Vai al contenuto

Dermatite Seborroica


Messaggi raccomandati

Ciao Salvo ho letto anch'io qualche tuo intervento, e ho notato che effettivamente tutti hanno una loro logica e perfettamente senso. Volevo chiederti se potevi parlarci della tua esperienza, se effettivamente soffri ancora di dermatite e se la dieta è una cosa costante da fare..Magari se ne specificassi un esempio sarebbe anche una gran cosa per tanta gente ignorante come me. Grazie in anticipo :)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 6 months later...

Ciao, mi presento sono un altro ragazzo che si aggiunge alla lista delle persone che soffrono di dermatite seborroica da anni. Diciamo dai 18 ... ora siamo a 27.

Inutile dire che ho provato di tutto, altrettanto inutile dire che questi rimedi al massimo mi hanno fatto stare bene un mese per poi farmi tornare punto a capo. Tutto questo ovviamente con ripercussioni pesantissime sulla "salute" psciologica.

Leggo il forum da anni ritenendolo (non è piaggeria) forse il più completo riguardo questa dannata malattia.

Sono entrato perchè molto incuriosito da ciò che ha postato Salvio1978, nella cui descrizione mi ritrovo diciamo al 90%. Volevo chiederti che tipo di dieta suggerisci perchè non mi è molto chiaro. Complimenti davvero per le ricerche, io non riesco a credere che non possa esserci qualcosa alla base.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 year later...

Salve a tutti...sono tornato a leggere questo post dopo anni e vorrei darvi qualche spunto condividendo con voi la mia esperienza. Vi dico subito che ho sofferto di Ds per 10 anni in forma abbastanza forte nel cuoio e sulla fronte. Questo problema mi ha creato tanti disagi e sò bene come vi sentite e che cosa evete passato o cosa state ancora passando. Mi ha tolto la voglia di fare le cose più normali che un ragazzo giovane ha il diritto di vivere.Passavo intere giornate a cercare possibili soluzioni, ho visitato alcuni dermatologi e ogni volta tornavo a casa con più domande che risposte. Ho provato creme di ogni tipo, shampi vari ecc..... quasi per caso mi accorsi un giorno che c'erano giornate in cui stando fuori casa e non potendo mangiare come mia abitudine la DS non mi dava fastidio.... Non capivo il motivo ma poi un giorno tornato a casa, dopo un piattone di pasta al burro e formaggio ritornai a sentire quel fastidioso prurito alla testa. Forse ero sulla strada giusta. Lessi di tutto fino a capitare in una dieta detta "senza muco" di un tale di nome Ehret. Devo dirvi che dopo 5 mesi di quel modo diverso di alimentarmi la DS era completamente scomparsa..... il problema era che stavo scomparendo pure io.....avevo 10 kg in meno e non mi sentivo per niente a mio agio. Comunque avevo appurato che il problema della DS è interno e ora sapevo come affrontarla. Ora ho scelto una via di mezzo, nel senso che la mia alimentazione si basa principalmente sul crudismo, un piatto di cereali integrali a pranzo e tanta verdura. 2 litri di acqua e niente caffe, alcolici, merendine, zucchero, cibi raffinati ecc.(vi consiglio di cercare maggiori informazioni sulla dieta senza muco) Ora che seguo una dieta meno drastica non posso dire di essere guarito al 100% come mi capitò con la dieta di ehret, però stò cercando di trovare un buon compromesso. Cmq vi posso assicurare che il modo per guarire esiste e spero che qualcuno di voi possa ottenere ottimi risultati e darci ulteriori spunti di riflessione.

 

Un abbraccio

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 months later...
  • 5 years later...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...