Vai al contenuto

Parliamo Di Effluvio

bruce

Messaggi raccomandati

allora , poi ditemi se uno non si sfianca ad essere soggetto a continue torture...

A marzo sembrava che i miei capelli mi erano ricresciuti in buona quantita ...ero soddisfatto del risultato. dopo 5 anni di propecia mi sembravo un altro. questa estate l'incubo ritorna. ora sono coi capelli 3 cm e bello diradato la meta avanti, ma propecia non ho mai smesso di prenderlo.Eppure sono qui che come un picio aspetto che con ottobre e novembre mi ricrescano cospicui.... Effluvium dicono alcuni. Per giunta la seborrea che tenevo sotto controllo, dopo questa estate è aumentata e la piccola crosticina che mi si formava ora è un crostone enorme e riluttante. perchè...perchè???comincio a pensare di essere allergico a qualche alimento.....non puo essere solo androgenetica che in tre mesi mi frega via cosi tanti capelli. Ma s è effluvium, perche va e viene IN QUESTO MODO PERFIDO!!! COSA BISOGNA FARE X GUARIRE, SOLO ASPETTARE CHE RICRESCONO?....SPERANDO CHE COMUNQUE UN PO'MIGLIORI LA SITUAZIONE STA VOLTA....E NON SIA LA VOLTA DEFINITIVA CHE PERDO I MIEI CAPELLI. è NORMALE CHE A UNO I CAPELLI CRESCONO E CADONO E RICRESCONO E RICADONO IN MODO EVIDENTE? DEVO PROPRIO SPENDERE 300 EURO PER ANDARE DALLA DOTTORESSA A FARMI DIRE COSA POI? UFFA NON CE LA FACCIO PIU, è sfiancante.

Link al commento
Condividi su altri siti

puo essere solo androgenetica che in tre mesi mi frega via cosi tanti capelli

guarda posso dirti che nessuno piu' di me ha sofferto di cadute forti dopo ottime riprese. sappi che laddove c'è un peggioramento evidente in brevi periodi (1-2 mesi magari 3) allora c'è lo zampino dell'effluvio. di solito piu' si peggiora in fretta piu c'è possibilità di recupero.

il punto è che in chi soffre di Aga la calvizie cmq avanza allora magari essa puo allargarsi a capelli che prima erano sani. in pratica secondo me la tua situazione è da effluvio e se lo è migliorerai cosi come sei peggiorato, se non hai carenze locoidon calma e pazienza sono l'unica arma a parte non pensarci.

di piu non so dirti a parte ripetere un tricogramma a distanza di qualche altro mese se la situazione non fosse migliorata, potrebbe essere sicuramente un modo per valutare in modo clinico la situazione e stabilire da cosa dipende. ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

questa è una domanda poco seria, non per te, ma come domanda nel senso che non esiste un 'integratore per l'effluvio' ma un integratore è valido dove serve. mi spiego meglio: se tu hai una carenza di vitamica c che ti pregiudica l'assorbimento del ferro Tricomasse, Biomineral ecc. non ti servono a nulla.

io faccio dei cicli di un paio di mesi di Biomineral Plus che è ottimo ma io non mangio carni e mi torna utile. se vuoi un integratore valido per l'effluvio devi sapere cosa ti serve nello specifico, che carenze hai? ferro, zinco, rame, folati?

valuta la tua alimentazione. negli effluvi c'è qualcuno che sostiene che aumentare un po il ferro fa bene, in tal caso del ferrograd e della vitamina c possono far bene ma sempre dopo il parere del medico.

ti avrei risposto volentieri si è ottimo quello o prendi quell'altro ma come avrai capito è molto soggettivo. :okboy:

Link al commento
Condividi su altri siti

gli integratori vitaminici non servono a nulla se non si hanno carenze.

gli esami del sangue da fare sono:

SIDEREMIA

MAGNESEMIA

CUPREMIA

ZINCHEMIA

FERRITINA

FT4

TSH

VITAMINA B12

ACIDO FOLICO

in presenza di carenze si utilizza integratore mirato.

Link al commento
Condividi su altri siti