Vai al contenuto

Trattamenti cicatrici acne


syn

Messaggi raccomandati

Grazie mille Fibroblast per la risposta. Certo il needling casalingo mi spaventa un pò (ho il terrore degli aghi), se ci fosse qualcuno a casa volontario ad agire al posto mio sarebbe perfetto.

Io ho cica rolling poco depresse che sono visibili solo sotto un certo tipo di luce ma sono TANTE, in pratica mi si vede la pelle "ondulata" su tutta la parte della guancia sotto lo zigomo. E' molto strano come si possa avere questo effetto con delle cica lievemente depresse, forse è proprio il fatto che siano parecchie e creare il problema estetico.

Io da 2 mesetti soffro di nuovo di acne, dopo 2-3 anni che avevo apparentemente risolto il problema.

 

Dunque altre domande, sperando di non abusare troppo della tua pazienza:

- che tipo di filler e dove potrei farli?

- è necessario avere una guarigione completa dell'acne? (frattanto infatti si stanno formando nuove cicatrici)

- il dermastamp esiste in versione casalinga?

- pensi che il self needling possa essere adatto a rolling poco depresse?

- dopo quanto tempo si può dire che una cica è stabile e non può più migliorare?

 

Da quanto ho capito è necessario agire ripetutamente sulle cica ed in questo periodo proprio non posso permettermi di pagare trattamenti estetici continuativi. Però potrei inserire dei trattamenti per le cica da fare a casa tra le mie abitudini quotidiane.

 

Grazie ancora, ciao! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille Fibroblast per la risposta. Certo il needling casalingo mi spaventa un pò (ho il terrore degli aghi), se ci fosse qualcuno a casa volontario ad agire al posto mio sarebbe perfetto.

Io ho cica rolling poco depresse che sono visibili solo sotto un certo tipo di luce ma sono TANTE, in pratica mi si vede la pelle "ondulata" su tutta la parte della guancia sotto lo zigomo. E' molto strano come si possa avere questo effetto con delle cica lievemente depresse, forse è proprio il fatto che siano parecchie e creare il problema estetico.

Io da 2 mesetti soffro di nuovo di acne, dopo 2-3 anni che avevo apparentemente risolto il problema.

 

Dunque altre domande, sperando di non abusare troppo della tua pazienza:

- che tipo di filler e dove potrei farli?

- è necessario avere una guarigione completa dell'acne? (frattanto infatti si stanno formando nuove cicatrici)

- il dermastamp esiste in versione casalinga?

- pensi che il self needling possa essere adatto a rolling poco depresse?

- dopo quanto tempo si può dire che una cica è stabile e non può più migliorare?

 

Da quanto ho capito è necessario agire ripetutamente sulle cica ed in questo periodo proprio non posso permettermi di pagare trattamenti estetici continuativi. Però potrei inserire dei trattamenti per le cica da fare a casa tra le mie abitudini quotidiane.

 

Grazie ancora, ciao! :)

 

Ciao. Allora cerchero` di essere piu` preciso e chiaro possibile. Innanzitutto se puo` consolarti in qualche modo le rolling superficiali sono in assoluto le cicatrici piu` "facili" da trattare. Sono avvallamenti causati ovviamente da perdita di tessuto in seguito all`infiammazione. Il principio del needling e` quello di creare dei fori in profondita` in modo da stimolare la produzione di collagene. E` un po` quello che fa anche il laser co2 frazionato o il fraxel etc, ma il needling e` totalmente sicuro poiche` non causa danno termico nel derma. In effetti se hai paura degli aghi e` un po` un problema eheh. Se le tue cicatrici sono molto superficiali io ti sconsiglio i filler, puoi riuscire a risolvere il problema con ripetuti needling piuttosto che arginarlo con soluzioni temporanee. Anni fa ho parlato con un ragazzo su acne.org che dopo 2 anni di needling ripetuti ogni settimana (ma sarebbe meglio ogni 3/4) le sue cicatrici superficiali si sono totalmente riempite. Mi ha detto che si vedeva ancora il punto dove la cicatrice era presente in alcuni casi, ma il dislivello era praticamente scomparso. Non ha fatto altro che forare le cicatrici con degli aghi sottili (quelli da insulina vanno benissimo). E` in partica quello che viene definito "dry tattooing". Infatti spesso viene utilizzata proprio una macchina per tatuaggi senza ovviamente inchiosto.

Se ancora soffri d`acne non e` un problema ai fini del trattamento visto che e` localizzato. E` un problema pero` per te, visto che mi dici che ti stanno venendo nuove cicatrici. Ti consiglio da andare da un buon dermatologo (sembra quasi un ossimoro...) per quanto difficile da trovare. Se l`acne non e ` grave ti do qualche consiglio:

-lava spesso il viso appena percepisci la pelle eccessivamente grassa con acqua tiepida e sapone di marsiglia o anche solo con acqua.

-se lavi il viso con il sapone poi usa dell`acido ialuronico per evitare di seccare eccessivamente la pelle, o anche la saliva va benissimo, anzi ancora meglio (so che potrebbe fare un po` schifo, ma ci sono validi motivi per cui ti dico di idratare con la saliva).

-per i brufoli credo di avere provato ogni possibile crema o gel disponibile sul mercato e quasi tutti sono per lo piu` inutili o dannosi. Il benzoil perossido funziona ma secca troppo la pelle ed e ` molto irritante. Il retin-a evitalo assolutamente sui brufoli visto che l`acido retinoico e` molto irritante. La clindamicina (dalacin t) e` invece un ottimo prodotto specialmente per piccole pustolette, non e` irritante e non secca troppo la pelle. Come spesso accade pero` le cose piu` semplici sono anche le migliori. Quando sei in casa applica dell`argilla verde su un brufolo e lasciala li` per un po`. Continua varie volte al giorno (certo se non sei in casa avere delle chiazze di argilla in faccia non e` consigliabile). L`argilla e` sfiammante e cicatrizzante. Anche la saliva e` ottima visto che e` un ottimo antibatterico e soprattutto cicatrizzante...ovviamente le case farmaceutiche si guardano bene dal dire che la tua saliva e` meglio delle loro creme. Quando il brufolo si sta sfimmando tieni sempre la zona idratata con acido ialuronico o saliva per favorire la cicatrizzazione.

Per caso in passato hai assunto isotretinoina (roaccutan)?

 

Rispondo infine a due tue domande a cui non ho ancora risposto:

-"versione casalinga" non vuol dire niente...il dermstamp e` un oggetto sicuro che tratta delle zone localizzate. Puoi tranquillamente ordinare un dermastamp con aghi da 1,5 mm (meno e` inutile). Al massimo puoi anche prendere della crema anestetica. Bob che ha usato varie volte il dermaroller a casa puo` spiegarti meglio di me di sicuro.

-una cicatrice in genere si stabilizza dopo circa un anno, anche se la pelle del viso perde sempre piu` elasticita` nel corso degli anni quindi eventuali cicatrici possono cambiare d`aspetto sia in meglio che in peggio, diffcile dire.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti!

Mi presento...dopo aver letto tutte le 700 pagine di discussione...

Mi chiamo Giada, ho 28 anni e un'acne dovuta più che altro agli ormoni...niente di grave finchè quest'anno un brufolo particolarmente grosso e ostinato ha lasciato una cicatrice.

Dopo due mesi al suo posto la mia dermatologa lo ha "pulito" con un aghetto....io ero un po' restia, e questo probabilmente ha giocato a mio sfavore.

A circa 45 giorni dall'operazione resta una cicatrice rolling, piuttosto leggera, che si vede soltanto con alcune luci e che scompare se tiro la pelle, e dentro questa cicatrice "a goccia" un piccolo buchetto più profondo e ancora rosso, probabilmente dove c'è stata la lesione aperta della pelle.

Il mio medico dice che con il tempo il collagene si riformerà e sarà praticamente tutto invisibile, ed è anche vero che essendo molto delicata di pelle, ci metto sempre due/tre volte i tempi previsti, però non sono così ottimista.

 

Voi avete visto dei miglioramenti nelle vostre cicatrici, durante i mesi?

Se non proprio non averla più, mi basterebbe non si vedesse "l'ombra" quando ci batte la luce....almeno non così tanto come buco, un segnetto sarebbe tollerabile, ma così...

 

Ovviamente mi sono informata.

Sempre il mio medico dice che "se proprio sarà necessario" si potrà agire con il Co2 frazionato, ma qui si parla anche di filler e di altre metodiche...quella che sceglierei io probabilmente sarebbe la più efficace nel mio caso, e quella che può essere più circoscritta: non mi sento di mettere in pericolo la mia pelle sana per la mia cicatrice che sarà in lunghezza di un centimetro, in larghezza forse mezzo, situata su una guancia (in una zona muscolare dove spesso si usa la pelle, la si tira, si ride, si parla, si mastica...).

Il posto come ho appena detto è molto visibile, quindi ci tengo che resti meno segno possibile.

 

Il Co2 frazionato funziona bene?

Su una pelle molto tendente ad arrossamenti (anche prolungati, anche marcati, ogni brufolo a me lascia giù il colore, diciamo, ma finora mai la cicatrice...) è indicato?

Dovrò aspettare il prossimo autunno?

E' possibile, secondo la vostra esperienza, che ora di allora la situazione sia migliorata?

Per il momento metto tutte le sere (e a volte due volte al giorno) dal 4 di gennaio Cicagel. Aiuterà un po'?

 

 

Vi abbraccio, e vi auguro davvero che questa brutta faccenda finisca per il meglio, per tutti!!

 

Giada

Modificato da Stellina01
Link al commento
Condividi su altri siti

Il mio medico dice che con il tempo il collagene si riformerà e sarà praticamente tutto invisibile

Sarebbe bello se fosse cosi`, ma mi spiace la cicatrice probabilmente migliorera` ma non sparira`. Cmq 45 giorni sono pochi, quindi non si puo` dire come evolvera`. In genere devi aspettare almeno qualche mese. Il cicagel cosa sarebbe? Ipotizzo gel di silicone...bhe lascia perdere questi gel sono utilizzati per creare una membrana occlusiva teoricamente per prevenire cicatrici ipertrofiche o cheloidi, in pratica sono un bel modo di buttare via soldi. Nel tuo caso l`unica cosa che potrebbe fare e` ostruire i pori della pelle causando altre lesioni acneiche.

Il co2 frazionato si` da come descrivi la cicatrice sarebbe utile, pero` se il tuo medico ti propone un trattamento full-face ti prego mandalo a quel paese perche` i tuoi soldi non li merita. Per il co2 aspetta almeno due mesetti e in genere e` meglio non farlo in estate. La zona e` cmq piccola quindi facile da proteggere dal sole.

Per ora ti consiglio di usare retin-a gel 0.025% inizalmente ogni due/tre giorni poi ogni sera sulla zona seguito da un idratante.

Se hai dubbi o domande sono qui. Ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sarebbe bello se fosse cosi`, ma mi spiace la cicatrice probabilmente migliorera` ma non sparira`. Cmq 45 giorni sono pochi, quindi non si puo` dire come evolvera`. In genere devi aspettare almeno qualche mese.

 

Ciao, grazie per la risposta, mi sento così sola, e ogni giorno mi metto lì a vedere la mia cicatrice.

Ti mando una foto qui sul forum, se appena ci riesco.

Tutti mi dicono (gentili) che si vede molto poco. Sarà anche vero, ma quando ci batte la luce fa un brutto effetto.

Io non ho idea di quanto ci metta il collagene a riformarsi, ma anche io non riesco a credere che poi se ne vada.

E con se ne vada, intendo: rimanga, ma sia così lieve da non dare fastidio nel momento in cui ci batte la luce.

 

Il cicagel cosa sarebbe? Ipotizzo gel di silicone...bhe lascia perdere questi gel sono utilizzati per creare una membrana occlusiva teoricamente per prevenire cicatrici ipertrofiche o cheloidi, in pratica sono un bel modo di buttare via soldi. Nel tuo caso l`unica cosa che potrebbe fare e` ostruire i pori della pelle causando altre lesioni acneiche.

Eh sì...avevo chiamato un altro medico che mi ha detto (mentre il doc era via) di mettere su questo cicatrizzante e aspettar due mesi.

Mi ha un po' stupito, ma quando si è preoccupati si farebbe di tutto...

 

Il co2 frazionato si` da come descrivi la cicatrice sarebbe utile, pero` se il tuo medico ti propone un trattamento full-face ti prego mandalo a quel paese perche` i tuoi soldi non li merita. Per il co2 aspetta almeno due mesetti e in genere e` meglio non farlo in estate. La zona e` cmq piccola quindi facile da proteggere dal sole.

Vedo il mio medico dopodomani, è una persona molto disponibile e sono certa che si potrà parlare anche di questo.

La zona non è estesa, ma la mia pelle si macchia con niente, e sono molto preoccupata a fare il laser anche solo da marzo..il problema è che, da quanto ho capito, adesso è un po' troppo presto per agire..giusto?

 

 

Per ora ti consiglio di usare retin-a gel 0.025% inizalmente ogni due/tre giorni poi ogni sera sulla zona seguito da un idratante.

Se hai dubbi o domande sono qui. Ciao.

 

Giovedì parlo al medico...dici che potrebbe migliorare? O fotosensibilizzare?

Ad ogni modo son riuscita, ecco le foto:

 

http://imageshack.us...5/47799543.jpg/

http://imageshack.us...4/17693428.jpg/

http://imageshack.us...0/21334038.jpg/

 

Conta che le prime due sono fatte alla luce del sole battente col famoso cicagel in faccia, questa domenica....mentre la terza è un po' più vecchia (di 5/6 giorni prima) ma fatta con la luce artificiale.

 

Vi prego, datemi un segno di speranza, so che mai potrà tornare normale ma...più sollevato, spero di sì...

Modificato da Stellina01
Link al commento
Condividi su altri siti

Ti consiglio da andare da un buon dermatologo (sembra quasi un ossimoro...) per quanto difficile da trovare. Se l`acne non e ` grave ti do qualche consiglio:

-lava spesso il viso appena percepisci la pelle eccessivamente grassa con acqua tiepida e sapone di marsiglia o anche solo con acqua.

-se lavi il viso con il sapone poi usa dell`acido ialuronico per evitare di seccare eccessivamente la pelle, o anche la saliva va benissimo, anzi ancora meglio (so che potrebbe fare un po` schifo, ma ci sono validi motivi per cui ti dico di idratare con la saliva).

-per i brufoli credo di avere provato ogni possibile crema o gel disponibile sul mercato e quasi tutti sono per lo piu` inutili o dannosi. Il benzoil perossido funziona ma secca troppo la pelle ed e ` molto irritante. Il retin-a evitalo assolutamente sui brufoli visto che l`acido retinoico e` molto irritante. La clindamicina (dalacin t) e` invece un ottimo prodotto specialmente per piccole pustolette, non e` irritante e non secca troppo la pelle. Come spesso accade pero` le cose piu` semplici sono anche le migliori. Quando sei in casa applica dell`argilla verde su un brufolo e lasciala li` per un po`. Continua varie volte al giorno (certo se non sei in casa avere delle chiazze di argilla in faccia non e` consigliabile). L`argilla e` sfiammante e cicatrizzante. Anche la saliva e` ottima visto che e` un ottimo antibatterico e soprattutto cicatrizzante...ovviamente le case farmaceutiche si guardano bene dal dire che la tua saliva e` meglio delle loro creme. Quando il brufolo si sta sfimmando tieni sempre la zona idratata con acido ialuronico o saliva per favorire la cicatrizzazione.

Per caso in passato hai assunto isotretinoina (roaccutan)?

La mia situazione sembra essere complessa e assurda perché, nonostante la mia acne VIOLENTA, io non ho pelle grassa ma anzi quasi secca, tanto che tira molto se non metto crema idratante. Ahahah ieri sera ho provato con la saliva (ero un pò schifata a dire il vero) ma l'effetto idratazione non c'era, anzi. Se però serve per la cicatrizzazione allora continuo.

Il mio problema è anche che dopo che un brufolo si è asciugato, lascia sempre una macchia rossa- marrone che rimane lì per mesi e mesi. A volte rimane anche la depressione.

Ho già provato Airol crema e mi sono trovata non bene perché dopo una sola applicazione poi mi ritrovo a dover staccare molliche di pelle dal viso per almeno 4-5 giorni. Mi sa che è troppo forte per me.

In passato ho curato l'acne con Yasminelle + Androcur, l'acne passò dopo 4 mesi circa. Stavolta, non volendo riprendere la cura ormonale, mi sono decisa a provare con isotretinoina, il doc mi ha prescritto Aisoskin 10 mg, che però secondo me è troppo poco (nel bugiardino c'è scritto che bisogna partire con 0,5 mg/kg, quindi la mia dose minima sarebbe 24 mg).

Oggi vado in farmacia a comprare glil aghi da insulina, ma la mia paura è di andare troppo a fondo e causare un danno ancora più grave.

Grazie ancora per le tue risposte chiare. Ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, grazie per la risposta, mi sento così sola, e ogni giorno mi metto lì a vedere la mia cicatrice.

Ti mando una foto qui sul forum, se appena ci riesco.

Tutti mi dicono (gentili) che si vede molto poco. Sarà anche vero, ma quando ci batte la luce fa un brutto effetto.

Io non ho idea di quanto ci metta il collagene a riformarsi, ma anche io non riesco a credere che poi se ne vada.

E con se ne vada, intendo: rimanga, ma sia così lieve da non dare fastidio nel momento in cui ci batte la luce.

 

 

Eh sì...avevo chiamato un altro medico che mi ha detto (mentre il doc era via) di mettere su questo cicatrizzante e aspettar due mesi.

Mi ha un po' stupito, ma quando si è preoccupati si farebbe di tutto...

 

 

Vedo il mio medico dopodomani, è una persona molto disponibile e sono certa che si potrà parlare anche di questo.

La zona non è estesa, ma la mia pelle si macchia con niente, e sono molto preoccupata a fare il laser anche solo da marzo..il problema è che, da quanto ho capito, adesso è un po' troppo presto per agire..giusto?

 

 

 

 

Giovedì parlo al medico...dici che potrebbe migliorare? O fotosensibilizzare?

Ad ogni modo son riuscita, ecco le foto:

 

http://imageshack.us...5/47799543.jpg/

http://imageshack.us...4/17693428.jpg/

http://imageshack.us...0/21334038.jpg/

 

Conta che le prime due sono fatte alla luce del sole battente col famoso cicagel in faccia, questa domenica....mentre la terza è un po' più vecchia (di 5/6 giorni prima) ma fatta con la luce artificiale.

 

Vi prego, datemi un segno di speranza, so che mai potrà tornare normale ma...più sollevato, spero di sì...

 

Dalle foto non riesco a capire bene. Il segno mi sembra ancora rosso e piu` piccolo di un centimetro. Voglio essere onesto visto che odio le persone che dicono "non si vede nulla figurati". Non mi sembra cosi` superficiale. Ricorda che qualsiasi cicatrice acneica per quanto lieve e` comunque una lesione a livello del derma.

Nel tuo caso un co2 frazionato solo sulla cicatrice potrebbe fare qualcosa (aspettati molte sedute a distanza di vari mesi per vedere risultati), ma il rischio di iperpigmentazione per quanto basso (rispetto al co2 tradizionale) c`e` lo stesso. Si` e` fotosensibilizzante il trattamento ma e` una cosa transitoria, ma questo te lo spieghera` sicuramente anche il tuo medico.

Aspetta pero` qualche mese, la depressione e` ancora arrossata, nel tempo potrebbe migliorare, ma di quanto non posso dirlo.

Nel frattempo stai tranquilla. So che e` difficile soprattutto per una donna, ma ti assicuro che puoi sicuramente migliorare la cicatrice.

Ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

La mia situazione sembra essere complessa e assurda perché, nonostante la mia acne VIOLENTA, io non ho pelle grassa ma anzi quasi secca, tanto che tira molto se non metto crema idratante. Ahahah ieri sera ho provato con la saliva (ero un pò schifata a dire il vero) ma l'effetto idratazione non c'era, anzi. Se però serve per la cicatrizzazione allora continuo.

Il mio problema è anche che dopo che un brufolo si è asciugato, lascia sempre una macchia rossa- marrone che rimane lì per mesi e mesi. A volte rimane anche la depressione.

Ho già provato Airol crema e mi sono trovata non bene perché dopo una sola applicazione poi mi ritrovo a dover staccare molliche di pelle dal viso per almeno 4-5 giorni. Mi sa che è troppo forte per me.

In passato ho curato l'acne con Yasminelle + Androcur, l'acne passò dopo 4 mesi circa. Stavolta, non volendo riprendere la cura ormonale, mi sono decisa a provare con isotretinoina, il doc mi ha prescritto Aisoskin 10 mg, che però secondo me è troppo poco (nel bugiardino c'è scritto che bisogna partire con 0,5 mg/kg, quindi la mia dose minima sarebbe 24 mg).

Oggi vado in farmacia a comprare glil aghi da insulina, ma la mia paura è di andare troppo a fondo e causare un danno ancora più grave.

Grazie ancora per le tue risposte chiare. Ciao!

 

La saliva non e` un vero e proprio idratante come puo` essere una crema, conviene sempre abbinare dell`acido ialuronico soprattutto se hai pelle secca.

L`iperseborrea non e` una causa necessaria per l`acne, soprattutto nelle donne. Potresti riprovare con cure ormonali, visto che molto probabilmente proprio squilibri ormonali sono causa della tua acne (l`androcur e` un antiandrogeno).

Non sono un fan dei retinoidi topici per lunghi periodi (tipo airol) soprattutto per pelli secche. Non si sa nemmeno bene come funzionano. Quando ne parlo con un dermatolgo regolarmente inizia dei giri di parole assurdi spiegando quale dovrebbe essere l`effetto dei retinoidi spesso contraddicendosi da solo finche` finisce col tacere dopo essersi accorto di aver detto un mare di cazzate. L`acido retinoico puo` essere utile in caso di acne comedonica, fine. Il suo presundo effetto antirughe e` controverso e molte persone si sono trivate nuove rughe e strane linee in faccia dopo lunghi periodi di retinoidi topici.

Se un brufolo e` particolarmente infiammato o se l`infiammazione dura troppo a lungo la cicatrice e` quasi inevitabile.

Quanto all`aisoskin buttalo nel cestino. So che ci sono persone che hanno avuto ottime esperienze con l`isotretinoina, ma non e` comunque una cura definitiva e nei casi in cui lo e`, non e` affatto un buon segno. Mi spiego...l`isotretinoina non e` altro che un derivato della vitamina a. Sai per cosa era usata inizialmente?Chemioterapia. Si e` poi notato che l`assunzione di isotretinoina causava tra le altre cose una riduzione di produzione di sebo. Questo e` pero` un ben conosciuto effetto dell`ipervitaminosi da vitamina a (gli inuit non mangiano il fegato degli orsi polari proprio per evitare intossicazione da vitamina a).

Non si sa come funzioni esattamente roaccutan, per certe persone gli effetti collaterali si limitano alla secchezza cutanea, altre invece sperimentano grave secchezza delle mucose, dolori articolari gravi, eczema, lupus eritematoso, morbo di crohn, problemi di cicatrizzazione, perdita di capelli anche irreversibile, difficolta` di visione al buio (molto strano e curioso visto che un eccesso di vitamina a dovrebbe causare un effetto contrario). Da notare che talvolta questi effetti continuano per anni dopo la sospensione del farmaco. In genere sono comunque dose-dipendenti, ma non mi sorprenderebbe se l`aisoskin fosse la causa di una tua possibile difficolta` di cicatrizzazione.

Giusto per fugare ogni dubbio...hai fatto dei test per intolleranze alimentari?

Ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dalle foto non riesco a capire bene. Il segno mi sembra ancora rosso e piu` piccolo di un centimetro. Voglio essere onesto visto che odio le persone che dicono "non si vede nulla figurati". Non mi sembra cosi` superficiale. Ricorda che qualsiasi cicatrice acneica per quanto lieve e` comunque una lesione a livello del derma.

Nel tuo caso un co2 frazionato solo sulla cicatrice potrebbe fare qualcosa (aspettati molte sedute a distanza di vari mesi per vedere risultati), ma il rischio di iperpigmentazione per quanto basso (rispetto al co2 tradizionale) c`e` lo stesso. Si` e` fotosensibilizzante il trattamento ma e` una cosa transitoria, ma questo te lo spieghera` sicuramente anche il tuo medico.

Aspetta pero` qualche mese, la depressione e` ancora arrossata, nel tempo potrebbe migliorare, ma di quanto non posso dirlo.

Nel frattempo stai tranquilla. So che e` difficile soprattutto per una donna, ma ti assicuro che puoi sicuramente migliorare la cicatrice.

Ciao.

Ciao.

Ti ringrazio dell'onestà: è una brutta botta, sarò onesta, però l'onestà è sempre meglio.

Speravo fosse meno grave di quel che vedevo perchè il medico ha detto "ho guardato bene e non è una cicatrice".

Sui metodi di cura ti ringrazio, e attenderò di sentire anche cosa mi viene detto durante la visita.

Non mi piace mentire, non ti dirò che sono tranquilla, affatto, sono terribilmente agitata e dispiaciuta, ma mi rendo conto che c'è molto poco da fare a questo punto, se non attendere.

Grazie davvero, comunque.

Link al commento
Condividi su altri siti

è una brutta botta, sarò onesta

Temevo questa reazione. Dall`immagine non si capisce bene, poi essendo ancora arrossata sembra sicuramente piu` profonda di quello che e` in realta`. Ripeto, stai tranquilla, lo so che passerai le giornate con in mente solo quella cicatrice e continuerai a fissarti in ogni possibile superficie riflettente, ma questo non aiutera` la guarigione (ok, frase scontata). Ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

Temevo questa reazione. Dall`immagine non si capisce bene, poi essendo ancora arrossata sembra sicuramente piu` profonda di quello che e` in realta`. Ripeto, stai tranquilla, lo so che passerai le giornate con in mente solo quella cicatrice e continuerai a fissarti in ogni possibile superficie riflettente, ma questo non aiutera` la guarigione (ok, frase scontata). Ciao.

 

Caro Fibroplast,

sei davvero gentile.

L'onestà è una cosa buona, ti spedirei altre decine di foto per mostrarti quello che ho, ogni tipo di foto possibile e immaginabile che ingrandisco con le ditine sullo smartphone per guardare bene bene bene.

Pensa che per vedere un po', mi son ben truccata e poi ho guardato ancora: speravo che l'ombra fosse anche dovuta al fatto che il fondotinta copre sì, ma fino a un certo punto.

Ma sapevo che era in realtà il derma....speravo (un po' ancora) che il tempo possa "rialzare" la depressione.

In modo accettabile, ecco.

Il fatto che sappia il numero esatto di giorni da quando ho questa cosa la dice molto lunga su quanto mi stia stressando...e lo so, ahinoi, che non serve.

Grazie del supporto, dell'onestà (sinceramente gradita) e della disponnibilità, vi terrò aggiornati...

Link al commento
Condividi su altri siti

La saliva non e` un vero e proprio idratante come puo` essere una crema, conviene sempre abbinare dell`acido ialuronico soprattutto se hai pelle secca.

L`iperseborrea non e` una causa necessaria per l`acne, soprattutto nelle donne. Potresti riprovare con cure ormonali, visto che molto probabilmente proprio squilibri ormonali sono causa della tua acne (l`androcur e` un antiandrogeno).

Non sono un fan dei retinoidi topici per lunghi periodi (tipo airol) soprattutto per pelli secche. Non si sa nemmeno bene come funzionano. Quando ne parlo con un dermatolgo regolarmente inizia dei giri di parole assurdi spiegando quale dovrebbe essere l`effetto dei retinoidi spesso contraddicendosi da solo finche` finisce col tacere dopo essersi accorto di aver detto un mare di cazzate. L`acido retinoico puo` essere utile in caso di acne comedonica, fine. Il suo presundo effetto antirughe e` controverso e molte persone si sono trivate nuove rughe e strane linee in faccia dopo lunghi periodi di retinoidi topici.

Se un brufolo e` particolarmente infiammato o se l`infiammazione dura troppo a lungo la cicatrice e` quasi inevitabile.

Quanto all`aisoskin buttalo nel cestino. So che ci sono persone che hanno avuto ottime esperienze con l`isotretinoina, ma non e` comunque una cura definitiva e nei casi in cui lo e`, non e` affatto un buon segno. Mi spiego...l`isotretinoina non e` altro che un derivato della vitamina a. Sai per cosa era usata inizialmente?Chemioterapia. Si e` poi notato che l`assunzione di isotretinoina causava tra le altre cose una riduzione di produzione di sebo. Questo e` pero` un ben conosciuto effetto dell`ipervitaminosi da vitamina a (gli inuit non mangiano il fegato degli orsi polari proprio per evitare intossicazione da vitamina a).

Non si sa come funzioni esattamente roaccutan, per certe persone gli effetti collaterali si limitano alla secchezza cutanea, altre invece sperimentano grave secchezza delle mucose, dolori articolari gravi, eczema, lupus eritematoso, morbo di crohn, problemi di cicatrizzazione, perdita di capelli anche irreversibile, difficolta` di visione al buio (molto strano e curioso visto che un eccesso di vitamina a dovrebbe causare un effetto contrario). Da notare che talvolta questi effetti continuano per anni dopo la sospensione del farmaco. In genere sono comunque dose-dipendenti, ma non mi sorprenderebbe se l`aisoskin fosse la causa di una tua possibile difficolta` di cicatrizzazione.

Giusto per fugare ogni dubbio...hai fatto dei test per intolleranze alimentari?

Ciao.

Ah, il discorso ormonale è un pò complicato, comunque pare io non abbia squilibri ormonali (non in questo momento almeno). Ho altri segni che dovrebbero essere androgeno-dipendenti quali irsutismo e alopecia (che curo con minoxidil) ma dalle analisi ormonali testosterone, androstenedione, 17 oh progesterone e altri sono tutti perfettamente nei limiti, anzi lievemente bassini. Ho già assunto la pillola + ciproterone acetato (androcur) ma né l'irsutismo né l'alopecia sono migliorati, in compenso ho avuto alcuni effetti collaterali di non poco conto (mastopatia fibrocistica aggravata). Ecco perché non voglio ricadere nel tunnel delle terapie ormonali.

 

La cosa assurda come ti dicevo è che soffro di pelle secca nella fronte, nel mento e nelle labbra, ma anche negli avambracci e nelle gambe. Sulle guance però ci sono enormi pustoloni infiammati... Non so che significhi tutto ciò.

 

Non ti nascondo che mi hai sorpresa con la domanda delle intolleranze alimentari perché sono anni che ho disturbi intestinali di varia natura, che si risolvono spesso con una dieta del tutto priva di latte, frumento etc. NOn ho allergie alimentari (RAST test negativo), però sono convinta di soffrire di candidosi gastrointestinale, che curo (in un quasi fai-da-te) con CODEX fermenti lattici, capsule di aglio e alimentazione sana per quanto possibile.

 

Per l'acne ho cominciato da meno di una settimana con l'Aisoskin, quindi no, la secchezza non è imputabile a quello. Prendo anche inositolo, che dovrebbe aiutare in caso di acne e anche per depurare il fegato.

 

A proposito di crema all'acido ialuronico, credi che la connettivina vada bene o sia pericolosa nel mio caso in quanto comedogenica?

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ti nascondo che mi hai sorpresa con la domanda delle intolleranze alimentari perché sono anni che ho disturbi intestinali di varia natura, che si risolvono spesso con una dieta del tutto priva di latte, frumento etc.

Curioso. Il discorso acne-alimentazione e` un po` controverso. Oggi la tendenza dei medici e` quella di dire che non sono correlati, citando vari studi che personalemnte non ho mai trovato e molto probabilmente non hanno mai visto neanche i medici che li citano eheh.

Io invece sono convinto che ci sia una strettissima relazione fra acne e alimentazione, che non e` sempre vero ma spesso lo e`.

http://healwithfood.org/acne/kitava-acne-free-diet.php

Questo studio e` stato fatto su una popolazione della nuova guinea da un medico svedese. Il risultato e` direi interessante...su oltre 1000 persone di 10 o piu` anni (300 fra i 15 e i 25) non c`era un singolo caso di acne. Badate, non sto dicendo che c`era una minore incidenza della malattia, non c`era proprio. In un articolo piu` approfondito su questo studio in realta` era citato un singolo caso di un ragazzo con cicatrici probabilmente riconducibili ad acne, ma senza acne attiva.

Quindi in pratica cosa ti consiglio di mangiare e cosa no? Se ci tieni veramente a provare ogni via per guarire dall`acne credo che un piccolo sacrificio non sia un problema. Prova per almeno un mese ad eliminare completamente (completamente significa completamente) dalla dieta dolci, latte e derivati, ogni forma di condimento che non sia olio extravergine a crudo e un pizzico di sale. In pratica ti consiglio di mangiare solo verdura (meglio se cruda), frutta fresca, carne bianca o selvaggina (che potrebbe sembrare grassa in realta` e` estremamente magra), pesce, legumi. Dopo qualche settimana puoi provare ad introdurre farina rigorosamente integrale, riso integrale, uova. Inutile dire che non sono ammessi alcolici, solo acqua naturale o succhi di frutta 100%.

Dipende anche ovviamente dall`attivita` fisica che fai. In caso di attivita` fisica moderata o intensa e `impensabile limitare troppo i carboidrati, quindi farina integrale o riso (meglio il riso) sono indispensabili.

Non posso garantirti che questa dieta funzionera` (ogni caso di acne ha una sua storia e spesso e` una malattia diffcile da curare specialmente nelle donne), ma provare non puo` che farti bene.

 

Per la connettivina...e` una crema all`acido ialuronico se non erro. Come ogni crema potrebbe ostruire i pori, non esiste crema totalmente non comedogenica, diffida dei bugiardini. Persino il retin-a contine l'isopropyl myristate, che e` comedogenico...

Ti consiglio un gel puro di acido ialuronico, purtroppo questi gel sono molto costosi e contengono pochissimo prodotto nella confezione.

Ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

Curioso. Il discorso acne-alimentazione e` un po` controverso. Oggi la tendenza dei medici e` quella di dire che non sono correlati, citando vari studi che personalemnte non ho mai trovato e molto probabilmente non hanno mai visto neanche i medici che li citano eheh.

Io invece sono convinto che ci sia una strettissima relazione fra acne e alimentazione, che non e` sempre vero ma spesso lo e`.

http://healwithfood....e-free-diet.php

Questo studio e` stato fatto su una popolazione della nuova guinea da un medico svedese. Il risultato e` direi interessante...su oltre 1000 persone di 10 o piu` anni (300 fra i 15 e i 25) non c`era un singolo caso di acne. Badate, non sto dicendo che c`era una minore incidenza della malattia, non c`era proprio. In un articolo piu` approfondito su questo studio in realta` era citato un singolo caso di un ragazzo con cicatrici probabilmente riconducibili ad acne, ma senza acne attiva.

Quindi in pratica cosa ti consiglio di mangiare e cosa no? Se ci tieni veramente a provare ogni via per guarire dall`acne credo che un piccolo sacrificio non sia un problema. Prova per almeno un mese ad eliminare completamente (completamente significa completamente) dalla dieta dolci, latte e derivati, ogni forma di condimento che non sia olio extravergine a crudo e un pizzico di sale. In pratica ti consiglio di mangiare solo verdura (meglio se cruda), frutta fresca, carne bianca o selvaggina (che potrebbe sembrare grassa in realta` e` estremamente magra), pesce, legumi. Dopo qualche settimana puoi provare ad introdurre farina rigorosamente integrale, riso integrale, uova. Inutile dire che non sono ammessi alcolici, solo acqua naturale o succhi di frutta 100%.

Dipende anche ovviamente dall`attivita` fisica che fai. In caso di attivita` fisica moderata o intensa e `impensabile limitare troppo i carboidrati, quindi farina integrale o riso (meglio il riso) sono indispensabili.

Non posso garantirti che questa dieta funzionera` (ogni caso di acne ha una sua storia e spesso e` una malattia diffcile da curare specialmente nelle donne), ma provare non puo` che farti bene.

 

Per la connettivina...e` una crema all`acido ialuronico se non erro. Come ogni crema potrebbe ostruire i pori, non esiste crema totalmente non comedogenica, diffida dei bugiardini. Persino il retin-a contine l'isopropyl myristate, che e` comedogenico...

Ti consiglio un gel puro di acido ialuronico, purtroppo questi gel sono molto costosi e contengono pochissimo prodotto nella confezione.

Ciao.

Beh sì, diciamo che l'alimentazione che mi consigli è la stessa che sto cercando di seguire per i disturbi intestinali...

 

Ho acquistato degli aghi sottili da mesoterapia, spero vadano bene. Non ho capito però come dovrei procedere, su acne.org non ho trovato la spiegazione del metodo. Potresti linkarmi per favore?

Come dovrei pulire bene la pelle prima del needling?

 

Grazie ancora, ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh sì, diciamo che l'alimentazione che mi consigli è la stessa che sto cercando di seguire per i disturbi intestinali...

 

Ho acquistato degli aghi sottili da mesoterapia, spero vadano bene. Non ho capito però come dovrei procedere, su acne.org non ho trovato la spiegazione del metodo. Potresti linkarmi per favore?

Come dovrei pulire bene la pelle prima del needling?

 

Grazie ancora, ciao!

 

Allora non e` difficile. Gli aghi dovrebbero andare bene. Indossi dei guanti sterili, passi dell`etanolo o altro disinfettante con un cotton fioc sulla cicatrice che vuoi trattare. A questo punto con una mano tendi la pelle e con l`altra inizi a forare la cicatrice in vari punti. L`ago dovrebbe penetrare sino a quanto senti un "popping sound" (non so come dirlo in italiano), che comunque non e` detto che ci sia. Ogni tanto tampona il sangue che ovviamente uscira`. A fine trattamento disinfetta di nuovo e poi continua a tenere la zona bagnata con saliva e acido ialuronico.

Alcuni medici dicono di associare al dermaroller/needling retinolo o acido retinoico (retin-a). Il retinolo potrebbe avere un senso, l`acido retinoico assolutamente no (troppo infiammante e irritante). Anche i famosi "copper peptides" che sembra aiutino la guarigione delle ferite possono essere irritanti e li sconsiglio.

Prova solo su una cicatrice mi raccomando. Dopo qualche giorno potrebbe formarsi una crosticina, non rimuoverla e tieni sempre idratata la zona. Non illuderti inoltre di vedere miracoli, andato via il gonfiore la cicatrice tornera` come prima. Ci vogliono mesi o anche anni per vedere risultati.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora non e` difficile. Gli aghi dovrebbero andare bene. Indossi dei guanti sterili, passi dell`etanolo o altro disinfettante con un cotton fioc sulla cicatrice che vuoi trattare. A questo punto con una mano tendi la pelle e con l`altra inizi a forare la cicatrice in vari punti. L`ago dovrebbe penetrare sino a quanto senti un "popping sound" (non so come dirlo in italiano), che comunque non e` detto che ci sia. Ogni tanto tampona il sangue che ovviamente uscira`. A fine trattamento disinfetta di nuovo e poi continua a tenere la zona bagnata con saliva e acido ialuronico.

Alcuni medici dicono di associare al dermaroller/needling retinolo o acido retinoico (retin-a). Il retinolo potrebbe avere un senso, l`acido retinoico assolutamente no (troppo infiammante e irritante). Anche i famosi "copper peptides" che sembra aiutino la guarigione delle ferite possono essere irritanti e li sconsiglio.

Prova solo su una cicatrice mi raccomando. Dopo qualche giorno potrebbe formarsi una crosticina, non rimuoverla e tieni sempre idratata la zona. Non illuderti inoltre di vedere miracoli, andato via il gonfiore la cicatrice tornera` come prima. Ci vogliono mesi o anche anni per vedere risultati.

Sei stato chiarissimo e molto gentile. Grazie davvero, seguirò i tuoi consigli e a questo punto li attuerò non appena avrò finito con l'Aisoskin. Ovviamente ti aggiornerò sull'evoluzione delle cose.

Buona fortuna per le tue cica e buon anno, ciao!

Cristina.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ogni tanto rimcompaio, giusto per vedere lo stato dell'arte sul problema cicatrici (ricordo che mi sono sottoposto 3 anni fa a 4 sedute di laser CO2 frazionati e a 1seduta laser frazionato non ablativo)

Vedo che tra gli ultimi interventi fatti, l'attenzione si è concentrata sui filler.

Forse sono una buona soluzione (ovviamente temporanea) appurato che i vari laser poco riescono e comunque danno aspettative superiodi ai risultati che tra l'altro sono anche'essi temporanei.

Allora temporaneo per temporaneo.....tantovale interessarsi anche ad altre tecniche

Mi sono imbattuto per caso su un sito di un medico che riporta alcuni video secopndo me molto chiari ben fatti, inerenti l'utilizzo del filler Radiesse.

In questi video il filler è usato per aumentare volumi zigomatici e attenuare i solchi nasogenieni, ma a parte questo credo sia la tecnica e il materiale su cui vale la pena concentrarsi. Penso che in rete ce ne siano anche altri......se li trovo (ammesso siano ben fatti) li posto. Probabilmente per le rolling scars i filler sono un ottimo palliativo.

Questo il link.

Guardate anche la seconda parte.

 

Ho visto che , sempre navigando in rete, che ci sono alcuni chirurghi che utilizzano pure filler semipermanenti (praticamente non riassorbibili). Non so se qualcuno ha esperienzein tale senso da riportare....credo però che il rischio di tali filler sia ancora troppo elevato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiornamenti Co2 Frazionato Mixto effettuato 24 giorni fa

Soddisfazione: pari a zero!

Un miglioramento del 10% c'è stato ..ma sulla parte sana! La parte della guance in cui non avevo problemi dopo il co2 era ancora più bella, luminosa e liscia ma purtroppo dove c'erano (e ci sono) le cicatrici nulla è migliorato! Peccato speravo in qualcosa in più!

Devo dire che sulla parte bassa della guancia mi sembra che ci sia una cicatrice ancora più grossa, non so se livellandosi se ne sono unite due o se è solo una mia impressione... non so dirvi, chiederò spiegazione anche al medico.

Comunque chi sapeva del trattamento non mi ha detto nulla, quindi significa che i miglioramenti non ci sono o comunque non sono visibili.

Dicono che i miglioramenti si vedono dopo 40 giorni ma non credo ci siano miracoli nei prossimi giorni!

Appena ho un pò di tempo rifaccio le foto "fai da te" come prima del trattamento.

 

Conclusione: Co2 frazionato - sconsigliato!

(si può provare a farne uno, se il miglioramento non c'è, come dice anche il mio medico, è inutile continuare)

 

Mi sa che proverò anch'io il fller, non so se posso già farlo o se devo aspettare 2 mesi dopo il trattamento co2

Link al commento
Condividi su altri siti

Sei stato chiarissimo e molto gentile. Grazie davvero, seguirò i tuoi consigli e a questo punto li attuerò non appena avrò finito con l'Aisoskin. Ovviamente ti aggiornerò sull'evoluzione delle cose.

Buona fortuna per le tue cica e buon anno, ciao!

Cristina.

Grazie ciao mi raccomando fammi sapere se ti serve una mano contattami pure anche via pm.

Link al commento
Condividi su altri siti

@bruttafaccenda: mi spiace tu non abbia avuto alcun risultato con i laser, purtroppo dipende molto dal tipo di cicatrice e in genere 4 sedute di laser frazionato anche se ablativo non daranno risultati eccezionali. Posso dirti che sei stato fortunato almeno a non aver subito danni ulteriori. Comunque i risultati di un trattamento laser (se ci sono) non sono momentanei, ma permanenti, di temporaneo c`e` solo il gonfiore post trattamento.

Quanto ai fillers, in italia che io sappia i fillers permanenti come il silicone sono vietati. I fillers riassorbibili sono una buona opzione per cicatrici di tipo rolling o alcuni tipi di boxcars, ma non pensare che siano privi di rischio.

A parte che la ragazza del video soffre di palese dismorfofobia (evidente ipotrofia della regione malare?), nessun filler e` sicuro, anche se riassorbibile. Si possono persino formare granulomi. Il vantaggio del radiesse e` che dura abbastanza a lungo quindi molta gente lo preferisce a fillers piu` velocemente riassorbibili.

 

http://www.ehow.com/list_6010623_radiesse-dangers.html

http://messageboards.makemeheal.com/botox-restylane-injections/filler-ruined-life-t114436.html

http://www.realself.com/review/radiesse-nightmare-ruined-nose-lips-face

 

C`e` cmq da dire che il radiesse non e` tossico e spesso gli eventuali problemi sono causati da un cattivo utilizzo del filler.

 

@ccc79: 24 giorni sono pochi, potresti avere eventuali miglioramenti a distanza anche di mesi (ci credo poco onestamente, se ci saranno saranno veramente minimi). Il filler teoricamente potresti gia` farlo, ma giusto per sicurezza aspetta ancora un mesetto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ogni tanto rimcompaio, giusto per vedere lo stato dell'arte sul problema cicatrici (ricordo che mi sono sottoposto 3 anni fa a 4 sedute di laser CO2 frazionati e a 1seduta laser frazionato non ablativo)

Vedo che tra gli ultimi interventi fatti, l'attenzione si è concentrata sui filler.

Forse sono una buona soluzione (ovviamente temporanea) appurato che i vari laser poco riescono e comunque danno aspettative superiodi ai risultati che tra l'altro sono anche'essi temporanei.

Allora temporaneo per temporaneo.....tantovale interessarsi anche ad altre tecniche

Mi sono imbattuto per caso su un sito di un medico che riporta alcuni video secopndo me molto chiari ben fatti, inerenti l'utilizzo del filler Radiesse.

In questi video il filler è usato per aumentare volumi zigomatici e attenuare i solchi nasogenieni, ma a parte questo credo sia la tecnica e il materiale su cui vale la pena concentrarsi. Penso che in rete ce ne siano anche altri......se li trovo (ammesso siano ben fatti) li posto. Probabilmente per le rolling scars i filler sono un ottimo palliativo.

Questo il link. http://youtu.be/B-3UASI51-w

Guardate anche la seconda parte.

 

Ho visto che , sempre navigando in rete, che ci sono alcuni chirurghi che utilizzano pure filler semipermanenti (praticamente non riassorbibili). Non so se qualcuno ha esperienzein tale senso da riportare....credo però che il rischio di tali filler sia ancora troppo elevato.

 

mi piacerebbe sapere perchè non va anche a corregere quella cicatrice sulla guancia....facile usare il filler in quel modo...non cè nulla di "magico in questo video".

sempre riguardo discorso filler, visto che sei uno che ha provato decisamente con zero risultati i laser, ti posso dire come ripeto da sempre, che funziona sulle cica grandi e non profonde. il fatto che si parli sempre di filler riassorbibili o meno è questo: non pensare che il filler fà miracoli, migliora solo le situazioni di cica grandi e su persone "conciate", sui casi maggiormente diffusi tipo il mio, cioè di prevalenza di cicatrici ice-pick e pori dilatati rischi anche qui di vedere zero risultati! se facesse risultati, fidati che la gente andrebbe anche tutti i mesi a ritoccarsi....non gliene fregherebbe nulla di fare un sacrificio cosi per avere una pelle perfetta!!!

quindi il discorso filler in conclusione è: se si hanno cicatrici larghe e non profonde...è sicuramente il primo se non unico trattamento da provare....nel resto dei casi(ice-pick)...si stà ancora aspettando un trattamento soddisfacente non mangia soldi!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

mi piacerebbe sapere perchè non va anche a corregere quella cicatrice sulla guancia....facile usare il filler in quel modo...non cè nulla di "magico in questo video".

sempre riguardo discorso filler, visto che sei uno che ha provato decisamente con zero risultati i laser, ti posso dire come ripeto da sempre, che funziona sulle cica grandi e non profonde. il fatto che si parli sempre di filler riassorbibili o meno è questo: non pensare che il filler fà miracoli, migliora solo le situazioni di cica grandi e su persone "conciate", sui casi maggiormente diffusi tipo il mio, cioè di prevalenza di cicatrici ice-pick e pori dilatati rischi anche qui di vedere zero risultati! se facesse risultati, fidati che la gente andrebbe anche tutti i mesi a ritoccarsi....non gliene fregherebbe nulla di fare un sacrificio cosi per avere una pelle perfetta!!!

quindi il discorso filler in conclusione è: se si hanno cicatrici larghe e non profonde...è sicuramente il primo se non unico trattamento da provare....nel resto dei casi(ice-pick)...si stà ancora aspettando un trattamento soddisfacente non mangia soldi!!!

 

ciao Bob

sono il primo a dire che oggi metodiche risolutive non esistono. E' già difficile asserire che esistono tecniche in grado di migliorare visibilmente le cicatrici....figurati se possono esistere metodi in grado di eliminarle.

Ci sono però alcuni trattamenti che possono modificare leggermente la situazione. I fillero forse (e con ceri tipi di cicatrici) possono esser tra questi.

Ho trovato un altro video, di un altro chirurgo, che interviene su cicatrici (anche qui non parliamo di cicatrici acneiche).,però credo interessante vedere la metodica del filling + subcision. Anche questo metodo non è certo applicabile ad ogni titpo di cicatrice.

 

Questo il link

Link al commento
Condividi su altri siti

il problema bruttafaccenda è come ti dicevo che sulle cica larghe il filler va bene, sulle ice-pick ma anche su cica leggermente piu larghe che stanno in tratti del viso che concorrono alla "mimica" facciale, la quantita di filler iniettata è troppo poca e con i movimenti di mimica facciale viene subito migrata fuori dalla cica.

ora si potrebbe pensare che con un filler definitivo o una sostanza non riassorbibile o molto molto densa, questo problema potrebbe essere risolto....però la mia teoria e non medicina.....bisognerebbe capire se in pratica è possibile un trattamento del genere

abbiamo visto che i laser non livellano il tipo ice-pick, la stimolazione collagene sia di tipo meccanica che laser non livella nulla, allora viene da pensare di riempire queste benedette ice-pick. si è trovato un artigiano del filler(sperimentato da me e da altre persone del forum) che si è visto che però anche avendo un ottima manualita...non riesce a correggere questo tipo di cica.

la conclusione sono 704 pagine....e ancora nulla di miglioramento per ice-pick.....la tua ricerca anche attraverso video è utilissima al forum....ma la strada per tutti è quella di cercare e ricercare anche attraverso forum o siti stranieri, la novità che puoi potrà esere ennesima bufala....ma prima o poi un contentino ci dovrà arrivare...e che diamine spero che stò 2012 porti qualche cosa di nuovo e funzionante!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...