Vai al contenuto

Esperto, Aiutamiiii?!?!


Messaggi raccomandati

Ciao xxxxx. Ho 21 anni, pochi capelli in testa, sopratutto sulla zona frontale e tempie.

 

Situazione. Sono andato dal farmacista:

 

2 x shampoo DERCOS, 1 dermolenitivo, 1 per forfora grassa.

1 x innevol integratore (2 pillole al giorno)

1 x Dercos all'aminexil (18 fiale, 2 a settimana)

 

Costo 75 euro in tutto!

 

Io nn penso di andar lontano con ste robe. Mi trovo a Taranto, ho sentito parlar del DR. Pastore. Piccolo problemino 150 euro di visita, + soldi per eventuale cura (del tipo 180 euro al mese circa x nn so quanti mesi).

 

Non ho disponibilita finanziaria x farmi spillare tutti quei soldi.

 

mi son informato un po, ma indirizzatemi. Voi siete dei pionieri qui.

 

-Spironolattone e Progesterone

-REMOX 3 da comprare online

-Fina e aminexil

 

Vi allego le foto e mi dite.

 

1.jpg

 

2.jpg

 

3.jpg

 

4.jpg

Modificato da fabio84
Link al commento
Condividi su altri siti

la mia idea è di lasciar stare il dr. Pastore anche in caso tu riuscissi a trovare i soldi.

aminexil è un cosmetico, poco ti aiuterà nella tua lotta contro la AA.

se te la senti di fare una terapia fai da te (ma te lo sconsiglio come a tutti) la ricetta tipo è sempre quella:

 

fina 1mg al giorno

minoxidil 5% su tutto lo scalpo

spironolattone sul frontale almeno 3 ore dopo il minox.

 

gli shampoos ti conviene usarne uno molto delicato e uno per aiutare la terapia (contenente koteconazolo).

 

spero di esserti stato di aiuto e se ti serve chiedi pure.

ciao , Lorenzo

Link al commento
Condividi su altri siti

ti può prescrivere tutto il medico generico.

la finasteride puoi usare tranquillamente il proscar tagliato in 4 (Costo zero).

il minoxidil fattelo preparare in farmacia 100ml (1 mese) max 15 euro

lo spironolattone per le tempie sempre in farmacia [] 2% 6 euro max.

 

 

questo è quanto. se poi riesci a trovare i soldi fatti un giro dal dottor gigli a firenze e potrai avere una terapia ad hoc per te, con sicuramente anche dei risultati più importanti.

p.s. la cosa più importante di tutte è la costanza. non saltare un giorno, organizzati per avere meno disagi possibili durante la giornata, aspetta 8 mesi con calma e sereno, facendo la tua vita e (fortunati noi uomini) se vuoi rasandoti a zero....poi si vedrà.

ciao, lorenzo

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao fabio84..innanzitutto la fina si trova in comm col nome di propecia,ma costa 55 euro...tanti soldini e ci sn 28cps....Ma la si puo trovare anche a meno...per in principio era nata per prevenire il tumore alla prostata...infatti il principio attivo lo si trova anche in farmaci come:

-prostaride

-finastid

-proscar

ecc. questi sn tutti farmaci per prevenire il tumore alla prostata, ma possono benissimo essere usati contro la calvizie....inoltre costano di meno... e se te li fai prescrivere dal tuo medico di famiglia...con la ricetta rossa quella di classe A li paghi 1 0 2 euro al massimo

Link al commento
Condividi su altri siti

la mia idea è di lasciar stare il dr. Pastore anche in caso tu riuscissi a trovare i soldi.

aminexil è un cosmetico, poco ti aiuterà nella tua lotta contro la AA.

se te la senti di fare una terapia fai da te (ma te lo sconsiglio come a tutti) la ricetta tipo è sempre quella:

 

fina 1mg al giorno

minoxidil 5% su tutto lo scalpo

spironolattone sul frontale almeno 3 ore dopo il minox.

 

gli shampoos ti conviene usarne uno molto delicato e uno per aiutare la terapia (contenente koteconazolo).

 

spero di esserti stato di aiuto e se ti serve chiedi pure.

ciao , Lorenzo

 

 

Concordo con Lobo, tuttavia eliminerei lo spiro per ora...non mi sembra una situzione così avanzata la tua giuducando dalle foto.

 

Al massimo metti un po ' di tricomin dopo il minoxidil.

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo con Lobo, tuttavia eliminerei lo spiro per ora...non mi sembra una situzione così avanzata la tua giuducando dalle foto.

 

Al massimo metti un po ' di tricomin dopo il minoxidil.

 

a me sembra piuttosto avanzata invece! e il frontale, se l'utente vuole provare il recupero, lo spironolattone lo richiede proprio.

il tricomin lo considero poco più di un cosmetico, inoltre dopo il minox alcuni dei suoi componenti (lisina rame polipeptide HCL, metilparaben, benzetonium chloride) potrebbero creare un rash cutaneo che rovinerebbe la cura.

una cura bilanciata in tricologia dovrebbe essere equilibrata, coerente e dovrebbe poter essere usata a lungo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ti consiglio di andare da un dermatologo esperto,le farmacie normali combinano sempre dei casi per le lozioni....ci voglio farmacie specializzate in questo e dopo ci vuole una terapia indirizzata per il tuo caso in particolare!!

 

Scegli tra questi dermatologi,(se vuoi il massimo scegli tra gigli,marliani e il dottor campo)sono veramente gli unici in italia che di capelli capiscono qualcosa: http://www.sitri.it/medico/medico.html

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...