Vai al contenuto

Relazione: Dutasteride Dopo 4 Mesi


Messaggi raccomandati

Ho usato finasteride per quasi 2 anni con risultati più che sufficienti, tranne che per le tempie e per un frontale deboluccio. Proprio per questo 4 mesi fa ho iniziato a prendere la duta. Ho iniziato con una dose di una capsula ogni 3 giorni, coadiuvata dall'uso di una lozione topica (con 0,5% di estrone). Ho sperimentato vari side all'inizio, tra i quali mal di testa, calo della libido e sperma più liquido. Nonostante questo sono andato avanti con una dose leggermente più bassa: una capsula ogni 3 giorni e 12 ore, quindi 2 capsule a settimana; ho abbandonato anche la lozione perchè sull'etichetta avvisavano che poteva costituire doping. La libido e lo sperma sono tornati a livelli pressochè normali mentre il mal di testa si affievoliva ma restava lì. Dopo la sfera sessuale, a esser colpita dai side è stata la pelle del viso, soprattutto la fronte, su cui sono comparsi diversi brufoli. Ma dopo le note dolenti veniamo ai capelli. Devo dire che la duta in questi 4 mesi ha surclassato nettamente i 2 anni di fina. Il nuovo vellus sulle tempie si è palesato sin dalle prime settimane. Parte di quel vellus si è trasformato in capelli. La linea frontale sembra quella di un tempo. Capelli forti e robusti, non me ne cade più uno. Anche la sebo è parecchio ridotta e non mi procura più fastidio, io che ne soffrivo molto. Come qualcuno di voi saprà, quando facciamo sport e sudiamo noi poveri alopeciati, ci ritroviamo con dei capelli disastrosi, almeno per me era così. Adesso anche quello non è più un problema. Rimangono dei fusti spessi. Però non posso continuare al prezzo di vedere la mia fronte martoriata. Ho letto su un sito di bodybuilder che, anche loro, quando prendono steroidi o anabolizzanti, soffrono di emicranee e acne. Quindi ho pensato che il problema possa essere un'eccessiva circolazione di testosterone nel mio sangue. Visto che i risultati per me sono stati incoraggianti (a livello di capelli) penso di potermi permettere anche una capsula ogni 5 giorni, nel tentativo di ridurre il testosterone circolante (e quindi i side), sperando di mantenere i buoni risultati ottenuti con il dosaggio di 1 capsula/3,5 die.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fantastico! Sembra tu abbia avuto degli eccellenti risultati con la duta! Lo so gli effetti collaterali ci sono, ma speriamo passino....

Tienici aggiornati con la tua terapia, perché da quanto si evince dai numerosi post, sembra proprio che la duta sia molto più efficace nella ricrescita rispetto alla fina.

 

In bocca al lupo

 

ZZ79

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
  • 2 weeks later...

Bhe devo dire che sono d'accordo la duta ha degliottimi effetti in quanto a capelli....e se non sbaglio sono stato uno dei primi a sperimentare questa sostanza nel forum!!

Posso confermare il risultato di ricrescita ed irrobustimento.....davvero molto efficace!!

ahime'....come tutte le rose belle ...anche lei...presenta le sue spine.....ovvero la sfera sessuale!!

Purtroppo....penso che questo sia appurato......abbatte la libido e l'erezione del pene non e' piu' efficace come prima.

Una volta un dermatologo mi disse a proposito delle finasteride....che senso ha avere i capelli cosi' le donne ti guardano e non avere ...eeemme....insomma....quello.....x apprezzare tale donne?!?!?...

 

Beh.....io prendo la duta ogni tanto....da un po' ho deciso di smettere dal momento che preferisco divertirmi completamente con la mia ragazza!!

Proprio qualche giorno fa mi domandavo......potrebbe invece essere un condizionamento psicologico tale effetto??? chiaramente gli esperti riderebbero sopra tale interrogativo...in quanto conoscono bene il funzionamento biologico della reazione!!!

Sarebbe ineteressante se qualcuno somministrasse duta ad un soggetto senza che questo ne sappia nulla...e vedere i reali effetti collaterali....xk'e purtroppo alle volte il cervello gioca brutti scherzi!!

Ok....fine della riflessione inutile......

 

xxx

Link al commento
Condividi su altri siti

la riflessione invece m'e' parsa utile jaleo!

 

anche io ho avuto un calo di libido al terzo mese di duta... e ho smesso per un mese ma ho la netta sensazione che fosse un calo psicologico per cui ora ho ripreso da poco!

 

succede che una volta fai sesso e ti senti un po' giu' del solito e allora pensi... non sara' la duta?? e di li crack... ogni volta che si fa l'amore c'e' sempre il dubbio: ce la faro' con la duta nel sangue?? dubbio che naturalmente ti blocca e non ti fa dare il meglio di te perche' il pene non e' un muscolo per cui basta tirarlo per farlo alzare ma bisogna farlo gonfiare con l'afflusso spontaneo di sangue il che avviene con il completo rilassamento mentale e psicologico.

Se manca questo il pistolotto non va, e' normale!

 

Io dopo aver smesso con la duta ho ripreso a fare sesso normalmente o quasi perche' cera sempre la paura del contraccolpo fisiologico nel senzo che mi chiedevo quando mai mi sarei ripreso... ma bene o male mi sono ripreso quasi subito... (il calo di libido dovrebbe durare di piu' dopo che si e' smesso di prendere duta) e ancora dopo un mese il sesso era ok ma poteva capitare il giorno di libido minore magari xche il giorno prima l'avevo fatto 2 volte... Insomma a me e' sembrato tutto molto psicologico..

 

cmq la molecola e' stata studiata ed e' stato studiato quanti pazienti avevano veri effetti collaterali perche' ci sono i raffronti con quelli trattati a placebo e le percentuali sono minime e semmai lievemente superiori a quelle della fina.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bella riflessione Gordon...una domanda....prendi a tutt'ora duta????...dopo quanto tempo hai ripreso a fare sesso normalmente...nel senso....appena smesso di repndere duta il giorno dopo appariva tutto normale???!?

 

Capisco anche la sottile necessita'...che poi tnto sottile non e'...di essere rilassati.....e lo stress e' il nemico numero uno....

 

Cmq....ora assumi fina o duta?!?

Link al commento
Condividi su altri siti

ho ricominciato ad assumere duta da 13 giorni e faccio sesso praticamente tutti i giorni con la mia ragazza senza patire nessun calo di libido..

 

posso dire di aver aquisito una maggior tranquillita' ora e spero che , quando si verifichera' un altro calo di libido, che e' normale in qualsiasi uomo, non mi faro' prendere dall'incubo duta come ho fatto la volta passata (il che innesca un calo di libido a catena e senza apparente risoluzione che non sia finirla pre sempre con tali medicinali) ma aspettare che la libido torni normale in maniera del tutto naturale e senza complessi.

 

ora spero solo che faccia qualcosa ai capelli questa benedetta duta perche' finche' non vedo non credo!

 

ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

la duta la compro in farmacia. Ora però non la prendo più perchè mi faceva venire un sacco di brufoli e mi faceva sentire un pò rinco e nervoso. Ora tornerò alla fina + la lozione con estrone (che non ha un nome specifico, è un topico preparato in farmacia consigliato dal mio derma).

ma forse è perchè prendevi 1 cps al dì,prova con 1 cps ogni 3 giorni.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

no, costa la metà su per giù. E dura molto di più visto il basso dosaggio a cui uno dovrebbe attenersi. Però io non la prendo più per i sides dai quali mi sto riprendendo lentamente. I fortunati a cui la duta non ha dato problemi esistono però penso che più uno è giovane e più rischi. Penso che sia una medicina adatta a gente dai 40 in sù. E poi uno non la può prendere a vita come la fina. Io ho smesso di prenderla il 10 d'agosto e ancora i capelli sono più che buoni direi. Ed oggi siamo il 2 ottobre. Un "periodo di decadimento" lunghissimo è rischioso proprio per chi esperimenta i sides, che si protraggono per un bel pò. Quindi prima proverei la fina con le più svariate lozioni possibili.

Link al commento
Condividi su altri siti

Un luogo comune che e` doveroso sfatare: la DUTA non si prendera` a vita, perhe` nell arco di alcuni anni usciranno piu` soluzioni sia farmaceutiche che chirurgiche.Di conseguenza la Duta viene usata come tampone per questo lasso di tempo nella certezza che nell immediato futuro la soluzione all`A.A. bussi alle porte.

Non si puo` parlare di assumere un farmaco a vita, in particolar modo in una fase di non conoscenza sia sull `efficacia, sia sul dosaggio,sia su gli effetti collaterali .libero arbitrio prenderla o no.coscienti o no.Ma certi che non a vita...

Link al commento
Condividi su altri siti

no, costa la metà su per giù. E dura molto di più visto il basso dosaggio a cui uno dovrebbe attenersi. Però io non la prendo più per i sides dai quali mi sto riprendendo lentamente. I fortunati a cui la duta non ha dato problemi esistono però penso che più uno è giovane e più rischi. Penso che sia una medicina adatta a gente dai 40 in sù. E poi uno non la può prendere a vita come la fina. Io ho smesso di prenderla il 10 d'agosto e ancora i capelli sono più che buoni direi. Ed oggi siamo il 2 ottobre. Un "periodo di decadimento" lunghissimo è rischioso proprio per chi esperimenta i sides, che si protraggono per un bel pò. Quindi prima proverei la fina con le più svariate lozioni possibili.

 

Io ho 29 anni ed un diradamento non molto grave, me la sconsigli allora ?

Link al commento
Condividi su altri siti

i forumisti hanno la mia motivazione e le mie prove a sostegno, hanno la tua motivazione e le tue prove a sostegno...sono in grado di capire da soli e fare una scelta...il tuo ultimo post è oggettivamente inutile come sono soggettivamente inutili gli altri.

Link al commento
Condividi su altri siti

Eheheh appunto !

Dopo averei letto in questi giorni i tuoi accorati appelli anti-dutasteride mi viene un dubbio:

non sarai per caso un informatore scientifico del farmaco che lavora per la Merck ?!?

A giudicare i toni che usi con gli utenti del forum però non credo perchè se usassi il tuo proverbiale fairplay qualsiasi medico ti scaraventerebbe fuori dallo studio a calci nel deretano. :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...