Vai al contenuto

Ricrescita E Muscoli


Messaggi raccomandati

Dinamo,

il tuo post è molto interessante.

Vediamo se ho capito, potremo sgaleare in due modi:

 

1) Aerobico: molte sgaleate veloci senza "sforzare" i muscoli

Effetto: capillarizzare la muscolatura e renderla più tonica, il muscolo ha il tempo di ossigenarsi.

 

2) Anaerobico: sgaleare con poche ripetizioni ma appicando un carico (es. le dita di una mano) o comunque cercando di sforzare il muscolo (lavora per poco tempo ma in modo molto intenso)

Effetto: crescita della massa muscolare perchè stressano le fibre e aumentino di volume.

 

Io credo che sia importante anche la massa: se i muscoli non crescono il necessario come facciamo a sgaleare per bene?

 

io mi chiedevo era se qualcuno, oltre all'indicazione dei 1o minuti al mattino e 10 la sera, avesse qualcosa di piu "evoluto".

Io ho detto qualche settimana fa che trovavo ottimo fare 5 minuti di "sgaleata frontale" e 5 minuti di "sgaleata laterale" e aggiungo che, sempre secondo me bisognerebbe fare per i primi 6 mesi un lavoro anaerobico, poi continuare con sgaleate aerobiche.

 

Tu che ne pensi?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 1.2k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

Nell'allenamento tradizionale si fa al contrario: si inzia per un paio di mesi facendo esercizi con poco peso e molte ripetizioni in modo da capillarizzare il muscolo e renderlo più tonico e pronto... per poi, a poco a poco, diminuire le ripetizioni e aumentare il peso in modo da stressarlo e accrescere la massa dei muscoli...ma ripeto dipende dagli obiettivi che uno ha e questo vale per i muscoli del corpo...

Se qualcuno conoscesse esattemente la anatomia di quella parte e se si capisse in modo scientifico cos'è di preciso che aiuta i capelli a ricrescere o a non cadere si potrebbe capire qual'è l'esercizio migliore...cioè se il problema è solo di afflusso sanguigno e di evitare l'atrofia allora basta fare esercizi prolungati nel tempo senza nessun tipo di opposizione...

Link al commento
Condividi su altri siti

Dinamo,

quanto al libro di Picchiai pensavo fosse fuori commercio ed in effetti ho chiesto ad un utente dell’”altra” discussione che possiede il libro, che così mi ha risposto:

 

“il libro è stato ritirato dalla circolazione, pensa che mi ha detto che si è fatto spedire indietro tutte le copie e ora le possiede tutte lui (credo che o ha avuto minacce da qualcuno del "business" dei capelli,facile. oppure proprio non riesco a capire il perché….) cmq lo kiami e molto gentilmente te lo spedisce, senza problemi proprio….”

 

Ciao Dinamo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo Noooooooooo, o meglio puo darsi che qualcuno che ti dirà che un pelo lo ha visto spuntare c'è ma che lo nota solo lui........

Sinceramente inizio a pensare che sia na ciofeca........per carità a me ha migliorato sensibilmente il problema forfora e salute scalpo, ma in termini di contrastare l'aga mi sa che.......poi a sentire il tipo del libro bisognerebbe avere dei riusltati dopo piun di un anno e qua c'è gente che lA fa da piu di un anno e di ricrescita nulla.Dunque il fatto che il tipo del libro ha detto di avere recuperato l'intera chioma fa capire che è na vaccata, avesse detto mantenimento invece il discorso era diverso.

Link al commento
Condividi su altri siti

in effetti la scomparsa del libro di Pecchiai dalla circolazione darebbe da pensare; le possibilità posso essere due:

1) o lui ha scritto un'emerita vaccata, e si è affrettato a ritirare tutte le copie (ma allora non capire la sua disponibilità a spedire il testo dietro gentile richiesta)

 

2) il libro l'ha messo in ridicolo davanti ai suoi colleghi ortodossi, e allora ha provveduto a far sparire traccia del suo lavoro; in effetti, in internet se cercate "Pecchiai" e "capelli", non troverete un gran chè...

 

Io non credo che il medoto sia una ciofeca, ma credo che debba essere corretta al mira; quali esercizi, quanto tempo, e sopratutto chi può trarne maggior profitto. Io lo ammetto, non ho avuto tanti risultati, ma anche non sono stato costante. Praticamente faccio 2 o 3 "sedute" alla settimana, lavorando parecchio sulla resistenza e sull'auto massaggio.

 

Ho notato anche che Pecchiai e Serri Pili, hanno dimostrato costanza nella cura (soprattutto Serri PIli, che ha impostato il suo stuil di vita in funzione del metodo in maniera quasi maniacale). E' un pò come perdere peso: possiamo perdere benissimo peso stando attenti a quello che mangiamo, ma tra il sapere fare una dieta e il seguirla tutti i santi i giorni, ce ne vuole!

 

Una delle cose sulle quali però facevo affidamento era il clamore che questa discussione doveva provocare, e un pò questo efftto l'ha sortito. Adesso che la discussione ha più di un anno e mezzo di vita, mi piacerebbe che Pecchiai (che è il padre spirituale del metodo) intervenisse, se gli fosse possibile, sia per correggere la nostra rotta sia per riportarci coi i piedi epr terra se davvero questo metodo si è rivelato inefficcace.

 

Ciao a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

poi a sentire il tipo del libro bisognerebbe avere dei riusltati dopo piun di un anno e qua c'è gente che lA fa da piu di un anno e di ricrescita nulla.

 

Come il propecia, nè più nè meno...moltissimi non hanno un mantenimento nemmeno con propecia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si va be è poi c'era la marmotta che confezionava la cioccolata, nn diciam cavolate, propecia e simili saran anche porcherie per il corpo ma c'è gente che ha risolto il problem(gente che chiaramente aveva aga all'inizio), chi abbondante ricrescita, chi mantenimeno e chi nulla chiaramente, ma ci son casi documentati per ognuno diq uesti risultati.

 

Nel caso della ginnastica invece tutti i casi documenteno nesssuna ricrescita.

C'è chi dice caduta azzzerata, che a me fa ridere anche quando la sento da chi prende medicinali.Ma che vuol dire caduta azzerata, i capelli cadon anche a chi è sano, magari anche 70-90 al giorno e che male c'è??

 

In più SE serri pili avesse detto con sto metodo in molti anni con 1 ora si esercizio al giorno ho arrestato la caduta sarebbe stato un conto, ma avendo affermato con 20 min al giorno son tornato da Nw7 a capellone, e alla luce di quanto ottenuto fin'ora da chi la ginnastica la fa gia da un bel po di tempo, e piu di 20 min al giorno, mi viene proprio da dire, che sto qui ha sparato un bel po di c...

Link al commento
Condividi su altri siti

GOTEN, hai detto molte .... diciamo "imprecisioni".

 

Goten Inviato il Oggi, 02:32 AM

Purtroppo Noooooooooo, o meglio puo darsi che qualcuno che ti dirà che un pelo lo ha visto spuntare c'è ma che lo nota solo lui........

 

Intanto come fai a dire una cosa del genere??? Perchè la testa di tutti gli sgaleati l'hai vista tu???

Io posso rispettare la tua esperienza e la tua possizione "un pò pessimistica" sulla ginnastica, però non puoi parlare per tutti, non puoi tirare le conclusioni così alla cieca.

 

Goten Inviato il Oggi, 02:32 AM

Dunque il fatto che il tipo del libro ha detto di avere recuperato l'intera chioma fa capire che è na vaccata....

E perchè??? io condivido in pieno quanto detto da ASKANDER. Noi più o meno facciamo una mezzoretta di ginnastica al dì, "il tipo del libro" cioè Serri Pili, faceva ore ed ore di ginnastica, dormiva in posizione suipina, aveva una buona postura, usava la fascia elastica ect. Noi in proporzione la facciamo pochissimo.

 

Inviato il Oggi, 07:13 PM

SE serri pili avesse detto con sto metodo in molti anni con 1 ora si esercizio al giorno ho arrestato la caduta sarebbe stato un conto, ma avendo affermato con 20 min al giorno

Guarda che questo, Serri Pili non lo ha mai affermato (come appena ricordato, lui la praticava per ore).

 

Inviato il Oggi, 07:13 PM

Nel caso della ginnastica invece tutti i casi documenteno nesssuna ricrescita.

Ciò non corrisponde al vero.

GOTEN ma anche DYD84, io sto facendo una statistica seria sull'"altra" discussione, perchè qui non mi sembra ci sia un clima imparziale. Leggete TUTTA QUESTA PAGINA http://www.salus.com/topic.asp?TOPIC_ID=15...mp;whichpage=26

 

Ciao Goten.

Link al commento
Condividi su altri siti

GOTEN, hai detto molte .... diciamo "imprecisioni".

 

Intanto come fai a dire una cosa del genere??? Perchè la testa di tutti gli sgaleati l'hai vista tu???

Io posso rispettare la tua esperienza e la tua possizione "un pò pessimistica" sulla ginnastica, però non puoi parlare per tutti, non puoi tirare le conclusioni così alla cieca.

 

 

 

si vabbè ma qui tutti parlano di lucentezza del capello, mobilità dei muscoli della capoccia, forfora, formicolii.....ma nessuno che parla di ricrescita!!!!

LA RICRESCITA è l'obiettivo finale di chi fa la ginnastica...se non c'è la ricrescita la ginnastica non funziona!

 

 

Se poi Serri Pili praticava la ginnastica per ore....perchè la state o l'abbiamo fatta solo per 20 minuti al giorno? allora abbiamo sbagliato tutto fin dall'inizio e non possiamo dire se funziona oppure no. E non lo sapremo mai finchè qualche "pazzoide" non si mette fare su e giù con la capoccia per 5 ore al giorno...

 

 

e tutto questo viene detto dopo 70 pagine????????? che amarezza.......

Modificato da Parmiro
Link al commento
Condividi su altri siti

Facciam 20 min al giorno(io cmq ne faccio quaranta) perchè così diceva hagerty,in quanto è da lui che partiva il tutto e nn da pecchiai o serri pili con la sua ricrescita miracolosa.E Hagarty,o come si scrive, diceva che eran suficienti 5min al mattino e 5 alla sera, ma che era meglio arrivare a 10 e 10.(e sto tipo ha un sito con un forum anche se nn sbaglio dove si parla dell'argomento).Mo, siccome io effettivamente nn ho visto le teste di tutti gli sgaleanti, ma di sicuro nessuno ha mai visto la foto di qualcuno con anche solo un capello ricresciuto, si tiran in ballo sempre piu cose:dl fatto che la ginnastica va fatta per ore, alla fascia, alla scossa, a dormire supini, a parlare in sogno con Fonzy ecc ecc.......

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti!

 

Sono nuovo in questo forum anche se mi è capitato spessissimo di leggere i vosti topic.

 

La mia situazione è per molti fantastica per me drastica (parlo di capelli si intende) nel senso che tutti mi vedono capellone ma solo io so che in realta le tempie mi retrocedono!

Tanto per intenderci sono tra il primo e il secondo grado della scala Hamilton.

 

Ebbene io abito a Cagliari e conosco qualcuno che conosceva un tipo che aveva avuto una ricrescita miracolosa senza l'uso di medicine.

Sapete benissimo di chi sto parlando no?Esatto il buon Serri Pili.

Ho subito pensato a una grandissima ca**ata ma tutte le persone che l'hanno conosciuto ne parlano di un pazzo furioso che ammicava in modo imbarazzante tanto da sembrare un individuo con gravi tic nervosi.

 

Circa un mese fà mi è capitato di leggere il vostro forum e ho ricollegato Serri Pili a quella persona di cui vi ho parlato e infatti era lui.Non sapevo che avesse scritto un libro e me lo sono comprato.

Il tutto è coinciso con un mio piccolo infortunio a lavoro che mi ha tenuto a casa per più di due settimane.

 

Ho letto il libro in un giorno e ho passato tutto il tempo (in quanto non avevo proprio nulla da fare) a seguire le istruzioni del libro.

 

Ebbene stica**i ho iniziato con molta scetticità ma a due settimane dall'inizio degli esercizi vedo spuntare dei peli neri proprio dove avevo l'attaccattura a 14 anni!!!Coincidenza?C'erano già?Non li ho mai notati?Mah!Fatto sta che mia sorella mi ha chiesto se per caso non mi sia rasato le tempie.

 

Mi sto dilungando assai e forse perdendo...

 

Il mio messaggio è questo: la tecnica funziona!Serri Pili ha davvero avuto una grandissima ricrescita (a discapito della sua reputazione) e tra l'altro ha sempre tentato di convincere i calvi che non conosceva a praticare i suoi esercizi e senza (importantissimo) promuovere il suo libro.Ovvero solo uno dei miei amici sapeva dell'esistenza del libro.

 

Ora sono di nuovo in forma l'infortunio è passato e non potrò praticare gli esercizi se non per pochi minuti durante il giorno.Mi rimarrà il dubbio su quanto mi è successo...

 

GOTEN ti capisco benissimo però prima di scrivere certe cose dovresti essere più informato.

 

Scusate questo lungo messaggio.Sono a disposizione per qualsiasi informazione.

 

P.S: Ah mi sono fatto delle foto nelle tempie se tra qualche mese i risultati saranno visibili da tutti prometto che pubblicherò il prima e il dopo.

 

A presto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi ritengo abbastanza informato, dato che scrivo dall'inizo di questa discussione, da poter dire che nn esiston foto di persone che abbian avuto il benchè minimo risultato.Contestatemi questo, invece di dire Pili qua Pili la, gli son ricrsciuti qui gli son ricrescuti la.Se sto metodo funzionasse, dato che c'è gente che lo da piu di 1 anno 2 ore al giorno, nn pensate che ci sarebbe stata la fila apostare fot con sta ricrescita.

 

Quando chi prende fina e simili. gli spunta il primo capello, track subito a postare foto.QUa il vuoto.......

 

Akirafudo, dato che hai letto la Bibbia di Serri Pili, cosa dice di piu di quello che gia facciamo,con cosa ha riempito sto benedetto libro, perchè per spiegare che bisogna corrugare la fronte ci van 3 righe.

 

Quale tassello ci manca?Per quanto tempo facevi la ginnastica in tanto che eri a casa?Usavi fasce strane, posizioni originali o simili?Ci son foto sul libro dimcoem fare gli esercizi o della miracolosa ricrescita(il tono è ironico, ma solo perchè divento sciettico su sto metodo, che a livello scientifico nn ha efftettivamente quella gran base, dato che il dht che è responsabile in maggior parte della calvizie continua af agire e così il testosterone).

Link al commento
Condividi su altri siti

GOTEN GOTEN...

 

ahi ahi come mi rispondi?

Dopottutto mi sei simpatico perchè siamo nella stessa barca.

 

Comunque il mio non essere informato era riferito al metodo Serri Pili nel senso che tu non hai letto il libro e hai detto delle cose riguardo al suo metodo del tutto errate!!!

Le cose da dire sono tantissime:

 

Innanzittutto quella che voi chiamate sgaleata per Pili era un passatempo diciamo nel suo libro parla molto spesso di tenere corrugata la fronte per lungo tempo (lui dice finchè potete) sia nella tipica espressione di "sorperesa" cioè corrugando le sopraciglia verso l'alto, che nell'espressione di chi si cruccia ovvero cercando di unire le due sopracciglia verso il centro.

Poi Pili parla di sessioni di venti minuti da fare più volte al giorno (e anche qui dice piu lo fate e meglio è) con i palmi della mano che spingono verso l'alto sulle tempie e i gomiti poggiati su un ripiano.

L'uso dell'elastico rafforzerà ogni movimento!

 

Tanto per intenderci la vera vaccata è dire che Pili ha detto che 20 minuti al giorno bastano...Tutto il contrario se si dovessero seguire i suoi metodi 24 ore al giorno non bastano.

 

Ecco perchè ora che sono tornato di nuovo in mezzo alla società non posso assolutamente "corrugarmi" o girare con un elastico in testa!

Lui se n'è strafottuto della gente e ha applicato il suo metodo durante tutto l'arco del giorno anzi anche durante il sonno...

 

Molte cose vanno ancora dette e sono disponibile per qualsiasi delucidazione a patto che il tutto avvenga in modo gentile...

 

Sono vicino a tutti quelli che hanno perso e che iniziano ora a perdere capelli.

 

Una cosa molto importante GOTEN: nel libro di Pili ci sono le foto della sua evoluzione da calvo a capellone e insisto nel dire che è tutto vero non ci son ca**i!

 

Per quanto mi riguarda come ha detto askander noi sappiamo il metodo ma c'è grandissima differenza dal sapere come si applica e riuscire a praticarlo e ancora avere dei risultati.E' come quando per un anno di fila sono andato in palestra a fare sollevamento pesi, ero sicuramente più in forma ma i risultati non erano gli stessi di chi nello stesso arco di tempo si è irrobustito praticando gli esercizi in modo maniacale seguendo diete ecc ecc...

 

Una mio piccolo pensiero personale e poi chiudo:

 

Si parla di Fina,Minoxidil e vari altri farmaci che non sta a me giudicare e dei loro effetti miracolosi.Ebbene non ho mai visto nessuno che tramite questi ha recuperato la sua antica chioma, solo qualche peletto in più ma sempre calvo resta...

Mah fatemi vedere qualche foto se non è così!!!

 

Saluto tutti con una pacca sulla spalla e tanta buona fortuna!

Modificato da akirafudo
Link al commento
Condividi su altri siti

NN volevo esser polemico, cmq gente che con fina ha recuperato parecchio c'è e anche sl forum se hai voglia dic ercare trovi FOTO.

 

Cmq il fatto è che allora su sto forum il tutto è stato impostato muzzo, perchè io come altri piu volte ho chiesto che c'era scritto in sto libro e nn è mi stato spiegato il tutto in maniera soddisfacente neanche una volta.antè che nn sono l'unico qua ad aver capito che bastava la sgaleta.Invece ora viene fuori di fascia(di questa se ne era parlato ma come optional) di mani sulle tempie ecc

 

E spiegrale dall'inizo ste cose???Dire quando va fatta la sgaleata, quando tenere le tempie quando l'elastico ecc, e fare tipo un programma il piu preciso possibile che tutti possan seguire, cosicchè dopo un po avendo fatto tutti le stesse cose si poteva dire quanto ci si era ttenuti al prgramma e i risultati, invece che mi viene fuori che manco n'ora al giorno serve a qualcosa.(Che poi di gente che faceva anche di piu ce n'era ma di foto con ricrescita niente).

Link al commento
Condividi su altri siti

Condivido appieno GOTEN

 

Nelle prime pagine c'era un certo Happy100 che aveva dato una spiegazione abbastanza esauriente.

Il fatto è che secondo me si è fatto un pò un minestrone tra Pili,Peccai e quell'altro dottore americano che ora non ricordo.

 

Io parlo solo del metodo Pili perchè è il solo che conosco e non capisco perchè chi ha letto il libro in questo forum non ha dato ulteriori spiegazioni...

 

Quello che posso schematizzare è questo:

 

1) Corrugazioni ripetute in tutti e due i modi da fare sempre più se ne fanno meglio è!

2) Contrarre i muscoli cranici il più possibile (per quanto mi riguarda potrei rimanere più di un ora così) anche questo più volte al giorno.

3) Con i gomiti poggiati su un piano mettere i palmi della mano sulle tempie e cercare di spingere verso l'altro;il capo deve essere rilassato all'indietro (posizione assai scomoda).Il tutto in sessioni da 20 minuti.

4) Durante la notte stare nel letto carponi e fare la stessa procedura appena descritta.Poi cercare di addormentarsi con i muscoli della fronte contratti.

5) Camminare e sedersi con posizioni corrette cercando di avere sempre il capo rilassato all'indietro oppure a destra o a sinistra.

Qua Pili si sofferma e spiega che di solito chi ha una postura errata col capo chinato in avanti spesso tende a perdere i capelli nel vertex.Inoltre chi si siede sdraiato poggiando solo la parte superiore della schiena lasciando uno spazio fra il resto della schiena e la spalliera tende a stempiarsi (non so se è vero però è proprio il mio caso!).

 

La fascia elastica serve per tenere staccata la galea dal cranio quindi è un aiuto in più agli esercizi.

 

Io ho cercato di fare questi esercizi per due settimane ed è comparso del vellus nero nelle mie tempie.Inutile dire però che non posso assolutamente reggere questo ritmo però il tutto mi fa pensare che funziona.Personalmente preferisco diventare un giorno calvo che essere considerato uno schizzoide cappellone.

 

Spero di essere stato esauriente e sicuramente ho omesso alcuni aspetti.

 

Osservate i capelloni noterete che spesso corrugano la fronte e (mia osservazione personale) soprattutto quelli con la fronte bassa presentano almeno tre quattro rughe orizzontali sulla fronte.Io per esempio ne ho solo una e mezza, mezza perchè una si interrompe guardacaso proprio dalla parte dove ho un diradamento maggiore.

 

 

Dopo tutto questo scrivere ecco qui un regalino da parte di Jacopo Fò.

 

http://www.clinicaverde.it/testa/calvizie/index.html

 

Ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per e delucidzioni, ho solo dei chiarimenti da chiederti, l'esercizio dove devi tenere i muscolo contratti(penso tu in tenda corrugare o distendere la fronte e rimanere così per un po) a che serve ?Nel senso, se io corugo o distendo la fronte poi nn facio nessuna fatica a mantenere la posizione, dici che serve?Mi sembra di nn fare sforzi,un po come alzando dei pesi col braccio flettendolo, è nel movimento che fai sforzo nn nel restare fermo nella posizione raggiunta, li si fai ancora fatica perchè nhai il peso, ma nel caso dei cpelli, nn c'è un peso da sollevare(nn so se ho rso l'idea).

 

E l'esercizio dove bisogna tenere le tempie, bisogna spingerle in su ma accompagnando il movimento di corrugazione, oppure spingere in su con le mani e basta?Questo esercizio cmq penso che nn lo farò, perchè inevitabilmente spingendo le tempie, schiaccio e tiro i capelli della zona e questo nn gli fa bene, perchè rischio di spezzarli strapparli rovinarli ecc....

 

La fascia come va messa?Va fatta passare sulla fronte e sul retro(alla rambo) oppure sotto il mento o dietro la nuca, quasi sopra il collo verso il vertex(anche qui nn so se rendo l'dea, va orizontale o verticale?).

Link al commento
Condividi su altri siti

GOTEN

 

Tenere i muscoli contratti significa che devi corrugare e tenere la posizione senza rilassarti, in questo modo il muscolo è sempre in azione e viene apportata una gran quantità di sangue nei bulbi.Ti sentirai un emerito idiota.Meglio contrarre verso il centro se sei stempiato (sguardo da "che cxxxx dici?")

 

Per quanto riguarda l'esercizio delle tempie devi essere rilassato e cercare praticamente di tenere staccata la galea dal cranio spingendo verso l'alto.Tra l'altro devi tenere la testa all'indietro quasi poggiata sulla schiena.il palmo della mano non va sui capelli ma un pò prima dell'attaccatura, quindi non c'è rischiodi strapparli.Io sono riuscito a farlo un paio di volte su una sedia molto bassa.

 

La fascia la uso in due posizioni:

Una alla Rambo praticamente parallela al terreno per quando corrugo verso il centro.

L'altra posizione sempre dalla fronte però scende dietro la nuca per l'altra contrazione.

Pili dice semplicemente di metterla a mò di tennista.

Io uso un'elastico da sarto della larghezza di circa 1 cm, Pili diceva di usarne uno un pò più largo.Per quanto riguarda la lunghezza ovviamente dipende dalla circonferenza della tua testa comunque non deve essere troppo stretta.Un pò il cuoio capelluto si arrossa creando un'effetto simile al minoxidil.Se senti dolore cmq dovresti allentarla.

 

Spero di essere stato chiaro.

 

To Next

Link al commento
Condividi su altri siti

Goten

E spiegrale dall'inizo ste cose???Dire quando va fatta la sgaleata, quando tenere le tempie quando l'elastico ecc, e fare tipo un programma il piu preciso possibile che tutti possan seguire....

ALLELUHJA! Finalmente ce l'hai fatta. E’ chiaro che si è stati limitati. Si è trovato il minimo comun denominatore tra i nostri quattro pionieri e si è andati avanti invece di sommare le loro esperienza e cercare di mettere noi, con la nostra esperienza dei punti fermi.

Sia chiaro Askander è stato un grande ma non poteva fare tutto lui: la colpa di essere stati troppo limitati la si deve spartire tra i molti utenti che invece di approfondire la nostra sperimentazione non hanno avuto una gran elasticità mentale. Non te la prendere ma purtroppo ti considero tra questi: ad esempio di alcuni argomenti da me sollevati come la scossa, la “sgaleata laterale”, il lavoro aerobico e anaerobico dei muscoli ect. sinceramente non mi è sembrato che volessi approfondirli.

 

Akirafudo,

intanto benvenuto nel "club degli sgaleati", serviva uno con un po' di carica. Poi una richiesta:

Una cosa molto importante GOTEN: nel libro di Pili ci sono le foto della sua evoluzione da calvo a capellone...

non sarebbe ora che qualcuno (tipo tu) scannerizzi queste benedette foto e ce le metta a disposizione???

 

Ciao Goten, ciao Akirafudo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si le foto vorrei vederle anche io, ad ogni modo sto metodo era figo perchè con un po di esercizio al giorno si poteva aver ricrescita o per lo meno mantenimento.SE devo prendermi na laurea in ginnastica fcciale,e passare 24 ore a corrugare fronte eccper qualche capello in piu nn la vedo sta fxxxta.Che poi cmq a parte serri pili nessuno conrinua ad aver avuto ricrescita, e prendere per oro colato quel che dice, oddio....C'è anche gente che ha scritto libri raccontando di esser stata rapita dagli alieni...

 

Ad ogni modo ce l'hai con sta scossa :D ti ho gia detto che sta scossa di cui hai letto nelle prime pagine è solo l'effetto per cui i capelli si drizzano un po dopo aver fatto ginnastica, conseguenza naturale del fatto che i capelli son attaccati ala galea, che muovendosi li fa alzare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Elvix grazie per i saluti.

 

Non ho uno scanner e non posso mostrare le foto di Serri Pili ma se cercate il suo libro in internet nella copertina anche se in scala ridotto ci sono le immagini del prima e del poi.Nel libro dice di aver avuto la ricrescita totale in 4 mesi...Ne dubito fortemente le mie fonti mi dicono che impiegò più di un anno!

 

Tom Hagerty nel suo sito dice che lui ha avuto un inizio di ricrescita nelle tempie dopo 8 mesi di allenamento senza alcun risultato facendo la ginnastica almeno 10 min x 2 volte al giorno.

Chissà se quel almeno 10 min non voglia dire qualche ora.

 

A me personalmente rimane un grande dubbio: non ho capito se ciò che rigenera il capello sia il massaggio provocato dalla ginnastica oppure l'allenamento del muscolo.

 

Riguardo al fatto che qui nessuno ha ottenuto risultati non sono d'accordo leggete qui http://forum.salusmaster.com/index.php?sho...7604&st=225

Che sia vero o no non lo sapremo mai crederci però è una spinta in più!

 

Riguardo all'"effetto scossa" l'ho notato anch'io ma non so se sia lo stesso, infatti io non lo chiamerei così in quanto i capelli che mi sono spuntati sono ritti come se fossero stati appena rasati.Infatti mia sorella come ho già scritto mi ha proprio chiesto se me li fossi rasati.

Questo mi ha fatto credere che la strada è quella giusta!

Tutto questo non toglie i momenti di depressione passati davanti allo specchio a guardarsi i capelli radi e a sperare che ricrescano al più presto e lo dice uno che fino a qualche mese fà li portava lunghi e lucidi!!!

 

Magari sarà la forza di volontà a far crescere i capelli e la ginnastica non serve a nulla! :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

akirafudo Inviato il Oggi, 09:33 PM

Non ho uno scanner...

Non credo che al paese tuo non c'è nessuna agezia di fax in gradi di farlo.

se cercate il suo libro in internet... ci sono le immagini del prima e del poi....

Dimmi dove le hai viste faccio prima.

i capelli che mi sono spuntati sono ritti ...

Qui chiedo chiarimenti: questi capelli che ti sono spuntati sono il frutto della ginnastica??

 

A me personalmente rimane un grande dubbio: non ho capito se ciò che rigenera il capello sia il massaggio provocato dalla ginnastica oppure l'allenamento del muscolo.

Esatto questo è un punto fondamentale: Serri Pili e Jacopo Fo puntano molto sulla riattivazione della circolazione sotto la galea, Tom Hagerty e Pecchiai puntano molto di più sul movimento muscolare.

 

Questo è un argomento su cui dibattere altro che "litigare" sui risultati ottenuti con le sgaleate.

 

Ciao Akirafudo.

Link al commento
Condividi su altri siti

elvix

 

Qui puoi vedere Serri Pili

http://www.ilgiardinodeilibri.it/libri/__mai_piu_calvi.php

l'immagine è piccola ma si capisce la differenza.

 

I capelli mi sono spuntati con la ginnastica, sono molto fini ma neri.

Sono sicuro al 80% che prima non c'erano perchè come ho scritto sopra passo molto tempo a controllarmi allo specchio questi ultimi si sono presentati a sorpresa.Dapprima mi sembravano dei puntini neri poi invece ho notato che sono capelli e mi sono fatto le foto per la prima volta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Akirafudo,

mi dispiace deluderti

I capelli mi sono spuntati con la ginnastica..

ma se

Circa un mese fà mi è capitato di leggere il vostro forum....

hai iniziato un mese fa, e considerando che un capello per diventare visibile ha bisogno di almeno tre mesi, io

Sono sicuro al 80% che prima non c'erano

mi schiero senza ombra di dubbio col rimanente 20% di te.

 

Ciao Akirafudo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×
×
  • Crea Nuovo...