castano_chiaro Inviato: 8 Ottobre 2005 Segnala Share Inviato: 8 Ottobre 2005 (modificato) In passato ero sempre lagato al discorso piu spendi piu ottieni, questo è sicuramente vero ma non per tutto, vale per i cibi, per i vestiti, per le auto, cioè dove conta la qualità, ma nella cura di un problema spesso puoi spendere milioni e non ottenere nulla poi spendere pochi euro come nel caso del locoidon e ottenere dei benefici. si fa spesso un gran parlare di cosmetici vedi crescina dove si potrebbe applicare lo stesso discorso. l'Aminexil è proprio un cosmetico? no perchè secondo me non ha nulla a che vedere con i classici 'cosmetici' rubefacenti e citostimolanti che ci sono in giro che pare che ti sei messo in testa l'alcool denaturato e nulla di piu' allora d'accordo a non spendere 300 euro per una lozione ma se ne devo spendere inutilmente 15-20 per sentirmi sulla testa il fuoco di S. Antonio beh allora preferisco andare sull'Sp-94. forse chi soffre di effluvio cronico come me tende a voler abbinare qualcos'altro alle poche esigue cure ecco che allora tra le tante ti butti sull'Aminexil di cui ho sentito sempre parlare bene. 'cosmetico' oppure qualcosa in piu'? chi lo ha usato e con quali benefici? tra i cosmetici sicuramente il migliore (a parte il discusso Fluridil) difficile a comprare e chisa' com'e per un effluvio cronico. da quanto ho potuto accertare la nuova molecola del Sp-94 dovrebbe essere formata da un legame tra acido linoleico e glucosio, quindi la formula non è una mistura di questi due elementi, ma un legame chimico tra loro che secondo alcuni dovrebbe fare la differenza tra i 'cosmetici'. da quanto sono riuscito a scoprire probabilmente l'Sp-94 utilizzerebbe una molecola di base il 'triaminodil' una sostanza chimicamente molto simile al minoxidil che e' stata usata il tricologia cosmetica molto prima che il minoxidil fosse immesso in commercio sulla quale evidentemente hanno lavorato in questi ultimi anni. anche la Biotina o il ferro o lo zinco non sono 'farmaci' ma danno dei reali benefici ai ns capelli, allo stesso modo sono dell'opinione che spesso i cosmetici sono messi al bando come lozioni del tutto inutili quando in alcuni casi possono aiutare. quanti prodotti senza ricetta possono aiutare in tantissime patologie? perchè questo non deve valere per alcune lozioni per capelli? dopo tutto qui c'è gente che spendono un sacco di soldi per saw palmetto e nipononivea, te' verde ecc. che sono acqua fresca rispetto a finasteride e minoxidil! l'Aminexil lo usavo gia' prima ma nulla di che, ora è la seconda volta che prendo l'Sp-94 che costa 45 euro con un po di sconto per 18 fialoidi. a mio avviso è una buona cura 'rinforzante' i capelli appaiono piu vigorosi sin dalle prime applicazioni, è come se frenasse un po la caduta, il volume migliora come la tenuta alla piega e cosa strana ma per me valida è che il prurito di cui soffrivo dopo lo shampo e dopo 2-3 giorni successivi è praticamente sparito dopo la 2 settimana di Sp-94. chi altri ha avuto effetti benefici da questo 'cosmetico'? io mi ci faccio tutto il ciclo e poi lo ripeto dopo natale. nb su un noto forum di capelli si scrive 'l'Aminexil SP94 della dercos, dicono che come stimolatore alla ricrescita sia alla pari del Minoxdil, induce una forte caduta indotta, e la percentuale dei capelli in ricrescita e' davvero incoraggiante, anche le prime impressionoi sui forum sembrerebbero positive, unico neo costa un botto' io questa forte caduta indotta non l'ho avuta ma se funziona bene come il Minoxidil allora è la lozione ideale che ricalca questo noto farmaco e non aumenta l'efflivio. per quello che sapevo io l'Sp94 agisce contro la fibrosi del capello(indurimento della radice) cosa simile che dovrebbe fare anche l'idrocortisone. Modificato 8 Ottobre 2005 da castano_chiaro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabio gallardini Inviato: 9 Ottobre 2005 Segnala Share Inviato: 9 Ottobre 2005 (modificato) Il Marliani scrive queste poche succinte righe sull'aminexil: http://forum.salusmaster.com/index.php?sho...t=0entry94538 Modificato 9 Ottobre 2005 da fabio gallardini Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati