circus Inviato: 14 Ottobre 2005 Segnala Share Inviato: 14 Ottobre 2005 Mi hanno riscontrato dermatite pochi giorni fa,e mi è stato consigliato l'uso di oliodi mandorle...come si usa?prima o dopo o lo shampoo,o proprio in altri momenti?lo si sciacqua?...insomma...come??? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
danielina Inviato: 14 Ottobre 2005 Segnala Share Inviato: 14 Ottobre 2005 Ti riporto i consigli del pediatra per il trattamento della crosta lattea di mio figlio. :) Credo comunque che il procedimento sia identico. L'olio di mandorla è proprio un olio, cioè è unto. Si trova in farmacia. Devi utilizzarlo prima dello shampoo. Devi applicarlo sulla parte affetta da dermatite e lasciarlo in posa per mezz'ora. Poi devi sciacquare e procedere con uno shampoo delicato. Ciao! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
circus Inviato: 14 Ottobre 2005 Autore Segnala Share Inviato: 14 Ottobre 2005 Ti riporto i consigli del pediatra per il trattamento della crosta lattea di mio figlio. :) Credo comunque che il procedimento sia identico. L'olio di mandorla è proprio un olio, cioè è unto. Si trova in farmacia. Devi utilizzarlo prima dello shampoo. Devi applicarlo sulla parte affetta da dermatite e lasciarlo in posa per mezz'ora. Poi devi sciacquare e procedere con uno shampoo delicato. Ciao! <{POST_SNAPBACK}> GRAZIE DANIELINA....KISS!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
caremi Inviato: 19 Ottobre 2005 Segnala Share Inviato: 19 Ottobre 2005 a cosa serve quest'olio di mandorle?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
circus Inviato: 19 Ottobre 2005 Autore Segnala Share Inviato: 19 Ottobre 2005 a cosa serve quest'olio di mandorle?? <{POST_SNAPBACK}> A me l'hanno consigliato come impacco sulla cute per curare la dermatite...però nn so... :60: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
danielina Inviato: 20 Ottobre 2005 Segnala Share Inviato: 20 Ottobre 2005 In generale l’olio di mandorle ha proprietà elasticizzanti e aiuta l’epidermide a mantenere l’idratazione. E’ consigliato per tutte quelle forme (dermatiti, infiammazioni o irritazioni) nelle quali la pelle appare secca e tendente alla desquamazione. Personalmente l’ho usato sul mio bimbo per la rimozione della famosa “crosta lattea” - ovvero la dermatite seborroica -, che è causata da un’eccessiva produzione di sebo. E’ una forma nella quale la cute del capo presenta una desquamazione grassa e giallastra, simile alla forfora ma più “fitta”. Tende a stratificarsi e si estende, se non trattata, a tutta la testa e anche ad altre aree e cioè dietro le orecchie, sulle guance e sulle zone intorno al naso. A volte vengono colpite anche le regioni ascellari, le pieghe inguinali ed il collo. Le parti colpite vanno appunto trattate, prima del lavaggio (da effettuare preferibilmente con un detergente oleoso), con l’olio di mandorle dolci, che ammorbidisce e consente in breve tempo di rimuovere lo strato che forma appunto la “crosta” sopra menzionata. :okboy: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati