Vai al contenuto

Prime Impressioni


Messaggi raccomandati

X muntino:

Assumo finasteride (1/4 di finastid e raramente il propecia originale)da circa 6 anni.

Ti ringrazio cmq per la disponibilita' a porre le domande al dott. Rinaldi(che come avrai a questo punto capito,non puo' diventare il mio dermatologo dal momento che vivo a NA),ti prego ulteriormente di appuntarti i quesiti da me posti per non dimenticartene alla prox visita,grazie ancora.

 

E ora una notizia per me traumatizzante che spero possa nn riguardare nessun altro :

in effetti è talmente importante che forse avrei dovuto aprire un nuovo post sull'argomento:

HO letto sul sito della fitologica che la nipononivea è sconsigliata ai soggetti affetti da asma bronchiale o allergici ad alcuni tipi di piante simili all'ortica.

Personalmente non sono certo di cosa affligga i miei bronchi,perchè non ho mai approfondito la cosa piu' di tanto ma spesso accuso respiro affannoso e senso di oppressione in petto e la mia liberazione viene dall'uso di spray tipo ventolin,etc.

In periodo primaverile o estivo poi il fenomeno si accentua e si accompagna con rinite per cui uso in quei giorni un antistaminico(in genere zirtec)+ lo spray di Ventolin e in caso di necessita' anche il bentelan in compresse.

Porcaccia miseria,dite che non devo usare la Nipo?

qualcuno si è trovato di fronte a tale problema?

ciao,

-Shon-

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...
  • Risposte 169
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

La nipo non è altro che un integratore che male per i capelli non fa, forse l'unico dato positivo è un lieve miglioramento della qualità del capello.

Risultati sostanziali zero, costo elevato e come si era capito dalle primissime impressioni paragonarla a finasteride è stata una panzanata assurda, tanto che chi ha smesso fina per nipo immagino ne abbia capito la differenza.

Link al commento
Condividi su altri siti

La assumo da oltre 6/7 mesi, uso la nipo -e (quella della fitologica per intenderci).

Paragonarla alla fina è stato quanto mai azzardato ed irrazionale(capisco l'entusiasmo), per il resto se qualcuno ha avuto risultati positivi ben venga, tutto è possibile, ma siamo in un altro pianeta quando parliamo di finasteride.

Stessa cosa dice Gigli se proprio dobbiamo prendere spunto da un parere medico.

Modificato da Kill Jill
Link al commento
Condividi su altri siti

risultati dopo ormai sette mesi di nipo

dopo un iniziale peggioramento sono tornato esattamente come quando usavo propecia unica differenza ke i capelli mi crescono ad una velocita assurda cosa ke mai !!!

cmq vi terro costantemente aggiornati ma tenete sempre conto ke nn uso solo nipon e

certo la propecia è sempre un farmaco ma ora ringrazio DIO di essere riuscito a nn essere + psicologicamente dipendente ma devo in ogni caso ringraziare propecia perchè cmq grazie a lei nn sono diventato calvo ma dopo + di sei anni di fila sinceramente nn mi andava + di prenderla !!

al prossimo aggiornamento !!

Link al commento
Condividi su altri siti

La assumo da oltre 6/7 mesi, uso la nipo -e (quella della fitologica per intenderci).

Paragonarla alla fina è stato quanto mai azzardato ed irrazionale(capisco l'entusiasmo), per il resto se qualcuno ha avuto risultati positivi ben venga, tutto è possibile, ma siamo in un altro pianeta quando parliamo di finasteride.

Stessa cosa dice Gigli se proprio dobbiamo prendere spunto da un parere medico.

 

Beh prova a essere un po piu preciso. Sei peggiorato? rimasto uguale? cosa altro prendi?

 

Per darti una idea io dopo 6 mesi di fina non avevo avuto nessun risultato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate ma io non capisco la tesi dell' iniziale peggioramento, come è possibile che un integratore o quello che cavolo è questo nipon-e possa portare ad una caduta indotta?

Penso che al max possa non peggiorare la situazione!

Non credo affatto che in nessun caso possa dare ricrescita quindi secondo voi potrebbe essere utile prenderlo tutti i giorni associandolo a fina a giorni alterni (questo soprattutto per contrastare i sides di fina)?

Se qualcuno di voi adotta questa soluzione potrebbe aggiornare le sue impressioni? grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Confermo invece la caduta indotta.

 

La prima volta che ho preso la nipo ho avuto un lungo periodo di telogen eff. inizialmente cadevano soprattutto miniaturizzati, poi un pò di tutto... :34: Allora prendevo due capsule di boehmeria galenica da 300 mg CIASCUNA.

 

Sono passato al nipon-e e la caduta è diminuita, probabilmente per il passaggio ad una dose dimezzata (ora ricollego un bel pò di cose).

 

Successivamente sono passato ad una di nipon-e. (causa salasso economico).

 

In questi giorni ho ripreso a prenderne due al giorno, ed ho notato immediatamente una ripresa dell'effluvio. Come prima, miniaturizzati soprattutto, poi anche maturi.

 

Sono arcisicuro che una connessione con l'assunzione della nipo ci sia.

 

Non so se si tratti di caduta indotta, ma risultati alla mano mi viene proprio da pensare di si. A questo punto non so se sospendere nuovamente il trattamento, o passare ad un dosaggio minore, o andare avanti, col rischio di prolungare l'effluvio :34:

 

MI sento sempre più una cavia... <_<

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me una caduta indotta la puo' dare l'ho notata pure io sopprattutto quando sono passato da 1 a 2 capsule di nipo...infatti la nipo non solo inibisce il dht ma ha anche un effetto sulla crescita di capelli anche in follicoli non androgeno dipendente...

Tale azione è stata valutata su un ceppo di cavie(C57) che ha un ciclo follicolare altamente sincronizzato e su cui è quindi più facile valutare una ricrescita ma che non sono animali modello per l’alopecia androgenetica come è il macaco stumptail..

quindi puo' avere un certo effetto tipo il minoxidil e quindi stimolare la crescita di nuovi capelli..

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so che dire, sui risultati.. Certo non sono peggiorato granchè: ho 31 anni e la mia situazione è abbastanza stabilizzata ormai da molto tempo (diciamo che appartengo alla categoria di quelli per cui la situazione si è stabilizzata col tempo)..

 

Ad ogni modo, vado avanti, visto che per avere risultati degni di nota, nel mio caso (ossia nel caso di uno che non ha mai preso nessun farmaco) serve sicuramente del tempo..

 

Quanto alla caduta indotta secondo me è evidentissima. Ho sospeso la nipo per 3 giorni e la caduta è cessata. Non so che pensare a questo punto...

 

Tantopiù che rinaldi smentisce categoricamente l'esistenza di caduta indotta.

 

Boh??? :unsure:

Link al commento
Condividi su altri siti

sinceramente rinaldi mi aveva detto di prendere due pillole di nipon e

poi siccome io avevo letto ke una pillola conteneva 300 mg di nipo avevo dato per scontato ke la dose giusta era di 600 mg ma in effetti ne prendevo 300

cmq ora a marzo devo salire e ne riparlo di tutta sta situazione !!

ciao ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×
×
  • Crea Nuovo...