Vai al contenuto

Ricrescita E Muscoli


Messaggi raccomandati

Allora, la mia situazione è la seguente, 2 visite dal derma a dicembre 2005 e una a Settembre 2006, la prima perchè sono un pirla e avevo dei dubbi u una rosa sul vertxe, me la potevo evitare(infatti niente aga), la seconda invece perchè ho iniziato a stempiare, verdetto cmq fisiologica, tutto normale. Ora A sta storia della fisiologica ci credo poco, anche perchè mio padre nn è minimamente stempiato, dunque anche si io e lui siamo una goccia d'acqua la stempia mi sa che arriva da mio nonno che alla mia età o poco piu mi dice che stava stempiando,e ora è calvo.

 

Fatto sta che sta stempia procede, e mi sembra strano che ci voglia così tanto tempo perchè si formi l'hairline definitiva, in più i capelli sul frontale spiecie da sporchi nn mi sembran piu perfettissimi e folti come n tempo, ma nn sono obiettivo trattandosi di me.

 

Fatto sta che io ho cominciato a fare ginnastica perchè faceva passare forfora e sebo(ed effettivamente aiuta) e a scopo per così dire preventivo(per la calvizie), infatti ho iniziato a praticarla ancora primam di cominciare a stempiare in pratica prima della visita del 2005.L'ho fatta per 5 mesi, poi visto che nn avevo nulla l'ho smessa, e ho cominciato a stempiare.Coincidenza? mi sa di si perchè il primo inizio di stempiamento cera gi anche se quasi impercettibile, ma magari la ginnastica frenava.Poi ho infatti ripresi a farla da tipo Luglio 2006(con continuità), con stempie cmq ancora minime.

 

Dunque trovo strano che se è vero che la ginnatica funziona nn mi abbia causato per lo meno arresto della stempia, visto che ho cominciato a farlaquasi da prima di stempiare, e dunque da recuperare nn c'era chissachè, ne tantomeno i follicolo erano "achirosati".

 

Dunque le cose son 2, o è proprio fisiologica e son destinato ad avere na stempia profonda e schifosa, di quelle che ti devi cmq rasare, ma che cmq nn sono aga, e in questo casom penso che la ginnastica nn possa nulla.(anche se io alla stempia fisiologica oltre certi livelli credo poco, che sia colpa del testosterone o della 5alfa di tipo 1, qualcuno la colpa ce la deve avere).

 

Oppure nn funge(per lo meno su di me). Ora farò degli altri mesi di ginnastica in modo da arrivare a 1 ann e mezzo a ottobre, quando farò un altra visita dal derma e allora valuterò(fino a quel momento di dottori nn ne voglio sentir parlare tanto son soldi campati via, perchè la situazione dall'ultima visita anche se cambiata e cmq simile e il verdetto sarebbe lo stesso e nn mi convincerebbe di nuovo, megli aspettare un po e veder bene come evolve.)

 

Fatto sta che il mio nuovo prgramma, in base al tempo che ho sarà questo:

 

2 sedute principale da 20min l'una, e di questi 20 min i primi dieci fatti con alzata e abbassata dellle sopracciglia(so che l'abbassata nn andrebbe fatta, ma io trovo che cmq spingere in giu invece che mollare solo contrazione alleni di più) e da sdraiato con la testa rialzata in modo ada allenare gli occipitale(anche se in questa posizone resito solo 4-5 min perchè poi mi brucia il collo dalla fatica e poi devo tirarmi su), e gli altri 10 con contrazioni piu lente tendendo un po la contrazione.

 

E poi un altra seduta da 10 min, in cui cerco di allenare gli auricolari con le contrazioni laterali, misto sgaleate di rilassamento senza forzare.

 

Così facendo spero di rinforzare anche gli auricolari e gli occipitali, cosicchè se alla fine di sti mesi nn vedessi nessun risultato, potrei cm dire che ho provato cmq a muovere tutti i muscoli, e non lasciato nulla di intentato.

 

Questo è i mio programma considerando anche che auricolari e occipitali li ho molto limitati, quando spero nel corso del tempo ne prenderò una certa padronanza magari modificherò programma e tempi.

Aggiungo solo che cmq pur nn muovendo auricalora, e poco gli occipitali, la galea cmq la faccio scorrere tutta abbastanza bene grazie ai muscoli frontali, quindi cmq anche imparando a muovere gli altri il movimento della galea nn aumenterebbe in estensione, o cmq poco.

 

Dunque chiedo una cosa, ma a far "bene" è il movimento della galea in se, dunque indipendentemente dai muscoli che usi per muoverla basta che si muova, oppure è il movimento e l'affaticamento dei muscoli a far bene, dunque piu ne muovi meglio è?

 

P.S ho visto la foto postata nell'altra discussione, e a parte l'inquadratura totalmente diversa e che dunque rende difficile il confronto, anche io ho notato che nella foto grande ci son i capellini nuovi fatti notare dall'utente e dietro na foresta di tronchi che invece nella foto piccola era diradati, mi sembra impossinile in così pochoi mesi di esercizio.

Modificato da Goten
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 1.2k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

riguardo al fattore ereditario,non vorrei sembrare arrogante o profano ma credo che siano le cattive abitudini(postura sbagliata,attegiamento verso le avversità ecc)tramandate a determinare i nostri problemi.

tutta roba cmq che si puo sempre migliorare mettendoci tanto impegno.

 

Non penso che postura e atteggiamento ecc si ereditino, o per lo meno nn dl punto di vista genetico, nel senso il modo di affrontare la vita deriva dall'educazione e dagli insegnamenti che ci danno genitori e parenti, nn tanto dal genoma, e la postura, penso sia una questione di bitudine. Cmq ammesso che contino, sono entrambe migiorabili

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Ciao a tutti

sono un neo-utente del forum, cui mi sono accostato soprattutto per interesse verso la presente discussione.

Non sono ancora pelato ma capelli ne perdo tanti e la stempiatura avanza. Tentero' di porre un argine con questi esercizietti, anche se tenere la testa inclinata tutto il giorno davanti al PC mi fara' venire 'na cervicale paurosa....

Saluti!

 

P.S. contribuisco alla discussione con questo articoletto reperito su internet

 

FINGER MASSAGE

 

by

Dr. Susan Wang

 

A professional body massage once a week is relaxing but does little for re-generation of your hair as often contact with the scalp is omitted. Therefore, finger massaging of the scalp is highly recommended. This more local massage is a very effective way of improving blood flow to the hair follicles, both dormant and active.

 

In order to be beneficial, massage should be performed frequently - at least twice a day. It is very easy to finger massage the scalp yourself. To do it, place all ten finger tips firmly on your head and, without taking your fingers off your scalp, perform circular movements for a few seconds. After this is done, place the fingers in a new position, and repeat this same procedure. Cover the whole scalp with this massaging method and include the forehead, temples, and neck. On your neck and forehead, you may also use upward pushing movements as well.

 

Some experts also advise using a flat-handed scalp massage - that is, placing the palms of the hands directly against the scalp, rather than using the fingers. Again a circular movement is recommended. Either method of massage will not only loosen the tightness of the scalp, but also relax you, without damaging any hair.

 

Did you know? There are many acupuncture points on our scalp, so anywhere you touch may be an acupuncture point. Massaging these points is particularly helpful in stimulating the blood circulation and relieving skin tightness. You can call us if you would like to know exactly where these points are located.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

bisogna anche dire che i risultati solitamente sono proporzionali al tempo e all'impegno che ognuno ci mette...nell'altro forum la discussione va avanti costantemente, e i risultati ci sono. a breve metteremo delle foto a testimonianza. Qualcuno lo ha già fatto, bisognerebbe passare tutte le pagine del topic però.

 

In ogni caso, ripeto, se avesse risultati anche solo equivalenti alla finasteride (mantenimento per molti, ricrescita per pochi) sarebbe già eccezionale, e da quello che stiamo vedendo pare che sia proprio così. Con il vantaggio economico e l'assenza dei famigerati sides.

Link al commento
Condividi su altri siti

quoto. anche perchè qua è pieno di gente che scredita continuamente la g.f. e nn lascia spazio a chi sta sperimentando veramente.

 

ripeterò fino alla nausea che i risultati ci sono, le tecniche sono ancora in fase di evoluzione, c'è gente sull'altro forum che sta spulciando letteralmente la rete e si sta cercando di prendere il meglio dai vari "pionieri". E le foto per chi ha pazienza ci sono anche quelle.

Link al commento
Condividi su altri siti

E' un peccato che qua la discussione si sia arenata...

 

Vedo di riportarla un pò su.

Ecco un interessante passo tratto dal libro di pecchiai che ho preso dall'altro forum.

Leggetelo con attenzione, è molto interessante anche perchè da un senso "scientifico"alla ginnastica.

 

dal libro di pecchiai

 

"poichè il testosterone ha come sede di accumolo i capelli e le ghiandole sebace,la sua trasformazione in diidrotestosterone,ne fa abbasare il livello di concentrazione in queste sedi.

per ripristinare il normale accumolo di testosterone i capelli fanno fronte con un aumento dei recettori per il testosterone,che in alcune zone(vertice o fronto-temporale)può arrivare fino a 100 volte.

ne deriva un aumento dell'accumolo di testosterone e di conseguenza un aumento della produzione dell'enzima 5-alfa-reduttasi,che indurrà una formazione sempre + elevata di diidrotestosterone,con conseguenta caduta dei capelli.

questo meccanismo perverso cesserà soltanto quando tutti i capelli,chec dovevano cadere saranno caduti e si sarà instaurata una calvizie fronto-occipitale, salvandosi soltanto i capelli in sede temporale e nucale.

a questo punto bisognerebbe individuare la causa,che induce a un disordine nel metabolismo enzimatico-ormonale dei capelli e delle ghiandole sebace.una causa scatenante potrebbe essere il "terreno" cioè lo stato metabolico funzionale del cuoio capelluto.

la ridotta attivazione funzionale dei muscoli mimici e pelliciai, ormai sistematica, con particolare riguardo del muscolo fronto-occipitale determina inevitabilmente una ipotrofia dei muscoli stessi,dopo fasi alterne di contrattura,con sclerosi del connetivo del cuoio capelluto e conseguente involuzione della rete capillare vascolare e quindi ipossia.

questa alternazione si ripercuote sul trofismo e il metabolismo dell'epiderme e dei suoi annessi e in particolare le ghiandole sebacee,il cui compito è appunto quello di garantire il trofismo dei capelli.

la conseguenza sarà un eccesso di formazione di diidrotestosterone, avente azione tossica sul bulbo,con conseguenza carenza di testosterone,la cui azione invece è trofica.

l'alterazione del terreno si traduce anche in un dismicrobismo del cuoio capelluto,in parte correlato a una alta secrezione delle ghiandole sudoripare.

il risultato di questi disordini è la forfora, il prurito e la seborrea che aggravano il turbamento metabolico del capello.

Potrebbe anche essere considerata l'ipotesi che l'abnorme trasformazione del testosterone in didiidrotestosterone sia correlata a un'alterato metabolismo dei lipidi di sebo,che è costituito da acidi grassi liberi saturi e insaturi, cere, colesteriolo, esteri del colesterolo e lo squalene, componente caratteristico del sebo.

in sostanza un alterato metabolismo degli steroli del sebo potrebbe indurre una alterazione del metabolismo del testosterone.

di questo alterato metabolismo potrebbe essere responsabile l'alimentazione ed in particolare un eccesivo consumo di grassi animali, che essendo costituiti in prevalenza da acidi grssi saturi, potrebbero turbare un rapporto equilibrato tra acidi grassi saturi e insaturi del sebo.lo stesso dicasi per il rapporto del colesterolo ed i suoi esteri.

è evidente,che un eventuale fattore alimentare potrebbe aggravare o favorire una precoce insorgenza di calvizie androgentica,ma non può essere considerata la causa primaria.

 

TEMPI DI RICRESCITA

 

il tempo della ricrescita dei capelli è strettamente correlato al numero degli anni a cui risale l'insorgenza della calvizie e il tipo di calvizie, se cioè in forma di rarefazione + o - avanzata,o di calvizie circoscritta alla fronte,alle tempie e alla cervice, fino ai gradi estremi di calvizie fronto occipitale,

quest'ultima calvizie, che richiede molti anni x instaurarsi, richiede ovviamente, anche alcuni anni x regredire.

la cavizie,che si risolve + facilmente è quella di rarefazione anche elevata, cioè senza chierica e con permanenza di capelli,sia pur rarefatti, anche in sede frontale.

il tempo di mesi e di anni x la ricrescita è dovuto al fatto che la neogenesi di follicoli e bulbi piliferi, con le relative ghiandole sebacee e i muscoli erettori del pelo, richiede necessariamente il ripristino preventivo del trofismo del cuoio capelluto.

è cioè necessario che si ricostituisca il normale spessore dell'epitelio con introflessioni e estroflessioni papilari entro cui penetrano le gettate vacolari a costituire la papilla.

è quindi evidente,che se dopo alcuni decenni di calvizie la cute è diventata ipotrofica e lo stesso è avvenuto dei muscoli pelliciai, i capelli comincieranno a ricrescere dopo che il trofismo dell'epiderme e dei muscoli sarà stato ripristinato.

fatte queste precisazioni, ho potuto rilevare che la ricrescita dei capelli ripercorre a ritroso le tappe dell'instaurarsi della calvizie.

poichè la calvizie diventa totale,cioè fronto occipitale quando si ha una fusione della calvizie frontale,che continui ad arretrare,con la chierica,che continua ad arretrare,con la chierica,che continua ad allargarsi ,la prima ricrescita si ha a livello di quella linea,lungo la quale si è avuta la fusione della calvizie frontale con la chierica.

succesivamente la ricrescita porta al ristringimento della chierica e a un avanzamento verso l'area frontale.e intanto cominciano a ricrescere anche alcuni capelli nell'interno della chierica e in corrisdpondenza della fronte.

la ricrescita all'inizio e naturalmente rarefatta,perchè il "terreno" è in grado di sopportare soltanto una ricrescita ridotta. poi via via si verifica rinfolitimento.

all'inizio del trattamento eubiotico si può verificare la crescita di capelli dai follicoli superstiti o da peluria e questa ovviamente non può essere considerata ricrescita.

la vera ricrescita si verifica soltanto quando il cuoio capelluto comincia a recuperare il suo trofismo.

un altra precisazione.la prima ricrescita avviene sotto forma di capelli molto sottili, o anche di peluria-languggine, così come avviene nella vita fetale e subito dopo la nascita.

questi capelli-peluria non durano a lungo,perchè cadono dopo alcuni mesi,per essere via via sostituiti da nuovi capelli che durano di +.

va precisato che la ricrescita di un capello-peluria di tipo fetale,può verificarsi anche direttamente dall'epiderme o da un follicolo rudimentale.

da una propagine laterale di questo follicolo rudimentale si può formare una papilla, che induce la formazione di una matrice e quindi bulbo pilifero. solo succesivamente si formerà un follicolo vero e quindi un vero capello.

per ciò ke riguarda i tempi e la ricrescita se la calvizie è iniziale(anche quella androgenetica)avviene entro 6 mesi,1 anno dal ripristino del trofismo dei muscoli pelliciai.

nel caso di calvizie conclamata,da + decenni e in sogetti in età avanzata, saranno necesari 2 o + anni.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

ciao a tutti

Mi sono appassionato alla discusione ma ritengo indispensabile leggere il libro di Giovanni Serri Pili; purtroppo il distributore mi ha detto che e' fuori catalogo, insomma introvabile.

 

Chi di voi ha comprato il libro?

Chi sa dove reperirlo?

C'e' qualcuno disposto a farmelo visionare, fotocopiare o vendere?

 

Io abito in provincia di Milano e sono disposto a farmi anche tanti km.....

 

Vi ringrazio anticipatamente

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

la faccio ormai da un anno o poco manca, con costanza e per 40 min al giorno, mobilità buona, ma la stempie pian pian avanzan cmq e inzia anche un lieve diradamento in prima linea sempre in prossimità delle tempie, se perchè funzioni bisogna farla 4 ore al giorno, io ho altro da fare nella vita e altri problemi.

Link al commento
Condividi su altri siti

la faccio ormai da un anno o poco manca, con costanza e per 40 min al giorno, mobilità buona, ma la stempie pian pian avanzan cmq e inzia anche un lieve diradamento in prima linea sempre in prossimità delle tempie, se perchè funzioni bisogna farla 4 ore al giorno, io ho altro da fare nella vita e altri problemi.

no, no. io faccio 2 sessioni da 15 min al giorno. ma muovi sia occipitali che frontali? io poi lavo i capelli 2 volte al giorno: la sera con uno shampoo delicato, la sera solo con acqua perchè dopo aver fatto gli esercizi mi sento la fronte "unta" di sebo, penso tutto ciò sia dovuto al follicolo che viene stimolato dalla ginnastica. Ad ogni modo, come per le cure "classiche" sembra che ad alcuni funziona mentre ad altri no.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ne faccio 2 da 20min, muovo tutto, i frontali li ho mossi quasi fin dall'inizio e la spibnta si prolungava sunito dopo il vertex per poi svanire, da un po di mesi in ognuna delle sessioni da 20 min 4-5 li faccio sdraiato con la testa rialzata a guardare i piedi per allenare gli occipitali, infatto ora la spinta arriva fin al collo(chiaro che li è più tenue), le orecchie nn le muovo, con l0esercizio sopra descritto le ho sbloccate proprio lievemente, ad ogni modo pur nn muovendole i capelli ai lati della testa mi si muovon cmq.Nn ho la capacità di scegliere perfettamente quale muscolo adoperare, però se io corrugo, ora muovo tutto dalla fronte al collo ai lati.Riesco se volgio invece che alazre frontalmente a far scorrere contraendo i muscoli laterali, ma cmq il risultato è sempre lo stesso lo scorrere di tutto da fronte collo a lati.L'escursione del movimento nn è ampissima, nn riesco a calcolarla ma sarà di 1cm o max 2cm, ma quella è così e punto nn roesco ad aumentarla neanche spingendo con le mani la galea.

 

Cmq ti ripeto lo stempaimento ora con anche un lieve diradamento(infatti prima sia io che la mio dottoresse credevam potesse esser fisiologica, ora io nn lo credo più, vedremo cosa mi dirà quando a ottobre mi rivedrà) pian pianino continuan si vedrà.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ne faccio 2 da 20min, muovo tutto, i frontali li ho mossi quasi fin dall'inizio e la spibnta si prolungava sunito dopo il vertex per poi svanire, da un po di mesi in ognuna delle sessioni da 20 min 4-5 li faccio sdraiato con la testa rialzata a guardare i piedi per allenare gli occipitali, infatto ora la spinta arriva fin al collo(chiaro che li è più tenue), le orecchie nn le muovo, con l0esercizio sopra descritto le ho sbloccate proprio lievemente, ad ogni modo pur nn muovendole i capelli ai lati della testa mi si muovon cmq.Nn ho la capacità di scegliere perfettamente quale muscolo adoperare, però se io corrugo, ora muovo tutto dalla fronte al collo ai lati.Riesco se volgio invece che alazre frontalmente a far scorrere contraendo i muscoli laterali, ma cmq il risultato è sempre lo stesso lo scorrere di tutto da fronte collo a lati.L'escursione del movimento nn è ampissima, nn riesco a calcolarla ma sarà di 1cm o max 2cm, ma quella è così e punto nn roesco ad aumentarla neanche spingendo con le mani la galea.

 

Cmq ti ripeto lo stempaimento ora con anche un lieve diradamento(infatti prima sia io che la mio dottoresse credevam potesse esser fisiologica, ora io nn lo credo più, vedremo cosa mi dirà quando a ottobre mi rivedrà) pian pianino continuan si vedrà.

 

Se non riesci a muovere le orecchie dopo quasi un anno che fai l'esercizio è possibile che tu non lo stia eseguendo correttamente. Prova a seguire quello che c'è scritto qui:

http://scalpexercise.altervista.org/ .

Link al commento
Condividi su altri siti

Io muovo ogni parte dello scalpo bene, anche quella attorno alle orecchie, ma sulle orecchie in se(che nn comportan nessuna utilità a muoverle) non ho controllo.Come c'è gente che nn sa piegare la lingua in quel modo strano così c'è gente che nn controlla le orecchie.Dicon di piegarle perchè così muovi le zone giueste, io le muovo le zone giuste ma senza portarmi dietro le orecchie.

 

Come dire alla gente si dice porta indietro le orecchie così la galea scorre, io manco me le sento le orecchie sarebbe come dare ordini aol nulla, ma se mi dici porta indietro direttamente la galea o falla scorrere nn ho problemi.

Modificato da Goten
Link al commento
Condividi su altri siti

xxxxx!!

Magari lo avete gia' detto e spiegato,mi scuso..

puo' essere utile per imparare a muovere i muscoli posteriori,quelli dietro le orecchie,aiutarsi contraendo la mascella?

Addirittura se stringo e schiaccio i denti,quelli sopra contro quelli sotto,la parte inferiore delle guance si muove visibilmente,davvero tanto in stile cane pitbul arrabbiato,e cosi facendo sento i muscoletti posteriori muoversi MOLTO di piu,ma mooooltooo..

Mi si muove quasi tutta la zona inferiore del cervelletto,insomma la nuca bassa,propio sopra il collo..

Ditemi cosa ne pensate!!

 

Idea:e se mentre si muovono volontariamente i muscoletti ci si aiutasse massaggiando e aiutando il movimento con le mani?C...o allora si che c'e' un bel movi!!!E in ogni caso i muscoli lavorano,perche' stimolati dal movimento originale privo di aiuti esterni..

 

Andra a finire che inventeranno un mini elettro stimolatore per muscoletti facciali...e tutti con cespugli di capelli in testa... :rolleyes: :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Ho appena finito di leggere i 1200 messaggi di questa discussione, per venire a sapere che è continuato da un'altra parte...la beffa...

Cmq mi sembra di aver capito che dopo 2 anni di sperimentazione si possano tirare delle somme...a quanto pare sembra che alcuni abbiano avuto dei miglioramenti e altri no...che ne dite di fare il punto con la testimonianza diretta dei vari sgaleatatori...tanto per chiarire a me e ai 90.000 contatti la percentuale di incidenza della Ginnastica Facciale...

Per avere un'idea chiara(almeno a me) basterebbe sapere età,quanto avete praticano gli esercizi,tempo dedicato al giorno,regolarità degli esercizi, miglioramenti sebo e capelli,fermata caduta,ricrescita e se si assumono farmaci o no.

Sapendo che il giudizio sui nostri capelli va molto a sentimento e può variare da giorno a giorno sarebbe fondamentale la massima onestà sul prima e dopo di questi 2 anni.

Cmq per me un minimo risultato come la normalizzazione del sebo o della caduta sarebbe già un grande risultato che potrebbe spiengere per altri 2 anni...

 

X Lupo

 

Sei un grande...visto che sei l'unico che ci ha messo la faccia...hai altri aggiornamenti ?

 

X Piripacchio

 

Ho letto il libro della dieta senza muco e mi è sembrato interessante...tu hai adottato la dieta...se si ne hai tratto benefici ?

 

visto che questo Topic latita vi chiedo di fare il punto per cercare di trarre delle conclusioni finali...conclusioni che possono essere tirate soltanto da voi...diciamo che con la testimonianza di una ventina di persone che praticano da 1-2 anni si potrebbero trarre conclusioni abbastanza affidabili...

 

...ve lo chiedo io, ma penso sia il pensiero dei 90.000 contatti che questa discussione ha avuto...ci affidiamo alla vostra disponibilità e obbiettività...

...alla prossima...

Link al commento
Condividi su altri siti

Punro della situzione veloce, poi in futuro sarò più preciso. Io le ier foto le ho messe, sono nella sezione foto però e nn qui, ci son quelle di 2 anni fa dove ero però solo un po paranoico, ma in realtà avevo ancora tutti i capellie l'attaccatura era drittissima come da bambino(anche se in reltà i prima fila sulle tempie si cominciavana avedere i capellini, che nn ern ver e propri a ricrescita ma quelli che poi cadendo avrebbero dato inizio al processo di stempiatura).Avevo gia comincita la ginnastica ma poi la interruppi dato che il doc mi disse che nn avevo na ciofeca, fatto sta che poco dopo, qui capellini cominciaron a cadere e la stempia a cominciare, ripresi la ginnasri anche se a tratti a causa di altri problem, fatto sta che da fine luglio dell'anno scorso la pratico regolarmente 2 volte al giorno, salvo eccezioni, 20 minx2 =40 min, e quella stempia e cmq avanzata, ci son le foto risalenti a gennaio, dove la stempia c'è ma il meico ha comunque continuato a dire che nn avevo una mazza e che era fisiologica anche perchè il vertex direi che ok.Ad ogni modo ho coninuato la ginnastica, ma ha continuato anche la stempia.Più che altro a differenza di rima dove la stempia c'era ma la densità era ottima, ora la densità su frontale e tempie sta per me perggiorando, a ottobre un'altra visita e vedremo.Terapie chiaramente nn ne ho mai fatte, la ginnastica direi che nn è servita dato che l'ho iniziata ancora prima di aver probemi, e a mio parere al momento sta stempia nn è più mlto fisiologica ma mi sa di aga molto lenta, dato che cmq nessuno avedermi spero pensi che ho dei problemi(magari può notare che l'attaccatura nn è dritta ma portando i capelli lunghi davanti....prob se li avessi corti si noterebbe un po meno di densità).

 

Ad ogni modo lla prossima visita mi diran se è aga o sempre fisiologica(ci crederi poco se me lo dicessero), e se nn avessi nulla sarei contento ma a quel punto nn saprei cmq che pensare della ginnastica.

 

 

P.S da 1 mese o poco più assumo radice d'ortica e mi sembra che aiuti(dicon che abbia proprietà simil al saw ma che sul frontale aiuti le tempie), nn che fa riscrescere ma i capelli in generale sembran più belli.

Modificato da Goten
Link al commento
Condividi su altri siti

No io dico che alcuni sull'altro forum afferma che funziona(anche se di foto manco a pagarne se ne vedon), altri no, mi sembra dunque chiaro che premesso che il soggeto si impegni a farla in maniera adeguata sena dover sacrificare però la sua vifa alla ginn facc,che la cosa è soggetiiva, pertanto può essere che curi alcuni problemi e altri no, a seconda di quali affliggon il soggetto, sarà pertanto efficacie o meno, di certo la regola per cui se uno inizia quando il problema è all'inizio recuper in poco tempo nn è scientifica, perchè ripeto che io ho iniziato ancora prima di aver problemi di stempia o simili.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×
×
  • Crea Nuovo...