Vai al contenuto

Dermatite Seborroica


Messaggi raccomandati

Visitatore Salvio

Syncster la Klamath è un integratore. Da oggi le sto prendendo.

 

Pagano attribuisce la perdità di permeabilità ad un erroneo allineamento delel vertebre.

 

Silver io condiviso tutto quello che dici, ma io sto subendo a livello fisico danni gravissimi ds questi continui allergeni, quindi se il klamath può ripristinare l'impermeabilità intestinale ben venga.

 

Poi ci sono studi che implicano la genetica in una sorta di immunodeficenza di alcuni soggetti.

 

E' la cosa che è il mio chidodo fisso, perchè indipendentemente da qullo che si mangia, noi l'abbiamo sviluppata e altri no. Le vere cause temo si sapranno solo tra qualche secolo, quando qualcuno si deciderà a fare ricerche.

 

Non mi attira manco l'idea di prendere klamath a vita, ma pare che l'ascorbato si oppone bene alle patologie degenerative, io non voglio dire che ciò che posti non ha senso, anzi per me era la cosa da fare all'inizio, ma il punto è che alcuni di noi, come quella donna disperata sono messi molto male, hanno bisogno di ridurre la permeabilità intestinale in tempi brevi, e mandare antiossidanti potentissimi, l'ascorbato ha detta di pantellini è il più potenete poichè la struttura ciclica della vitamina C gli permette di attraversare la membrana citoplasatica della cellula e di ripomparlo all'indentro, inoltre PAntellini trovo che la prima cusa biochimica di patologia è una costante perdita di potassio.

 

Poi il fatto che molti hanno abitudini alimentari terribili, senza mostrare segni, credimi non li esclude da quello che diciamo, non ti scordare che malattie come la celiachia e la DS abbondano dopo grandi eventi traumatici, altrimenti restano perfino silenti, senza mai manifestarsi.

 

Io non ti so dire cosa cavolo succede perchè in tutta onesta non è ho idea il corpo umano è troppo complesso, noi possiamo solo osservare fenomeni e metterli in relazione e trarre dei modelli teorici. Come fanno praticamente nel metodo scientifico, i medici, ecco perchè discordano anche tra loro. Perchè se hai fatti supponi che è un difetto ereditario, non ha senso di parlare di intestino e alimentaione, se supponi che è un'allergia alimentare, puoi supporre che qualche cosa a livello intestinale accada. Chi conferma le ipotesi, i dati di fatto.

 

Il problema di quella ricerca è che non pone un nesso causale, per sempio se non sbaglio dice che il diabete compare dopo l'aumento di permeabilità, giusto, e se il diabete fosse una conseguenza di questo e non la causa? Sarebbe l'ennesimo aspetto autoimmune come la Ds, solo che alcuni soggetti sviluppano il diabete e altri la ds. E se l'iperinsulinemia derivi da un infiammazione del pancreas che per questo lavora troppo? Sono tutte ipotesi plausibili.

 

L?hai detto la stessa celiachia rientra nello schema che hai usato?Perchè in molti dopo un forte stress la manifestano? Quali sono le reali cause? Capisci ragionando in questo modo, non si arriverà mai a niente, ma si cercherà sempre una causa.

 

Sul problema della biotina concodrdo pienamente. L'anno scorso sono andato in palestra deciso ad aumentare la massa a ogni costo, e ho inziato a mangiare roba molto calorica, dopo tre mesi, la mia ds non se ne andava più e ho danneggiato il mio corpo ulteriormente. Il punto non è ingozzarsi, ma mettere l'intestino in grado di assorbire quel poco che si mangia. Quindi se è stato trovato un deficit di vitamina E, risolvere il problema non vuol dire assumerne di più, ma tagliare alla radice l'infiammazione cronica che la consuma.

 

AL momento la mia Ds è molto peggiorata, ma la cosa è accaduta stamane, purtroppo i miei credono che io farnetichi, e cucinano ciò che gli pare, il risultato di un latticino mangiato ieri lo sto ancora pagando. stasera mi so tenuto leggero, il punto è capire di preciso cosa mangiare e cosa no.

 

Gia associando il klamath alla dieta , si possono avere buoni risultati in tempi minori, quà non si parla di non voler arrivare alla radice del problema, ma si parla di ripristinare l'inetstino in tempo breve per poi lasciarlo guarire da solo, e la cosa sarà lunghetta d quello che ho capito.

 

Perchè come dici che li pigliamo a fare gli integratori a base di fermenti, tanto ci so persone che pur stando male la ripristano da soli, senza integratori la flora batterica, ma sta sicuro che con l'intestino in panne, hai voglia a prendere integratori, stiamo sempre la, dobbiamo impedire prima di tutto agli allergeni di arrivare in circolo, e il klamath secondo uno studio nel new mexico tramite il test del lattulosi e mannitolo, ha mostrato di riuscirci in breve termine.

 

L'ascorbato deve solo ripristinarte i tessuti in balia dei radicali liberi prodotti da funghi e anticorpi, per me già i fermenti sono un optional, ma non appena il mio intestino è parzialmente guarito, il lipoico lo stesso.

 

Questo e quanto...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao xxxxx, nel mio piccolo spero di contribuire anch'io. Anche sè devo ammettere che state facendo un ottimo lavoro.

A proposito di quanto dicevate, ho trovato questo

http://www.mednat.org/cure_natur/immunita2.htm

 

e questo

http://xx/zinco.htm

 

xxxxx, io come già ho avuto modo di dirvi, soffro anch'io di DS, inoltre ho anche l'asma e l'eczema alle mani soprattutto in inverno.

Secondo voi ci sono connessioni fra queste malattie e sè si come penso io quali?

Inoltre devo dirvi questo, io sono un tipo che mangia in modo "normale", addirittura mangio la pasta pure la sera. Ma nonostante ciò non riesco ad aumentare di peso, infatti ho il classico fisico magrolino e irrequieto. Vorrei provare anche a fare l'esame per la tiroide.

Tutto questo non potrebbe essere una non corretta assimilazione di alcune sostanze dovuta anche alla perdita di impermeabilità intestinale che porterebbe a sua volta alla DS o ad altro?

Altra cosa, ho l'impressione che io elimini più del dovuto. Mi spiego a volte nel corso di una giornata, sento l'esigenza di andare in bagno più volte. Addirittura nel giro di mezz'ora.

Chiedo scusa per le mie digressioni, ma è per sapere sè ci sono delle relazioni fra tutto ciò.

Ciao a tutti e GRAZIE.

 

 

 

Scusate riposto questo sito in maniera diversa, perchè me lo visualizza male. :(

E' tutto attaccato. :D

 

http : // www . anagen . net / zinco . htm

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate se mi intrometto ...è da un po' che seguo la discussione e sono d'accordo con i miglioramenti della DS eliminando tutti i cibi che avete descritto ...anche se faccio fatica a mangiare verdura ma ci sto provando. Anch'io seguendo i vostri consigli sto provando i vari integratori ..devo dire che immugen dopo un mese che lo prendevo mi ha dato problemi ..adesso voglio provarne qualcun'altro tipo vitabiosa o Klamath oppure i famosi integratori w3 w6 ..nessuno li ha provati e sa dire qualcosa..

adesso volevo chiedere qualcosa sulle creme ..lo so lo so adesso mi cazzierete perchè qua siamo già in fase avanzata e non volete dilungarvi sulle creme ..ma che ce debbo fà!! è l'unica discussione in movimento ...allora sto provando le creme physiogel ..ottime ..ho voluto provare anche la crema 2s della most ...sembra però che vada in direzione opposta e cioè mentre con la physiogel la pelle è ben idratata solo un pelino unta ..mentre con la 2s della most la secca troppo la sento irritata (qualcuno sa dirmi perchè?)

...infine volevo chiedere se qualcuno sa il nome di un bravo dermatologo a milano (avevo letto da qualche parte che consigliavate il Dott.Morelli..ma forse mi sbaglio) ..scusate ancora se ho rotto grazie Ale

P.S.

..diamoci dentro e troviamo un integratore comune a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Rispondo in parte a qundam su Immugen

 

Il nostro intento era verificare se la cura a base di antiossidanti proposta dai ricercatori coordinati dal dott Passi funzionasse, ma purtroppo sono necessari esami emato-chimici specifici per verificare se ci sono carenze sistemiche effettive di antiossidanti nel nostro organismo. Per questo motivo non ci sono i presupposti per iniziare la cura con integratori come Immugen che se presi senza un continuo monitoraggio possono nel tempo essere nocivi per l'organismo (fenomeni di pro-ossidazione)

 

Il mio pensiero è che la cura del dott Passi si occupi solo di un aspetto del quadro clinico della dermatite, l'eccessivo consumo di antiossidanti endogeni, trascurando altri apparati che sono interconnessi tra di loro come intestino, fegato, sistema nervoso, pancreas

 

Il messaggio per tutti, è di aspettare qualche mese quando sarà possibile definire nuove linee guida per la cura della dermatite, l'intento è almeno di ottimizzare il controllo dei sintomi della ds senza usare farmaci e integratori di sintesi, ma solo con dieta e fitoterapia

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao xxxxx, nel mio piccolo spero di contribuire anch'io. Anche sè devo ammettere che state facendo un ottimo lavoro.

A proposito di quanto dicevate, ho trovato questo

http://www.mednat.org/cure_natur/immunita2.htm

 

e questo

http://xx/zinco.htm

 

xxxxx, io come già ho avuto modo di dirvi, soffro anch'io di DS, inoltre ho anche l'asma e l'eczema alle mani soprattutto in inverno.

Secondo voi ci sono connessioni fra queste malattie e sè si come penso io quali?

Inoltre devo dirvi questo, io sono un tipo che mangia in modo "normale", addirittura mangio la pasta pure la sera. Ma nonostante ciò non riesco ad aumentare di peso, infatti ho il classico fisico magrolino e irrequieto. Vorrei provare anche a fare l'esame per la tiroide.

Tutto questo non potrebbe essere una non corretta assimilazione di alcune sostanze dovuta anche alla perdita di impermeabilità intestinale che porterebbe a sua volta alla DS o ad altro?

Altra cosa, ho l'impressione che io elimini più del dovuto. Mi spiego a volte nel corso di una giornata, sento l'esigenza di andare in bagno più volte. Addirittura nel giro di mezz'ora.

Chiedo scusa per le mie digressioni, ma è per sapere sè ci sono delle relazioni fra tutto ciò.

Ciao a tutti e GRAZIE.

Scusate riposto questo sito in maniera diversa, perchè me lo visualizza male. :(

E' tutto attaccato. :D

 

http : // www . anagen . net / zinco . htm

beh se può essere di aiuto, anche io mangio come una persona normale e sono molto magro, anche io soffro di asma essendo allergico alle graminacee.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per le creme non è la parte del forum adatta, ma posso dirti che la crema 2S contiene due sostanze naturali come zolfo e acido salicilico che agiscono in sinergia, la loro azione è, tra le altre, cheratoregolatrice e seboregolatrice; per questi motivi quando la usi ne devi usare molto poca (= pochissima) e massaggiarla per alcuni minuti. I risultati in chi li ha osservati, sono evidenti dopo alcuni mesi

Modificato da silversnow
Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore Salvio
beh se può essere di aiuto, anche io mangio come una persona normale e sono molto magro, anche io soffro di asma essendo allergico alle graminacee.

 

Anche io lo stesso, da sempre definito il classico magrolino con carattere irrequieto...

 

Scusate io non voglio essere pesante, ma so anni che vi chiedo in merito a ste cose, ve l'ho detto se mettiamo l'intestino a posto, con allenamento possiamo riavere quello che si trova nella nostra genetica, pensate che io l'anno scoroso in pochi mesi ho rggiunto gli 83 kg, anche se ora cerco di dimagrire al massimo, in modo di eliminare eventuali tossine stoccate come riserva dal mio corpo, rimettere le cose a posto per poi ripartire e raggiungere la forza e la stazza che sono sicuro al 100% mi è dovuta.

 

Dono coperto dalla DS, ma è normale pur mangiando bene ci vorrà tempo prima che tutte le tossine stoccate vengano espulse, specialmente se uno soffre di stipsi, anche se devo dire negli ultmi giorni sempre meno.

 

continuo con ascorbato e klamath, sono sicuro che per tornare presto in forma sono punti chiave, ma a giusta ragione come dice silver bisogna trovare le reali causem anche se sono convinto che le stesse intolleranze siano gli effetti e non le cause.

 

Vi chiedo di rispondere a questa domanda, quanti di voi sono stati sotto forti stress per un periodo molto lungo, tipo mesi o anni?

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore Salvio
Ciao xxxxx, nel mio piccolo spero di contribuire anch'io. Anche sè devo ammettere che state facendo un ottimo lavoro.

A proposito di quanto dicevate, ho trovato questo

http://www.mednat.org/cure_natur/immunita2.htm

 

e questo

http://xx/zinco.htm

 

xxxxx, io come già ho avuto modo di dirvi, soffro anch'io di DS, inoltre ho anche l'asma e l'eczema alle mani soprattutto in inverno.

Secondo voi ci sono connessioni fra queste malattie e sè si come penso io quali?

Inoltre devo dirvi questo, io sono un tipo che mangia in modo "normale", addirittura mangio la pasta pure la sera. Ma nonostante ciò non riesco ad aumentare di peso, infatti ho il classico fisico magrolino e irrequieto. Vorrei provare anche a fare l'esame per la tiroide.

Tutto questo non potrebbe essere una non corretta assimilazione di alcune sostanze dovuta anche alla perdita di impermeabilità intestinale che porterebbe a sua volta alla DS o ad altro?

Altra cosa, ho l'impressione che io elimini più del dovuto. Mi spiego a volte nel corso di una giornata, sento l'esigenza di andare in bagno più volte. Addirittura nel giro di mezz'ora.

Chiedo scusa per le mie digressioni, ma è per sapere sè ci sono delle relazioni fra tutto ciò.

Ciao a tutti e GRAZIE.

Scusate riposto questo sito in maniera diversa, perchè me lo visualizza male. :(

E' tutto attaccato. :D

 

http : // www . anagen . net / zinco . htm

 

Sul link ho trovato linee guida per una dieta, voi che ne dite il link si trova in quello dato da orange eccolo:

 

http://www.mednat.org/alimentazione/consigli.htm

 

a voi la risposta, secondo silver e syncster, perchè ahime io non ci capisco nulla in merito, ci sono cibi controindicati?

Link al commento
Condividi su altri siti

l'ho vista anch'io...allora per me è una buona dieta però escluderei del tutto i latticini e i derivati (formaggio, ecc), per quanto riguarda i cereali preferirli cotti integrali e quelli con poco glutine (quindi poco frumento, orzo, avena e segale). Poi legumi pochi, pesce vabene però seve essere fresco o se no surgelato,verdura ok, frutta lontano dai pasti e stare attenti alle combinazioni alimentari, io faccio cosi :

 

giorno tipo:

 

colazione: caffe d'orzo con mezzo cucchiaino di miele

 

meta mattino: frutta (poca)

 

pranzo: antipasto verdure crude e se si vuole anche cotte

riso integrale o altri cerali sempre integrali

 

merenda: frutta (al mometo poca)

oppure noci ecc

 

cena: proteine tipo pesce o legumi o raramente carne bianca oppure seitan(proteine del frumento)

 

l'importante è non associare troppi cibi diversi nello stesso pasto (tipo cerali e proteine)

Link al commento
Condividi su altri siti

X Salvio

 

Mi hai frainteso, non sto chiedendo di aspettare ad iniziare il trial per il ripristino della permeabilità intestinale perchè posso permettermi di aspettare. Ho solo detto di fare attenzione, perchè gli sforzi potrebbero essere inutili.

Volete ripristinare la permeabilità intestinale senza chiedervi perchè si è verificata (e se si verificasse sempre?) questa alterazione; l'esempio significativo: voi siete intenti a ricostruire una recinzione che qualcun'altro continua a distruggere, in questo modo i risultati anche fra un anno non possono essere positivi.

Un metodo razionale invece è chiedersi: perchè la permeabilità si modifica? Una predisposizone genetica che causa un'alterazione permanente? L'ipersensibilità verso alcune sostanze contenute negli alimenti? Un'alimentazione non equilibrata nel tempo? Altre condizioni che non conosciamo?

Una delle cause conosciute dell'alterata permeabilità intestinale è la celiachia; i celiaci ripristinano la permeabilità intestinale unicamente con un dieta rigida senza glutine. Se un celiaco continuasse ad assumere anche solo poche tracce di glutine, potrebbe tentare di ripristinare la permeabilità con le klamath e fermenti lattici, ma nel tempo si creerebbero lesioni gravi della mucosa intestinale; mentre con la rimozione della causa (proteine del frumento) la permeabilità si ripristina da sola.

Non sto sostenendo che chi ha ds è celiaco, ma potrebbe avere un'ipersensibilità simile alla celiachia. La stessa celiachia ha una variante che si manifesta nella forma della dermatite erpetiforme, questa dermatite scompare solo con una dieta senza glutine

 

DIETA

 

Per questi motivi non posso dire con certezza se la dieta proposta è ottimale, perchè ad esempio non conosciamo le sostanze verso cui siamo ipersensibili (ad esempio cereali con glutine, solenacee, etc)

Posso dirvi che i cereali integrali (escluso il riso integrale) prima di essere consumati devono essere lasciati in ammollo per almeno 8h per allontanare gli antinutrienti

Non è corretto limitare la frutta, che può essere consumata con semplici regole: 20-30 minuti prima dei pasti / oppure 3-4h dopo i pasti; frutta e verdura sono gli alimenti con più alta concentrazione di micronutrienti a parità di calorie e devono essere la base di una dieta sana

Eliminare i latticini è una decisione condivisibile però attenzione dovrete pianificare come soddisfare il vostro fabbisogno di calcio solo con alimenti vegetali

Le proteine animali non vanno consumate verso sera

Inoltre seguite il suggerimento di Syncster di consumare la verdura prima dei carboidrati perchè le fibre vegetali rallentano l'assorbimento dei carboidrati semplici e complessi evitando un'ipersecrezione d'insulina

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore Salvio

Ma allora se tutti quelli che hanno la DS hanno questa forma di ipersensibilità verso il glutine, devo supporre che tutti noi abbiamo problemi intestinali e che quindi mediamente chi ha la DS dovrebbe essere solo il tipo magrolino.

 

Il punto sul quale non concordo è che per forza l'aumentata permeabilità intestinale debba essere causata da qualche cosa che mangiamo, se fosse stato uno stress prolungato che ha portato il sistema a comportarsi in tale modo, e con lo stesso indebolito si sia sviluppato poi tutto il resto. I celiaci sovente subiscono gravi stress psichici o fisici prima di manifestare tale condizione.

 

Oddio ben inteso non dico di avere ragione in senso assoluto, e chissà che forse la verità non sta nel mezzo, però iniziare a variare l'alimentazione mi sembra la cosa migliore da fare, capisco che un 1g di glutine e comunque glutine, ma credo che con le verdure a fare da filtro farà meno danni di 100 grammi dello stesso per dirne una. inoltre il celiaco è un caso estremo di intolleranza, cioè non risco a esprimere il succo del discorso, voglio dire in poche parole che ci sto che va eliminato nelle ipotesi da te esposte, ma iniziare già a modificare diete di xxxx, perchè da me mangiano malissimo e se l'ho rilevato io che non sono mai stato uno stinco di santo nel mangiare bene, vuol dire che già apportare prime correzzioni sarà utile.l

 

Inoltre se klamath io non le ho mai intese come sostitutivi della dieta, per carità, ma il mio fine è quello di velocizzare il processo di autoguarigione, perchè da questa potaologia non ci si cura e ne si è guariti, ma ci si guarisce con il tempo.

 

Tu dici a quali sostanze siamo ipersensibili, ma se fosse un loro aumento nel corpo a renderle tali anche nell'intestino? Se un allergene è passato e il sistema immunitario ha sviluppato una certa memoria immunitaria, sta sicuro che quell'llergene pur non essendo tale sarà combattuto già nell'intestino, ma man mano che non passerà più e scomparira dalla composizione corporea, sarà trattato con indifferenza anche dal sistema immunitario. Ecco perchè è necessario: o dimagrire fino all'estremo(nei nostri tessuti il corpo stocca delle riserve, i muscoli per prelevare proteine e bruciarle in caso di mancanza di zuccheri, il grasso per convertirli in zuccheri, ma se in mezzo a queste sostanze ci sono stoccati, come sicuramente è, degli allergeni, devono essere sostituiti da sostanze innocue o comunque eliminate) o fare attività fisica per tenere il metabolismo alto e favorire il ricambio tissutale.

 

Ci sarebbe l'opzione 3, andare in coma per qualche anno, con alimentazione solo intravenosa e dopo aver ripulito tutto il tratto digerente, in questa stasi il risema si rigenerebbe completamente, ma per ovvi motivi tale soluzione è improponibile :D

 

Comunque io da oggi inizio a seguire le linee guida di quel sito, ottimo orange, per la colazione farò qualche fetta biscottata con olio di semi di lino+oliva e una fetta con del miele accompagnato da acqua, mi basta che mi fornisca dell'energia.

 

Io vi consiglio per chi è messo male come me, di iniziare integrare le klamath per velocizzare il processo e usare l'ascorbato di potassio come integratore antiossidante è il più potenete da quello che ho capito che esista.

 

All'inizio suppogo che sarà utile integrare con dei fermenti in quanto, se ci sono squilibri sarà necessario ricostruire la flora batterica.

 

Il calcio è un problema in effetti, non si può usare manco quello completamente scremato da ciò che ho capito. Si ma allora dove lo si trova in natura? In noci, nocciole, mandorle e salmone per dirne alcuni, nei prodotti vegetali a quanto pare sia anche più facile da assimilare.

 

Inoltre come al solito torniamo al punto di partenza, se io ne mangio 100 grammi ma il mio intestino me ne fa assorbire in forma biodisponibile solo 1 tanto vale mangiarne solo 10 grammi da frutta secco per averne disponibili 8 grammi (le cifre non sono valori, ma solo un mio esempio).

 

Cmq abbiamo messo le basi mo vediamo di migliorarle con il tempo.

Link al commento
Condividi su altri siti

La celiachia è un esempio estremo, che sarebbe doveroso escludere con gli esami opportuni; comunque esistono diverse forme atipiche di celiachia che non provocano sintomi intestinali (sono a-sintomatiche)

 

Premesso che la ricerca delle cause deve rimanere la base, se iniziamo questo esperimento è importante studiare al meglio dieta e prodotti prima di partire.

 

Nei prossimi giorni (verso il fine della settimana prossima) proverò a fare un riassunto di tutte le caratterische della dieta da seguire

Non potete iniziare una dieta senza pensare al fabbisogno giornaliero dei micronutrienti essenziali (il pericolo sono le carenze)

 

Anche sui prodotti è bene soffermarsi (klamath e vitabiosa potrebbero andar bene), sull'ascorbato di potassio ho delle perplessità, per i fermenti lattici devono avere precise caratterische, altrimenti sono inutili

 

NB non serve il coma farmacologico, c'è il digiuno terapeutico (che è pericoloso se non fatto con persone preparate)

NB2 l'olio di lino non è una buona soluzione

Modificato da silversnow
Link al commento
Condividi su altri siti

Silversnow Vitabiosa contiene gia tutti i fermenti lattici che ci servono oltre a delle erbe selzionate.

 

Inoltre l'impermeabilita intestinale può essere dovuta da alimentazione monotona ( faccio un esempio: io 3 anni fa cominciai a mangiare vegetariano e mi cibavo molto di alimenti contenente soia, poi bevevo molto tè ma dico molto, mandorle,pomodori,ecc. Dopo aver fatto il citotest quello per valutare eventuali intolleranze non potevo crederci: ero risultato intollerante a tutti quei cibi che mangiavo ogni giorno.

 

Anche forti e prolungati stress comunque provocano l'impermeabilità intestinale.

 

Comunqueuna volta che si è ripristinata la permeabilita int. l'uso regolare di Vitabiosa (oltre ad avere effetti antiossidanti naturali e regolatrici intestinali in caso ci siano degli sgarri nella dieta) previene che la mucosa ridiventi permeabile...non so voi mai piuttosto che spendere soldi in cremine del c...o assumo a vita Vitabiosa.

 

xxxxx io sono gia dell'idea che se riusciamo a ripristinale la permeabilità possiamo capire molto, non solo sulla ds ma su tutto l'intero organismo (dovremmo anche sentirci meglio di umore, meno stanchi ecc)

 

Per la dieta non ci capisco niente, quando penso di aver trovato quella giusta me ne salta fuori un altra : AVETE MAI SENTITO PARLARE DELLA DIETA SENZA MUCO!! Cerco qualcosa di interessante su questa dieta e poi posto

 

x Salvio

 

Salvio volevo chiederti sull'ascorbato di potassio, ho letto che prima dell'assunzione bisognerebbe sapere i nostri valori elettolitici. tu che ne dici? ah e per quanto può essere protratto nel tempo?

Modificato da syncster
Link al commento
Condividi su altri siti

LA DIETA SENZA MUCO

 

Che cos'è Il Sistema di Guarigione della Dieta Senza Muco

 

 

Un sistema è una serie di procedure o metodi per compiere determinate azioni che portano ad un preciso risultato.

 

In questo caso il risultato voluto è la guarigione. Occorre però stabilire che cos'è la guarigione. La definizione che noi conosciamo è quella fornita dalla medicina ufficiale e cioè scomparsa dei sintomi . Una persona ha il mal di schiena, il medico gli dà una pomata da spalmare sulla parte dolorante e il dolore se ne va. Salvo per poi tornare la prossima volta, in una condizione di cronicità, alleviata temporaneamente somministrando altri farmaci sotto forma di pomate, pillole, supposte, iniezioni, ecc.

 

Quella non è una guarigione, per i veri ricercatori della salute, ma la soppressione dei sintomi di una causa che non è stata rimossa e che quindi prima o poi si manifesterà di nuovo con altri o identici sintomi negli stessi punti o, se non gli è permesso da sostanze chimiche introdotte, in un'altra parte del corpo. Ne puoi stare certo!

 

La definizione di guarigione che appartiene al contesto della Dieta Senza Muco è questa:

 

Il processo naturale con il quale il corpo ripara se stesso .

 

Il traguardo della dieta è un corpo che ripara se stesso e lo raggiunge rimuovendo gradualmente tutti gli impedimenti, i depositi di materiali fermentati, le tossine, i veleni, le sostanze chimiche estrane, il muco e tutto quanto non appartiene alla composizione naturale del corpo. I germi, batteri o virus, comunque si voglia chiamarli, non attecchiscono in un terreno fisiologico pulito, semplicemente transitano.

 

Cosa significa Senza Muco ? Significa una dieta che utilizza cibi che non creano muco. Il muco qui ha un valore più esteso di quello comunemente noto come secrezione fluida nasale o secrezione protettiva della membrana intestinale. Con quel termine si accomunano tutte quelle sostanze vischiose come colesterolo, catarro, flemma, ecc., molto irriverente per la precisa distinzione che la scienza ha per ognuno di questi termini, ma nella Dieta Senza Muco è irrilevante.

 

Infatti il muco è un soggetto trattato in modo esteso da Ehret, in quanto si lega ai cibi inadatti incistandosi nel colon e da lì inserendosi in tutti gli organi del corpo.

 

Con il passare degli anni, la situazione peggiora e il nostro ventre diventa come il vaso di Pandora che conteneva tutti i vizi. Il nostro vaso contiene la causa di malattie che periodicamente, e poi tutte insieme ci colpiscono. Il Sistema di Guarigione della Dieta Senza Muco, rimuove quell'indesiderabile fardello e molto di più. A quel punto il corpo inizia a guarire se stesso, come intendeva Ippocrate.

 

La Dieta Senza Muco è anche una dieta per chi è sano e vuole restare tale. I principi che si apprendono se applicati ci permettono di avere una vita attiva ed energica, libera dagli avvelenamenti a cui tutti purtroppo in maggior o minor misura siamo oggi soggetti.

 

 

 

 

 

xxxxx leggetevi bene questi forum su questa dieta

 

http://sanihelp.msn.it/forum/showthread.php?t=12151

 

http://www.arnoldehret.it/Forums-file-view...a268831724.html

Modificato da syncster
Link al commento
Condividi su altri siti

VITABIOSA

 

ho letto i pdf che mi ha inviato Syncster: sono scritti da tre naturopati, però non ci sono studi scientifici sul prodotto. Su Vitabiosa ci sono solo testimonianze positive sul sito del produttore. Ho cercato fonti diverse da quelle fornite dal produttore, e su alcuni forum ho trovato esperienze negative di diverse persone che hanno usato questi prodotti per sei mesi (fonte forum www.sindromecolonirritabile.org)

Le conclusioni non sono necessariamente negative su Vitabiosa, ci sono buone premesse, però prove oggettive (pubblicazioni scientifiche) non se ne trovano, inoltre Syncster non ho trovato nessuna indicazione dei ceppi batterici presenti nel prodotto, potresti inviarmi queste informazioni?

 

Sarebbe bene muoversi su basi tangibili e sicure

 

 

DIETA SENZA MUCO

 

Anche in questo caso, non esistono prove scientifiche, anzi ne esistono alcune che hanno evidenziato carenza di calcio e di vitamina b12 (le conseguenze di queste carenze sono abbastanza gravi)

 

ASCORBATO DI POTASSIO

 

Abbiamo studiato per un anno intero le sostanze con attività antiossidante e antiliperossidante, sono stati intervistati ricercatori di biochimica che operano in strutture di ricerca accreditate (IDI, San Gallicano, Università di Palermo, Università di Milano) e nessuno ha mai fatto riferimento all'ascorbato di potassio; nella sezione sulle piante officinali di un altro forum ci sono persone molto preparate sugli antiossidanti che come noi cercano di risolvere un problema, nessuno di loro ha preso in considerazione l'ascorbato di potassio.

Prima di consigliare a tutti indiscriminatamente un integratore, perchè non fornite anche le prove tangibili della loro efficacia (metodo scientifico)?

Modificato da silversnow
Link al commento
Condividi su altri siti

CEppi batterici presenti in Vitabiosa:

 

Lactobacillus acidophilus, Bifidobatericum animalis, Streptococcus thermophilus, Lactobacillus casei, Lactobacillus lactis subsp. lactis, Lactobacillus lactis subsp. lactis biov. diacetyllactis, Leuconostoc pseudomesenteroides.

 

erbe: Anice,basilico, semi di fiengreco, ortica.aneto,angelica vera, finocchio, sambuco, zenzero, camomilla, cerfoglio, origaon, prezzemolo, menta piperita, rosmarino, salvia, radici di liquirizia, timo e ginepro

Link al commento
Condividi su altri siti

xxxxx, ho trovato questo,

http://www.primoportale.com/vitaloil/dati/...bilit%C3%A0.htm

 

Passaggi importanti del testo secondo me sono questi :

 

Questa patologia, tradotta letteralmente, significa "sindrome da intestino che sgocciola", ma viene comunemente tradotta come "perdita di impermeabilità della mucosa intestinale".

 

Negli USA tale perdita è conosciuta, studiata e fortemente sospettata di essere all'origine di varie patologie quali: celiachia, infezione da Candida, malattia di Crohn, infestazione da Giarda, eczema atopico, problemi digestivi, fatica cronica, fibromialgia, allergie alimentari, intolleranze alimentari, asma, mal di testa ed artrite reumatoide e psoriasica.

Da questo ingresso di tossine deriva una serie di disturbi di carattere generale che, a prima vista, sembrano non avere nessuna relazione con l'intestino: mal di testa, nervosismo, ansia, depressione, alito cattivo, riniti, acne, dermatiti, eczemi, stanchezza cronica, invecchiamento della pelle, dolori articolari, artriti ed artrosi croniche, ecc.

 

xxxxx, sè volete date uno sguardo pure qui

http://forum.smige.net/viewtopic.php?t=115...1c3a13640ee367c

 

Ciao a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

xxxxx, ho trovato questo,

http://www.primoportale.com/vitaloil/dati/...bilit%C3%A0.htm

 

Passaggi importanti del testo secondo me sono questi :

 

Questa patologia, tradotta letteralmente, significa "sindrome da intestino che sgocciola", ma viene comunemente tradotta come "perdita di impermeabilità della mucosa intestinale".

 

Negli USA tale perdita è conosciuta, studiata e fortemente sospettata di essere all'origine di varie patologie quali: celiachia, infezione da Candida, malattia di Crohn, infestazione da Giarda, eczema atopico, problemi digestivi, fatica cronica, fibromialgia, allergie alimentari, intolleranze alimentari, asma, mal di testa ed artrite reumatoide e psoriasica.

Da questo ingresso di tossine deriva una serie di disturbi di carattere generale che, a prima vista, sembrano non avere nessuna relazione con l'intestino: mal di testa, nervosismo, ansia, depressione, alito cattivo, riniti, acne, dermatiti, eczemi, stanchezza cronica, invecchiamento della pelle, dolori articolari, artriti ed artrosi croniche, ecc.

 

xxxxx, sè volete date uno sguardo pure qui

http://forum.smige.net/viewtopic.php?t=115...1c3a13640ee367c

 

Ciao a tutti.

Leggendo qui sopra aggiungo che soffro anche di artrite reumatoide b27 positivo, i pezzi sembrano congiungersi :/

Link al commento
Condividi su altri siti

Io penso che una semplice crema idratante alla vitamina E potrebbe risolvere DEFINITIVAMENTE il problema!!!

STRESSIAMO I NOSTRI DERMATOLOGI, DIFFONDIAMO QUESTE NOTIZIE.

LA SOLUZIONE E' VICINA SE CI SBATTIAMO

 

:blink: oddio..sì...hai ragione, bisogna idratarla (anke io ho una forma di dermatite seborroica sul viso) però non credo con una SEMPLICISSIMA crema idratante...io credo che ci vuole (come sto facendo io sotto consiglio di A.Garcovich) creme un pò + specifiche perlomeno all'inizio di una cura.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Si orange l'avevo gia postato l'ultimo link del forum..questo ci fa capire che ci sono dottori che la pensano in modo "diverso" rispetto ad altri..ben venga. quasto avvalora ancor di piu la nostra ipotesi

 

Silversnow ho dato un occhiata al forum di quelli del colon irritabile, e vero ci sono pareri negativi però io credo che se uno è gia malato da anni di questo disturbo, poi magari non segue neanche una dieta appropriata non può vedere risultati solo con l'assunzione di Vitabiosa, perlomeno in tempi brevi.

Credo che priam ci deve essere uno stile di vita e alimentare corretto.

 

Comunque io l'ho provato Vitabiosa per 2 mesi quest'estate perche soffrivo di stitichezza e mi ha giovato non di poco, ricordo anche che la dermatite in quel periodo si è "accentuata" segno secondo me e secondo il parere del naturopata che la commercializza della disinotssicazione dell'organismo. Mi ha detto anche che se avessi continuato ora sarei a buon punto se non guarito. Ora voglio ricominciare a prenderlo..vediamo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore Salvio

Ma veramente di studi sull'ascorbato non è che non c'è ne siano, ma sono spesso offuscati, io mo non sto a dire che è la manna di tutti i mali, come non lo è il klamath, come non lo è niente. Questo è il punto il farmaco che ti permette di fare quello che ti pare senza pagare pegno non esiste.

 

Il punto è che Pantellini il biochimico che scopri questo farmaco, lo scopri in modo casuale, cercate in rete e lo scoprirete, inoltre voglio ricordare che a Di Bella, diedero delle persone praticamente moribonde, mentre in alcuni casi con la chemioterapia le persone entrano con un inizio di tumore e ne escono orizzontali.

 

Inoltre l'ascorbato ai fini preventivi costa mensilmente più o meno 9 euro, e il quantitativo che vi pigliate è molto basso, infatti la sua azione la deve svolgere nel lungo periodo. Scusate avete capito che se prendete un cebion vi pigliate 250 mg di vitamina C?mentre con l'ascorbato 150 mg sono che al posto di due idrogeni ci sono due ioni potassio? Cioè non so se sapete qual'è il limite alle quali queste sostanze possono creare problemi, ma vi garantisco che è molto più alto. Senza offesa ma prendete più sali organici alcalini con i conservanti che in molti me incluso mangiano con schifezze varie che con l'ascorbato, quindi niente paura.

 

Inoltre per sua natura ionica, il corpo lo può metabolizzare in caso di disturbi molto velocemente, cosa che non si può dire di alcuni cibi e medicinali tanto in voga oggi.

 

Confermo anche io ho problemi di atrite che nell'ultimo anno sono peggiorati e con loro la DS, e noto che insorgono a seguito di traumi muscolari, ad esempio ne ho uno al gomito che me lo sono procurato, circa un anno fa, quando andavo in palestra e mangiavo troppo e male, il risultato l'atrite generale e peggiorata.

 

Comunque io l'ho detto e stradetto, se si è intenzionati ad assumere antiossidanti, l'ascorbato è il più potente, silver io non ci capisco nulla di alimentazione ma da perito chimico, ho letto alcuni suoi lavori di biochimica di Pantellini e credimi la sua logica non fa una piega, inoltre in america ci sono molte ricerche in corso.

 

Purtroppo ci sono implicazioni molto tecniche per spiegare il meccanismo di azione, e la scienza medica ufficiale cerca di contrastare, cerca in siti di lingua inglese lavori di pantellini, se non li trovi li cercherò io, Pantellini non era un idiota qualsiasi ed ha avuto parecchi riconoscimenti in America, puoi anche cercare in molti forum, dove si parla dello stesso.

 

Dalla dieta del muco traspare però una cosa che può spiegare l'assottigliamento delle pareti intestinale, ho trovato altri siti che spiegano che pur andando regolarmente in bagno si possono venire a creare aderenze materiale fecale lungo tutto l'intestino che spesso si trovano là per anni. Per il resto io ho pochi elementi per dare opinioni in merito. Tuttavia come detto potrebbe avere la sua valenza di verità,, la realtà non è una cosa in possesso di uno solo, specialmente se si studia un sistema complesso e casuale come quello del corpo umano, in cui solo la probabilità e la statistica so cose certe, il che ci dice che nulla è dato per scontato.

 

A livello biochimico tornando a Pantellini non fa una piega, inoltre voglio ricordare che parla sempre di terapia di prevenzione, il presentarsi di un cancro segnala già che il sistema è messo male.

 

 

Inoltre Pantellini porta alla luce un fattore poco preso in considerazione, fa l'esempio del coniglio, dicendo che spesso molti farmaci sono testati su animali, ma se a un coniglio dai dell'atropina quello la mangia tranquillamente se la dai all'uomo muore.

 

io visto il basso costo e visto il disastro che si sta delineando a seguito di un riunire i vari pezzi, prferisco prendere questa sostanza che comunque male non mi farà poggiando su tesi tutt'altro che aleatorie.

 

Inoltre e chiudo questo argomento, quando dico e consiglio un integratore mi aspetto che da persone adulte prima di usarlo verifichiate in rete quello che dico, cercate specialmente nei forum ovvero leggendo su chi li usa, ora non mi venire a dire non esistono studi, se per questo non nè esistono manco in merito al collegamento dermatite intestino, se non per i celiaci; ciò che sta inziando a progettare tali studi, è il senso comune e cioè il vedere persone con dermatiti di varie forme migliorare se non guarire a seguito di cambiamenti alimentari. Dunque cerca nei forum.

 

Syncster concordo pure io, non si può prendere un medicinale anche se naturale e aspettarsi senza modificare pessime abitudini, dei miglioramenti, ecco perchè chiedevo a morte all'inizio su questo forum se oltre la DS ci fossero fattori contingenti.

 

Io sono l'unico della mia famiglia che non ha mai voluto mangiare verdura e per anni ho mangiato poca frutta, risultato sto peggio di tutti, ma il mio smisurato ego mi faceva attribuire la colpa a tutt'altro. Il vitabiosa a parte lo spropositato prezzo che comunque paragonato a creme e cremine, ci può anche stare se già dura 2 mesi, io non l'ho provato, ma il principio è giusto.

 

Non è per cattiveria ma l'insieme delle cose klamath e vitabiosa, costano praticamente una 30€ al mese, se ti messi in mano a dermatologi vari e compri i loro prodotti, che rigorosamente non sono mutuabili tranne alcune eccezioni, vai oltre e di brutto oltre 30€, inoltre pur guarendo non ci pigliamo in giro avremo recidive ancora a lungo, basta pensare che man mano che il corpo si rinnova la roba vecchia viene rimessa in circolo per essere espulsa, se vi sono proteine anomale e privilegiamo la pelle per l'espulsione avremo dermatiti ancora per un pezzo, lo dissi già il primo passo e che alla remissione dei sintomi la DS ci mette sempre più tempo a tornare e lo fa con minore intensità, per il resto possiamo solo aspettare. Inoltre una volta a posto basta fare del mantenimento e si spende pochissimo e stando benissimo, perchè a me secca spendere e spandere in creme dovendo poi avere la pelle piena di grassi e olii vari e comunque non in condiioni di salute normale.

 

Irene90 devo supporre o che hai sbagliato post o che hai letto solo la prima pagina, leggi dalla pagina 60 in poi, vedrai che emerge una nuova relatà, ha proposito, a me la ds è passata infatti la pelle intorno alle macchie non è più infiammata, come levo mo sto schifo dalla pelle in maniera lontamente indolore?

 

Devo dire che 100 grammi di riso integrale saziano di brutto, minchia pensavo fossero pochi.

 

Comunque adesso merita la maggior concentrazione la permeabilità intestinale. Vuoi vedere che alla fine siamo noi quelli che scanseranno le conseguenze peggiori di chi si presenta praticamente asintomatico (anche se non è mai così)...Chi vivrà vedrà...

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate se intervengo sempre in modo critico, ma ho imparato a muovere passi solo su basi tangibili e razionali; ho visitato il sito della Fondazione Pantellini, il sito è di loro proprietà dunque non dovrebbero esserci censure, ma non ho trovato nessun riferimento a studi clinici scientifici, eppure sarebbe loro dovere pubblicarli e presentarli (anche se condotti in altri Stati). Ho visto che hanno fatto un accordo qualche anno fa con un centro di ricerca di Malta, che non è di certo un centro d'eccellenza, ma non sono stati prodotti studi ad oggi. Inoltre se ti rechi nella sezione domande frequenti sono riportati ancora i prezzi con la vecchia valuta, non è un buon segno di operatività, dato soprattutto da chi come istituzione deve promuovere in modo attivo studi sull'ascorbato di potassio.

Posso comprendere che questa sostanza non produce profitti elevati e le case farmaceutiche possono essere scoraggiate dall'investire in progetti di ricerca, ma anche la polvere di curcuma ha prezzi irrisori, però gli studi clinici in vivo sono numerosi e continuano a confermare le proprietà antiossidanti dei suoi estratti titolati in curcumina

Non so su che prove ti basi per definire l'ascorbato di potassio come "migliore antiossidante esistente", ti ricordo che studi teorici sul suo meccanismo d'azione non sono prove di efficacia, servono studi clinici sull'uomo "ex vivo", come ne esistono numerosi per catechine, resveratrolo, curcumina, isoflavoni, luteina, tocotrienoli, licopene, carotenoidi, alfa-lipoico ed altri

 

Concordo che in molti casi la medicina tradizionale non è informata o segue interessi (interessi delle case farmaceutiche, interessi di mercato) che non coincidono con la cura e la salute della persona; uno di questi esempi sono le diete vegan e vegetariana che la maggior parte dei medici e dei nutrizionisti ritengono non equilibrate e pericolose, però in questo caso esistono numerosi studi scientifici che sostengono invece i benefici di queste diete

Modificato da silversnow
Link al commento
Condividi su altri siti

Salvio come sempre molto esauriente!!

 

Io sarà una mia impressione ma lo vedo molto bene l'ascorbato di potassio, ho cercato qua e la in internet e devo dire che mi da molta fiducia, pensa che un ragazzo sportivo che va in bici anche in inverno è da un anno che lo prende e da un anno che non ha accusato neanche un piccolo raffreddore!!

Allora vai di ascorbato di potassio,domani vado a comprarlo.

 

Per quanto riguarda la disintossicazione (e la conseguente accentuazione della dermatite) è il prezzo che dobbiamo pagare di tutti questi anni vissuti da tossici!!

 

Salvio in che momento della giornata lo prendi l'ascorbato di potassio?

 

R-Ala comincierai ad assumerlo?

Link al commento
Condividi su altri siti

x Silversnow

 

Perché l'ascorbato di potassio non è conosciuto "ufficialmente"?

 

Perché spesso mancano le basi scientifiche agli interlocutori per comprendere il meccanismo d'azione dell'ascorbato di potassio (i testi di studio più aggiornati non riportano più le informazioni su cui sono basati i lavori del Dott. Pantellini) e questo genera degli equivoci e delle valutazioni spesso superficiali. Per esempio, si tende a confondere l'ascorbato di potassio con la vitamina C e quindi con i lavori scientifici sviluppati da Pauling, Cameron e Wilson negli Stati Uniti con risultati a volte contraddittori (anche per l'elevato dosaggio di acido ascorbico utilizzato). Si tende anche ad inquadrare la metodica con ascorbato di potassio nel "mare magno" delle terapie alternative (cfr. domanda precedente), innescando spesso negli interlocutori "ufficiali" meccanismi difensivi di chiusura a qualsiasi confronto.

 

D'altra parte, parecchi medici e ricercatori, non solo in Italia ma anche in altre parti d'Europa e del Mondo, sono a conoscenza degli studi del Dott. Pantellini ed hanno toccato con mano gli effetti dell'ascorbato di potassio, ma per difficoltà e l'ostracismo di colleghi e di strutture di ricerca, tutto questo è rimasto spesso sotto silenzio o, nella migliore delle ipotesi, è rimasto confinato in un passa-parola fra ricercatori e malati. Inoltre c'è l'idea, molto poco scientifica in realtà, che di fronte ad un problema così importante la soluzione debba essere ricercata chissà dove (enzimi o strutture genetiche particolari, sostanze super complesse prodotte con sintesi chimica nei laboratori, ecc.), perché la soluzione "non può essere quella di un po' di bicarbonato e di succo di limone", anche perché l'Ascorbato di Potassio costa veramente poco mentre le risorse economiche impiegate nella ricerca in tutto il mondo superano le centinaia di miliardi .

 

Spesso la visione troppo specifica (gli oncogeni e le proteine coinvolte nelle ricerche diventano ogni giorno sempre più numerosi) fa perdere completamente la visione d'insieme del problema, con difficoltà di inquadrare una via percorribile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...