Vai al contenuto

Trattamenti cicatrici acne


syn

Messaggi raccomandati

ciao ragazzi , il mio problema è che l'acne non è affatto terminata dopo ben 20 ANNI!

E' iniziata a 13 anni e ora ne ho 33 e sul viso mi appaiono ancora e continuamente brufoli! Le creme non funzionano, vanno solo a trattare il brufolo in oggetto ma non la causa!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Ciao a tutti, ho trovato in rete questa nuova terapia di nome Klaresca:

http://www.kleresca.it/it-it

qualcuno di voi ha avuto esperienze dirette con questo nuovo metodo per migliorare le cicatrici post-acne?

Dite che è un 'altro specchio per allodole?

Grazie

 

Non saprei sinceramente, non l'ho mai sentito...cmq ad occhio mi sembra acqua fresca.

 

Io ho provato l'olio di rose mosqueta e devo dire che lo sto applicando con costanza tutte le sere prima di andare a dormire....un leggero miglioramento generale lo sto notando, le cicatrici sono tutte al loro posto, però mi da l'impressione che si riducano o cmq cambi l'impatto estetico.

 

qualcuno ha provato qualcosa di valido per le icepick?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Ragà non dimenticatevi che la pelle reagisce come il nostro stato di salute cioé se siamo allegri e positivi tutto ci sembra migliore, contrariamente notiamo peggioramenti e tutto il resto. Le cicatrici certo non migliorano con olio di mosqueta, come potrebbe visto che nemmeno i laser fanno o dovrebbero fare per il loro scopo. Infine aggiungo che piú la pelle é stirata ovviamente piú le cicatrici sembrano appiattite, olio secca (io sto usando il tea tree oil 100% puro) ed infatti l'effetto é quello che spiegavo prima.

A questo punto se proprio volevi usare qualcosa per lo scopo meglio andare su BioOil eh!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma in sostanza i buchi te li tieni, dammi retta non c'é tecnica per eliminarli, c'é solo business e perdita di tempo.

Se le cure funzionassero certo non costerebbero un botto, costano un botto perché si vogliono fare chiatti chiatti a spese nostre. Meglio non dare queste soddisfazioni.

Modificato da MysterMan
Link al commento
Condividi su altri siti

di BioOIL ne parlano tutti male, compreso un noto medico dermatologo australiano che in fatto di cicatrici da acne ne sa parecchio

 

 

aggiungo anche che i risultati che sto avendo con l'olio mosqueta non sono di certo risolutivi, ma un miglioramento generale lo noto e non è pura immaginazione o stato d'animo..... ho dei buchi in faccia e posso garantirti che si notano meno dopo circa un mese abbondante di utilizzo una volta al giorno

Modificato da memenens
Link al commento
Condividi su altri siti

I medici parlano male di tutto, e certamente non perché un prodotto non sia buono.

Prima di andare dal dermatologo ci devi pensare non 2 volte ma 10.

Il problema (qualunque problema) di certo non te lo risolve. Ma quando mai! Già quando dice ci vediamo tra 3 o 6 mesi si capisce tutto. Come spiegavo io in un altro post, ho una macchia estesa rossa (che cambia o meglio si accende di rosso con cambi di umori, clima) in faccia, dopo una forte irritazione per colpa di una crema, ma secondo te vado dal dermatologo? ma anche no, che vado a fare? Guarda a destra, guarda a sinistra, un ghigno di schifo, la lista della spesa per la farmacia con prodotti extra inutili ed il problema non si risolve mai. É sempre cosí. In tutte le pagine che leggi, l unica cosa che ha senso per le cicatrici sono le iniezioni, laser, sub scission, mosaic surgery, peeling tutta roba che non serve a nulla. Comunque dopo una certà età (si sono grandicello) precisamente sui 30 ho visto un bel peggioramento generale della pelle, cicatrici piú evidenti, pelle non piú sana e pulita, con tutte le cicatrici che ho almeno la pelle era pulita, tutto un colore, poi lo scatafascio.

Prima facevo tranquillamente la barba ogni 2 giorni, ora ogni 4 giorni, ed é un bel problema, problema che certo non risolve il dermatologo, penso piú ci voglia un miracolo. Purtroppo é cosí.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, sono nuova , e mi chiedo come sia possibile che non vi abbia trovato prima !! Faccio una piccola premessa : è bellissimo vedere un forum così attivo, utile e che cè ormai da più di un decennio !! Grazie . Non sono più una ragazzina ho 27 anni e negli ultimi due ho avuto un acne tardiva che mi ha rovinato la pelle per sempre !! Dico per sempre perché dopo aver letto svariate delle vostre testimonianze ,credo che il laser co2 ablativo che avevo in programma per ottobre verrà annullato !! Vi devo ringraziare per avermi salvata !! Ma adesso non so dove sbattere la testa ; ero così fiduciosa !! Sono stata una povera illusa, ma quasi mi aveva convinto di poter risolvere !!

Link al commento
Condividi su altri siti

E' da tanto che non scrivo.

Però voglio confermare ciò che ho detto in passato: per la mia pelle la soluzione migliore è filler abbinato a acido mandelico casalingo e utilizzo di creme e oli naturali.

Più dermatologi mi hanno confermato che il filler (io lo faccio da Andorno) in qualche modo comunque stimola anche la rigenerazione della pelle dal basso.

E' da più di un anno che non vado da Andorno (e teoricamente si dovrebbe essere riassorbito il filler) e devo dire che tutte le mie rolling scar sono migliorate e si vedono molto meno.

Le cicatrici problematiche sono le ice pick (che però si vedono poco) e le box scars (per il quale andrebbe fatto qualche trattamento chirurgico ad hoc per smussare i bordi)

 

Vi scrivo cosa prevede il mio trattamento:

- filler da Andorno. Per i primi 2 anni ogni 6 mesi, adesso è da più di un anno che non ci vado. Andrò per finire la fiala, ma penso che potrò smettere a breve

- peeling acido mandelico ogni 2-3 settimane (in verità ho ripreso da poco a farlo, quindi il miglioramento della mia pelle non dipende molto da lui, ma è comunque molto utile per la pelle e le cicatrici)

 

Mattina:

-dopo la detersione del viso applico un siero multivitaminico, che idrata la pelle e quindi aiuta anche le cicatrici

-aloe vera magari mischiata con una crema idratante (preferibilmente naturale)

 

Sera:

-dopo la detersione, a sere alterne crema idratante o crema con effetto liftante (uso quelle con il DMAE)

-poi rosa mosqueta sull'unica cicatrice che mi ha fatto veramente penare

 

Il concetto fondamentalmente è rimpolpare la pelle dal basso con il filler, al contempo esfoliare leggermente con il peeling (visto che le cicatrici oltre a essere depresse sono anche irregolari in superficie) e stimolare la rigenerazione con vitamine e olio di rosa mosqueta

Link al commento
Condividi su altri siti

Io di anni ne ho 35 già compiuti e le cicatrici le ho da quando avevo 17 anni.....prevalentemente icepick sulle guance.....numerose direi!

ti posso garantire che se tu vedi un peggioramento è solo perchè non la tratti in alcun modo....non sto dicendo che le creme che danno i dermatologi o le loro visite siano miracolose per il nostro problema, ma un fondo di verità c'è sempre. Purtroppo ELIMINARE una cicatrice al momento non è possibile, si può solo migliorarla però...e tenendo conto che noi cambiamo con l'età e anche la pelle si riforma strato su strato, se continuamo ad avere una buona detersione, magari utilizzando peeling e scrub, pian piano migliora....e i solchi vengono a vedersi meno. Tutto qua....posso dire cmq che l'olio di rosa mosqueta mi ha dato miglioramenti che non mi aspettavo ed è naturale al 100%

 

inoltre volevo aggiungere che ho provato anche il succo di limone tamponato la sera sulla pelle prima di andare a dormire....con me ha migliorato la porosità della pelle, la mattina quando mi sveglio mi vedo meglio la pelle in generale. Il limone cmq non lo uso sempre, ad esempio adesso con l'estate preferisco non usarlo perchè tende a schiarire la pelle e quindi a portare via l'abbronzatura.

 

 

Secondo me cmq per le icepick che sono cicatrici puntiformi ancorate per un puntino al derma, potrebbe aver senso trattarle con dermaroller o dermaper o cmq quei trattamenti di TCA CROSS che creano un danno allo strato più profondo della cicatrice dando modo al collagene di rigenerarsi

Modificato da memenens
Link al commento
Condividi su altri siti

Io ne ho 33, quasi terminati.

Il punto é che sulla pelle meno ci metti cose meglio é, ti racconto che quando é cominciato tutto la mia pelle aveva l'olio sopra e mi chiedevo perché avessi una pelle cosí unta, mai avuto pelle unta in vita mia, quindi non era parte di me il problema, sono stato più di 1 mese senza lavare la faccia, poi stesso pricedimento lho fatto anche qualche mese dopo, il problema a me non sussiste piú.

Mo se ero in cura dal derma aivoglia di quante medicine detergentie crema mi dava, cose che fanno piú male che bene, in sostanza quel grasso e una forma di dialogo della pelle del viso che in quel momento mi diceva che usavo un pó troppo sapone e lavaggi. Stop! La mia pelle é come l'ho sempre avuta adesso, peró é abbastanza macchiata, ripeto é come se avessi una farfalla in faccia e questo dopo l'utilizzo di quella maledetta crema. Suppongo sia un altra croce che dovró tenermi.

Oramai tutto sappiamo come gira il mondo.

Modificato da MysterMan
Link al commento
Condividi su altri siti

Memenens io fossí in te smetterei di usare il limone in faccia, specialmente se non diluito, secondo me sei stato fortunato a non trovare nessuna macchia e iperpigmentazione con tutti gli intrugli che applichi sul viso. Il mio consiglio piú sincero é non applicare nulla sulla pelle, falla respirare e lasciala in pace, che tutto quello che fai (secondo me) non serve a nulla. Guarda che i danni poi (se dovessero uscire) só permanenti e te li porti dietro per sempre.

Il limone usiamolo per metterlo sull insalata che é piú buono e fa bene ;)

Modificato da MysterMan
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

Ciao a Tutti, dopo qualche anno che leggo questo forum ho deciso di testimoniare la mia esperienza in merito

A 18 anni circa ho avuto un'acne aggressiva curata con eritromicina idi: finita la cura e tolte le croste mi specchio e vedo questi buchi sulle guance: non molti nè profondi ma evidenti.

A 28 anni sono abbastanza maturo da rendermi conto che i segni sul viso in tutto questo tempo mi hanno reso difficile la mia vita sociale (ma non la mia autostima)

Dopo un'attenta ricerca su internet trovo il sito del dottFippi che pubblicizza la tecnica del felc che a tutt'oggi resta l'unica cura che ho fatto.

Dopo 5 anni, 2 sedute l'anno fatte in mesi invernali per evitare i raggi del sole, mi reputo soddisfatto e smetto di fare sedute

Dopo altri 5 anni la situazione è migliorata ulteriormente senza fare nulla e a tutt'oggi ho una pelle oserei dire normale.

Quindi fortunatamente, nel mio caso ho risolto quest'annoso problema, che voi ci crediate o no, con me il felc ha funzionato

Auguri a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

volevo lasciare la mia testimonianza per quanto riguarda il trattamento dell'acne cistica-nodulare....dopo averle provate veramente tutte, forse ho trovato una cosa semplice che mi sta risolvendo il problema. Sto utilizzando un sapone al NEEM e alla sera applico un po' di olio di NEEM puro al 100% sull'acne....è da pochi giorni che lo sto utilizzando perchè prima ne ignoravo l'esistenza, ma sto già avendo dei bei risultati, che per essere una cosa naturale al 100% senza controindicazioni mi sembra faccia tanto.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Continuo la mia testimonianza, i saponi all'OLIO DI NEEM puro al 100% vanno benissimo per chi ha una pelle con tendenza acneica.....ormai è un mese che utilizzo questo sapone e devo dire che mi ha fatto sparire molti brufoli che avevo sul corpo e anche il viso è sgombero. Le cicatrici appaiono meno evidenti....continuo ad utilizzarlo, ma mi sono già reso conto che quest'olio è sottovalutato nella cura dell'acne, a me sta dando risultati visibili.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

RAGAZZI ATTENZIONE .. HO FATTO UN FILLER LUNEDI' NELLE CICATRICI . L'AVEVO FATTO ALTRE VOLTE SENZA PROBLEMI . QUESTA VOLTA MI è VENUTA UNA MACCHIA ENORME TIPO LIVIDO DI 5 CM X 2 SULLA GANCIA .

SUCCESSIVAMENTE DOVE MI AVEVA INFILTRATO SI SON FATTE INFEZIONI . SON ANDATA DA 2 CHIRURGHI SON SOTTO ANTIBIOTICI ED OGGI CHE E' DOMENICA , SEMBRA DEBELLATA L'INFEZIONE MA HO UNA CROSTA ... APPENA MI CADE VEDIAMO I DANNI.

​

​SON SCIOCCATA... MA HO VISTO LO STESSO ESITO IN UN'ALTRA RAGAZZA SEMPRE CON IL FILLER. STESSA COSA IN FRONTE . LA FARMACISTA MI HA DETTO CHE CAPITANO SPESSO .

​NON SO SE LI FARO' ANCORA XO' SON RIMASTA VERAMENTE SCIOCCATA. IL FILLER ERA BUONO E ANCHE I SUCCESSIVI CHIRURGHI NON MI HAN DATO RISPOSTA IN MERITO A COSA SIA AVVENUTO.

​

​ A PRESTO

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Salve a tutti, è un po' che non scrivo. Spero che qualcuno degli "anziani" del forum capiti per caso e legga questo post.. Vorrei sapere se qualcuno sa se a Roma c'è qualche chirurgo che effettua ancora il laser CO2 ultrapulsato (non frazionato). Vorrei fare questo trattamento dopo la subcision solo che sembra ormai nessuno pratichi più questa metodica. Ormai solo laser co2 frazionato, che nel mio caso, ha dato zero risultati.

Grazie per l'eventuale risposta

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

LA MIA PELLE IN VISO NON CICATRIZZA BENE, COSA FARE?QUALE DIAGNOSI?

 

 

Salve, soffro di brufoli da 20 anni e alla mia età 37 anni ancora compaiono frequentemente brufoli sul viso che puntualmente evolvono in cicatrice. Ma quello che mi fa più star male è che basta un graffietto dovuto alla rasatura/rasoio in viso che rimane un solco sul viso che non cicatrizza affatto, mi chiedo come sia possibile, che posso fare per far cicatrizzare la pelle bene? Questa è la foto della cicatrice sotto la palpebra https://postimg.cc/7bQ3636n

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

La Subcusion a Napoli c'é qualcuno che la fà?

Quà tra rosacea e cicatrici non é cosa proprio, ogni volta che mi aspongo alla vista della gente devo abbassare la testa, per adesso....ho visto facce impressionate, sinceramente non si può una cosa del genere.

Cicatrici incurabili....

Rosacea incurabile....

bellamxxxx.....

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Che io sappia ci sono alcuni chirurghi che fanno la subcision anche su cicatrici acneiche ( anche se ovviamente è una chirurgia più conosciuta per altre problematiche). Guardate i loro siti

A Firenze ci sono

Giovanni Salti

Sebastian Torres

 

A Roma c'è Sebastian Torres

 

Forse ce ne sono anche altri in giro per l'Italia ma non è facile trovarli e bisogna vedere che esperienza hanno con questa tecnica sulle cicatrici da acne sul volto.

 

Non ho la più pallida idea idea dei costi, ma credo che non siano certo economici ( credo si parli di cifre a 3 zeri)

Anche se credo che la combinazione subcision + filler ialuronico, sia un valido sistema per rendere meno evidenti le cicatrici

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...