Vai al contenuto

Demratite E Rimedi Efficaci...

circus

Messaggi raccomandati

Stamane sono andato dalla mia parruchiera per dare la mia solita aggiustatina ai capelli...Oggo nel suo negozio era presente una tricologa (o presunta tale)che mi ha fatto gratuitamente un tricogramma...cioè mi ha passatoun aggieggio tra i capelli ed io sullo schermovedevo la mia cute...Ho notato emi ha fatto notare che ho una forte desquamazione e quindi una dermatite!Ho spiegato lei che assumo fina da 6 mesi circa,e lei pur storcendo il naso mi ha detti di non sospenderla,ma mi ha detto che dovevo agirein frettaper la dermatite,altrimenti i risultati che già la fina mostra solo se costanti e comunque in la nel tempo,sarebbero stati "influenzati" da questo mio problema.Io leho spiegato che fino ad un mese fa usavo in modo alternato uno shampo ed un vitaminizzante della Kadus (la conoscete) e lo shampoo della Restiv Oil,ma ho sospeso entrambi i prodotti,perchè a volte anche poche ore dopo il lavaggio,sentivo un forte prurito...ora è 2 settimane che utilizzo lo shampoo della Biopoint ed il prurito è quasi completamente sparito,eche quindi consideravo il mio problema risolto...ma mi sono venuti forti dubbi vedendo tuttequelle squame...Lei mi ha detto che il prurito è sparito perchè lo shampoo che utilizzo e blando e quindi non va a stimolare i terminali nervosi che generano il prurito e quindi la dermatite...e qui la confusione aumenta...come?per far sparire la dermatite e quindi ilprurito devo usare prodotti che mi provocano prurito???e che quindi sono più agrressivi?Insomma,alla fine dei fatti le squame ci sono,anche se non mi rimangono i pallini sul maglione,ma ci sono...lei mi ha consigliato una maschera trattante 2 volte alla settimana e degli shampoo della Kadus (ah,lei è dipendente Kadus,lo so,evitiamo tutti i discorsidel tirar l'acqua al proprio mulino),ma io non so veramente che fare...Che faccio?Come posso curare la mia dermatite in modo sano,efficace e rapido?La Kadus la conoscete e se si cosa ne pensate?Quali danni può provocare la dermatite e perchè la si contrae?Grazie a tutti in anticipo per le risposte...

Link al commento
Condividi su altri siti

non ci capisco molto di prurito e prodotti, a me si è ridotto spontaneamente con l'uso di shampo delicati e con la Biotina, il locoidon l'ho sospeso da alcuni mesi e sto usando l'Aminexil con cui mi trovo bene anche per il prurito.

ti dico solo che quello che hai fatto non sembra essere un tricogramma, il tricogramma fornisce anagen, telogen e catagen ed è un esame un po differente. la tricologa ha usato una semplice sonda con telecamera.

per la dermatite di solito si consiglia Biotina in compresse (diathynil), shampo come Stiprox o Nizoral alternato a uno shampo delicato come Mellis o Ducray ed eventualmente una lozione come Kelual Zinc ma ci sono moltissi altri prodotti come il Solfuro di Selenio se non ricordo male ma non li ho mai usati. non so dirti direttamente come agiscono anche la Kelual Zic e gli altri prodotti che ti ho detto perchè non li ho mai comprati.

io mi trovo bene cosi' ad oggi alternando Biotina 5mg, Shampo Erbagor (capelli grassi di Biochimici Psn) e shampo Mellis/ducray (delicati) con 3 fialoidi settimanali di Aminexil Sp94 (un po caro).

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti