Vai al contenuto

Qual'e' La Tua Dermatite?


Messaggi raccomandati

Salve,

Volevo porre un quesito circa l'entita' di una dermatite che mi sta affligendo da un po' di tempo..

Premetto di averne sempre sofferto e di averla sempre affrontata bene con shampii adeguati..ma e' un po' di tempo che questa dermatite si presenta in forme un po' anomale...

Specifico...

Nella zona laterale della testa,la dove cioe' non si dovrebbero perdere capelli,sto notando come, anche dopo shampii...ci siano delle grosse "croste" bianche..

Ho provato a levarle..e ho notato che attaccati a queste croste ci sono molti capelli SANI con il bulbo...

La mia domanda e'??..devo preoccuparmi?..sono capelli che non ricresceranno piu'?..ma cosa sono quelle croste?..perche' tutti quei capelli attaccati?

Cosa posso fare??

Attendo vostro gentile commento.

Salve.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie 1000...

Quindi hai capito il problema??..grosse croste che sembrano pezzi di pelle con attaccati 9-10 capelli con rispettivo bulbo....al momento mi sono decisamente preoccupato....

Quindi..mi assicuri che i capelli ricrescono???...posso chiederti chi ti ha dato questa certezza??

Quale shampoo consigli?

Grazie ancora!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...
Nessuno che abbia da raccontare la sua esperienza??  :dorme:

 

:) ... bello lo smile che russa!

 

 

Fedex ti ha dato delle indicazioni corrette, secondo me. Ho trattato la dermatite seborroica di mio figlio (la famosa crosta lattea) proprio nello stesso modo: olio di mandorle dolci e shampoo delicato. Si è risolta in breve tempo!

 

Le caratteristiche erano proprio come le descrivi tu: si formava una crosta bianca che sembrava appunto pelle che si esfoliava (in effetti si tratta di una desquamazione della cute della testa, simile alla forfora, ma più fitta, ed è causata da un’iperproduzione di sebo). Il fatto che quando si stacca la crosta ci trovi dei capelli attaccati direi che è normale. Secondo me sono telogen che non riescono a cadere da soli perchè rimangono appunto “intrappolati” dalla crosta.

 

Ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

Dimenticavo! Ma forse già lo sai …

Per il trattamento della dermatite seborroica, può essere utile uno shampoo a base di ketoconazolo, come il Nizoral (ma ce ne sono altri in farmacia).

 

Però, collegandomi ad un’altra tua discussione alla quale ho dato risposta oggi, questi shampoo tendono a seccare i capelli, quindi se già li hai sfibrati, fai attenzione!!!

 

Ovviamente, se la dermatite non si risolve in un tempo accettabile, chiedi un parere medico.

 

:fiorellino:

Link al commento
Condividi su altri siti

Dimenticavo! Ma forse già lo sai …

Per il trattamento della dermatite seborroica, può essere utile uno shampoo a base di ketoconazolo, come il Nizoral (ma ce ne sono altri in farmacia).

 

Però, collegandomi ad un’altra tua discussione alla quale ho dato risposta oggi, questi shampoo tendono a seccare i capelli, quindi se già li hai sfibrati, fai attenzione!!!

 

Ovviamente, se la dermatite non si risolve in un tempo accettabile, chiedi un parere medico.

 

:fiorellino:

 

Danielina!..sei veramente precisa nelle tue risposte.

Comunque,uso il "triatop" alternato con shampii delicati,e devo dire che non e' male... :zorro:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 8 years later...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...