Vai al contenuto

Ricrescita E Muscoli


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti!

Sono nuovo in questo forum e ci sono arrivato tramite una ricerca sul famigerato Signor Serri Pili.

 

Semplicemente vi spiego un pò:

Io abito a Cagliari e qualche giorno fa una mia conoscenza mi parlò di un suo carissimo amico che riuscì dopo tantissimi anni di calvizia (e parlo di calvizia alla Massimo Boldi) a far ricrescere tutti i suoi capelli con un metodo assolutamente naturale.

Fatto sta è che questa persona non era niente meno che la buonanima di Serri Pili.

 

Il mio messaggio è rivolto a tutti quelli che credono al suo metodo... ebbene io vi posso dire che questo funziona al 100% non è una bufala la persona che lo conosceva gode della mia grandissima stima e conosceva molto bene il signor Serri Pili e sa in che modo è riuscito a combattere la calvizia.

NIENTE TRUFFE quindi.

 

A tutti coloro che usano il suo metodo auguro tanta fortuna, leggete bene il suo libro, abbiate costanza e soprattutto non mollate, non mollate mai!!!

 

Ricordatevi che chi diffida ha già perso in partenza.

Vi lascio con una mia constatazione personale che penso che tutti abbiano fatto:

"non mai conosciuto nessuno che con pastiglie e lozioni abbia ritrovato la chioma di un tempo e nonostante ciò continua a sperperare migliaia di euro a volte mi chiedo se in questi farmaci non mettano della nicotina..."

 

Ciao xxxxx ricordate che ce la potete fare tutti credeteci e persistete.

 

Yourfriend

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 1,2k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

Domada a chi ha letto il libro,(l'avevo gia posta ma nn ricordo la risposta), ma in sto libro che capperi c'è scritto.Nel senso l'esercizio della sgaleata si spiega a voler esser precisi in un paio di pagine, il resto del libro di che mizzeca l'ha riempito?

 

Tra l'altro in quanti anni avrebbe riavuto la sua chioma Serri Pili?

Link al commento
Condividi su altri siti

YOURFRIEND, visto che ancora non te lo ha detto nessuno BENVENUTO nel "club deglui sgaleati". Intanto spero che tu non sia una "meteora" ma che posterai frequentemente.

 

Pur non avendo letto il libro di Pili, so che parla anche della sua esperienza di calvo, di come ricrescono i capelli a chi è morto da qualche giorno, di dare una tiratina ai capelli, della postura e forse anche della fascia elastica e della scossa.

 

Visto che di questo libro ormai sappiamo praticamente tutto e che tu conosci un tale che lo ha conosciuto di persona, spero che tu riuscirai a scoprire qualche consiglio di cui Pili magari non ha scritto.

 

P.S. Scusate se il post precedente è stato ripetuto 3 volte (ho avuto problemi con la connessione).

Link al commento
Condividi su altri siti

Riciao a tutti.

 

Innanzittutto ringrazio elvix per il benvenuto.

 

Carissimi vorrei precisare che vengo da una famiglia di pelati ma mia nonna mi lasciò la sua eredità cioè quella di una chioma bianca dalla giovane età in compenso molto folta...

 

Ebbene si non ho problemi di perdita di capelli.

Il motivo per cui ho scritto è che mi interesso di rimedi naturali alle varie malattie che si possono riscontrare nella vita e come sono finito in questo forum l'ho già scritto.

Il mio solo obbiettivo era informavi che l'esperienza di Serri Pili è vera, io ne sono certo. La cosa buffa è che raccontantolo in giro tutti mi dicono "Ma se fosse vero allora non esisterebbero più i calvi!!!".

Ebbene mi è capitato di spiegare questo esercizio ad almeno 10 persone sia calve sia in fase di perdita... La risposta ricevuta è "ma a me non me ne f***e un c***o" oppure "ma non ho voglia di passare il resto della mia vita a fare Franco Franchi"!

 

Per quanto riguarda Serri Pili so che lui ha scoperto questa tecnica grazie a un incidente dopo il quale lui è rimasto paralizzato in una sedia per alcuni mesi.Dopo alcuni mesi gli è cresciuta una sorta di peluria in tutto il capo poi nell'arco di un anno i capelli sono tornati come un tempo.

So anche che era matto come un cavallo e facceva la "sgaleata" praticamente tutto il giorno anche a lavoro dove si era organizzato una sedia reclinata che gli permetteva però anche di tenere il capo in modo da poter lavorare al computer o comunque da poter svolgere il lavoro d'ufficio.

Io non ho mai letto il suo libro lo farò al più presto non mi interessa vendere nulla mi piace solo pensare che c'è ancora qualcuno che pensa che la macchina umana è un meccanismo assai potente che poche sono le difficoltà davanti alle quali siamo impotenti.

 

Ogni tanto verrò a trovarvi e sarà un piacere parlare con voi.

 

Un consiglio: tappatevi le orecchie verso tutti quelli che pensano in negativo una gran parte del lavoro lo fa senza dubbio il nostro pensiero positivo.

 

Tanti saluti

 

Yourfriend

Link al commento
Condividi su altri siti

YOURFRIEND,

premesso che noi non ci basiamo solo sul libro di Serri Pili (abbiamo "studiato" anche altri pionioeri del metodo come il dott. Pecchiai, Tom Hagerty e Dario Fo) e che abbiamo già approfondito altre tecniche ( 5 tibetani, punti shatsu...), visto che sei pratico di medicina naturale, qualsiasi consiglio "naturale" ci porterai sarà il benvenuto.

 

A presto Yourfriend.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao piripacchio,mi consiglieresti un buon libro o un sito su cui informarsi meglio sull'argomento dei bagni derivativi.grazie

 

Ciao GrandeL.!

Di siti non ne conosco. Il libro è quello indicato gia in precedenza.

Questo il link.

 

http://www.ilgiardinodeilibri.it/libri/__i..._derivativi.php

 

Non voglio essere insistente e neanche voglio salvare il mondo dalla medicina "scentifica".

Ma chi si ostina a credere a certe favole raccontate dalla medicina "ufficiale" si ostina anche a voler soffrire e a complicarsi la vita.

Propongo in questa sede una serie di letture (tutti questi medici o sono stati incarcerati, hanno subito attentati, alcuni hanno dovuto abiurare...) che potranno aprire la mente.

 

http://www.macrolibrarsi.it/libro.php?lid=...p;search3=hamer

 

http://www.ilgiardinodeilibri.it/libri/__d...-senza-muco.php

 

http://www.ilgiardinodeilibri.it/libri/__h...va_medicina.php

 

http://www.macrolibrarsi.it/libro.php?lid=402

 

e altro ancora...cercate...

 

 

Vorrei precisare che non sono un maniaco della salute...ogni investimento che facciamo sul nostro corpo in termini di tempo, denaro, emozioni, ci dice il valore che gli diamo.

MA Per ogni cosa a cui diamo valore pagheremo un prezzo. E se ciò a cui diamo tanta importanza non ne avesse poi così tanta? Mi spiego meglio...

L'insegnamento più grande del dott Arnold Ereht (autore della dieta senza muco) non è stata la sua vita o la sua enorme conoscenza che ci ha trasmesso ma secondo me è contenuta nella sua morte.

Aveva un corpo perfettamente funzionale, poteva battere in resistenza atleti professionisti nelle loro discipline, non era toccato da dolore o malattia eppure....

eppure è morto giovane a causa di un incidente...

 

Forse risulterò pesante per alcuni ma sono fermamente convinto che se riuscissimo a vivere con amore e compassione verso tutti non perderemmo neanche un capello. Ecco la cura di tutte le malattie!

 

E vi dimostro la bonta scientifica di questa ultima affermazione (per i più razionali e sciettici o per quelli che alla fine vorrebbero solo un poco più di capelli senza troppi fronzoli o discorsi campati per aria).

 

Conoscete il professor Emoto?

 

è una delle massime autorità scientifiche mondiali.

Ha fatto questo esperimento:

 

Ha preso un monaco buddista e lo ha messo di fronte a un bicchiere d'acqua e gli ha detto, per alcune ore, di benedire l'acqua che aveva li davanti dicendogli "io ti amo".

 

Ha poi fatto la stessa cosa con una persona comune dicendogli di dire all'acqua "Ti ammazzerei, ti odio"

 

Risultato?

 

Vedere per credere (link lungo, scusate...guardate sulla colonna esterna a destra della pagina)

 

http://it.search.yahoo.com/search/images/v...5e&ei=UTF-8

 

 

 

Conclusioni?

 

L'amore è un energia che guarisce..qualsiasi cosa!!!! Tra l'altro noi siamo fatti d'acqua al 90 per cento...

 

Quante riflessioni...

 

Solo di una cosa sono sicuro: DARE è RICEVERE.

 

Se poi volete davvero avere risposte a tutto, alla sofferenza, ai perchè della vita, cos'è la felicità, chi sono io...ecc

 

questo fa per voi...è davvero eccezionale. ho pianto mentre lo leggevo.

 

"UN CORSO IN MIRACOLI"

 

http://www.ucim.it/prefazione.htm

 

Datemi del pazzo ma sappiate che questo testo non è sicuramente stato scritto da mente umana...non sarebbe possibile...sia per la forma che per il contenuto.

Tra l'altro è scritto tutto in pentametri giambici (il verso di Shakspeare) il che vuol dire che o una vecchietta alle soglie del 2000 ha superato i vari dante, gothe e Shakspeare oppure la mente che ha concepito tutto questo mastodontico testo non è umana. Altra cosa strabiliante è che non sia conosciuto da ogni persona del mondo visto il suo eccezionale e innegabile valore anche solo puramente artistico...ma a tutto viene lì data risposta!

 

Ciao!

Modificato da piripacchio
Link al commento
Condividi su altri siti

Piripacchio,

io non ti do del pazzo ma ti faccio solo notare che stai portando un pò fuori tema la discussione (tra l'altro guarda cosa ho trovato: leggi l'Articolo su Luciano Pecchiai nella colonna a sinistra di questo sito http://www.rfb.it/Pecchiai/ resterai sorpreso).

 

Però cerchiamo di parlare di capelli.

 

Ciao Piripacchio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Piripacchio,

io non ti do del pazzo ma ti faccio solo notare che stai portando un pò fuori tema la discussione (tra l'altro guarda cosa ho trovato: leggi l'Articolo su Luciano Pecchiai nella colonna a sinistra di questo sito http://www.rfb.it/Pecchiai/ resterai sorpreso).

 

Però cerchiamo di parlare di capelli.

 

Ciao Piripacchio.

Hai ragione forse sono andato "un poco" fuori tema, ma spero che a qualcuno sia servito. Prendila come uno sfogo con intenti positivi.

 

un saluto e buone sgaleate!

Link al commento
Condividi su altri siti

IlGrandeLebowski,

 

io non so da dove sei uscito, ma certe parole

IlGrandeLebowski Inviato il Ieri, 11:19 PM

non diciamo COGLIONATE del tipo

 

inventarsi cose che nessuno ha detto

"finiamola cò stè menate new-age da frikkettoni"

 

usare un tono da "spaccone"

stè cose sò fondamentali REGA'SVEJA..

 

sono ai confini, se non fuori delle regole di comportamento del forum.

 

Io sono contento quando Piripacchio interviene (magari posso discutere sul contenuto del post) perchè è stato uno "sgaleato" e soprattutto perchè è sempre EDUCATO.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragà...provo a fare qualche riflessione costruttiva.

Premetto la mia situazione:

Sono in cura da rinaldi dall'ottobre del 2005. Da allora e fino a circa un mese fa ho assunto finasteride e NIpon E e da un mese circa ho interrotto la fina per continuare con la nipon...A me la fina è servita molto. Considerate che ho 24 anni e di capelli ne ho ancora molti. Durante la cura con la finasteride ho avuto dei grossi benefici soprattutto nella qualità dei capelli tanto che a settembre rinaldi mi ha detto che avevo una situazione praticamente fisiologica (cioè come se l'aga non l'avessi). Ora da un po seguo la discussione sulla ricrescita e muscoli. Da quando ho smesso la fina mi ci sono messo d'impegno...e sinceramente ancora non so dire se dei risultati sui capelli ci sono; quello che so per certo è che ho piu facilità a muovere i muscoli interessati e mi accorgo che, soprattuto se uso le mani appoggiate, dopo un po sento un sano formicolio che penso attenga a dei benefici alla circolazione..fin'ora l'ho fatto (come molti di voi penso) all'insegna del "non è vero ma ci credo" ma i dubbi li ho. Quello che mi chiedevo è:questo esercizio presuppone che la causa della calvizia riguardi la circolazione e l'atrofizazione dei muscoli...allora com'è che (e io ne ho avuto prova diretta) la finasteride, agendo a livello ormonale, funziona??

Poi...se di muscoli si tratta...perchè non applicare principi che s applicano quando si vuole,capillarizzare, tonificare,rafforzare i muscoli di tutto il corpo??

Poi...volevo sapere...in rete ho trovato solo il libro di serri pilli, dove lo trovo quello di pecchiai???

Spero che questomie riflesssioni possano essere fruttuose...

Link al commento
Condividi su altri siti

Dinamo, cerco di dire la mia opinione punto su punto: intanto

 

fin'ora l'ho fatto (come molti di voi penso) all'insegna del "non è vero ma ci credo"

io non ho questa filosofia, anzi penso sia il contrario: se non ci credi non lo fai.

 

 

questo esercizio presuppone che la causa della calvizia riguardi la circolazione e l'atrofizazione dei muscoli...allora com'è che (e io ne ho avuto prova diretta) la finasteride, agendo a livello ormonale, funziona??

A me la fina non ha fatto assolutamente nulla, poi penso che l'alopecia possa dipendere da tre fattori: ormonali, circolatori e dall'atrofizzazione dei muscoli.

 

perchè non applicare principi che s applicano quando si vuole,capillarizzare, tonificare,rafforzare i muscoli di tutto il corpo??

Se mi spieghi meglio questi principi ne sarei lieto.

 

Ciao Dinamo.

Link al commento
Condividi su altri siti

O, per prima cosa non vorrei mi fraintendessi: cerco solo di pormi con spirito critico e di stimolare i contributi costruttivi di tutti...nessuna polemica.

 

vabbe per quanto riguarda il discorso della fina...i dubbi mi rimangono...

proviamo a "mettere alla prova" la teoria medica tradizionale che ci dice che l'alopecia dipenda da una componente genetica e da una ormonale

 

1) per quanto riguarda la parte ormonale io ti posso dire che la fina mi ha aiutato molto..."lotto" con l'alopecia da 2 anni e grazie a circa 15 mesi di finasteride la mia situazione è praticamente identica a quella di 2 anni fa. Poi varie riflessioni( la mancanza di chiarezza su cose per me fondamentali come la fertilità a lungo termine o i rischi per eventuali gravidanze, piu il fatto che cmq non voglio prendere un farmaco per i prossimi 20anni) mi hanno portato a decidere di interromperla un po prima dell'indicazione medica che avevo avuto..e ti posso anche dire che dopo un mese ho l'impressione che stia ricominciando il trend negativo...e la mia esperienza come quella di migliaia di altre persone penso sia la prova che cmq gli ormoni c'entrano. non c'è dubbio.

 

Ragionando al contrario...se è vero che nell'alopecia c'entrano anche i muscoli e la vascolarizzazione...com'è che c'è gente che sto problema non lo ha?...considerate che mio padre a 56 anni e i suoi due fratelli (46 e 43 anni) hanno una chioma invidiabili :cry: :cry: ...cioè si potrebbe ipotizzare che per qualcuno c'è un' origine genetica e per altri invece è solo un problema circolatorio...boh.

 

Poi per quanto riguarda il "non è vero ma ci credo" volevo dire che su sta cosa non ci scommettereei sicuramente la casa...ma siccome non mi costa nulla e non mi sento di escludere che possa servire allora lo faccio..

 

Per quanto riguarda il discorso dei muscoli in generale mi spiego meglio: mi alleno in palestra da molti anni e ho imparato alcuni principi fondamentali sul meccanismo di funzionamento dei muscoli..2 o 3 cosette sui vari tipi di allenamento...chesso la differenza tra un lavoro leggero ma prolungato rispetto ad uno "duro" ma breve nel tempo...gli allenamenti di forza esplosiva rispetto a quelli volti soltanto a capillarizzare i muscoli etc etcc...mi chiedevo se nei libri da qualche parte se ne parli...anzi a proposito..mi dite dove li trovo sti libri?a parte quello di serri pilli??Ciao a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dinamo,

il libro “Calvizie e in estetismi del viso” Ed. Greco & Greco ‘94, non so dove si possa acquistare (altrimenti te lo avrei già detto), io so solo il sito di riferimento di Pecchiai http://www.rfb.it/Pecchiai/default.htm, oppure prova a cercarlo su internet partendo dal titolo o dalla casa editrice.

 

----------------

 

vari tipi di allenamento...chesso la differenza tra un rispetto ad uno "duro" ma breve nel tempo...gli rispetto a quelli volti soltanto a capillarizzare i muscoli etc etcc...mi chiedevo se nei libri da qualche parte se ne parli...

 

Non so se ne parlino loro, però qualche utente a già accenato a questi concetti.

Visto che ci sei perchè non mi fai un esempio di come potrebbero essere le sgaleate eseguite:

 

1) con lavoro leggero ma prolungato;

2) con uno "duro" ma breve nel tempo;

3) con allenamenti di forza esplosiva;

4) con allenamenti per capillarizzare i muscoli.

 

(e soprattutto, quali potrebbero essere le differenze in termini di risultati)

 

Ciao Dinamo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dunque diciamo che i principi di cui ti posso parlare io valgono per l'allenamento in palestra. Premetto che quello che so non è frutto di studi ma di rapporto con istruttori preparati e alcuni anni di esperienza personale.

Diciamo che in linea di massima in palestra ci sono due grandi famiglie di esercizi.

1)Aerobici. Sono quelli per cui si fanno molte ripetizioni di un esercizio ma con poco peso. Come effetto hanno quello di capillarizzare la muscolatura e renderla più tonica. Sono i tipi di esercizi particolarmente indicati per chi inizia ad allenarsi perchè non stressano le fibre e permettono (per questo si chiamano aerobici) che il muscolo abbia il tempo di ossigenarsi. A parte gli esercizi in palestra i tipici sport aerobici sono quelli di lunga durata come la corsa, il nuoto o la bicicletta

 

2) Anaerobici. adesso, non vorrei andare sul tecnico perchè potrei dire castronerie. Però so per certo che gli esercizi anaerobici sono quelli in cui si fanno poche ripetizioni ma con molto peso. il muscolo lavora per poco tempo ma in modo molto intenso...è il tipo di lavoro per chi vuole accrescere la massa muscolare perchè stressano le fibre e fanno si che aumentino di volume.

 

Ovviamente poi ci sono mille altri varianti ma per quello che interessa a noi penso che non siano utili. Ora cosi a naso direi che quello che a noi interessa sono quelli areobici. NOn penso che a nessuno interessi la massa, penso che il problema sia quello della capillarizzazione e mobilità...quello che io mi chiedevo era se qualcuno, oltre all'indicazione dei 1o minuti al mattino e 10 la sera, avesse qualcosa di piu "evoluto".

 

Cioè se qualcuno mi chiedesse come fare per capillarizzare i bicipiti io non gli direi di fare 10 minuti la mattina e 10 la sera ma gli consiglierei di fare, non so, tre serie da 15 ripetizioni da fare 3 volte alla settimana...poi non so. Parlando delle sgaleate forse, piu che parlare di munuti si dovrebbe parlare di movimenti...tipo 3 serie da 100 movimenti...ma sono solo ipotesi...se ne dovrebbe capire di piu della fisiologa muscolare della zona..

Link al commento
Condividi su altri siti

Dunque diciamo che i principi di cui ti posso parlare io valgono per l'allenamento in palestra. Premetto che quello che so non è frutto di studi ma di rapporto con istruttori preparati e alcuni anni di esperienza personale.

Diciamo che in linea di massima in palestra ci sono due grandi famiglie di esercizi.

1)Aerobici. Sono quelli per cui si fanno molte ripetizioni di un esercizio ma con poco peso. Come effetto hanno quello di capillarizzare la muscolatura e renderla più tonica. Sono i tipi di esercizi particolarmente indicati per chi inizia ad allenarsi perchè non stressano le fibre e permettono (per questo si chiamano aerobici) che il muscolo abbia il tempo di ossigenarsi. A parte gli esercizi in palestra i tipici sport aerobici sono quelli di lunga durata come la corsa, il nuoto o la bicicletta

 

2) Anaerobici. adesso, non vorrei andare sul tecnico perchè potrei dire castronerie. Però so per certo che gli esercizi anaerobici sono quelli in cui si fanno poche ripetizioni ma con molto peso. il muscolo lavora per poco tempo ma in modo molto intenso...è il tipo di lavoro per chi vuole accrescere la massa muscolare perchè stressano le fibre e fanno si che aumentino di volume.

 

Ovviamente poi ci sono mille altri varianti ma per quello che interessa a noi penso che non siano utili. Ora cosi a naso direi che quello che a noi interessa sono quelli areobici. NOn penso che a nessuno interessi la massa, penso che il problema sia quello della capillarizzazione e mobilità...quello che io mi chiedevo era se qualcuno, oltre all'indicazione dei 1o minuti al mattino e 10 la sera, avesse qualcosa di piu "evoluto".

 

Cioè se qualcuno mi chiedesse come fare per capillarizzare i bicipiti io non gli direi di fare 10 minuti la mattina e 10 la sera ma gli consiglierei di fare, non so, tre serie da 15 ripetizioni da fare 3 volte alla settimana...poi non so. Parlando delle sgaleate forse, piu che parlare di munuti si dovrebbe parlare di movimenti...tipo 3 serie da 100 movimenti...ma sono solo ipotesi...se ne dovrebbe capire di piu della fisiologa muscolare della zona..

nessun lavoro muscolare fatto con i pesi è aerobico sono tutti anaerobici,ma cambia solo l' effetto attenuto su una particolare qualità muscolare,ad esempio con i,l 3x15 da te citato si fa definizione.La capillarizzazione muscolare si fa conj allenamenti mirati,ma oggi si preferisci farla molto con l' allenamento ad intervalli utilizzando poco i pesi.
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×
×
  • Crea Nuovo...