 mesi l'uno dall'altro. Ha preferito così piuttosto che un solo erbium profondo proprio x evitare eventuali cicatrici da trattamento. L'IPL l'ho fatto prima dell'erbium sempre dallo stesso chirurgo in quanto mi aveva detto che erano preparatori all'erbium in quanto la luce pulsata stimola la pelle a produrre nuovo collagene. Non mi pare che l'erbium mi ha lasciato nuovi segni, ma d'altronde come ho già scritto era molto superficiale. Tra l'altro prima di passare l'erbium il chirurgo mi ha fatto delle infiltrazioni di acido ialuronico. Devo dire che subito dopo queste infiltrazioni si stà una favola perchè vanno a riempire le zone depresse del viso. Peccato che dopo qualche settimana il filler viene riassorbito e si torna come prima.

A mio parere il miglior metodo per le cicatrici sarebbe quello di trovare un filler sicuro e perenne che riempi i buchi, piuttosto che i trattamenti ablativi. Sul sito www.pubmed.com se si fa un serch con la parola chiave "acne" si trovano 2 recenti studi sulla cura delle cicatrici con iniezioni di silicone. Chissà che non possa essere questa la soluzione.....

P.S.

Sono di Roma

Ciao Babbo,

sono daccordo con te, le infiltrazioni "permanenti" sarebbero la soluzione definitiva senza fare tutti sti trattamenti invasivi o meno, chissà se 1 domani...

Sei 1 altro che parla bene del TCA, mi racconti la tua esperienza con questo peeling?

Forse lo farò tra qlc tempo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando ho fatto l'erbium ovviamente non l'avevo mai provato prima e quindi mi sembrava doveroso tentare. Ne ho fatti 2 perchè il chirurgo che me li ha fatti mi ha detto sin da subito che il protocollo sarebbe stato appunto di 2 erbium leggeri a distanza di 3 mesi l'uno dall'altro. Ha preferito così piuttosto che un solo erbium profondo proprio x evitare eventuali cicatrici da trattamento. L'IPL l'ho fatto prima dell'erbium sempre dallo stesso chirurgo in quanto mi aveva detto che erano preparatori all'erbium in quanto la luce pulsata stimola la pelle a produrre nuovo collagene. Non mi pare che l'erbium mi ha lasciato nuovi segni, ma d'altronde come ho già scritto era molto superficiale. Tra l'altro prima di passare l'erbium il chirurgo mi ha fatto delle infiltrazioni di acido ialuronico. Devo dire che subito dopo queste infiltrazioni si stà una favola perchè vanno a riempire le zone depresse del viso. Peccato che dopo qualche settimana il filler viene riassorbito e si torna come prima.

A mio parere il miglior metodo per le cicatrici sarebbe quello di trovare un filler sicuro e perenne che riempi i buchi, piuttosto che i trattamenti ablativi. Sul sito www.pubmed.com se si fa un serch con la parola chiave "acne" si trovano 2 recenti studi sulla cura delle cicatrici con iniezioni di silicone. Chissà che non possa essere questa la soluzione.....

P.S.

Sono di Roma

 

Capito,hai provato anke le iniezioni di filler :D non l'avevi detto,come solo 2 settimane dura lo ialuronico,alla faccia del 4-6 mesi ke dicono,abbiam smaskerato un altro trattamento "pinocchio" :D il silicone non si usa piu per i suoi contro tra l'altro è proibito da diversi anni,questo è quello ke ho sentito in programmi di chirurgia,ma me lo ha confermato in mio doc,visto ke avevo kiesto qualcosa in merito poco tempo fa.aquamind sembrerebbe il filler semipermanente piu "sicuro" anke se c'è da dire ke non è facile da rimuovere in futuro,in effetti se ci pensi tra 10 anni la depressione ke oggi è localizzata in quel punto credo ke non si troverà piu in quel punto e credo che ci possa essere un problema di "centraggio" nel senso magari si sposta in un altro punto dove la pelle non è depressa,pena un bozzo..ovvio questi son miei pensieri.

Grazie per la risposta ma nn hai risposto a cosa il tca ti ha giovato,ti ha migliorato le cicatrici rendendotele meno evidenti con un effetto anke a distanza di tempo o no?

Link al commento
Condividi su altri siti

Capito,hai provato anke le iniezioni di filler  :D non l'avevi detto,come solo 2 settimane dura lo ialuronico,alla faccia del 4-6 mesi ke dicono,abbiam smaskerato un altro trattamento "pinocchio"  :D il silicone non si usa piu per i suoi contro tra l'altro è proibito da diversi anni,questo è quello ke ho sentito in programmi di chirurgia,ma me lo ha confermato in mio doc,visto ke avevo kiesto qualcosa in merito poco tempo fa.aquamind sembrerebbe il filler semipermanente piu "sicuro" anke se c'è da dire ke non è facile da rimuovere in futuro,in effetti se ci pensi tra 10 anni la depressione ke oggi è localizzata in quel punto credo ke non si troverà piu in quel punto e credo che ci possa essere un problema di "centraggio" nel senso magari si sposta in un altro punto dove la pelle non è depressa,pena un bozzo..ovvio questi son miei pensieri.

Grazie per la risposta ma nn hai risposto a cosa il tca ti ha giovato,ti ha migliorato le cicatrici rendendotele meno evidenti con un effetto anke a distanza di tempo o no?

Il TCA l'ho fatto almeno 10 anni fa e sinceramente non ricordo tutto alla perfezione. Ricordo però che un certo miglioramento lo notai a livello sia di cicatrici che di aspetto generale della pelle, e sicuramente non è stato temporaneo. Inoltre i vari dermatologi che mi hanno visto hanno detto che le mie cicatrici sono state curate bene, quindi ne deduco che il TCA è il trattamento migliore. Probabilmente i laser sono stati troppo publicizzati....ma in realtà il loro beneficio non è proprio quello che uno si aspetterebbe!

Link al commento
Condividi su altri siti

Il TCA l'ho fatto almeno 10 anni fa e sinceramente non ricordo tutto alla perfezione. Ricordo però che un certo miglioramento lo notai a livello sia di cicatrici che di aspetto generale della pelle, e sicuramente non è stato temporaneo. Inoltre i vari dermatologi che mi hanno visto hanno detto che le mie cicatrici sono state curate bene, quindi ne deduco che il TCA è il trattamento migliore. Probabilmente i laser sono stati troppo publicizzati....ma in realtà il loro beneficio non è proprio quello che uno si aspetterebbe!

Beh si certamente chi ha il laser ti consiglia il laser, chi nn lo usa nn ne vuole sapere, ovvio.

Il TCA a 500 € lo farei al Santa Paola. :ph34r:

Link al commento
Condividi su altri siti

ma il TCA inficia sulla melanina?

Quali sono gli eccipienti di questo peeling?

Inoltre, cos'è l'easy TCA, una soluzione più blanda?

 

no nn invalida la melanina, io ne ho fatti 2 e mi abbronzo ancora come prima,è acido tricloracetico.in merito all'easy tca ti sei risposto da solo.l'unico peeling ke intacca la melanina è quello al fenolo (molding mask,exoderm) però è quello ke per sentito dire da risultati migliori,io ho visto casi solo su rughe e devo dire ke ha agito con esiti spettacolari,non ho visto per ora nessun caso trattato con il fenolo in merito a cicatrici d'acne,anke se a mio avviso credo funzioni,storicamente quest'acido è nato nel dopo guerra per trattare gl'esiti post-sparo da arma da fuoco..quindi dovrebbe funzionare..peccato ke nn ho mai conosciuto nessuno ke l'abbia fatto il fenolo.Se ci fosse qualcuno ke l'ha provato posti

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...