Vai al contenuto

dopo due mesi di propecia


Messaggi raccomandati

Ciao, io con la propecia lascerei stare anche se consigliata del dermatologo.

 

Io farei così:

 

- La sera minoxidil 5% galenico.

- La mattina tricomin spray dopo lo shampoo con Revivogen

- Usare almeno 4 volte la settimana FNS e lascirlo agire per 4 ore.

 

Inoltre:

 

Mangiare + frutta secca e verdure

Stare sereno

Non assumere psicofarmaci

Non stare troppo al sole diretto.

 

A me ha funzionato alla grande e nel giro di 3 mesi e mezzo circa ho riacquistato gran parte dei capelli per on parlare della robustezza,lucentezza,vigore e spessore.

Sembrano rinati. Sospetto che il più lo abbia fatto proprio questa interrelazione: TRICOMIN,MINOXIDIL 5% e FNS.

Tuttavia, (prima però chiedi al medico) anche lo spironolattane crema 2 volte alla settimana ci può stare ma solo nei casi avanzati di alopecia androgenetica.

 

Ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, io con la propecia lascerei stare anche se consigliata del dermatologo.

 

Io farei così:

 

- La sera minoxidil 5% galenico.

- La mattina tricomin spray dopo lo shampoo con Revivogen

- Usare almeno 4 volte la settimana FNS e lascirlo agire per 4 ore.

 

Inoltre:

 

Mangiare + frutta secca e verdure

Stare sereno

Non assumere psicofarmaci

Non stare troppo al sole diretto.

 

A me ha funzionato alla grande e nel giro di 3 mesi e mezzo circa ho riacquistato gran parte dei capelli per on parlare della robustezza,lucentezza,vigore e spessore.

Sembrano rinati. Sospetto che il più lo abbia fatto proprio questa interrelazione: TRICOMIN,MINOXIDIL 5% e FNS.

Tuttavia, (prima però chiedi al medico) anche lo spironolattane crema 2 volte alla settimana ci può stare ma solo nei casi avanzati di alopecia androgenetica.

 

Ciao.

 

 

 

 

 

 

 

se per FNS intendi finasteride, è quello che sto usando. il mio medico per il momento non ha ancora inserito il minoxidil perkè non si fida del prodotto causa irritazioni di alcuni pazienti..

verdura ne mangio moltissima e sono sereno

Link al commento
Condividi su altri siti

non conosco la tua situazione marco83, ma posso dirti che la finasteride con me ha funzionato alla grande, al terzo mese già bei risultati, quindi aspetta. magari comincia a notare che i capelli sono più lucidi e meno opachi.

Modificato da Maynard
Link al commento
Condividi su altri siti

non conosco la tua situazione marco83, ma posso dirti che la finasteride con me ha funzionato alla grande, al terzo mese già bei risultati, quindi aspetta. magari comincia a notare che i capelli sono più lucidi e meno opachi.

 

 

 

 

 

ti dico.... per quanto riguarda l'opacita'...non ho ancora ottenuto risultati..l'unica cosa che noto ma molto molto poco [ma è già qualcosa] è nel centro testa davanti (non so i termini tecnici) i capelli in crescita mi sembrano leggermente più colorati anche se radi perchè ho cominciato troppo tardi la cura, ma questo è l'unico leggeeerriiiissimo miglioramento.

cmq,,, come ho detto prima più che una cura ai capelli, sto facendo una cura lla personalità e cioè che perdere i capelli è una cosa naturale e c'è chi lo fa prima (come me) e chi dopo...e arrivati a 40 anni si ha tante di quelle cose a cui pensare tranne la caduta (come nel mio caso in cui se ne risente di più). voglio dire che mi sto rendendo conto che la fina anke se avrà risultati è solo un ritardare la caduta a cui sono destinato... finkè il pisello mi tira...la prenderò. in fondo è solo una pastiglietta al giorno.

ciò ke conta è come noi siamo dentro e non come appariamo.

Ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

buon pomeriggio a tutti, sto finendo la seconda scatola di propecia e per ora non vedo ancora risultati.

quanto tempo ci vuole perchè si vedano dei risultati?Per il momento sono tranquillissimo nel senso che sto provando la cura così su consiglio del dermatologo e se non funzionerà pazienza!

ciao!

 

percaso nei primi utilizzi hai notato qualche effetto colaterale particolare che tuttavia riuscivi a tollerare finchè non si ti sei abituato? tipo gonfiore del viso, leggera impotenza e ipersensibilità del pene, oltre che la cascata di qualche capello buono?

Vi rivolgo questa domanda che mi tormenta da un po': se la caduta indotta a causa di questi antibiotici si verifica nella maggiorparte dei casi, e i capelli caduti potranno anche esser cosi riseminati dal farmaco, nel momento in cui si interrompe la terapia questi capelli appena seminati non avendo + nutrizione, ricascherebbero, e cosi avremmo perso sia i capelli buoni caduti per l'assunzione del farmaco, che quelli seminati dalla fina. Se è cosi il risultato sarebbe +diradamento???

Vorrei leggere l'impressione di qualcuno che ha interrotto la cura dopo aver raggiunto qualche risultato gratificante.

 

La fina per ora lo depositata nel cassetto.

Non mi garbano molto gli effetti collaterali se pur rari o di entità minima.

tnks

Link al commento
Condividi su altri siti

percaso nei primi utilizzi hai notato qualche effetto colaterale particolare che tuttavia riuscivi a tollerare finchè non si ti sei abituato? tipo gonfiore del viso, leggera impotenza e ipersensibilità del pene, oltre che la cascata di qualche capello buono?

Vi rivolgo questa domanda che mi tormenta da un po': se la caduta indotta a causa di questi antibiotici si verifica nella maggiorparte dei casi, e i capelli caduti potranno anche esser cosi riseminati dal farmaco, nel momento in cui si interrompe la terapia questi capelli appena seminati non avendo + nutrizione, ricascherebbero, e cosi avremmo perso sia i capelli buoni caduti per l'assunzione del farmaco, che quelli seminati dalla fina. Se è cosi il risultato sarebbe +diradamento???

Vorrei leggere l'impressione di qualcuno che ha interrotto la cura dopo aver raggiunto qualche risultato gratificante.

 

La fina per ora lo depositata nel cassetto.

Non mi garbano molto gli effetti collaterali se pur rari o di entità minima.

tnks

 

 

ma alla mia teoria immaginaria qualcuno riesce a dare una risposta concreta?

I capelli caduti per l'assunzione del farmaco quindi caduta indotta, e ripristinati dallo stesso nel tempo, nel momento in cui si interrompe la terapia, e quindi la nutrizione ottimale, ricascherebbero si o no? perchè se è cosi ed è provato dalle testimonianze di molti utenti si avrebbero + diradamenti di quanto se ne avevano prima dell'assunzione del farmaco. E' probabile che non rivedremo mai + ne quelli caduti per la caduta indotta e ripristinati dalla stessa fina, ne quelli seminati e maturati dalla stessa nel tempo.

:blink:

Link al commento
Condividi su altri siti

ma alla mia teoria immaginaria qualcuno riesce a dare una risposta concreta?

I capelli caduti per l'assunzione del farmaco quindi caduta indotta, e ripristinati dallo stesso nel tempo, nel momento in cui si interrompe la terapia, e quindi la nutrizione ottimale, ricascherebbero si o no? perchè se è cosi ed è provato dalle testimonianze di molti utenti si avrebbero + diradamenti di quanto se ne avevano prima dell'assunzione del farmaco. E' probabile che non rivedremo mai + ne quelli caduti per la caduta indotta e ripristinati dalla stessa fina, ne quelli seminati e maturati dalla stessa nel tempo.

:blink:

 

 

 

 

non ho notato nessun effetto collaterale. faccio la mia vita normale solo ke alla sera mi calo una pastiglietta di fina. quando la smetterò cadranno si i capelli di li non siscappa, ma magari sarò più vecchio e ci sono più cose a cui pensare da "vecchi" ke non sono la caduta. il mio è solo un ritardarla, avendo 22 anni, essendo da 4 ke ho cominciato e un po' troppo presto per essere calvo. tt qui. soluzioni gocce e giornate a alternare orari di assunzione di diversi tipi di anticaduta non fanno per me e credo per nessuno di noi! viviamo la vita le giornate e non pensiamo solo a apparire!

Link al commento
Condividi su altri siti

sei un fina dipendente praticamente. Immagino che In 4 anni hai visto risultati succedersi ed hai mantenuto tutto dopo la presunta caduta indotta?

La fina DOESN'T RECEDES THE TEMPLES. Puoi confermare o hai notato ricrescite anche nelle tempie se diradate?

 

 

 

ergo_sum se vai all'inizio del mio post potrai notere che c'è scritto che ho cominciato la fina da 2 mesi, sto finendo appena la seconda scatola.

ho sentito che la fina nelle tempie non serve a niente mentre è più utile il minoxidil.

Link al commento
Condividi su altri siti

non ho notato nessun effetto collaterale. faccio la mia vita normale solo ke alla sera mi calo una pastiglietta di fina. quando la smetterò cadranno si i capelli di li non siscappa, ma magari sarò più vecchio e ci sono più cose a cui pensare da "vecchi" ke non sono la caduta. il mio è solo un ritardarla, avendo 22 anni, essendo da 4 ke ho cominciato e un po' troppo presto per essere calvo. tt qui. soluzioni gocce e giornate a alternare orari di assunzione di diversi tipi di anticaduta non fanno per me e credo per nessuno di noi! viviamo la vita le giornate e non pensiamo solo a apparire!

 

A parte il fatto che non si tratta esclusivamente di voler apparire ma di star bene e sentirsi bene con se stessi, fai benissimo a fare il possibile per ritardare la caduta visto che hai 22 anni!!!

E se non noti effetti collaterali continua a prendere propecia se il tuo obiettivo è davvero quello di ritardare o bloccare l' alopecia!

Se il tuo problema è l' a.a. non c'è di meglio, puoi starne certo.

Link al commento
Condividi su altri siti

ergo_sum se vai all'inizio del mio post potrai notere che c'è scritto che ho cominciato la fina da 2 mesi, sto finendo appena la seconda scatola.

ho sentito che la fina nelle tempie non serve a niente mentre è più utile il minoxidil.

 

concordo pero' ho sentito dire che se non sia ha aa, il MINOX potrebbe solo peggiorare le cose oltre che causare la famigerata caduta indotta. E chi potrebbe mai dirci con certezza se abbiamo o no aa se si manifestano perturbazioni iniziali?

Link al commento
Condividi su altri siti

ho sentito proprio qui sul forum, che certi derma ti rispediscono a casa se ti vedono con una leggero diradamento al vertice, o alle tempie, o una miniaturizzazione fronto centrale, con l'augurio di rivedersi tra un annetto. Insomma come dire: Ti affidiamo a dio e aspettiamo un annetto, se la cosa si evolve ti spenniamo oltre ai soldi, quei 4 peli che ti sono rimasti.

bah...

Link al commento
Condividi su altri siti

L'utente hioctane non porta argomentazioni che equiparino FNS alla finasteride, in compenso mi manda MP del tipo:

Non so se è il caso di continuare a discutere.

 

 

A parte il fatto che io non intendo offendere nessuno,

ora ti denucnio per violazione della legge sulla privacy.

 

Mi faccio dare subito i dati sa dalusmaster.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...