Vai al contenuto

Consiglio Su Cura Psoriasi


M4rk

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti gli utenti del forum.

 

Sono un utente nuovo ma ho già letto gran parte delle discussioni relative al mio problema trovando alcuni topic veramente interessanti... :)

 

Vi espongo brevemente la mia situazione:

sono ormai 8 anni che soffro di psoriasi e che cerco una cura per questa malattia anche se so che una cura definitiva non esiste... :cry:

Il mio obiettivo è cmq quello di ridurre il piu possibile i fastidi che la malattia stessa genera.

 

All'inizio la psoriasi si è manifestata sul cuoio capelluto poi si è cominciata a spargere anche sul corpo , soprattutto ginocchi e bracci.

Infine sotto i gomiti, sulla schiena e sulla pancia... :visitor: :ph34r:

 

Ho veramente provato un sacco di cure : cortisone (Elecon,Psorinase,Clobesol e chi piu ne ha piu ne metta).

Alla fine ho provato la cura con la lampada (questo a marzo 2004) sulla testa e sul corpo e devo dire che gia dopo 3 sedute la psoriasi era scomparsa... :D

Passata l'estate però gia a novembre la psoriasi è rikomparsa anche peggio di prima.

Ho rifatto altri cicli di lampade ma non sono piu riuscito a mandarla via di nuovo totalmente , nemmeno durante l'estate di quest'anno.

 

Ora ho deciso di abbandonare i farmaci e passare a una cura più naturale e ho cominciato a usare l'aloe vera... :okboy:

 

Quello che volevo chiedere a voi era qualche consiglio su come usare il gel di aloe (se è utile per esempio usare la tecnica dell'occlusione ,...) e anche un aiuto sugli shampi e saponi da usare per il corpo.

 

Attualmente sto usando il Mellis Bio ma anche se molto delicato dopo 30 minuti dal lavaggio sento il cuoio capelluto molto secco e questo ovviamente mi rende molto nervoso oltre che portarmi le mani in testa per togliere le croste.

Avete qualche altro shampoo da consigliarmi?

 

Infine qualcuno ha usato Bettamousse 0.1% Betametasone valerato?

E' un buon prodotto?

Io l'ho usato per breve tempo solo sulla testa ... mi potete illuminare?

 

 

 

Vi ringrazio fin da ora ... scusate per il post un pochino lungo ma ho voluto spiegare in dettaglio la mia situazione. ..

 

:okboy: :ok2: :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

putropp l'aloe non serve a neiente per la psoriasi. anche se appena lo metti senti un po di freschezza.

 

io sono ritornato ai cortisonici putroppo, Clobesol compreso.

 

sto iniziando a usare un cortisonico di nuova generazione di nom TOLKEN che contiene anche vitamina D. ho l'impressione che sia di una qualita superiore rispetto al clobesol.

 

sulle piccole chiazze dei gomiti sto provando anche io a metter l'aceto di mele, però ancora non vedo nessun risultato.

 

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Avete qualche altro shampoo da consigliarmi?

 

Infine qualcuno ha usato Bettamousse 0.1% Betametasone valerato?

E' un buon prodotto?

Io l'ho usato per breve tempo solo sulla testa ... mi potete illuminare?

Vi ringrazio fin da ora ... scusate per il post un pochino lungo ma ho voluto spiegare in dettaglio la mia situazione. ..

 

:okboy:   :ok2:   :lol:

 

 

il Tolken contiene betametasone.

 

uso anche una laozione din nome Diprosalic che contiene acido salico e betametasone.

 

una mia amica farmacista mi ha detto però che fra i cortisonici cambia un pò la molecola ma è sempre quella sia che si chiami betametaon, desametasone o altro.

 

quindi se usi quello che dici tu avrai gli stessi risultati degli altri cortisonici.

 

arriciao

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao , il primo consiglio che ti voglio dare e di non usare i prodotti cortisonici (clobesol ,diprosalic, betamoussee) perchè a lungo termine provocano numerosi effetti collaterali, al posto di questi puoi usare psocurtan crema (calciopitriolo derivato della vitamine d) che è mutuabile, oppure silkis unguento questo può essere usato anche in testa. aloa può essere un utile emoliente come altre creme lenitive e idratanti (nivea soft).

 

come shampoo utilizza shampoo dolci come restiv oil per ammorbidire la cute e togliere il prurito, secondo c'è un prodotto che si chiama sos antiforfora di elviv oreal (boccettino blu elettrico) che si compra al supermercato non è un cortisonico e a molti a ridotto la psoriasi in testa del 90%.

 

Magari prova ancora qualche ciclo di fototerapiacon uvb a banda stretta, magari con l'aiuto di creme puoi controllare il problema , ciao

:)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 7 years later...
  • 4 years later...

Ragazzi, provate psoeasy, qui il sito Sono ottimi per facilitare la psoriasi. Io uso olio e crema per tutto i corpo, aggiungo qualche goccie di olio nella vasca da bagno e la pelle rimane idrattata, e la crema applico sul viso e per idrattare le mani. Dopo 2 mesi di uso mia pelle e quasi come la pelle delle persone sane, e prima ho avuto la psoriasi su tutta la schiena e gomiti.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...