Vai al contenuto

Ricrescita E Muscoli


Messaggi raccomandati

Elvix,

 

ti rispondo io.... Serri Pili comincia notando che i "capelloni" hanno la possibilità di far muovere la galea (e quindi anche tutta al massa dei capelli) contraendo la fronte, e notando di quanto fosse incollata la sua galea, che non scorreva quanto quella dei "capelloni"

 

In seguito nota anche che chi ha un comportamento scomposto è pelato (cosa che contesto perchè il mio capoufficio è più ingobbito di me ma ha i capelli foltissimi), affermando che con il portamento scorretto, la pelle della schiena e della testa viene messa in tensione. Un pò come un guanto: chiudendo una mano guantata a pugno, il tessuto che copre il dorso della mano e le dita si tende, mentre quella del palmo della mano è "floscia" (questo paragone è farina del mio sacco)

 

In seguito nel libro (ma non so se è un episodio precedente ai suoi "studi") nota che il padre, a seguito di un incidente, viene messo con il collo in trazione e alla fine recupera un pò di vellus.

 

Partendo da queste considerazioni, Serri Pili comincia una Full Immersion del suo metodo che lo porta a recuperare (secondo quello che dice) la capigliatura in 4 mesi.

 

Chiunque abbia letto il libro può confermare quando ho detto.

 

Inoltre l'intervendo di quel ragazzo Sardo (del quale mi sfugge il nome) che raccontava di un "pazzo" di cagliari che "ammiccava in maniera imbarazzante" è interessantissimo. Una specie di prova (la "pistola fumante", anche se ormai un pò raffreddata) dell'esistenza di Serri Pili e della sua costanza nel seguire il metodo.

 

Certo Haggerty è molto gentile, preparato, e sopratutto "contattabile" (al contrario di Serri Pili, r.i.p.), e sopratutto è molto pratico; a me a detto che a 40 anni ho scarse possibilità di recuperare qualcosa. Ma consideriamo anche che Haggerty parla di 20 minuti al giorno, mentre Serri Pili si era completamente applicato, giorno e notte, al suo metodo.

 

 

Saluti a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 1,2k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

Askander,

mi fa piacere che ogni tanto torni a postare.

Credo che dopo il tuo intervento non ci siano più dubbi: evidentemente Yourfriend era stato un po' "impreciso". Quindi sarebbe il caso di chiudere qui la questione.

 

Mentre se ho capito bene, tu hai già postato con Hagerty?

 

Un'altra cosa durante il tuo lungo periodo di sgaleate hai notato un aumento di forfora?

 

Ciao Askander.

Link al commento
Condividi su altri siti

Hagethy ha detto che a 40 anni hai poche possibiltà?Perchè?

 

Sarebbe utile capire cosa c'entra il fattore età.Oppure perchè sei in una situazione troppo avanzata come aga(ma in questo caso uno puo essere pelato anche 20 anni).

 

Ad ogni modo come mia considerazione personale io penso che il giovamento sia dato proprio dall'eseguire l'esercizio, e di conseguenza è verò che piu los i fa meglio è, il fatto dim avere la cute incollata o no, di per se nn vuol dire nulla.

 

Son stati piu volte riportati in questa discussione esempi di persone capellon, ma che nn muovono assolutamente la cute ne le orecchie, e persone pelate che la muovon benissimo.Mio nonno per esempio è pelato ma nn ha la cute incollata, anzi ha una ottima mobilità.(anc he la postura penso centri poco).

 

Dunque nn è tanto importante a mio parere avere la cute scollata, bensi questo è importante perchè altrimenti nn puoi fare l'esercizio, che per qualche motivo potrebbe portare a ricrescita.

 

Quindi forse piu lo si fa meglio è, anche se questo cozza con quanto detto da hagerthy che dice che bastan 20 min al giorno

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Elvix,

 

anche se non quoto spesso, seguo costantemente la discussione.

 

Scrissi ad Haggerty più o meno nello stesso periodo in cui avevo iniziato questa discussione, e lui mi rispose che alla mia età avevo poche possibilità di recuperare (non mi ricordo il nick con cui gli scrissi).

 

Non ho mai avuto molta forfora, a parte una leggera desquamazione della pelle sulla fronte, proprio dove "resiste" l'ultimo ciuffetto di capelli che mi impedisce di arrivare all'ultima stadio della scala Hamilton Non ho idea questa desquamazione a cosa sia dovuta, ma è visibile a giorni. So che dovrei chieder a un dermatologo, ma per adesso ho altri problemi a cui stare dietro....

 

Riguardo il fattore età, forse Haggerty si riferiva alla possibilità di rendere i bulbi di nuovo reattivi. Sinceramente non lo so, ma questo cozza con quello che Serri Pili dice espressamente nel suo ormai stranoto libretto: lui ha recupertato una calvizie 30ennale, e visto il suo entusiasmo, mi sembra strano che non abbia fatto proseliti e che non rimanga traccia del suo "lavoro" a parte un librettino misterioso. Possibile che non abbia lasciato il testimone a nessuno? Possibile che qualcuno, trovando sollievo con la sua cura, non abbia voluto continuare questa storia?

 

Goten

 

io credo che la cute scolata sia importante. I primi tempi quando perdevo i capelli, la galea mi faceva male, la trovavo legnosa. Noto che i pelati hanno la cute della testa lucida, quasi marmorea, e danno un'impressione di "rigidità dolorosa".

sinceramente non sono andato in giro a tastare con mano al galea dei capelloni e dei pelati, ma ho notato che la fronte lucente e la pelle sottile è un fattore comune nei calvi.

La mia mobilità è buona, ma ancora manca l'effetto che tutti noi aspettiamo.

 

Ciao a tutti, buone sgaleate.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Askander,

mi interessa la desquamazione sul frontale, dopo quantotempo hai iniziato a fare ginnastica l'hai notata??

 

Tra qualche giorno capirai il motivo di questo interesse ((sto lavorando ad uno scoop-non lo dire a nessuno :ok2: :ok2: ))

 

Ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

Elvix

 

la desquamazione sono anni che ce l'ho, ma l'ho notato tempo dopo che avevo iniziato con la ginnastica.

 

Meglio che sia un pò chiaro.....

 

il primo approccio con la ginnastica è stato circa 10 anni fa, con il libro di Pecchiai. A quel tempo avevo ancora qualche capello in testa, e non mi dedicai con molto impegno a questa ginnastica. Facevo 3 minuti di contrazioni per ogni muscolo che credevo fosse interessato: Frontale, occipitale, collo e anche orbite degli occhi. E a seguire 3 minuti di massaggio.

 

Credevo di aver scollato la cute, ma in realtà non ho avuto un gran successo, tant'è vero che ho perso i capelli e alla fine accantonai il metodo, accontentandomi ogni tanto di muovere la galea per vedere caso mai non si fosse saldata del tutto (ogni tanto significa una o due contrazioni alla settimana).

 

Nel frattempo, perduti i capelli e trovando seccante andare più spesso dal barbiere addesso che avevo 3 peli, piuttosto di quando avevo una chioma decente, cominciai a tagliarmi i capelli con la macchinetta da solo. E allora comincia a notare la desquamazione. Questo è avvenuto circa 5/6 anni fa.

 

Non ci ho mai fatto molto caso a questa dequamazione; non mi hai mai impedito di portare vestiti scuri!!! Ma ultimamente (questo è un mio piccolo scoop che volevo riservare per tempi migliori), con un progressivo aumento della ginnastica, la desquamazione sembra essersi ridotta.

 

Le conclusioni di questo fatto però ancora non le ho tirate!

 

ciao a tutti!

Link al commento
Condividi su altri siti

Qualcuno mi spiega il perchè se Pili parla di postura allora uno smuove la fronte? Io qui ho sentito troppe versioni, prima Pili c'ha un incidente e rimane paralizzato e già mi chiedo che c'entra la sedia a rotelle con sta ginnastica della fronte e soprattutto se è paralizzato come fa a smuovere la fronte, poi sento che è il padre, ma a prescindere chi è il paralizzato come fa a smuovere la fronte se è paralizzato.

Poi sento parlare di postura, paralizzato sì ma bello eretto e qui mi chiedo che c'entra con la ginnastica della fronte uno paralizzato che però sta eretto.

Poi sento di una camminata e mi richiedo che c'entra il camminare con lo smuovere la fronte, son cose totalmente diverse, ho sentito parlare del libro e di sue parti ma mai di ginnastiche frontali, in questi ultimi post insomma, e allora mi chiedo perchè questi fanno la ginnastica invece di stare eretti o camminare in un certo modo se a Pili o al babbo (ancora non ho capito) sono cresciuti dei vellus mi pare di aver capito, non capelli, camminando in un certo modo o stando paralizzati eretti?

Se qualcuno può delucidarmi tutte ste cose che mi sembrano piuttosto scomposte. Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Tralasciando Pecchiai di cui so poco, hagerthy e Pili differiscon per alcune cose sul loro modo di vedere "la cura".

 

 

Hagerthy, propone solamente la ginnastica facciale, piu qualche movimento di streching del collo per migliorare la circolazione sanguinea verso la testa.Propone un approccio moderato alla ginnastica, in quanto dice che bastan 10 min al giorno 2 volte al giorno.E' anche piu cauto nel commentare i risultati ottenuti, nel senso che lui stesso lascia trasparire come nn conferisca al metodo poteri divini, su qualcuno può dare buoni risultati su altri meno e in tempi diversi, considerando anche fattori come da quanto una zona è calva, da quanto di conseguenza i follicoli si son atrofizzato ecc(tanto che da quanto scrive askander a lui ha detto che sarebbe stato difficile risolvere).

 

Pili invece, vede il suo metodo come la cura miracolosa che tutto può. Puo curare gente di 70 anni NW6 come ventenni.Ma esaspera la ginnastica estendendo il tempo in cui praticarla a ore e ore,diminuendo i tempi di guarigione, e approfondendo il concetto secondo cui la calvizie è legata a problemi circolatori e quindi oltre alla ginnastica per riattivare la circolazione, contano molto anche la postura che deve essere dritta sia da seduti che quando si cammina, la posizione in cui si dorme e tante altre cose per avere una circolaione perfetta fin alla punta dei capelli.(La parte della postura penso sia seguita meno da noi cavie della ginnastica).

 

Askander anche io spesso vedo giente calva che sembra avere la cute incollata o piu fine, solo che questa nn è affatto la regola , perchè c'è molta gente calva, come ti dicevo mio nonno ad esempio, che gli ho proprio chiesto, senza spiegargli il perchè di muovere la cute, e ha una moilità perfetta, orecchie comprese.Così come c'è gente capellona che nn muove nulla.

Link al commento
Condividi su altri siti

RUN DLL

 

Pili nel suo libro parla del padre che in seguito a un problema a una vertebra era rimasto inchiodato in una sedia con la testa in trazione su un lato.Secondo Pili questa posizione ha favorito lo staccarsi della galea dall'osso cranico causando anche una ricrescita di vellus che prima non c'era.

 

Effettivamente leggendo il sito di Tom Hagerty mi è sembrato di capire che lui parla solo del collegamento tra muscolo e ricrescita e/o mantenimento del capello, mentre Pili parla della ginnastica e della corretta postura sia riferendosi ai vari muscoli del cranio sia per avere uno stile di vita che non consenta alla galea di incollarsi.

 

Poi come dice GOTEN è vero che non tutti i calvi hanno la galea incollata alla testa, mio padre ne è un esempio. Non so che patologia avesse Pili ma magari la sua calvizia era causata da questo!

 

Infine non sono per nulla daccordo con tutte le infamie buttate su Pili!

Pili ha cercato di divulgare la sua scoperta a chi conosceva senza chiedere denaro e senza promuovere il suo libro!

Sicuramente nel suo libro c'è un pò di bugia e non è un libro tecnico infatti ancora oggi dopo averlo letto e riletto non riesco ancora a trarne un metodo giornaliero.

Pensare che diventasse ricco con un libricino di 4 pagine pubblicato da una casa editrice mai sentita mi trova in totale disaccordo, sarebbe come pensare che io incido un album musicale figo che vende bene su scala nazionale e diventerei un milionario!Niente di più falso dopo un anno dalla pubblicazione sarei sotto un ponte a chiedere monetine!

 

Mi ripeterò ma ricordo a tutti che Pili ha avuto la sua ricrescita totale dopo 30 anni di calvizia tornando capellone, Tom Hagerty ha più o meno mantenuto i suoi capelli ma ora non è proprio un cespuglio fitto!

Tutti e due hanno cercato in qualche modo di cercare di spiegare quanto successo alla loro chioma con idee tecniche o quanto meno strampalate.

Non credo sia una bella cosa infamare un defunto perchè non si riesce ad applicare il suo metodo, soprattutto se di questultimo si è capito poco e nulla!

Link al commento
Condividi su altri siti

Akirafudo, hai più o meno detto quello che dissi io:

elvix 24/03/2007, 22:38 Messaggio #1079

...su Pili puoi avere qualsiasi opinione però voglio che lo rispetti come persona: non c'è bisogno di insultarlo ad ogni post, porta almeno rispetto per una persona che non c'è più.

 

..... un autore sconosciuto come Pili guadagna col relativo diritto d'autore una MISERIA (si fa più soldi elemosinando fuori una chiesa).

 

 

Ciao belli.

Link al commento
Condividi su altri siti

ma funziona sta roba della ginnastica?

 

 

Nn hai fatto proprio na domanda da noble :60:

 

Se lo sapessimo, o nessuno la farebbe(nel caso nn funzionasse) o le industrie farmaceutiche sarebbero fallite(nel caso funzionasse), noi stiam sperimentando.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sto leggendo di un canadese un certo Lou Gauthier che ha propone una tecnica di sollevamento della galea.

 

Non so se considerarlo un quinto pioniere però leggendo sto “succhiando” notizie interessanti.

 

Il sito è questo http://luftek.com/AboutLuftek.htm

 

Dategli un occhiata.

 

Ciao belli.

 

ma nn dice nulla su cosa fare, bisogna comprare la video cassetta a300 dollari(di che è fatta:oro???)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti

 

io credo che i massaggi e gli esercizi possano in parte aiutare.. sto provando a fare la sera qualche esercizio e/o massaggio e mi sembra di vedere un pò di vellus in una zona dove non c'era ma nn sn sicuro che questo sia l'effetto di qsti massaggi e/o esercizi xkè prendo Fina da 6 mesi e qualcosa..

 

che ne pensate?

 

aggiungo anche che quando faccio questi massaggi poi sento la pelle + eleastica morbida. Sento anche un pò di prurito che dovrebbe essere il segno di una maggiore circolazione sanguigna in testa. Tutto questo dovrebbe essere positivo x promuovere una ricrescita!

 

:D :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho detto per caso che sono anche molto pigro?? :60:

 

Ho dato un occhiata, velocissima e nn descriveva la tecnica nelle pagine che ho visto, ma diceva solo di comprare sto filmato.

 

Cmq se tu hai letto bene e dice qualcosa prego.....

 

 

Following my technique," says Gauthier, who now sports a full head of hair, "hair loss usually stops within three weeks, gradual hair growth after about 8 weeks, and complete hair regrowth can take from six months to three years, depending on a person's dedication.

 

MA qual'è la tecnica??

 

Through relaxation exercises, meditation exercises and other easy instructions, you will learn a technique that creates a positive pressure beneath the scalp, which increases circulation, opens the pores, and allows the hair to grow. We are reversing the cause of our hair loss.

 

Gia se parla di tecniche di rilassamento e meditazione rientriam nel campo yoga 5 tibetani ecc...

 

The Luftek System can be self-taught in the privacy of your own home for less than $300.00. Order the Use Your Head To Grow Hair® Video Tape or VCD kit today!

Che vogliam fare mettiam tutti 10 euro(saremo in 30) e proviam a prender na videocassetta.

 

Sto qua secondo me è un mangia soldi, giusto sperimentare ma nn beviaoci pure le balle piu fenomenali, pili io lo avrò anche criticato ma per carità magari ha davvero trovato un metodo che puo esser utile nella calvizie e ha fatto un libro da 10 euro, ma ben venga, sto qua mi spara la video cassetta a 300.Ma per favore, vuole solo fregare dei gran soldi.

Modificato da Goten
Link al commento
Condividi su altri siti

Goten Inviato il Oggi, 07:19 PM

pili io lo avrò anche criticato ma per carità magari ha davvero trovato un metodo che puo esser utile nella calvizie e ha fatto un libro da 10 euro, ma ben venga, sto qua mi spara la video cassetta a 300.Ma per favore, vuole solo fregare dei gran soldi.

Per una volta CONCORDO PIENAMENTE CON TE: questo si è uno che ci vuole speculare.

 

Per la videocassetta se aspetta i soldi nostri muore di fame!! :angry: :angry: :angry:

 

MA qual'è la tecnica??

Certo è questo che interessa anche me e certamente non la troveremo sul suo sito: possiamo fare delle ipotesi o più realisticamente fare delle ricerche su internet. Sicuramente in qualche forum canadese o Usa se ne parla.

 

Potrebbe anche essere una balla per approfondirla poi non costa nulla.

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo che ho letto Goten: non sono venuto mica a fare il "parassita".

 

Ho già traddotto molto dal suo sito e piano piano ve lo posto.

_________________________________

 

Inizio da qui a tradurlo per i non udenti.

Intanto ripeto il sito http://luftek.com/AboutLuftek.htm

Lou Gauthier è canadese il suo sistema si chiama Luftek.

Così si presenta: "dopo una calvizie sviluppatasi per 17 anni ero diventato completamente calvo e che il mio dermatologo mi fece notare che stavo sprecando il mio tempo e che niente potevo più fare, poi ho scoperto una tecnica per fare ricrescere i capelli".

 

"Con la mia tecnica la perdita dei capelli solitamente si arresta in tre settimane e la ricrescita parte dopo circa 8 settimane e per la ricrescita completa dei capelli può occorrere dai sei mesi ai 36 mesi."

 

"Bastano 20 minuti un il giorno per seguire le istruzioni facili senza prodotti, farmaci, massaggi o dieta" (qui una prima analogia con la nostra tecnica).

 

"I capelli continueranno a svilupparsi finchè l'individuo si esercita regolarmente nei metodi insegnati" (altra analogia).

 

(continua....)

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, vedo che l'argomento è di interesse.

Però se si traduce (come sto facendo io), anche i non anglofoni capiscono di cosa stiamo parlando.

 

Dal sito in questione:

"Con lo sforzo mentale e lo stress induciamo lo scalpo ad incollarsi: il nostro cuoio capelluto è come un foglio di pastica ed i capelli non possono penetrare la superficie."

Questa è la teoria di fondo che già qui tempo fa lessi.

 

Dalle testimonianze:

Il sebo per tutta la vita era stato un problema ora è diminuito... (altra analogia con noi)

 

I capelli che erano sottili sulla parte superiore, sembrano andare verso l'alto... Sulla alla mia testa noto capelli più spessi che si muovono verso l'alto.... (anche questo mi ricorda qualcosa)

 

 

(continua...)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×
×
  • Crea Nuovo...