Vai al contenuto

Trattamenti cicatrici acne


syn

Messaggi raccomandati

bene, come tu sai però cè sempre gonfiore post laser che inganna, magari tra una decina di giorni ci aggiorni, spero in miglioramenti concreti!

la carbossiterapia leggo che cè dagli anni 30...magari hanno perfezionata....però quando una cosa è in giro cosi da tanto tempo e la conoscono in pochi non mi fà sperare bene :-(

io sono fermo a parte il botox ogni 3 mesi, ho avuto calcoli renali e bevendo 3 litri di acqua al giorno la pelle è piu' luminosa e bella....sembra una cazzata ma l'acqua fà davvero bene. per le cica stò aspettando un maledetto filler apposito...ma non vedo news in rete!

un saluto rino!

Link al commento
Condividi su altri siti

si probabile che i miglioramenti alla fine siano minori di ciò che speravo però è anche vero che le cica che ho su quel punto sono abbastanza toste e la mia pellaccia è dura come ho detto in passato ci vorrebbe un colpo di smeriglio per scalfirla comunque ero sicuro che dovevo fare almeno due o tre interventi su quei punti ma tutto sommato il prezzo è onesto chissà che un pò alla volta si attenuino molto io lo spero .

ola bob

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ani 65,volevo chiederti delle informazioni riguardo al felc. Io sono al 5 trattamento e mi ritrovo con delle cicatrici molto ma molto piu grandi ed evidente e visto di controluce il mio viso sembra una grattuggia. Io partivo da una situazione media,cioè avevo dei buchetti piccolini ma che non si notavano cosi tanto,volevo chiederti se tu hai avuto dei risultati con il felc e se questa è la prassi della metodica,nel senso se con il tempo la situazioni ritorni alla normalità. sono gia passati quasi due mesi dall'ultima seduta di felc e di risultati non ne posso parlare anzi come ho già detto vedo le cicatrici molto ma molto piu grandi e che ormai non si mascherano neanche con il trucco.. Aspetto con ansia una tua risposta. avere una risposta da una persona che ha provato il felc in precedenza mi darebbe tanto coraggio quindi ani ti dico gia da ora grazie mille per la risposta! :-) buona serata!

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi ,sono nuovo del forum, ho avuto l'acne dai 14 ai 18 anni e purtroppo mi sono rimasti dei segni(piccoli buchetti sulle tempie e segni sulle guance) secondo voi è possibile eliminarli del tutto ? Ho fatto 2 sedute di laser fraxel e alcuni risultati li ho ottenuti ma non un miglioramento netto.Questa situazione mi sta distruggendo,non riesco a vivere la mia vita normalmente anche perchè purtroppo molte persone mi fanno notare questo difetto e sto ancora peggio, ho pensato addirittura al suicidio e ora ho deciso di non uscire di casa se non per andare a scuola o in palestra,la mia vita sociale fa schifo per colpa di questa maledetta malattia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho cercato di leggere il più possibile, penso di aver letto 200 pagine di questo forum! Sono arrivata a leggere circa fino alla fine del 2008 e qualche pagina qua e la del 2009.

Io sono interessata a fare il laser fraxel 1500, chi mi vuole riportare le proprie esperienze?

Inizialmente avevo capito che qualche utente aveva avuto risultati soddisfacenti poi continuando a leggere il forum mi sembra di capire che non lo erano più (se non sbaglio any65,nikita,e altri di cui non ricordo il nick).

Io sono di rimini ma sono disposta ad andare fino a Como o in Svizzera per migliorare la mia situazione del viso.

Ho preso contatti con Dott Walter Chiara e Dott Eugenio Gandolfi del Polispecialistico San Giuseppe, sto decidendo da quale andare.

Il primo non mi ha parlato di prezzo, mi rimanda sempre alla segretaria, ma come posso aver capito dal forum chiede 1000 euro a seduta contro i 550 che chiede il dott Gandolfi...sarei quindi più propensa per il secondo! Dall'altra parte del primo ho trovato più testimonianze e mi ispira il discorso di utilizzare le cellule staminali.

I soldi sono pochi ma sono disposta a dei sacrifici per avere dei miglioramenti importanti. La mia situazione non credo sia tra le più gravi a livello di cicatrici, parecchie ma piccoline (contro luce si vedono un sacco) e ancora qualche brufoletto (anzi brufolone) che spunta.

 

E' giusto non solo chiedere ma portare anche le proprie esperienze: io per l'acne ho trovato molto utile, anni fa, l'acido salicilico (no per cicatrici) e l'acido glicolico entrambi fatti da professionisti, evitate i centri estetici. Ho fatto delle sedute di glicolico in un centro estetico e non è servito assolutamente a niente!

Altri suggerimenti che posso dire è che relax, mangiare sano, bere tanta acqua ed evitare il fumo mi avevano aiutato a migliorare anche la pelle del viso...ero riuscita a seguire questa dieta depurativa solo qualche giorno mentro ero in ferie!

 

grazie a Bob che ogni tanto nei suoi post del passato cercava di riassumere le testimonianze!

Link al commento
Condividi su altri siti

hai proprio ragione ccc79. Il felc a me ha dato peggioramenti.. da cicatrici piccolissime ora mi ritrovo con il viso pieno di cicatrici allargate e anche in zone in cui non c'era niente. Il dottore mi aveva detto che al massimo ci volevano 3 sedute e ad oggi sono alla 5 e risultati zero.. X mia esperienza non lo consigleri xke oltre ad avere un post pesantissimo c'è anche la tristezza di vedere 0 risultati. ora sto pensando di fare il fraxel. vedremo come andrà. sicuramente peggio del felc no. Un bacio

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti ragazzi!:-) ho bisogno del vostro aiuto... Qualcuno sa consigliarmi un medico che sia bravo nell'uso del laser nella citta di Palermo? Io vorrei fare il laser co2 frazionato per contrastare delle cicatrici lasciatemi sia dall'acne che dalla varicella, ma non so proprio dove sbattere la testa nella mia città.. Spero qualcuno mi possa aiutare, Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi, ciao bobgem come va? non so se ti ricordi di me...è da molto che non scrivo e ho cercato di rileggere qualche vecchio post per tenermi aggiornata su ciò che avete scritto negli ultimi periodi...Prima cosa devo smentire chi (non ricordo il nick adesso) ha detto ultimamente che il peeling non dà risultati sulle cicatrici: Io ho fatto circa una 15 di peeling TCA al 30% e devo asserire almeno nel mio caso (ma non solo perchè ho un'amica che ha avuto anche lei dei risultati positivi) che le cica sono meno profonde e larghe, ha eliminato numerose macchie e la pelle è migliorata in generale.

Tornando alla situazione attuale, sto facendo dei peeling al glicolico e altro per migliorare la texure della pelle e la mia nuova dermatologa mi ha proposto 3 cose: il laser frazionato, dei filler biostimolanti (che hanno una durata sulle cica di circa un mese) e dei filler che dovrebbero assorbirsi in 6 mesi. Il nome del filler è lo Juvederm. Personalmente è la prima volta che un dottore me lo propone, anche perchè fino ad ora ho fatto peeling e qualche laser. Bobgem tu che tipo di filler fai? Comunque se deciderò di farli incomincerò (spero :soldi-01: ) il nuovo anno ...Intanto saluto i "vecchi" forumini e i nuovi..

Ps ani65 ti mando un forte abbraccio!!! :bacio:

Modificato da nina
Link al commento
Condividi su altri siti

... ciao. è una vita che non scrivo per tutta una serie di motivi, però ci tengo a darvi alcuni aggiornamenti: prima di tutto il mese scorso ho fatto la 3° seduta di FELC e devo dire che sono soddisfattissima. Io anni fa ho fatto anche la dermoabrasione ma vi garantisco che non mi ha dato i risultati del felc...certo la seduta non è esattamente una passeggiata di salute ( la sensazione è quella che ti stiano spegnendo una sigaretta sul viso :( e la convalescenza è pallosa ( almeno 8 gg tappata in casa con i crostoni)....però i risultati sono validissimi!

so che siamo tutti avviliti per la situazione delle cicatrici e siamo anche sfiduciati e disincantati: miracoli non ce ne sono, però interventi soddisfacenti ed efficaci si. forza e coraggio!!

Link al commento
Condividi su altri siti

ps: dalle pagine che ho letto in questo forum il felc mi sembra ampiamente sconsigliato, in alcuni casi ha peggiorato la situazione

Il fraxel a qualcuno non ha dato miglioramenti ma mi sembra che non abbia almeno peggiorato

 

ma non è vero che è sconsigliato!!! a me sembra piuttosto che, per ogni trattamento, ci sono pareri a favore e pareri contrari. come al solito dipende dall esperienza personale: io per esempio sono una fan del FELC proprio perchè a 40anni mi sono stufata di fare peeling e trattamenti più o meno invasivi e costosi che alla fine non mi danno risultati ( o li danno molto blandi e deludenti) ....

comunque .... il FELC se fatto bene ( è fondamentale) è efficacissimo: per il momento mi sembra però che solo Ani65 e io ne siamo veramente entusiaste.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Giorgia bè ke dire io purtroppo ho fatto 5 trattamenti con il felc e di risultati soddisfacenti come te non ne ho avuti! anzi mi ritrovo peggio ho molte piu cicatrici e in + ora sono molto ma molto più evidenti. Io del felc dovevo farne due di sedute ,almeno cosi disse il medico allora ,invece alla fine ne ho fatte 5 e di risultati io non ne vedo ! dovevo continuare ma ho deciso di non andare avanti xke se con 5 sto cosi immaginiamoci allargandole di piu! Sono contenta se a te ha dato dei risultati,io ho solo riportato la mia esperienza, e a dire il vero sono un pò delusa xke avevo dato molta fiducia a questo trattamento. Un bacio

Modificato da Jaylane
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Giorgia bè ke dire io purtroppo ho fatto 5 trattamenti con il felc e di risultati soddisfacenti come te non ne ho avuti! anzi mi ritrovo peggio ho molte piu cicatrici e in + ora sono molto ma molto più evidenti. Io del felc dovevo farne due di sedute ,almeno cosi disse il medico allora ,invece alla fine ne ho fatte 5 e di risultati io non ne vedo ! dovevo continuare ma ho deciso di non andare avanti xke se con 5 sto cosi immaginiamoci allargandole di piu! Sono contenta se a te ha dato dei risultati,io ho solo riportato la mia esperienza, e a dire il vero sono un pò delusa xke avevo dato molta fiducia a questo trattamento. Un bacio

Jaylane .... mi dispiace così tanto :( ... Io sono così felice di aver trovato una quasi-soluzione che vorrei funzionasse con tutti voi perchè solo chi ha questo problema può capire :( poi certo, la salute prima di tutto e bla bla bla, tuttavia il viso è un biglietto da visita e averlo segnato e sorprendersi ogni volta di quanto si veda in certe foto, con una certa luce, quando il trucco va via, è veramente avvilente : (

In ogni caso che dire....a parte che ti prego dimmi chi ti ha fatto sto Felc perchè voglio informarmi ..... cosa posso fare per te? magari consigliarti quelli che in tanti anni ho capito possono essere dei validi coadiuvanti per migliorare quantomeno la texture e la luminosità della pelle !!!!! :sorriso-06:

1) dermosulfur oti ( omeopatico): se hai la pelle grassa e che dà ancora problemi di brufoli. efficacissimo!

2) tissubase: integratore per pelle e capelli - io ne prendo 2 al giorno e la pelle migliora tantissimo. figurati che dopo il laser, le croste cadono in 5 gg al massimo e la pelle si rivitalizza subito

3) isotrexin: quando escono i brufoloni tipo cisti o quando ci sono le punte bianche: da mettere solo sulla parte. assorbe che è una meraviglia!

Così, per condividere. perchè in tutti questi anni ho speso tantissimi soldi e buttato tantissimo tempo e speranze cercando qualche trattamento e prodotto che facessero la differenza e questi la fanno.

un bacio grande anche a te :*

Modificato da giorgiared
Link al commento
Condividi su altri siti

Jaylane .... mi dispiace così tanto :( ... Io sono così felice di aver trovato una quasi-soluzione che vorrei funzionasse con tutti voi perchè solo chi ha questo problema può capire :( poi certo, la salute prima di tutto e bla bla bla, tuttavia il viso è un biglietto da visita e averlo segnato e sorprendersi ogni volta di quanto si veda in certe foto, con una certa luce, quando il trucco va via, è veramente avvilente : (

In ogni caso che dire....a parte che ti prego dimmi chi ti ha fatto sto Felc perchè voglio informarmi ..... cosa posso fare per te? magari consigliarti quelli che in tanti anni ho capito possono essere dei validi coadiuvanti per migliorare quantomeno la texture e la luminosità della pelle !!!!! :sorriso-06:

1) dermosulfur oti ( omeopatico): se hai la pelle grassa e che dà ancora problemi di brufoli. efficacissimo!

2) tissubase: integratore per pelle e capelli - io ne prendo 2 al giorno e la pelle migliora tantissimo. figurati che dopo il laser, le croste cadono in 5 gg al massimo e la pelle si rivitalizza subito

3) isotrexin: quando escono i brufoloni tipo cisti o quando ci sono le punte bianche: da mettere solo sulla parte. assorbe che è una meraviglia!

Così, per condividere. perchè in tutti questi anni ho speso tantissimi soldi e buttato tantissimo tempo e speranze cercando qualche trattamento e prodotto che facessero la differenza e questi la fanno.

un bacio grande anche a te :*

Grazie mille giorgia.. Io non ho acne attiva,l'avevo in passato ma poi è andata via da sola,senza cure! Alla fine di tutto ho deciso di iniziare il felc per delle cicatrici appunto lasciate dall'acne pensando cosi di risolvere il problema in gran parte,xke so ke la nostra pelle non sarà mai più come prima... E alla fine ke dire mi sono pentita di aver optato per una scelta che alla fine è stato il felc solo per il semplice fatto che dato che le mie erano delle cicatrici piccole forse avrei dovuto fare il laser.. Quindi sono andata alla prima visita tutto bene,e cosi iniziai il mio primo trattamento e sai com'è nei primi trattamenti non ci facevo tanto caso appunto xke sapevo ke la tecnica era quella di allargare la cicatrice per poi livellarla ma man mano sono andata avanti mi rendevo conto che stavo peggio.... se prima con il trucco li notavi a stento ora non è più cosi perchè si notano e tanto,e non ti dico tutte le sofferenze che fino ad oggi provo,vedere il proprio viso cambiato dall'oggi al domani non è che sia una cosa bella,ti fa stare male e tanto. Quindi arrivata al 5° ho capito di aver sbagliato di aver fatto una scelta non adatta a me. Avevo dato tanta fiducia in questo trattamento,in primis perchè mi era stato detto che con 3 sedute max avrei risolto e poi xkè mi sembrava una tecnica efficace,e ke dirti ora con 5 non sto messa tanto bene appunto xke non solo ti devi accettare le cicatrici ma in più sei costretta a vederle allargate quindi più evidenti.. è uno strazio credimi. Comunque in questi casi come si dice non bisogna mai mollare la presa,ci dobbiamo fare forza, anche se la pelle non sarà mai più liscia si può migliorare.. Io ora sto pensando di fare il laser co2 dopo le feste,non voglio miracoli ma almeno voglio andare avanti per avere un risultato soddisfacente e sono ottimista in questo perchè penso che forse dato che le mie cicatrici sono allargate e quindi ora hanno un fondo appianato e non sono più ice pick forse avrò dei risultati maggiori! Ora io non sono nessuno per dirti o addiritura scoraggiarti a non fare il felc,io sto riportando la mia esperienza,e molti altri ragazzi hanno vissuto la mia stessa situazione.. Io ti auguro il meglio e spero che tu come tutti noi possa risolvere la situazione e nel migliore dei modi. Sappi solo che la strada del felc è lunga e non esistono numeri di trattamento,il post è pesantissimo. Cmq Giorgia se come dici te stai avendo degli ottimi risultati e sei solo al 2 ti faccio un immenso in bocca al lupo!!! speriamo bene.... Bacioni bella... e ricordati ce la faremo.. :-) almeno spero!!!! :happy-05: Modificato da Jaylane
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi sono nuovo anche se vi seguo da parecchi anni....a quanto pare il nostro problema non si riesce proprio a risolvere, ma visto che ormai ho passato i trenta da un pò e visto che queste maledette cicatrici diventano sempre più deprimenti ho deciso di fare qualche seduta di co2 frazionato, voi cosa mi dite è buono cominciare con questo trattamento?

In più volevo sapere se qualcuno di voi può consigliarmi qualche bravo dottore che lo fa in friuli o veneto est, o almeno qualche dottore veramente bravo in italia.

Grazie a chi vorrà illuminarmi un pò la strada oscurata da queste orrende cicatrici.

Ciao

Modificato da gaetano77
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi, ciao bobgem come va? non so se ti ricordi di me...è da molto che non scrivo e ho cercato di rileggere qualche vecchio post per tenermi aggiornata su ciò che avete scritto negli ultimi periodi...Prima cosa devo smentire chi (non ricordo il nick adesso) ha detto ultimamente che il peeling non dà risultati sulle cicatrici: Io ho fatto circa una 15 di peeling TCA al 30% e devo asserire almeno nel mio caso (ma non solo perchè ho un'amica che ha avuto anche lei dei risultati positivi) che le cica sono meno profonde e larghe, ha eliminato numerose macchie e la pelle è migliorata in generale.

Tornando alla situazione attuale, sto facendo dei peeling al glicolico e altro per migliorare la texure della pelle e la mia nuova dermatologa mi ha proposto 3 cose: il laser frazionato, dei filler biostimolanti (che hanno una durata sulle cica di circa un mese) e dei filler che dovrebbero assorbirsi in 6 mesi. Il nome del filler è lo Juvederm. Personalmente è la prima volta che un dottore me lo propone, anche perchè fino ad ora ho fatto peeling e qualche laser. Bobgem tu che tipo di filler fai? Comunque se deciderò di farli incomincerò (spero :soldi-01: ) il nuovo anno ...Intanto saluto i "vecchi" forumini e i nuovi..

Ps ani65 ti mando un forte abbraccio!!! :bacio:

ciao nina, certo che mi ricordo! tutto bene grazie!

laser frazionato non vorrei neanche parlarne, ormai si è già detto tutto...e metterlo insieme ad altri trattamenti e solo un alibi per farsi spennare soldi! se vogliamo invece parlare del co2 frazionato, fatto magari in 2 sedute....allora li si stà ancora valutando insieme agli altri forumini...anche se chi l'ha fatto e poi ha fatto filler ha detto che non cè paragone.

io ti consiglio solo il filler juvederm o comunque biorivitalizzanti se sono fatti con tecnica cross. lo juvederm non è ancora stato recensito qui nel forum, quindi magari puo' essere un prodotto da provare.....ma comunque il filler rimane indicato per le cica larghe e non le ice-pick...se hai prevalenza di quelle lascia perdere!!!

vengono riproposte solo cose vecchie da dottori...d'altronde laser devono fruttare.

una mia amica non mi ha dato ascolto e ha fatto 5 fraxel....mi diceva ma no lasciami provare ecc ecc...io ho detto prova fai tu.....non vi dico.....è 3 settimane che piange, ha speso 2000 euro, ora è pure cassaintegrazione.....ci ha messo tanta speranza...e poi ci è rimasta solo molto male!!! zeru risultati!

 

io voglio sentire parlare di filler nuovi, o trattamenti nuovi..........li si rischia ma almeno puo' esserc soluzione!

ciaooo a tutti!

Link al commento
Condividi su altri siti

qualcuno di voi sa consigliarmi una brava estetista a Roma che faccia peeling e trattamenti validi per la pellaccia? tipo quelli di cui parla Nina? ( Nina tu di dove sei?)

La mia è tanto brava ma per i massaggi e la pulizia del viso.... per il resto non è molto aggiornata nè propositiva, così vorrei rivolgermi ad un centro che sappia "metterci le mani" nel modo giusto !!

grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso dovrei aver capito come caricare le foto, mi sono dovuta iscrivere a imageshack!

Mi sono fatta delle foto sotto una luce tremenda...non mi ero accorta neppure io di essere messa così! In realtà sono venute delle macchie che neppure ho, orrenda, spero sia l'effetto della luce! Urge un vs consiglio su cosa fare!

Avevo già preso appuntamento per il fraxel 1500 ma mi avete convinta a disdire! Ora sono indecisa tra Co2 e il filler...entrambi ho visto sul sito che li fa un dottore vicino a casa con cui avevo già fatto tanti anni fa alcuni trattamenti , per il fraxel avrei dovuto fare 300 km!

 

Io non so neppure che tipo di cicatrici ho...e come dicevo sopra, essendo proprio nel profilo,i miei ricordi erano ottimistici rispetto alla realtà!

Attendo vs consigli!

 

http://imageshack.us...4/48436319.jpg/

http://imageshack.us...2/36221988.jpg/

 

PS:scusate non mi ero presentata , vengo da riccione e ho 31 anni (veramente a giorni 32)! Primo sfogo di acne a 20 anni (allucinante,cisti grosse infiammate e dolorose) , secondo, più leggero a 22-23 anni, da lì sempre qualche brufolo soprattutto nel periodo pre-ciclo

Modificato da ccc79
Link al commento
Condividi su altri siti

qualcuno di voi sa consigliarmi una brava estetista a Roma che faccia peeling e trattamenti validi per la pellaccia? tipo quelli di cui parla Nina? ( Nina tu di dove sei?)

La mia è tanto brava ma per i massaggi e la pulizia del viso.... per il resto non è molto aggiornata nè propositiva, così vorrei rivolgermi ad un centro che sappia "metterci le mani" nel modo giusto !!

grazie mille

 

Lascia perdere i trattamenti peeling dall'estetista, non servono veramente a nulla. Vai da un medico. Non ti so consigliare su Roma.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao CCC79, hai la classica situazione in media che hanno tanti qui, compreso me. cioè non hai cica grandissime o deturpanti ma in generale tanti buchetti e difetti della pelle. purtroppo è la situazione però peggiore da migliorare, quando si è in un grado di cica cosi è impossibile pensare a qualsiasi trattamento che migliori vistosamente, a differenza di quelli "conciati gravi" che hanno tanti trattamenti che possono solo migliorare. non sò se mi spiego.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Lascia perdere i trattamenti peeling dall'estetista, non servono veramente a nulla. Vai da un medico. Non ti so consigliare su Roma.

 

non sono d'accordo. Peeling, pulizie del viso, scrubs ecc. sicuramente non risolvono il problema ( del resto cosa lo fa?), ma altrettanto sicuramente contribuiscono a migliorare la grana della pelle, la luminosità e a regolare l'eccesso di sebo. La maggiorparte delle pelli che hanno sofferto di acne, conserva la natura "impura" e i caratteristici pori dilatati che da vedere certo belli non sono. L'acido mandelico per esempio è ottimo per regolare l'eccesso di sebo e tenere sotto controllo le infiammazioni.

Detto ciò, è chiaro che il dermatologo e il chirurgo estetico non possono essere sostituiti, ma non è infatti questo l'intento. Direi che unire l'uno all'altro possa costituire la tattica più efficace. Malgrado la mia estetista, ripeto, non sia una grande illuminata, comunque ha fatto la differenza per la mia pelle: a livello di pulizia, di texture e di luminosità. Per questo chiedevo invece ( rivolgendomi soprattutto a Nina) se qualcuno di voi conoscesse per caso un centro estetico specializzato nei trattamenti al viso.

:)

Link al commento
Condividi su altri siti

non sono d'accordo. Peeling, pulizie del viso, scrubs ecc. sicuramente non risolvono il problema ( del resto cosa lo fa?), ma altrettanto sicuramente contribuiscono a migliorare la grana della pelle, la luminosità e a regolare l'eccesso di sebo. La maggiorparte delle pelli che hanno sofferto di acne, conserva la natura "impura" e i caratteristici pori dilatati che da vedere certo belli non sono. L'acido mandelico per esempio è ottimo per regolare l'eccesso di sebo e tenere sotto controllo le infiammazioni.

Detto ciò, è chiaro che il dermatologo e il chirurgo estetico non possono essere sostituiti, ma non è infatti questo l'intento. Direi che unire l'uno all'altro possa costituire la tattica più efficace. Malgrado la mia estetista, ripeto, non sia una grande illuminata, comunque ha fatto la differenza per la mia pelle: a livello di pulizia, di texture e di luminosità. Per questo chiedevo invece ( rivolgendomi soprattutto a Nina) se qualcuno di voi conoscesse per caso un centro estetico specializzato nei trattamenti al viso.

:)

 

Certo pulizia del viso e scrub senza dubbio.

Mi sono solo permessa di dirtelo perchè prima di fare il peeling dal chirurgo estetico a 80 euro , ne avevo spesi 50 dall'estetista per una percentuale molto bassa di acido glicolico ( l'estetista non può utilizzare una percentuale più alta ,scusate se sono generica ma non ricordo i dati precisi) che ovviamente non aveva fatto nulla, l'avessi saputo prima avrei risparmiato 250 euro!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...