Vai al contenuto

La Chioma Bionica....i Capelli Z


Messaggi raccomandati

 

 

ho visto l'intervista a masini..

lui se non erro portava la protesi fino a qualche tempo fa,

poi un giorno l'ho visto proprio così come appare nell'intervista

e mi aveva fatto un'ottima impressione .. pensavo fosse qualcosa

tipo una protesi di nuovissima generazione e invece erano i capelli aartificiali..

ottimo effetto

Link al commento
Condividi su altri siti

l'idea parrebbe interessante anche se giustamente le informazioni sono un po' pochine.

Il costo è esoso (ma pure il trapianto non è gratis).

Se la cosa funziona col tempo il prezzo andrà sicuramente abbassandosi, il problema è che molti questo tempo non ce l' hanno!

Link al commento
Condividi su altri siti

hai chiesto testimonianze per i capekli nido vero?...io le cerco disperatamnete...enrico 37 che ha fatto la cosa gli ho mandato delle mail in quanto qui non passava piu ma non mi ha mai risposto......sono sconsolato...possibile che testimonianze su questa nuova applicazione non se ne reperiscono????

Ciao ho letto adesso il tuo intervento oltre al mio indirizz email ti lascio il mio contatto msn [email protected]

Se non ci aiutamo tra noi

comunque sono quasi 2 anni che uso questa tecnica,se i prezzi fossero migliori e la caduta sarebbe veramente intorno al 15% sarebbe secondo me la soluzione definitiva,purtroppo un capello costa intorno ai 2 euro e la caduta al 15% sembra una pura chimera almeno per me,forse perche li strapazzo troppo li pettino normalmente anche con phon.

Ho provato un periodo a stare piu' attento e i capelli tenevano molto di piu'.

Un consiglio?prendete un appuntamento mettete 100 capelli e vedete come vi trovate

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ho letto adesso il tuo intervento oltre al mio indirizz email ti lascio il mio contatto msn [email protected]

Se non ci aiutamo tra noi

comunque sono quasi 2 anni che uso questa tecnica,se i prezzi fossero migliori e la caduta sarebbe veramente intorno al 15% sarebbe secondo me la soluzione definitiva,purtroppo un capello costa intorno ai 2 euro e la caduta al 15% sembra una pura chimera almeno per me,forse perche li strapazzo troppo li pettino normalmente anche con phon.

Ho provato un periodo a stare piu' attento e i capelli tenevano molto di piu'.

Un consiglio?prendete un appuntamento mettete 100 capelli e vedete come vi trovate

 

capito enrico..

ma quindi non sei soddisfatto al 100%..

e il problema di cui si accenna di una reazione di rigetto del capello artificiale?

Link al commento
Condividi su altri siti

io a gennaio andro per una visita dal dott. fusco....il bello di questa cosa rispetto all'autotrapianto è che la sera stessa sei in giro con i tuoi capelli...l'autotrapianto per 15 giorni stai pieno di crosticine in casa e dopo 6 mesi vedi spuntare dei peletti...che poi la meta' spariranno....il fattore economico per chi vive la calvizie come me cioè con disperazione ..è irrilevante...a 25 anni mi chiamavano bon jovi e la criniera era il mio vanto....ora non pretendo che si torni indietro nel tempo ma perlomeno avere una testa dignitosa e non un ginocchio peloso....

sara' un furto tutto cio' che vuoi, ma sai che preferisco dare 10.000 euro a lui e fare il ganzo in giro con amici e sopratutto femminucce piuttosto che quei soldi metterli per (esempio) comprando un auto (anticipo ormai visto i tempi) modaiola per far colpo....poi quando scendi dal macchinone e entri nel locale se fai pieta' ...fai pieta' indipendentemente....

meglio aspetto brillante e sicuro di te con un auto media, che imbarazzato e senza autostima ma con il suv....

perlomeno io la penso cosi...se vivessi su un isola deserta me ne fregherei di sembrare massimo boldi...i capelli li voglio per la mia vita sociale...come credo tutti...

 

esteban ma poi hai fatto la visita dal dott.fusco?

stai decidendo qualcosa in merito?

Link al commento
Condividi su altri siti

capito enrico..

ma quindi non sei soddisfatto al 100%..

e il problema di cui si accenna di una reazione di rigetto del capello artificiale?

Il rigetto se lo intendi come infenzione o intolleranza fisica allora ti rispondo no, non ho avuto questi problemi,sono soddisfatto per la tecnica,impossibile essere soddisfatto al 100% non lo ero nemmeno con i miei capelli perche erano ricci e li volevo lisci :fischietto: ,il problema come gia' accennato negli ultimi post e che la tecnica e costosissima,dovrebbe attestarsi a 0,50 a capello per essere quasi alla portata di tutti,perche' sono capelli che hanno sempre bisogno di nuovi reinfoltimenti

Link al commento
Condividi su altri siti

è vero enrico..

sì sulla soddisfazione al 100% in effetti è un po' un'utopia in ogni caso

e per ogni situazione..

la tua resa dalle foto ultime postate nel forum è comunque buona secondo me..

sì il costo è alto..

dovrebbero o abbassarlo o impiantare unità da 2 capelli artificiali e non singole

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 7 months later...
  • 8 months later...

Rispondo un po a tutte le domande che vedo in questi post.

Allora prima cosa dovete sapere che ho provato di tutto,ho fatto autotrapianto anni fa,protesi,minox,finsteride e innesto di capelli artificiali cira 3 anni fa.

I capelli aritificiali della nido sono indistinguibili dai tuoi unica pecca,li fanno solo lisci e massimo 16 cm di lunghezza.

Sono stato invitato giorni fa da una nota casa "Medicap" che sarebbero i capelli biofibre fabbricati in italia e approvata non ricordo da cosa come dispositivo medico, a differenza della nido che sono giapponesi.Mi hanno proposto di sottopormi a un test e fare una comparazione con i capelli Nido.

Le mie osservazioni sono:capelli con ugual qualita' della nido,a differenza dei capelli nido pero biofibre ha una vasta scelta,lunghezza fino a 30 centimetri,puoi avere capelli lisci,mossi,o ricci.

Poi c'e' un'altra novita a favore di biofibre,ha brevettato un capello che chiamano capello ad alta densita che ho visto,cioe ti iniettano il capello e il capello appena fuori dalla cute si divide in tre,quindi 500 innesti corrispondo a 1500 capelli della nido come copertura,e che loro usano per ampie calvizie ma non nella zona frontale.

I medici che in questo momenti fanno innesti di biofibre da quello che so sono 2,il dottor Foggia di Trapani e un Dottore di Napoli.

Passiamo alle note dolenti,e le note dolenti sono venute proprio dallo staff di medicap che mi ha visitato,la domanda e' stata,scusa ma tu perdi molti capelli?io dico ultimamente si sara circa un anno e mezzo,mi hanno detto che quando si usano capelli artificiali e' di rigore un buon protocollo di pulzia del cuio capelluto e con tecniche semplici che nessuno mi aveva detto in questi 3 anni,il problema e che innestando capelli a lungo andare se non usi dei prodotti che mi hanno detto iniziano problemi di sebo,di prurito e di comedoni(punti neri) mai avevo pensato che il mio cuoio capelluto avesse punti neri,e vi posso assicurare che non ne ho mai avuti.

Quindi sto problema che mi portavo dietro mi faceva perdere molti capelli,quindi mi hanno pultio il cuio capelluto asportando i comedoni,mi hanno detto di usare dei prodotti e di attenrmi a quello che mi avevano detto.

In questo momento ho il cuoio capelluto come non me lo sentivo da 2 anni,leggero,liscio al tatto e quel fastidioso prurito che ogni tanto mi svegliava di notte e' sparito come incanto.

Dopo ho innestato 300 capelli biofibre a napoli,indistinguibili dai miei e dai nido,li ho messi leggermenti mossi come i miei capelli veri.Risultato eccellente.

Il mio consiglio?mettetevi in testa quello che volete,o Nido o Biofibre,adesso conoscete le differenze,ma cercate un medico che prima di innestare i capelli abbia lo scrupolo di pulirvi il cuoio capelluto o di rifiutarsi ad innesterli se non vede una cute pronta fresca e senza sebo,perche i capelli che avete messo vi dureranno 3 mesi e non 5 anni se calcolo una perdita come dicno del 20% annuo.

Pstate le vostre impressioni,cerchiamo di aiutarci a vicenda come sto facendo io da 3 anni.

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 months later...

ciao, facci sapere l'indirizzo e il nome del medico a napoli!! qual'e' la differenza di prezzo tra nido e biofibra? ho letto che c'e anche un centro a modena. saluti.

Prova a chiedere informazione a questo indirizzo di posta elettronica del dottore di Napoli,[email protected]

Ci sta anche il dottor Foggia in Sicilia per chi abita in quelle zone,la tecnica si sta allargando a quanto pare,piu' medici,piu' concorrenza,prezzi migliori per noi.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

manager guarda che i capelli artificiali in passato hanno fatto tanti danni quindi ci sono tanti precocetti,questi capelli sono diversi sono dei presidi medici a tutti gli effetti che possono essere innestati solo da medici,in passato invece non era cosi'.io t posso dire che l'ho fatto da 3 mesi e problemi non ne ho avuti a parte qualche bollicina ogni tanto,spero continui cosi'.

Link al commento
Condividi su altri siti

io vorrei farvi qualche domanda?? se bastano i capelli artificiali a risolvere il problema calvizia come mai lo fanno 3 medici in tutta italia e non 50000 che guadagnerebbero molto bene tutti ?? cerco sempre di trovare l inganno ...il problema dei capelli artificiali è il costo solamente?? e perche molti milionari hanno il toupe o si fanno dei trapiantini ?? il capello artificiale lasci segni sulla cute quando cade a mo di trapianto ?? io dico che se fosse cosi semplice saremmo tutti in fila a farci questi capelli artificiali ma la cosa non mi torna

 

Ma no? Ed ora che hai capito tutto, che ti rispondo a fare?

 

Sono stato uno dei primi impiantati italiani con capelli NIDO, nel febbraio 1985.

 

Non so perché chi mi operò dice ora di aver iniziato l'anno successivo.

 

La mia esperienza fu disastrosa. Oggi i capelli sono fisicamente gli stessi, solo con un rivestimento di collagene a livello del cappio.

 

Non conosco le percentuali attuali di successo a medio termine.

 

So solo, per semplice logica, che, se fossero elevate, questa metodica avrebbe soppiantato protesi e trapianti.

 

Cosa che palesemente non è...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...
  • 9 months later...

Salve a tutti!!!

 

e' da tempo che seguo le vostre interessanti conversazioni di botta e risposta.

 

A Gennaio ho preso appuntamento con il famigerato dott. Fusco.

 

Ho una perplessita' molto profonda riguardante il rigetto di questi capelli artificiali, ma non ho capito una cosa questi capelli artificiali vengono fatti in base al soggetto da impiantare o sono tutti uguali cioe' standard?

 

Ho visto le foto di ENric bel risultato veramente ma how much yet?

 

Cioe' praticamente questo sara' un mutuo vita natural durante perche' se ogni tanto dovra' rimpiazzare le zone, ma che lavoro fa? scusa la domanda enric beato te che puoi permettertelo!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Rispondo un po a tutte le domande che vedo in questi post.

Allora prima cosa dovete sapere che ho provato di tutto,ho fatto autotrapianto anni fa,protesi,minox,finsteride e innesto di capelli artificiali cira 3 anni fa.

I capelli aritificiali della nido sono indistinguibili dai tuoi unica pecca,li fanno solo lisci e massimo 16 cm di lunghezza.

Sono stato invitato giorni fa da una nota casa "Medicap" che sarebbero i capelli biofibre fabbricati in italia e approvata non ricordo da cosa come dispositivo medico, a differenza della nido che sono giapponesi.Mi hanno proposto di sottopormi a un test e fare una comparazione con i capelli Nido.

Le mie osservazioni sono:capelli con ugual qualita' della nido,a differenza dei capelli nido pero biofibre ha una vasta scelta,lunghezza fino a 30 centimetri,puoi avere capelli lisci,mossi,o ricci.

Poi c'e' un'altra novita a favore di biofibre,ha brevettato un capello che chiamano capello ad alta densita che ho visto,cioe ti iniettano il capello e il capello appena fuori dalla cute si divide in tre,quindi 500 innesti corrispondo a 1500 capelli della nido come copertura,e che loro usano per ampie calvizie ma non nella zona frontale.

I medici che in questo momenti fanno innesti di biofibre da quello che so sono 2,il dottor Foggia di Trapani e un Dottore di Napoli.

Passiamo alle note dolenti,e le note dolenti sono venute proprio dallo staff di medicap che mi ha visitato,la domanda e' stata,scusa ma tu perdi molti capelli?io dico ultimamente si sara circa un anno e mezzo,mi hanno detto che quando si usano capelli artificiali e' di rigore un buon protocollo di pulzia del cuio capelluto e con tecniche semplici che nessuno mi aveva detto in questi 3 anni,il problema e che innestando capelli a lungo andare se non usi dei prodotti che mi hanno detto iniziano problemi di sebo,di prurito e di comedoni(punti neri) mai avevo pensato che il mio cuoio capelluto avesse punti neri,e vi posso assicurare che non ne ho mai avuti.

Quindi sto problema che mi portavo dietro mi faceva perdere molti capelli,quindi mi hanno pultio il cuio capelluto asportando i comedoni,mi hanno detto di usare dei prodotti e di attenrmi a quello che mi avevano detto.

In questo momento ho il cuoio capelluto come non me lo sentivo da 2 anni,leggero,liscio al tatto e quel fastidioso prurito che ogni tanto mi svegliava di notte e' sparito come incanto.

Dopo ho innestato 300 capelli biofibre a napoli,indistinguibili dai miei e dai nido,li ho messi leggermenti mossi come i miei capelli veri.Risultato eccellente.

Il mio consiglio?mettetevi in testa quello che volete,o Nido o Biofibre,adesso conoscete le differenze,ma cercate un medico che prima di innestare i capelli abbia lo scrupolo di pulirvi il cuoio capelluto o di rifiutarsi ad innesterli se non vede una cute pronta fresca e senza sebo,perche i capelli che avete messo vi dureranno 3 mesi e non 5 anni se calcolo una perdita come dicno del 20% annuo.

Pstate le vostre impressioni,cerchiamo di aiutarci a vicenda come sto facendo io da 3 anni.

Saluti

 

Ciao Enrico ho visto le foto complimenti ottimo risultato.

E' da apprezzare il tuo gesto di solidarieta' per chi veramente ne soffre.

Mi presento mixer2 perche' ho effettuato un autotrapianto nel 1998 a Parigi da dott Rabinaux.

Ho 44 anni da allora a qualche tempo fa assumevo per bocca finasteride e vitamine varie, con minoxidil regaine.

Debbo dire che potevo essere passabile anche se... non era proprio il massimo pero' per anni non mi si era piu' presentata l'ossessione.

 

E' da qualche anno che specie in frontale e dietro che l'ossessione e ' ritornata bella pimpante data la scarsa presenza di capelli.

 

Ci soffro non sai quanto la prima cosa che faccio al mattino e' vedermi questi cxxxx di capelli che mi ossessionano da quasi tutta la vita.

 

A gennaio vado da Fusco ho profonde perplessita' riguardo al rigetto di questi NIDO poiche' nn sono capelli propri

 

ti lascio un e mail di fiducia aiutami! [email protected] un saluto mixer2

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 8 months later...

Ciao Enrico ho visto le foto complimenti ottimo risultato.

E' da apprezzare il tuo gesto di solidarieta' per chi veramente ne soffre.

Mi presento mixer2 perche' ho effettuato un autotrapianto nel 1998 a Parigi da dott Rabinaux.

Ho 44 anni da allora a qualche tempo fa assumevo per bocca finasteride e vitamine varie, con minoxidil regaine.

Debbo dire che potevo essere passabile anche se... non era proprio il massimo pero' per anni non mi si era piu' presentata l'ossessione.

 

E' da qualche anno che specie in frontale e dietro che l'ossessione e ' ritornata bella pimpante data la scarsa presenza di capelli.

 

Ci soffro non sai quanto la prima cosa che faccio al mattino e' vedermi questi cxxxx di capelli che mi ossessionano da quasi tutta la vita.

 

A gennaio vado da Fusco ho profonde perplessita' riguardo al rigetto di questi NIDO poiche' nn sono capelli propri

 

ti lascio un e mail di fiducia aiutami! [email protected] un saluto mixer2

Scusa ho letto tardi,spero sia tutto a posto,io continuo a mettermi questi capelli,ormai sono anni e ho cambiato anche medico che e' piu vicino a dove abito,la tua mail non funziona,quindi se hai qualche domanda da sottopormi scrivimi a [email protected]

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...

Ciao a tutti,ho letto tutta la discussione e anche quelle collegate,ma vedo che da tempo nessuno posta più nulla e in rete risulta difficile reperire opinioni su questa tecnica.

In questo tempo trascorso qualcuno ha effettuato l intervento?e se si quali sono le sue opinioni?

E chi invece lo ha effettuato anni fa come si trova?ha rinunciato per problemi di salute come rigetto/infezioni o solo per una questione economica?

Grazie a chiunque potrá darmi nuove informazioni!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...