Vai al contenuto

Ricrescita E Muscoli


Messaggi raccomandati

mannaggia elvix!!!

 

Ma sei sicuro? Magari i miei capelli non lo sanno e hanno ripreso a crescere.

Non saprei a me questi peletti che mi sono spuntati creano non pochi sospetti!Sono diversi dal solito vellus sono più scuri e più grossi...Mah!

 

Nel libro di Pili ci sono altre due foto ovviamente un pò più grandi.

Non voglio ripetermi ma vi assicuro che a lui i capelli sono ricresciuti in quel modo.Capisco il vostro scetticismo ma io ho la fortuna di conoscere persone che l'hanno conosciuto e possono confermare.

E' questo che mi fa andare avanti, se avessi letto il libro e basta e letto tutto questo forum avrei pensato che fosse tutta una bufala non lo nascondo!

 

Ah rischio di andare OFF Topic ma qualcuno sa spiegarmi che cos'è la stempiatura fisiologica?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 1,2k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

La stempiatura fisiologica è una stempiatura appunto programmata dall'organismo, tanto per intenderci nel DNA c'è già scritto che quel periodo quei capelli dovranno perdersi, non c'è cura che possa evitare o far tornare i capelli.

 

X TUTTI: fatemi una cortesia, quando qualcuno viene a scocciarvi maleducatamente per questa cosa che fate non rispondetegli altrimenti sono costretto a sospenderli, ci penso io a cancellare i loro messaggi. Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

Lucio 01,

ti ringrazio vivamente per le foto di Pili (ERA ORA DI POSTARLE!!).

 

Queste si che mi sembrano ATTENDIBILI.

 

Poi mi associo a Akirafudo: l'esperienza di chi è arrivato a 12 mesi è iomportante.

Quindi per favore, spiegaci: 1) come hai eseguito la terapia; 2) età e scala hamilton; 3) stato della caduta; 5) qualche tua osservazione o idea utile.

 

Grazie per le risposte.

 

Ciao Lucio 01.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sembrano attendibili se esegui gli esercizi nella stanza dello spirito e del tempo di dragonball dove un giorno di allenamento corrisponde a un anno, e i 4 mesi in cui serri pili ha riavuto la chioma in un eternita :)

 

A parte gli scherzi vero o no, il lasso di tempo va esteso sicuramente e di parecchio.......

Modificato da Goten
Link al commento
Condividi su altri siti

Io ripongo molta fiducia nella ginnastica facciale, ma le foto mi lasciano qualche dubbio perchè:

- sono fatte in posizioni diverse (una dall'altra)

- il suo pattern androgenetico non è quello comune alla maggior parte degli uomini, in quanto non ha sviluppato una stempiatura.

 

In ogni caso il libro mi è arrivato 3 giorni fa e lo sto finendo di leggere...

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora vi dico subito che non ho mai assunto farmaci (Fina e Minox) nè ho mai passato una visita dal dermatologo. Avendo però notato un certo diradamento sul vertex ho deciso di intraprendere questa strada (ho provato anche x qualche mese revivogen lozione e shampoo e saw palmetto).

Ho comprato il libro ed ho iniziato subito gli esercizi, corrugando la fronte e cercando di far scorrere la galea. Non ho mai usato l'elestico, nè usato le mani per la ginnastica passiva.

Dopo qualche mese, come ho già detto, ho notato la scomparsa del prurito e del rossore, però ad oggi mi sembra che capelli nuovi non ne siano spuntati. Cerco di tenere il + possibile una postura corretta e la testa inclinata da un lato o all'indietro come dice Serri Pili. Ormai mi viene naturale corrugare e lo faccio il + possibile, anche facilitato dal lavoro di ufiicio che faccio. Ho fatto anche delle foto all'inizio, ma non avendo (per ora...) ottenuto risultati in termini di ricrescita, non mi sembra il caso di postarle.

 

> 2) età e scala hamilton;

 

39 anni, scala hamilton Non lo so, forse 2A Norwood

 

> 3) stato della caduta;

 

uniforme sul vertex

 

> 5) qualche tua osservazione o idea utile.

 

Fino a oggi cercavo di spostare la galea avanti indietro (il movimento alla Franco Franchi). Adesso cerco di tenere il + possibile la fronte corrugata e di fare qualche esercizio passivo con le mani, come dice Serri Pili, vediamo se cambia qualcosa :quadrifoglio:

 

"Il sindacalista era dotato di una capigliatura foltissima, invidiabile: stava sempre corrugato!"

" in tutti coloro che possiedono una buona capigliatura, il movimento (la corrugazione) è costante e periodico" pag. 48 e 49 del libro di Serri Pili.

 

Speriamo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma meditavo una cosa, Pili la ricresita nelle foto, intendo la totale guarigione dice di averla avuta dopo 4 mesi. giusto?

Ma in 4 mesi i capelli nn posson fisicmente crescere così, qundi son dei tarocchi.(anche la foto del dopo 1 mese è imposssibile)

Link al commento
Condividi su altri siti

Goten,

io non capisco prorpio perchè continui a fare ginnastica facciale.

 

Sono mesi e mesi che con i tuoi post stai creado un clima di pessimismo inconprensibile e ti attacchi a qualsiasi appiglio per sbeffeggiare questa terapia!!

 

Che quelle foto non ti hanno convinto lo hai già detto nella pagina precedente, allora perchè torni a ripeterlo??

 

Per me è solo per continuare a creare quel clima di pessimismo che evidentemente ti piace tanto.

 

Comunque il punto è questo: se le foto per te sono fasulle e Serri Pili ha scritto solo "una vaccata", PERCHE' CONTINUI A SGALEARE??????

 

E' una domanda che mi faccio ormai da mesi!!!

Modificato da elvix
Link al commento
Condividi su altri siti

le foto di serri pili credo siano autentiche.certo avere la testimonianza di qualche altro sardo che lo ha conosciuto sarebbe ottimo.

 

cmq badate bene che lui la ginn.facc. la faceva 24 ore al giorno.e i risultati che ha avuto ci potrebbero anche stare.

 

agli scettici:si puo fare ginn.facc. x una vita e non ottenere un caxxo di ricrescita.si può farla x 6 mesi e vedre già i primi miglioramenti.è una cosa soggettiva,bisogna provare e basta.foto e testimonianze sono inutili.

Link al commento
Condividi su altri siti

IlGrandeLebowski Inviato il Oggi, 04:22 PM

le foto di serri pili credo siano autentiche....

Strano ma vero: stavolta concordo in pieno con te.

 

Solo una precisazione nelle ultime pagine abbiamo avuto già la testimonianza di due utenti sardi (Yourfriend e Akirafudo) che hanno rintracciato persone che lo hanno conosciuto e che confermano la sua ricrescita.

 

Comunque la foto di Pili a me serviva più che altro come "santino" da tenere nel pc: un mese di sgaleate basta a capire che terapia stiamo eseguendo, concordo con Lebosky le foto non servono.

 

Ciao belli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Goten,

io non capisco prorpio perchè continui a fare ginnastica facciale.

 

Sono mesi e mesi che con i tuoi post stai creado un clima di pessimismo inconprensibile e ti attacchi a qualsiasi appiglio per sbeffeggiare questa terapia!!

 

Che quelle foto non ti hanno convinto lo hai già detto nella pagina precedente, allora perchè torni a ripeterlo??

 

Per me è solo per continuare a creare quel clima di pessimismo che evidentemente ti piace tanto.

 

Comunque il punto è questo: se le foto per te sono fasulle e Serri Pili ha scritto solo "una vaccata", PERCHE' CONTINUI A SGALEARE??????

 

E' una domanda che mi faccio ormai da mesi!!!

 

 

Questo, senza voler esser polemico è un commento senza senso, del tipo se nn credi ai miracoli cosa ci speri a fare.

 

Semplicemente dato che c'è gente che si accorge di avere aga, e invece di iniziare le cure, che come si sa prima si inzizian meglio è dato che nn son miracolose, legge sto topic e comincia afare ginnastica, penso sia normale trattare l'argomento in maniera piu seria e oggettiva prorpio per rispetto di tali persone.E quindi osservare che la ricrescita che Pili manifesta in 4 mesi è impossibile perchè anche se uno avesse la cura dell'aga, il capello prima che torni ad essere una anagem 6-7 e si ricrei e cresca fino a quella lunghezza impiega molto di più, e questo nn è scetticismo o malocchio è solo una costatazione oggettiva.

Se poi vogliamo creare un mondo dei balocchi in totale spensieratezza, ok?

 

Continuo a fare ginnastic perchè voglio vederen se funziona, e ci spero.Ma nn perchè ci spero, è tutto bello e tutto perfetto.Se vedo gente che mi posta foto in cui si osservn miglioramenti, chiaramente lo interpreto in maniera ottimista, se nessuno ha risultati(tu mi dirai che nn è vero ecce ecc ecc ma intanto nn c'è la minima foto di nulla di concreto, ne tantomeno affermazioni in cui qualcuno espone risultati davvero possitivi) chiaramente son pessimista.

 

Ognuno potra avere risultati in tempi diversi, ma che per puro caso Pili sia l'unico che li ha avuti in 4 mesi e tra le altre centinaia di persone che fan ginnastica nn ce ne sia uno che ce l'ha avuta in 1 anno........questo uccide le probabilità.

 

Poi va be c'è il discorso che lui la faceva 24 su 24.

 

Ad ogni modo io nn son lo scettico della situazione, ho iniziato il tutto con grande entusiasmo, ma vedo il tutto in maniera oggettiva e alla luce di quel che succede nn ved perchè dovrei spruzzare entusiasmo da tutti i pori.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non avevo notato che un altro sardo avesse portato testimonianze su Serri Pili.

 

Io personalmente non credo che Pili abbia ottenuto i risultati in quattro mesi... per quanto mi hanno riferito c'è voluto più tempo.

 

Per quanto riguarda l'approccio con la ginnastica facciale penso che prima di quest'ultimo periodo non si fosso parlato correttamente degli esercizi da fare.

 

Comunque una positiva c'è: nessuno di voi sta perdendo più capello giusto? Per me questo è molto positivo.

 

Poi invito tutti a affrontare la ginnastica con il mio spirito ovvero io sono sicuro che Serri Pili abbia fatto ricrescere i capelli in questo modo (ne ho le testimonianze) bisogna capire i suoi metodi e riuscire magari a rapportarli alla vita sociale senza sembrare degli schizzati rendendo il processo di guarigione magari molto più lento!

 

Goodbye

Link al commento
Condividi su altri siti

Io per ora sto solo stempiando,però il processo continua anche se lentamente.Penso di essere sensibile al testosterone piu che al dht.Se il tutto si fermasse così solo facendo ginnastica sarei piu che sodisfatto, ma per ora ancora si muove; piano ma si muove

Link al commento
Condividi su altri siti

Goten guarda io sono nella tua stessa situazione se non peggio ora come ora non si nota granchè ma vedendo il mio vecchio c'è da temere perchè stempiatura fisiologica che dicano ora mio padre è rimasta solo la chierica.

In compenso Tom Hagerty aveva proprio il nostro problema quindi a quanto pare questa potrebbe essere l'unica soluzione al diradamento nelle tempie.

 

Una cosa che ho notato ispirato da Jacopo Fò:

 

tenendo corrugato per un paio di secondi e rilassando lentissimamente in modo quasi inpercettibile sento un grandissimo formicolio in tutto lo scalpo.Questo non è nient'altro che la circolazione sanguigna che in quel momento va alla grande molto più che corrugando e rilassanto in velocità.

 

Infine io noto che le mie tempie si stanno infoltendo di vellus probabilmente c'era già ma ora si sta ingrossando e magari (spero) si trasformerà in capelli.Mia madre stessa che mi prendeva per il cxxx si è dovuta ricredere, anche lei ha notato che qualcosa si muove!

Link al commento
Condividi su altri siti

Sn contento per te, spero diventin capelli, e questo si che porterebbe davvero una folata di ottimismo,anche a me il derma ha detto che la stempia(che cmq lei ha visto diversi mesi fa)è fisiologica e nn ho problemi, intanto però continua ad avanzare.Proverò anche io il rilasciamento lento e poi ti dico.

 

Volevo chiedere una cosa a tutti gli sgaleanti:Quanti hanno avuto un totale blocco dell'avanzamento dell'aga?

Ossia nessun miglioramento, ma nn è piu avanzata.Specificate anche se prendete qualcosa e chiaramente se prima di iniziare la ginnastica l'aga avanzava oppure eravate gia abbstanza stabilizzati.

Link al commento
Condividi su altri siti

Goten Inviato il Oggi, 09:37 PM

Volevo chiedere una cosa a tutti gli sgaleanti:Quanti hanno avuto un totale blocco dell'avanzamento dell'aga?

Goten,

che succede??? Tu che ti metti a fare delle indagini??? Ecco perché oggi piove???

 

Forse darti dell’inguaribile pessimista ti ha fatto scartare qualche molla nascosta. Speriamo.

 

Comunque riguardo alla tua richiesta ti rispondo subito.

1) per la ricrescita "qualcosa di muove" ma attendo conferme.

2) la mia caduta è ormai vicina a quella fisiologica: da una media di 65 capelli quotidiani di 3 mesi fa a 20 al giorno di questo periodo.

3) non prendo nessun farmaco, lozione o integratori.

4) prima della ginnastica l'aga procedeva abbastanza lentamente.

 

Ciao Goten (così mi piaci).

Modificato da elvix
Link al commento
Condividi su altri siti

2) la mia caduta è ormai vicina a quella fisiologica: da una media di 65 capelli quotidiani di 3 mesi fa a 20 al giorno di questo periodo.

 

 

Queste affermazioni mi fan sempre sorridere.Ma come cavolo fate a contare i capelli che vi cadono in un giorno???Vi lavate in un catino,andate in giro per strada con un filippino che vi raccoglie i capelli che cadono???

 

Scherzo, cmq guarda che anche 65 capelli al giorno è na caduta fisiologica

Link al commento
Condividi su altri siti

Goten,

ma tu vuoi fare un'indagine SERIA per capire la situazione o vuoi far parlare gli utenti per fare cabaret?

Queste affermazioni mi fan sempre sorridere....

Mamma mia sai che risate!!

Ti svelo l'arcano: io "tiro" i capelli due volte al giorno sul lavandino e poi rapidamente li conto, per il resto non mi cadono (in doccia, se mi pettino...). Per cui il dato è oggettivo.

guarda che anche 65 capelli al giorno è na caduta fisiologica

Si vabbè illuditi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Goten,

ma tu vuoi fare un'indagine SERIA per capire la situazione o vuoi far parlare gli utenti per fare cabaret?

Mamma mia sai che risate!!

Ti svelo l'arcano: io "tiro" i capelli due volte al giorno sul lavandino e poi rapidamente li conto, per il resto non mi cadono (in doccia, se mi pettino...). Per cui il dato è oggettivo.

 

Si vabbè illuditi.

 

 

Primo stai usando un tono un po acidognolo, nn ho detto nulla di che, ho solo detto che quando sento caduta azzerata(lo stesso quando me lo dice la gente che prende fina) o sento il numero preciso di capelli mi viene da sorridere, perchè si puo fare una stima dei capelli persi , ma dire 20 o 61 piu 3 spezzati mi sembra imposssibile.

 

Tu nn perdi capelli durante il guiorno o nella doccia?Ma per favore, e lo dico perchè chiunque li perde perfino i bambibi di 6 anni.(avrnno aga anche loro?????)

 

 

Secondo informati, si puo arrivare a perdere anche 80-100 capelli al giorno senza avere un effluvio o aga(che come ben saprai nn ha nulla a che fare con il numero di capelli persi, che potrebbero anche essere 2 ma se nn sostituiti da altri sani, prima o poi ti diradi) soprattutto ora che tra l'altro c'è il ricambio stagionale e nn lo dico io, ma molti derma.

 

Devi essere un po frustrato se ti alteri per na battuta(sai poi che battuta), sta ginnastica falla con più serenità, lo stress causa effluvi. :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Goten Inviato il Ieri, 11:34 PM

Tu nn perdi capelli durante il guiorno o nella doccia...

Come al solito non hai capito il senso del mio intervento.

sta ginnastica falla con più serenità

Ma da quale pulpito!!! Cioè tu da mesi e mesi posti messaggi che sprizzano pessimismo da tutti i pori e quello stressato sarei io???

Ma per favore.

 

P.S. Forse non hai capito, la mia caduta è molto diminuita per questo non sono mai stato più sereno. :ok2: :ok2: :ok2: :ok2: :ok2: :ok2: :ok2:

 

Ciao Goten.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×
×
  • Crea Nuovo...