Vai al contenuto

Successo Con Minoximen E Propecia


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti. Scrivo per condividere la mia esperienza con tutti voi.

 

Ho iniziato una cura per alopecia androgenetica da circa un anno e mezzo, poichè da tempo avevo notato un diradamento e indebolimento generalizzato dei capelli, che avevo voluto ignorare fino ad allora.... e visto che la mia situazione era solo agli inizi, ho voluto vedere se potevo fare qualcosa. Principalmente mi sembrava di avere problemi nella zona frontale e tempie.

Ho sempre portato i capelli lunghi, e nella mia famiglia non ci sono mai stati casi di calvizie e persone calve in genere, quindi immaginate che non avevo mai considerato la possibilità. Quindi mi sono recato all'IDI di Roma, e questa è stata la cura.

 

- All'inizio il primo medico mi ha dato ALOXIDIL + PROPECIA, che hanno cominciato a fare effetto. Purtroppo lo stesso medico mi ha consigliato di sospendere per l'estate scorsa l'ALOXIDIL, e le conseguenze sono state tragiche, perchè ho avuto un peggioramento notevole dopo soli due mesi, anche se avevo continuato la PROPECIA.

 

- Dopo natale scorso sono ritornato all'IDI e sono andato da una dottoressa, santa donna, che ha cambiato la terapia con MINOXIMEN 5% + PROPECIA, e ,dopo un periodo iniziale di caduta indotta, devo dire che sono MOLTO SODDIFSFATTO DEI RISULTATI OTTENUTI!! :D

 

Dopo circa un anno e mezzo di PROPECIA e 7 mesi di MINOXIMEN 5% ho ottenuto risultati quasi doppi che con ALOXIDIL + PROPECIA. Capelli più folti e molto più forti e SPESSI, anche in zone come le tempie dove prima si notava il diradamento, e nella zona frontale i capelli sono folti come anni fa. Devo dire che il prodotto che secondo me fa + effetto è il MINOXIMEN, che viene aiutato dalla PROPECIA, adesso mi vedo finalmente "NORMALE", e anche persone che si erano accorte del mio problema di capelli sono rimaste colpite dal miglioramento che ho ottenuto con questa cura... non ho più zone in cui riesco a vedere la cute, in nessun punto dello scalpo. Certo dei giorni "neri" mi capitano anche tutt'ora, ma per lo + sono dovute da mie fisse mentali dure a morire... Se mi sembra che qualcuno mi guarda i capelli, penso sempre che c'è qualcosa che non va, in realtà mi accorgo di farlo anche io delle volte senza accorgermene.

 

Adesso continuo con la PROPECIA, senza alcun effetto collaterale, e il MINOXIMEN un paio di giorni la settimana non lo applico, così da non irritare troppo la cute.

 

Come Shampoo uso Restivoil alternato a uno shampoo della Ducray specifico per irritazioni della cute.

 

Fatemi sapere le vostre esperienze personali se volete, anche se immagino ci siano altri post con esperienze su questo tipo di cura..

L'unica cosa che ho notato è ogni tanto un senso di stordimento mentale, che mi si concentra come fastidio agli occhi, che prima non avevo mai avuto, e il mio oculista non riesce a capire se è dovuto ad un peggioramento della vista, o a qualche effetto collaterale del MINOXIDIL... Qualcuno di voi ha avuto un effetto simile??

 

Un saluto a tutti

Modificato da maximo12345
Link al commento
Condividi su altri siti

CIAO!

io sono una ragazza e non so se ti può interessare la mia esperienza. Comunque sto usando minoximen 2% non 5% da 3 mesi e anch'io comincio a notare dei risultati in termini di ricrescita, di corposità e di caduta. Spero di continuare così e di riuscire a tenermi in testa i capelli che ho.

Devo ammettere che dalle foto hai avuto un miglioramento mica male, sei un capellone, non ti si vede nemmeno un po' di cute.

Non tirarti le paranoie, sei migliorato moltissimo e lo dici anche tu!

ciao ciao!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

no, è semplicemente MINOXIDIL al 5%, penso sia identico al Regaine, almeno così ho letto...

 

PS: Per sweetfairy, a me il minoximen sembra una mano santa, però ci vuole pazienza, i primi mesi sembra che stai perdendo tempo... e sempre + capelli a causa della caduta indotta... ma dopo 4-5 mesi le cose cambiano, i capelli sono + corposi, cominciano a ricrescere + sani e sembrano + numerosi...

 

Ho passato bei giorni neri durante questo anno di trattamento, pensando di dovermi rassegnare a perdere i capelli.. perchè non stavo messo troppo bene ... certo, la cura si dice bisogna continuarla a vita, o almeno fino a che non ci saranno nuove cure.. a Novembre torno all'IDI , e vediamo che mi dice la dermatologa, anche se penso mi faccia continuare la cura... Non ti nascondo che l'idea di smettere o anche diminuire le dosi o di Minoxidil o di Propecia mi spaventa, perchè ho sperimentato di persona 3 mesi di sospensione di minoxidil, e la caduta era ripresa peggio di prima ....

 

Un saluto

Link al commento
Condividi su altri siti

ho 27 anni...

non è questione di paura o non paura, è semplice constatazione, mi è capitato l'estate scorsa di sospendere il minoxidil, e dopo due mesi e ricominciata la caduta bella copiosa, e i capelli erano fragili... e poi non ti dico il casino che ho dovuto fare per riprendere a mettermi il minoxidil, che mi dava irritazione notevole, c'ho messo un pò per riabituare il cuoio capelluto.

 

Un saluto

Link al commento
Condividi su altri siti

c'è molta differenza tra il minoxidil al 2% e al 5%..io sono di Cagliari e lo trovo solo al 2%..e non mi sembra di questi effetti miracolosi...anzi è fastidiosissimo!cmq stringerò i denti..tra l'altro utilizzo fina da poco più di 7 mesi..spero di riuscire a mantenere i miei capelli...sono solo un pò stempiato..non voglio finirla calvo!!!!un altra domanda..quanto lo pagate il mino5% originale in farmacia?io lo prendo preparato da loro..e vi lascio immaginare il mio scettisicismo..cmq devo per forza fare così perchè dopo 56,40euro al mese per fina..non posso sobbarcarmi altre spese grosse per il mino..attendo notizie..grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, il minoximen5% è molto + efficace, almeno nel mio caso(ho provato sia al 2% che al 5%). Da quando uso il minoximen 5% della Menarini gli effetti sono stati notevoli (guarda le foto!! ), io lo pago mi sembra 38 euro, in farmacia, mi sembra strano che non lo trovi...

 

Tieni duro, il minoxidil secondo me è l'elemento + efficace nella cura, almeno per me è stato così, ma devi aspettare almeno 4-5 mesi per vedere qualcosa, e nel primo mese ci sarà una caduta indotta normalissima, che significa che la cura sta lavorando bene, non ti spaventare.

 

Un saluto

Modificato da maximo12345
Link al commento
Condividi su altri siti

maximo 38 euro al mese??ti dura almeno un mese??

io tra l'altro anzichè 1 ml ad applicazione ne faccio due..perchè non riesco mica a coprire tutta la superficie cutanea con 1 solo ml..sulle tempie lavora un po?intendo nella parte dove ci sono quei piccoli puntini che nascondono i capelli praticamente atrofizzati (vellus se nn sbaglio..) attendo tue risposte..usi anche fina??un ulima domanda: hai com effetto collaterale la desquamazione??io sii!!!spero sia una cosa iniziale, e che poi la mia cute si abitui e si normalizzi...perchè così non posso neanche uscire..

Link al commento
Condividi su altri siti

Si un mese ti dura, ecco come la metto:

 

alzo un ciocca di capelli per volta per evitare di sporcarli, metto qualche goccia e muovendo la testa avanti o indietro o di lato, la faccio scivolare dove voglio far arrivare il minoxidil, diciamo che l'ho sempre applicato su tutta la testa, visto che ho un diradamento generale, forse un pò di più sulla parte frontale sinistra...

Non "picchietto" il prodotto ne con le dita ne con altro, al limite se qualche goccia mi arriva sulla fronte o tempie lo porto su in mezzo ai capelli con uno stuzzicadenti, tutto per evitare di sporcare i capelli, così che li posso lavare tranquillamente ogni 2-3 giorni... Spesso se la mattina dopo li lavo, la sera ne metto di più di 1ml, quasi 2ml...

 

La mattina in cui li lavo, non metto minoxidil, ma lo apllico poi la sera stessa, invece quando non li lavo lo applico mattina e sera... Così evito irritazioni e prurito.

Alcuni dicono che agisce meglio picchiettando, io non lo so, non credo, credo sia meglio farlo arrivare dove serve e farlo assorbire da solo... almeno nel mio caso ha avuto effetto così..

 

Sulle tempie fa effetto, certo devi dargli il tempo, e non pretendere troppo, giudica dalle mie foto....

Per la desquamazione, evita di metterlo solo nella mattina in cui ti fai lo shampoo, come ho descritto sopra (la sera stessa poi rimettilo, e i giorni in cui non ti lavi i capelli mettilo mattina e sera), io ne ho un pò, ma è coperta dai capelli e non si vede fortunatamente. ti consiglio di lavare i capelli almeno 3 volte la settimana, io uso uno shampoo della DUcray contro la desquamazione ed arrossamenti...

 

Se ti posso essere di aiuto chiedi pure, ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

io devo per forza frizionare il minox con le dita per riuscire a distribuirlo su tutta la cute...cmq io uso fina da 7 mesi e l'altro giorno ho cominciato ad utilizzare minox al 2% preparato in farmacia (cosa che non ti nascondo mi susciti più di una perplessità..)..dici che la caduta indotta sia cosa probabile??considera che ho prat tutti i capelli però sono stempiato..e la cosa sta avanzando..l'idea è di bloccare tutto e restimolare quei piccoli vellus (così si chiamano??) che a parer mio, se stimolati, possono dare vita a dei capelli..speriamo bene..cmq nonstante usi fina da 7 mesi un pò di capelli mi cadono ancora..ma forse è normale che cadano..il problema forse sta quando non ricrescono..che dici??

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma sei in cura da qualcuno? Perchè la "cura" da quello che ho potuto sperimentare, e da quello che si legge in giro, e Propecia + Minoxidil, usare solo uno o solo l'altra ha un effetto limitato.

 

Con lo propecia blocchi l'effetto inquinante degli ormoni sui capelli, soprattutto la parte centrale e posteriore della test, e quindi fai respirare di nuovo i capelli.

 

Con il Minoxidil fornisci ai bulbi il "segnale" di produrre un nuovo capello, e allunghi la fase anagen del capello, i capelli diventano + spessi e forti. e agisci anche sulla zona frontale.

 

Però il minoxidil secondo me deve essere al 5%, ha un'efficacia molto + notevole!!

 

Che ogni giorno cadano dei capelli è normale, l'importante è che vengano rimpiazati da nuovi e + forti.

 

Putroppo preparati alla caduta indotta, ne cadranno molti di + per un mese o due, ma ciò significa che la cura sta funzionando, perchè i bulbi vengono stimolati. L'unica cosa negativa del minoxidil è il prurito.....

 

Un saluto

Link al commento
Condividi su altri siti

a caduta indotta è normale, soprattutto se la cura funziona. durerà da 1 a 2 mesi quindi non farti prendere colpi vedendo cadere più capelli. l'importante è superare quel momento e proseguire con costanza, in 5 o 6 mesi dovrebbero arrivare i risultati.

per il prurito io ho risolto usando dopo lo shampo la lozione purificante della kerastase :okboy:

un bacio

Link al commento
Condividi su altri siti

No, non ti ho abbandonato, avevo visto il post e non mi sembrava una domanda la tua... ci sono ci sono, non ti preoccupare...

 

Io in realtà ti ho detto faccio scivolare la goccia di MInoxidil per farla arrivare dove voglio muovendo la testa, lo stuzzicadenti lo uso solo quando mi scivola sulla fronte, allora lo metto parallelo alla fronte e porto su il prodotto che mi è sceso, per farlo arrivare fino ai capelli, e non doverlo asciugare con la scottex...

 

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Di solito parto con 1ml, poi se vedo delle zone dove non sono riuscito a metterlo, ne prendo un altro pò...

Se la mattina dopo mi lavo i capelli, e quindi in genere io non lo applico la mattina in cui mi lavo i capelli per poi rimetterlo la sera, ne metto un pò di +. Diciamo che salto 3 mattine la settimana, per far riprendere il cuoio capelluto, ma i restanti giorni lo metto mattina e sera.

Questo è lo schema, così ho evitato irritazioni:

Es.

 

-------------------------------------------------------------

- Lun. Mattina --> Lavo i capelli (non applico)

Sera --> Lo metto

 

- Mar. Mattina --> Lo metto

Sera --> Lo metto (ne metto un pò di +)

 

- Mer. Mattina --> Lavo i capelli (non applico)

Sera --> Lo metto

 

- Gio. Mattina --> Lo metto

Sera --> Lo metto (ne metto un pò di +)

 

- Ven. Mattina --> Lavo i capelli (non applico)

Sera --> Lo metto

 

- Sab. Mattina --> Lo metto

Sera --> Lo metto (ne metto un pò di +)

 

- Dom. Mattina --> Lavo i capelli (non applico)

Sera --> Lo metto

-------------------------------------------------------------

e così via, mi trovo abbastanza bene, e alterno gli shampoo che uso ad ogni lavaggio. il fatto di dare la possibilità al cuoio capelluto di riprendersi secondo me è importante...

 

Un saluto

Link al commento
Condividi su altri siti

cmq finitiquesti due flaconi di minox2% che avevo già comprato tempo addietro..penso che comincieròla nuova terapia a base di propecia+minx5%..ho troppi capelli in fase vellus..e se questa terapia davero funziona (considerato che sono solo stempiato e in testa ho praticamente tutto..) penso di poter raggiungere buoni risultati..incrocio le dita..vi farò sapere nel caso

Link al commento
Condividi su altri siti

tra l'altro stavo pensando a quante tipologie di alopecia andorgenetica esisteno..ok che la malattia è sempre quella..ma non pensate che esistano forme più o meno aggressive di altre?insomma ho degli amici che alla mia età sono completamente calvi (23ANNI) mentre io sono un pò stempiato e comincio piano piano a diradarmi: sono o non sono sempre forme di a.a.? è quindi plausibile pensare che esisteno delle forme più aggressive e prepotenti contro le quali propecia forse possa essere effettivamente inutile, mentre altre forme più lievi possono far si che questo farmaco possa sviluppare effetti positivi..cosa ne pensate??

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non credo, penso dipenda molto anche da una quetione genetica. Se tuo padre è calvo fino da quando aveva 25 30 anni, io penso che ci puoi fare ben poco, le cure farmacologiche avranno pochi effetti... a me almeno la prima cosa che hanno chiesto quando sono andato all'IDI è se avevo casi in famiglia di calvizie. Fortunatamente in famiglia da me nessuno è calvo, anzi, e mio padre ha quasi 60 anni, e i capelli li ha tutti....

Link al commento
Condividi su altri siti

questa cosa di essere figli di clavi centra ma non è cruciale..mio padre è un capellone alla Battisti eppure io e mio fratello soffriamo di a.a...tra l'altro molti miei amici pur essendo figli di calvi cronici dalla giovinezza, hanno dei capelli pazzeschi!!!!cmq finiti questi due flaconi di minox2% comincio ad affiancare alla propecia minox5% speranzoso di avere anche una bella ricrescita..sono pieno di vellus..nonvanno sprecati..quale mi consigli di mino5%?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...